Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:01

La sua metalupo l ha chiamata Nimerya. Il suo personaggio è un cartonato di Visenya e un trono in due possono  essere due principi. Andate nella discussione che ho aperto. Qui non so' se possiamo.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:17
48 minutes fa, Laura 63 dice:

Non solo ma resta assolutamente indefinita la ragione della resurrezione di Snow. Solo per dare il suo contributo (e neanche così insostituibile...Sir Jorah tanto x citarne uno, ha dato un contributo ben più rilevante) alla sconfitta degli Estranei? Mah. Mi sembra pochino.

Diciamo che chiunque si sarebbe aspettato di più ma non è colpa sua quanto di chi ha scritto la storia. avrà anche unito più eserciti ma non è quello lo scopo per cui è stato resuscitato 


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:19
27 minutes fa, Fungo dice:

 

Senza di lui gli estranei non li avrebbe combattuti nessuno, Jorah non ha fatto nulla di paragonabile quanto ad importanza, poi se mi dici che a rigor di logica il suo compito sarebbe finito e avrebbe dovuto schiattare in qualche modo ti do anche ragione.. Ma senza di lui NK stava già a KL 

Su questo onestamente ho molti dubbi. Intanto apprendiamo solo nella 8x02 che il NK veniva per Bran. A dire il vero qualcosa del genere ce l'aveva già detta Uncle Benjen quando salva Bran e Meera credo nella sesta stagione. Ma sembrava una cosa buttata là, nessuno gli ha dato troppa importanza. Quindi vorrei che mi spiegassero x esempio perché il NK non ha preso Bran quando era ancora oltre la Barriera ...visto che lo aveva marchiato sul braccio e quindi sapeva sempre dove si trovasse. Perché ha dovuto invece aspettare che ritornasse a Winterfell e quindi aspettare di zombificare Viseryon x oltrepassare la Barriera? Enorme buco di trama.

Quanto a Jon snow tu dici che ha contribuito alla lotta contro gli estranei...Certo! È vero. E per questo è stato resuscitato? Allora anche Thoros poteva dare il suo contributo alla Long Night ed aver diritto ad essere risuscitato anche lui ma non è successo. Quello che voglio dire è che il contributo che da Jon alla guerra non è poi molto più intenso di quello che hanno dato tanti altri combattenti, a meno che non mi vuoi dire che in realtà il suo contributo è stato quello di portare Danaerys (ergo i draghi)  dentro la battaglia di Winterfell. Questo si che è stato determinante. Questa è l'unica cosa che in effetti poteva essere fatta soltanto da Jon Snow (vista la liaison d'amour). Per il resto, il suo contributo è si importante ma NON determinante a mio avviso. Se gli avessero fatto uccidere il NK nella 8x 03, tante domande che ci stiamo ponendo, avrebbero già una risposta. E forse avremmo accettato anche un epilogo tragico x lui.


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:25
3 minutes fa, Ancalagon dice:

Diciamo che chiunque si sarebbe aspettato di più ma non è colpa sua quanto di chi ha scritto la storia. avrà anche unito più eserciti ma non è quello lo scopo per cui è stato resuscitato 

Dunque sembra profilarsi l'idea che Jon sia stato resuscitato x uccidere la "sanguinaria" Danaerys? Io non ho ancora letto i libri ma mi sembra di aver capito che al Signore della luce gliene freghi poco di cose terrene tipo dinastie sul trono. Ma se anche Danaerys incarnasse questo mostro del male non lo sarà certo più di Cersei che di civili mica ne ha fatti morire pochi fino ad oggi! Dunque ? Jon avrà il compito di uccidere anche lei come Salvatore del mondo dal male?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:27

@Laura 63

Resuscito con lo scopo di uccidere Daenerys perché mette a ferro e fuoco KL? A me fa semplicemente ridere. 


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:28
38 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Sto aspettando la conferma,se mi aprono una discussione apposita. In caso se vi va' ne parliamo nell' altro topic.

Io Bran non me lo vedo. Il corvo a tre occhi non potrebbe fare il re. Però non mi stupisco di niente

Bran non può letteralmente 'salire' sul trono a meno che non gli fanno in fretta e furia uno scivolo per la sedia  a rotelle!!


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:34

Mettila così . Gli dèi non vedono di buon occhio quando la magia è troppo forte e Dany e i Draghi ne sono la rappresentazione. Il re della notte doveva morire. La madre dei draghi idem.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:35
2 hours fa, Laura 63 dice:

Salve a tutti, è il mio primo post oggi. Leggendo tutti i leaks + annessi e connessi, mi è sembrato di capire che Kit Harington ha girato due finali diversi: uno con l'omicidio di Danaerys e l'altro? Che succede nell'altro? Chiedo lumi grazie

Si, pare che Kit abbia girato due finali: uno in cui si auto-esilia alla Barriera e l'altro in cui muore.

2 hours fa, thekillfra dice:

forse gli immacolati lo giustiziano ?

Sarebbe logico perchè non vedo il motivo per cui risparmiarlo dopo che ha ucciso la loro regina. Ma sarebbe una fine un po' insulta, quindi non credo proprio.

49 minutes fa, Zelda dice:

Il fatto è che questo leaker ha azzeccato tutto fino alla 8x04 quindi mi fa supporre che qualcosa la sappia

Dovrebbe avere fonti nella post-produzione a quanto ho capito.

 

 

@Sguaina la lama rovente ma R'hllor ha come nemico il Grande Estraneo, non vedo perchè debba importargli di Daenerys o di chi si siede sul trono.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:36

Mah, non vedo perché. A parte il fatto che non è detto che gli dei esistano, ma come gia detto a patto che sia una presenza reale eh, a R'hollr cosa dovrebbe fregare di Dany ? 

 

Anzi in teoria dovrebbe appoggiarla eccome. Dio del fuoco e della luce, draghi...


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:41
1 minute fa, -Lady Snow- dice:

Si, pare che Kit abbia girato due finali: uno in cui si auto-esilia alla Barriera e l'altro in cui muore.

Sarebbe logico perchè non vedo il motivo per cui risparmiarlo dopo che ha ucciso la loro regina. Ma sarebbe una fine un po' insulta, quindi non credo proprio.

Dovrebbe avere fonti nella post-produzione a quanto ho capito.

Io non ho letto nessun leak che descrive come avverrebbe la morte di Jon. Ho letto solo che la sua controfigura (Kit 's double) ha girato sul set di Siviglia (cioè Dragonpit?) ma - aggiungono - forse era un "red herring" = falsa pista e in un altro leak c'è scritto che si trattava di un "hoax" = trappola. Avete altre informazioni?


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:43

La Storia  ci insegna che la forza di un re sta principalmente nella capacità  di generare eredi e creare o far perdurare una dinastia che sia almeno potenzialmente in grado di mantenere stabilità al proprio regno... quella di Bran re credo sarebbe una baggianata epocale eccessiva perfino per B&W (lo stessi direi se fosse anche il finale dello Zio, ma mi sembra impossibile) Poi per carità, ormai sono pronto a tutto...

 

Non so se sia stato già postato... ma stanno scherzando o cosa ?

 

https://www.youtube.com/watch?v=UpKrCgejlgQ

Modificato il 05 July 2024 17:07

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:45

@Laura 63io l'avevo letto in una lista di punti su reddit, ma non specificavano come moriva Jon. Diceva appunto "Kit ha due finali diversi. Esiliato o morto".


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:47
6 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Si, pare che Kit abbia girato due finali: uno in cui si auto-esilia alla Barriera e l'altro in cui muore.

Sarebbe logico perchè non vedo il motivo per cui risparmiarlo dopo che ha ucciso la loro regina. Ma sarebbe una fine un po' insulta, quindi non credo proprio.

Dovrebbe avere fonti nella post-produzione a quanto ho capito.

 

 

@Sguaina la lama rovente ma R'hllor ha come nemico il Grande Estraneo, non vedo perchè debba importargli di Daenerys o di chi si siede sul trono.

A meno che la morale sarebbe che gli esseri umani possono essere più terrificanti degli estranei?? Ah ah. Povera Dany!!!


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:50

Ragazzi ho appena visto questo su Instagram. Non potevo non rigiraverlo. 

 

 

 

Comunque io ricordo ancora il buon Ned Stark che ha mantenuto per tutta la vita il segreto di Jon e, per difendere Daenerys, ha anche litigato con Robert Baratheon lasciandogli la spilla di Primo Cavaliere. Robert aveva commissionato l'omicidio di una Dany incinta. E adesso Jon ucciderebbe una Daenerys presumibilmente folle? Impazzita pure al suono della campane? Che amarezza se i leak si rivelassero veri! 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 18:52 Autore

Secondo me, ha senso il finale di Jon come ultimo Targaryen al nord.

 

Ecco tre motivi che mi sono venuti in mente:

 

1) Diventerebbe una nuova versione di Aemon, quello che pensava essere l'ultimo Targaryen, e uomo con cui Jon ha avuto un'importante connessione.

2) Aemon è la persona che avrebbe anticipato la scelta più importante di Jon, quella con Dany. (ricordate il discorso sullo scegliere l'onore o l'amore?)

3) Martin sta scrivendo la storia dei Targ, sui cui punta tanto come suo lascito letterario (lo ha definito il suo Silmarillion). Se la dinastia Targaryen continuasse, il suo lavoro sarebbe  in un certo senso incompleto. Se invece terminasse per sempre, la sua opera conterrebbe tutta la storia dei Targaryen a Westeros, dal suo inizio alla sua fine.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi