Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 14:45

jgd6qr8mikx21.jpg

Anche l'attore che interpreta Euron critica le scelte di scrittura del dinamico duo sulla caratterizzazione del suo personaggio soprattutto in relazione a quello dei libri. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 14:49

Rimpiango il potenziale di Euron sprecato nella serie. Ma senza delle linee guida effettive quel personaggio poteva fare poco, anche per il minore numero di puntate. Peccato, potevano sicuramente renderlo più fedele possibile ai libri ma la mancanza di materiale l'avrebbe danneggiato in ogni caso, a questo punto mi accontento del pirata "Fuckhead" come lo definì Ozzyman

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 15:09

@Metamorfo: il leak starebbe perfettamente in piedi quasi tutto, ma ha due difetti. Uno opinabile, l'altro clamoroso:

SPOILER LEAK

a parte l'assurditá di un sovrano che ogni tanto se ne parte per un viaggio mentale chissá dove, e che comunque, ormai, ha l'empatia di un portaombrelli.

Ma dopo la quarta puntata, con Bronn grande traditore e sicario che si vende a chi paga di più, anche sta agendo in modo ridicolo, pensarlo nel Concilio Ristretto é un errore marchiano.

 

 


                              

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 15:19

@Metamorfograzie per il link.

 

A quanto ho capito Daenerys diventa effettivamente regina (per tipo 10 minuti), tutti nel frattempo si interrogano sulle sue azioni a KL, che dovrebbe essere devastata. Tyrion è imprigionato.

Dany fa un discorso sulla liberazione degli schiavi in tutto il mondo. Jon dovrebbe avvinarsi a lei, dicendole che la ama e blablabla, in realtà è un inganno per avvicinarsi e ucciderla. Poi si arrende agli Immacolati presenti.

Immacolati che nell'epilogo poi partiranno per realizzare il sogno di Daenerys di liberare gli schiavi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 15:22
2 hours fa, -Lady Snow- dice:

I due mentecatti non hanno capito niente del personaggio di Arya. [...cut...]

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, moderiamoci con gli epiteti per favore; ok che ci hanno deluso, ok che hanno stravolto gran parte dei personaggi, ma non ha senso e soprattutto non è consentito utilizzare espressioni "insultanti" nei confronti di chi che sia.

Quindi, perfavore evitate di rifarlo ancora.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 15:38
16 minutes fa, -Lady Snow- dice:

@Metamorfograzie per il link.

 

A quanto ho capito Daenerys diventa effettivamente regina (per tipo 10 minuti), tutti nel frattempo si interrogano sulle sue azioni a KL, che dovrebbe essere devastata. Tyrion è imprigionato.

Dany fa un discorso sulla liberazione degli schiavi in tutto il mondo. Jon dovrebbe avvinarsi a lei, dicendole che la ama e blablabla, in realtà è un inganno per avvicinarsi e ucciderla. Poi si arrende agli Immacolati presenti.

Immacolati che nell'epilogo poi partiranno per realizzare il sogno di Daenerys di liberare gli schiavi.

Salve a tutti, è il mio primo post oggi. Leggendo tutti i leaks + annessi e connessi, mi è sembrato di capire che Kit Harington ha girato due finali diversi: uno con l'omicidio di Danaerys e l'altro? Che succede nell'altro? Chiedo lumi grazie


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 15:54

forse gli immacolati lo giustiziano ?


S
spawn
Confratello
Utente
10 messaggi
spawn
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:13

@Stella di Valyria a meno che il discorso su signori e discendenti fatto a Jamie e Tyrion non sia uno spoiler sul suo futuro

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:24
1 hour fa, Figlia dell' estate dice:

Il segreto che Sam scopre alla Cittadella è che Rhaegar e Lyanna si sono sposati. E sono quasi sicura che sia un'invenzione dello show, visto che ripudiare Elia o ritornare alla bigamia avrebbe messo Rhaegar contro il Credo.

Di più... nonostante quello che tutti dicono sui dorniani e su quanto sono "open mind" il punto è che proprio perché il loro era una matrimonio poltico, Elia e Dorn non avrebbero mai consentito un altro matrimonio di Rhaegar.

Non ha senso. Non per una banale questione di gelosia, ma proprio perché sarebbe controproducente per i loro interessi politici che Rhaegar possa avere altri  figli legittimi. Tra Elia e Dorn che non hanno problemi con un eventuale secondo matrimonio di Rhaegar... e i dorniani che organizzano in qualche modo il rapimento di Lyanna e la ribellione sperando di togliere di mezzo Aerys e figlio (cosa che ovviamente poi gli scappa di mano) credo più alla seconda... (improbabile, ma meno della prima).

 

A parte questo, chiedo a @Metamorfo che mi sembra sia quello che riesce a ricordare/individuare meglio i leaks pertinenti ma se qualcun altro vuole aiutare la domanda è per tutti.

 

Mi ricordo di aver letto da qualche parte la descrizione di una scena in cui all'interno di KL la Compagnia Dorata si arrende cedendo le armi (c'è proprio un riferimento alle spade che si abbassano). Questa cosa dovrebbe avvenire davanti Verme Grigio e Jon. A quel punto suonano le campane (che secondo altri, credo) dovrebbero essere di resa e sia Dany che gli "immacolati" impazziscono.

Altri dicono pure che sembra ci sia tensione tra Jon e Verme Grigio.. 

 

Possibile che il punto sia proprio quello, mi spiego meglio: che la compagnia dorata (magari tramite Varys o Tyrion o Jamie) tradisca, si arrenda... ma a Jon. Ed è questo che fa sbroccare Dany e gli Immacolati?


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:31

Cmq ho letto da qualche parte che Arya non ucciderà Cersei ma l' accoltellera' uccidendo il bambino. 

Io non voglio tirare fuori sempre la profezia ma sarebbe Arya la regina più giovane che ti porterà via ciò che hai di più caro e Jamie il fratello minore che la uccide . In questo caso Arya non le sarebbe la morte perché ritiene che sarebbe un atto di pietà che non si merita e la darebbe al Mastino se questo ferito le chiederebbe di ucciderlo. Quindi come dico da un pezzo Arya è la principessa / Regina. Spiegherebbe anche il nome Nimerya. L unica cosa che non mi piace è se facessero uccidere volontariamente il bimbo in grembo. Spero vivamente lei non sappia che Cersei é gravida. 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:39
3 hours fa, Duke Karstark dice:

Non sono d'accordo questa volta, Cersei non è , o perlomeno non lo è ancora la pazza sanguinaria e anche sadica che è nella serie, non metterei inoltre Euron e Ramsay nello stesso piano, e parlo anche della serie. Per come lo hanno reso non credo ci sia un entità così sadica, crudele e totalmente amorale di come hanno reso Ramsey, ecco forse semma "La montagna" pre-zombie gli si poteva avvicinare, ma piu' nella versione dei libri e comunque senza tutta la scaltrezza forse anche l'intelligenza del bastardo Bolton certamente...

 

Cersei nei libri è molto peggio che nello show. Tanto per dirne una, dà allegramente gente a Qyburn per i suoi esperimenti.

Hai letto "The forsaken", uno dei capitolo di TWOW che il panzone ha rilasciato? Ramsay al confronto di Euron è un bulletto delle superiori.

 

3 hours fa, King Glice dice:

Oddio, Cersei un po macchietta nei libri lo è comunque.....l'unica differenza è che li non viene pompata ma viene vista per quello che è ovvero una serpe di corte XD

 

Intendevo che non è un cattivo stereotipato e monodimensionale.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:41

@Ialt molti mesi fa un utente di reddit ipotizzo che la compagnia dorata avrebbe riconosciuto il valore di Jon e tradito Cercei. Alcune cose che ha detto mi sono sempre rimaste in testa pur se ne ha sbagliare alcune. Credo potesse essere un utente che sapeva qualche i formazione qua e là ma le ha contestualizzate male. Cmq mi ricordo disse che Arya avrebbe dato lamento di vedeva a Brienne perché incinta di Jamie e Brienne avrebbe dato giuramento ad Arya perché aveva finito il suo compito e l ho sempre pensato anche io. Un pezzo della spada di casa Stark doveva tornare. Casa e visto che qua fanno il gioco della metà di tutto mi sembra ancora più sensato. A Brienne andrebbe anche Castel granito . Disse che i troni saranno due e che Arya e Gendry avrebbero deciso in stagione di non stare insieme perché non era il momento giusto ma che alla fine sarebbero stati insieme. Ma ripeto disse anche cose che non si sono avverate. Però che la compagnia dorata cambiasse in corso e opera lo disse.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:48

Certo se tutti questi leaks fossero confermati cosi come sono, non c'è un pov(intendo ovviamente quelli principali) che sia uno che viene chiuso degnamente. Mah... 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:54

@Sguaina la lama rovente su Arya... se così fosse più che altro sarebbe in tragica rima con le nozze rosse, così come rappresentate dallo show (pagherebbe il conto per la moglie e il figlio di Robb), quindi haimè possibile.

Devo dire che la cosa disturba parecchio anche me.

Con tutti i limiti della scelta di Arya per la questione NK, se c'era una cosa che mi era piaciuta era proprio l'idea che potesse rappresentare una sorta di redenzione anche per lei. Perché per quanto ci possiamo immedesimare nei dolori e nella sete di vendetta, alla fine è comunque abbastanza tragico che un'adolescente diventi un sicario che se ne va in giro ammazzando gente (gente non carinissima, per carità, ma comunque è triste).

In tal senso, se questo suo addestramento/percorso alla fine fosse servito comunque "per salvare l'umanità" avrebbe potuto trovare lei - in primis - una ragione per le sue sofferenze e fermarsi lì...

ricominciare a vivere, scevra di sete di vendetta. Invece no.

Evidentemente è considerato più cool e più in linea con il girl power l'assassina a vita.

Non lo so... lo trovo deprimente, davvero.

 

E visto che quello che sta accadendo con Dany secondo me è farina - più scadente - del sacco di Martin... spero/temo che nei libri il finale di Arya sia o morte o redenzione. O forse, più probabilmente,  entrambi. Lo dico ai fan del personaggio...preparatevi.

 

Su quel leak... possibile. Credo che in diversi abbiano "visto" qualcosa di giusto e ricamato un po' per costruire il contesto e magari legare con un po' di fantasia i singoli puntini che hanno "visto".

 

Io sto cercando di trovare quella descrizione in particolare nella ridda di cose scritte da varie persone.

Il dettaglio era proprio sulle spade che venivano abbassate davanti Jon e Verme Grigio e sul fatto che ci fosse tensione tra loro, prima che - complici le campane - dany e gli Immacolati ricominciassero a combattere....

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 16:55
5 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Certo se tutti questi leaks fossero confermati cosi come sono, non c'è un pov(intendo ovviamente quelli principali) che sia uno che viene chiuso degnamente. Mah... 

Non solo ma resta assolutamente indefinita la ragione della resurrezione di Snow. Solo per dare il suo contributo (e neanche così insostituibile...Sir Jorah tanto x citarne uno, ha dato un contributo ben più rilevante) alla sconfitta degli Estranei? Mah. Mi sembra pochino.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi