Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:58

Non ho detto che gli interessa chi sta sul trono. .ho detto che le divinità a quanto pare vogliono salvare il mondo degli uomini e aiutano gli uomini a a distruggere quei nemici che minano questo nel caso diventino troppo forti . Questo almeno è quanto sembra.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:04
21 minutes fa, Queen Dracarys dice:

Ragazzi ho appena visto questo su Instagram. Non potevo non rigiraverlo. 

 

 

 

Comunque io ricordo ancora il buon Ned Stark che ha mantenuto per tutta la vita il segreto di Jon e, per difendere Daenerys, ha anche litigato con Robert Baratheon lasciandogli la spilla di Primo Cavaliere. Robert aveva commissionato l'omicidio di una Dany incinta. E adesso Jon ucciderebbe una Daenerys presumibilmente folle? Impazzita pure al suono della campane? Che amarezza se i leak si rivelassero veri!

Cosa mi hai fatto venire in mente. Il buon Ned e Robb discutendo sul matrimonio di  Dany. 

Ned: che cosa dovremmo fare ? Mandare un dono di matrimonio?

Rob: io direi un pugnale ben affilato e uno bravo ad utilizzarlo.     

 

Oddioooooo Rob non ne sbagliava una. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:13

Chiedo scusa non riesco a modificare il commento con il Tablet. Chiedo venia se appesantisco la fluidità della discussione.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:19
16 minutes fa, Metamorfo dice:

Secondo me, ha senso il finale di Jon come ultimo Targaryen al nord.

 

Ecco tre motivi che mi sono venuti in mente:

 

1) Diventerebbe una nuova versione di Aemon, quello che pensava essere l'ultimo Targaryen, e uomo con cui Jon ha avuto un'importante connessione.

2) Aemon è la persona che avrebbe anticipato la scelta più importante di Jon, quella con Dany. (ricordate il discorso sullo scegliere l'onore o l'amore?)

3) Martin sta scrivendo la storia dei Targ, sui cui punta tanto come suo lascito letterario (lo ha definito il suo Silmarillion). Se la dinastia Targaryen continuasse, il suo lavoro sarebbe  in un certo senso incompleto. Se invece terminasse per sempre, la sua opera conterrebbe tutta la storia dei Targaryen a Westeros, dal suo inizio alla sua fine.

Sì, ci sta. Considerando però che Daenerys è sterile, ci avrei visto di più un ritorno ad Essos, che capisce essere la sua vera casa.

Dovere più che onore, l'onore lo perderà uccidendo la regina che aveva giurato di servire, esattamente come Jaime.

 

@Queen DracarysChe poi il leaker quando ha approfondito rispondendo alle domande non parla di una Daenerys proprio "pazza", non confondiamo l'essere pazzi con l'essere spietati. Pare più che altro che non si farà scrupoli ad attaccare Approdo e che farà un discorso nella sala del trono sul liberare gli schiavi e su una sua personale "giustizia" che non va a genio a Jon, motivo per cui la ucciderà.


T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:23
3 minutes fa, Duke Karstark dice:

La Storia  ci insegna che la forza di un re sta principalmente nella capacità  di generare eredi...

 

Intanto ringrazio @Lyra Stark per aver menzionato una riflessione fatta in chat sull'argomento Bran re.

 

Purtroppo l'idea non è così peregrina e naturalmente non si riferisce ad un contesto propriamente storico/realistico, ovvero legato ad un potere fatto di uomini terre ed eredi. Come spiegavo altrove, la figura di Bran sembrerebbe esemplata (in parte o in tutto non è dato sapere) su figure della mitologia celtica (con particolare riferimento a Bran il benedetto, re di Britannia e divinità, il cui nome significa letteralmente corvo, e la cui persona si identifica tanto con i corvi quanto con gli ontani, albero dalla resina rossa come quella degli alberi cuore) e bretone, con particolare riferimento alla letteratura fantastica medievale. Bran il benedetto, come altri sovrani prima e dopo di lui, interpretano il concetto di regalità sacra, di re sacro. In particolare caratteristica del re sacro è quella di essere ferito, di avere una ferita invalidante (generalmente agli arti inferiori simbolo di vitalità e movimento) tale da costringerlo all'immobilità e da rendergli impossibile la riproduzione. Va detto che il re sacro, dopo aver patito tale ferita abbandona la sua terra, rasa al suolo da nemici e avversità e si rifugia (meglio viene condotto), in un antro/tumulo mortuario dove attende di guarire (e di poter guarire la sua terra ora desolata). La regalità sacra tra l'altro non è ereditaria, perché è la sua anima ad essere trasferita nel corpo del successore (in tal senso la vicenda mi ricorda tanto il passaggio di mandato da BR a Bran).

Questo naturalmente è un brevissimo sunto, frutto di ricerche in itinere cominciate pigramente mesi fa dalla rilettura di alcuni pov delle cronache e mirate a comprendere quale potesse essere il destino del personaggio.

 

E niente fino alla settimana scorsa non avrei mai immaginato che un leak avrebbe fatto perno su questo argomento che spero, sempre che non si tratti di un fake buttato li, Martin approfondisca dandogli un senso compiuto.

Chiaramente l'idea di regalità sacra è legato agli estranei (la terra desolata, infertile), a ciò che il ragazzo spezzato dovrà fare... roba che lo show al presente ha buttato alle ortiche.

 

Spero che questa breve digressione possa essere utile almeno a spiegare il (non)

senso della cosa...


"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:31 Autore
11 minutes fa, -Lady Snow- dice:

 

Dovere più che onore, l'onore lo perderà uccidendo la regina che aveva giurato di servire, esattamente come Jaime.

 

 

Sì, meglio.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:37

Jon al Nord è un finale sensato e poetico. A tal punto che stona in mezzo a tutto questo trash.

Bran Re dei Sette Regni non mi convince. Capirei un Bran Re del Nord, un Bran consigliere di Sansa a Grande Inverno, con un ruolo anche sacrale (cosa che potrebbe servire anche a legare i Bruti e il popolo del Nord), ma Re dei Sette Regni, no. Nella prima stagione lui stava per andare ad Approdo del Re, ma è dovuto rimanere a Grande Inverno, in tal senso la caduta è stata "provvidenziale", non perché gli ha attivato i poteri (probabilmente c'è li aveva già da prima), ma perché ha permesso il suo viaggio a Nord. Nella terza stagione dice: "E se fossi caduto per una ragione? E se il mio posto fosse il Nord?". E adesso invece si stabilisce a Sud, dove gli alberi diga sono pochi? E dove la religione dei Antichi Dei è minoritaria (nella serie è scomparsa, nei libri non penso che accadrà)? E dove (perlomeno nella serie) la minaccia degli Estranei non si è avvertita proprio?

Poi sarà che io detesto profondamente l'odiosa seggiola di ferro e il solo pensiero che possa contaminare uno dei miei personaggi preferiti mi manda in bestia.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 19:46

Altro problema è che un attimo dopo la morte di re Bran senza eredi, o anche prima, il gioco ricomincerebbe tanto quanto se non peggio di prima, proprio perché non ci sarebbe nessuna regola precisa da seguire. Per cui ancora più inutile tutta la storia/vicenda.

Altra assurdità - storicamente - pensare ai regni che tornano indipendenti. Quello non diminuisce i conflitti sulla corona e corona vs poter locale. 

Fa crescere esponenzialmente i conflitti su ogni singola corona ecc...

Realisticamente il passaggio avrebbe dovuto essere verso un re che dialoga non con singole famiglie, ma con un’assemblea.  In soldoni dall’Inghilterra del 300/400 a quella del 500/600.

 

Ma comunque... trovato il leak di cui parlavo prima

 

25iohhg.png

 

Non so, ma da come sono descritte le scene (e la sequenza di avvenimenti) sembra che la resa della CD possa essere il punto.

Magari è Tyrion che tratta per questa cosa (e forse insieme a Jamie, che non sarebbe prigioniero di Dany ma “infiltrato” tra la CD) e però lei vede la scena della resa a Jon. Probabilmente lei è Verme Grigio già sospettano qualcosa e quindi sbroccano. Pensando sia non una resa ma proprio un cambio di casacca pro Jon...

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:00

Quindi secondo questo leak Arya sarebbe andata ad Approdo per fare...nulla ?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:07

Bran non credo sarebbe proprio un Re, piuttosto verrebbe messo a capo di un concilio che controlla i regni di Westeros. 

 

Io so, purtroppo, che non c'è più molta logica ma se a domanda precisa di Tyrion lui risponde negativamente sul fatto di volere diventare protettore/Re del Nord perché mai dovrebbe sedere a capo di un concilio?! 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:10

Io penso alla frase di Davos guardando Dany e Jon. Che ne pensate se per la prima volta nella storia dei sette regni al loro comando ci fossero una donna giusta e un uomo d' onore? Ripeto è una mia idea ma credo che alla fine Arya abbia salvato il nord e Jon salverà il sud. Arya riuscirà a fare ben poco in questa seconda fase e si renderà conto che non può fare tutto da sola. Jon sa' che la vera eroina del nord è Arya. Potrebbero capire che accentrare il potere nelle mani di uno solo è pericoloso e se vogliamo un peso troppo gravoso. Jon avrebbe la funzione di trovare alleati, mettere d' accordo le persone e Arya da sentinella ( per dire) . Un peso troppo grande portato in due. Se ci pensate Arya e Jon sonno i due personaggi che continuano a sembrare i meno interssati a essere Re o Lady. Ormai sono il loro tormentone . Ad una certa a forza di sentire cosa non sono , io mi chied:.allora cosa sei me lo vuoi dire? Un trono diviso fra due regnanti ( principi) e Bran mano del regno mi sembra plausibile. Ad una certa devono maturare e smettere di fare i bambini che non vogliono assumersi le loro responsabilità.nel bene e nel male.inoltre se non ricordo male , il corvo a tre occhi non era la mano del re?


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:32
1 hour fa, Metamorfo dice:

Secondo me, ha senso il finale di Jon come ultimo Targaryen al nord.

 

Ecco tre motivi che mi sono venuti in mente:

 

1) Diventerebbe una nuova versione di Aemon, quello che pensava essere l'ultimo Targaryen, e uomo con cui Jon ha avuto un'importante connessione.

2) Aemon è la persona che avrebbe anticipato la scelta più importante di Jon, quella con Dany. (ricordate il discorso sullo scegliere l'onore o l'amore?)

3) Martin sta scrivendo la storia dei Targ, sui cui punta tanto come suo lascito letterario (lo ha definito il suo Silmarillion). Se la dinastia Targaryen continuasse, il suo lavoro sarebbe  in un certo senso incompleto. Se invece terminasse per sempre, la sua opera conterrebbe tutta la storia dei Targaryen a Westeros, dal suo inizio alla sua fine.

Io il discorso che maestro Aemon fa a Jon l'ho interpretato in relazione al fatto che Jon voleva andare ad aiutare suo padre


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:36
25 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Io penso alla frase di Davos guardando Dany e Jon. Che ne pensate se per la prima volta nella storia dei sette regni al loro comando ci fossero una donna giusta e un uomo d' onore?

Jhaerys e Alysanne.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:37

E Davos lo dice a caso?


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:52
15 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

E Davos lo dice a caso?

Davos è un ignorante che non conosce la storia, dopotutto ha imparato a leggere solo da poco XD

 

Seriamente parlando, non riesco a vedere Arya in un ruolo di comando, lei ha messo in chiaro di voler essere libera.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi