Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:08

Poi non lamentatevi se l'idea di ciclicità era di Martin eh , perchè se fosse stato per D&D nemmeno gli avrebbero messi gli estranei , sono sicuro avrebbero preferito gli elefanti corazzati con le balestre giganti incorporate .

Il problema non è il finale ciclico ma come lo fai , è come dire che tutte le pizze fanno schifo perché una non ti piace.

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:10

Mi ricordo di un'intervista di Martin di 5/6 anni in cui criticava il finale di Lost dicendo che una storia è buona quando lo scrittore sa dove vuole andare a parare, i nodi vengono al pettine e i misteri svelati...

Eppoi  leaks con Dany impazzita, il Night King glissato... se ripenso a quell'intervista mi sale solo il Veleno...

 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:16

Be', non dare più troppo per scontato che sia tutta roba sua


J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:17

Ciclicità? Quindi, stando a ciò che ci viene detto nella serie, ogni tot. secoli qualcuno s'infervora e crea uno zombie-mostro di ghiaccio per uccidere tutti?


F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:25
10 minutes fa, Dargil dice:

Be', non dare più troppo per scontato che sia tutta roba sua


OT: Ovvio ma quando hai in mano una delle migliori opere fantasy mai uscite, il vederla ridicolizzata è anche colpa tua... sè tirato indietro e per me ha grosse colpe. 8 anni nemmeno un libro bah

Cmq Dany uccisa da Jon è un abominio. Fosse vero è un insulto all'intelligenza umana. Troppo OOC x entrambi.

Stesso discorso x Bran Re.

Per me il miglior finale sarebbe Dany e Jon che sopravvivono ma non regnano. Tenendo conto il leak di Friki ho sempre pensato che sarà proprio il tradimento di Tyrion , l'orrore verso  la ricerca del potere che corrode l'animo che li spingerà e spronerà all'abbandono del trono, a desistere a regnare e a  vivere insieme, magari al  "vero" nord che aspetta Jon e dove le profezie indicano il futuro di Dany.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:32

Mi riferivo ai punti cardine della storia, Martin ha creato tutta questa situazione e i suoi errori hanno portato a questo ovviamente. Per quanto riguarda la storia, come dicevo pagine fa secondo me la conclusione sarà circa quella, ma il modo di arrivarci completamente diverso, quindi sono ottimista anche nel caso si concluda con Dany davvero impazzita. Sono anche ottimista per la serie in realtà, per quanto non sembri, ho solo smesso di disilludermi, ma non si sa mai

Modificato il 05 July 2024 17:07

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:47
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:

Allusioni...

 

Ma hanno letto tutti i leak? Quanta gente indignata sotto nei commenti XD

22 minutes fa, flamna dice:


OT: Ovvio ma quando hai in mano una delle migliori opere fantasy mai uscite, il vederla ridicolizzata è anche colpa tua... sè tirato indietro e per me ha grosse colpe. 8 anni nemmeno un libro bah

Cmq Dany uccisa da Jon è un abominio. Fosse vero è un insulto all'intelligenza umana. Troppo OOC x entrambi.

Stesso discorso x Bran Re.

Per me il miglior finale sarebbe Dany e Jon che sopravvivono ma non regnano. Tenendo conto il leak di Friki ho sempre pensato che sarà proprio il tradimento di Tyrion , l'orrore verso  la ricerca del potere che corrode l'animo che li spingerà e spronerà all'abbandono del trono, a desistere a regnare e a  vivere insieme, magari al  "vero" nord che aspetta Jon e dove le profezie indicano il futuro di Dany.

 

Diciamo che è occ nella serie, per come sono stati costruiti i personaggi. Nei libri è diverso perchè non c'è una divisione netta tra "buoni" e "cattivi", ma più sfumature e la maggior parte dei personaggi sono "grigi", tranne qualche eccezione.

Mi sa che per seguire le linee guida di Martin sul finale hanno dovuto cambiare rotta su certe caratterizzazioni e si vede. Potevano cominciare a farlo un po' prima francamente, oppure fare i classici 10 episodi. Capisco che il cast dopo 8 anni si rompa le scatole, quindi otto stagioni vanno bene (anche se Martin ne voleva 10, se dovesse mai finire i libri voglio un reboot lol) ma potevano tenere il numero di episodi che c'è sempre stato.

Oppure potevano fare un finale completamente diverso, non erano obbligati a seguire il canovaccio di Martin. E forse l'avrei preferito, almeno non mi spoileravano i libri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:59
%d/%m/%Y %i:%s, KINGTormund dice:

In realtà, da "buoni" sceneggiatori, se la storyline é chiusa, lo direbbero. 

Altrimenti la delusione sarebbe doppia... 

 

Ma, il problema, é che forse non son buoni XD

Ok, ma come li gestisci in due soli episodi (anzi uno contando che il prossimo sarà tutto sulla battaglia ?)


F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 22:19
26 minutes fa, -Lady Snow- dice:

 

Oppure potevano fare un finale completamente diverso, non erano obbligati a seguire il canovaccio di Martin. E forse l'avrei preferito, almeno non mi spoileravano i libri.


Sì la penso anche io così, sarebbe molto meglio avere un finale adatto x la serie piuttosto che deviare così drasticamente la caratterizzazione dei personaggi solamente per avere una convergenza con i morti nel libro.

Magari Tyrion e Dany schiattano nei libri e ora si devono inventare qualcosa nelle ultime due perché sono personaggi troppo acclamati dal pubblico televisivo e dovevano tenerli coerenti fino alla fine ... ah che schifo... sono riusciti a fare peggio di lost


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 22:35
3 hours fa, Ancalagon dice:

Friki mi è parso di capire da una live  che conosce il destino di Arya ma quando stava per rivelarlo si è interrotto  sapendo di non poter fare spoiler.

Secondo lui non avrebbe senso ma la serie quest anno ci ha dimostrato di non essere coerente quindi non lo esclude. 

 

Sai indicarmi la li?ve?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 22:50

 

Penso proprio sia questa. Verso la fine se ricordo ma non dice nulla

Modificato il 05 July 2024 17:07

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 23:10

 

Premetto che secondo me questa visione indicava gli Estranei a KL (mi sembra ci sia la loro theme in sottofondo), immagino ci sarà un retcon e la interpreterei in modo diverso a questo punto...si vede chiaramente che è neve, non può essere cenere. Il tetto è distrutto dalla stessa Daenerys con Drogon, la neve sul trono indica che in teoria questo è di Jon Snow. Snow che poi la ucciderà ed è per questo che non lo tocca, ovvero non diventa regina.

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 23:29

In teoria sì. La barriera sarebbe la morte.


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 23:37

Me sarebbe stata una morte valida nella lotta con il Night King. Ora come ora non vi è più alcun pericolo oltre la barriera tanto che i Bruti tornano a casa. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 23:37

Su Arya praticamente dice che cosa succederà lui l' ha già detto.lui su Arya ha detto nel passato: 

Arya ruba la faccia a Jamie e con quella uccide Cersei.

Arya la vedrebbe come eroina solitaria

Fra Arya e Gendry sarà : io ti amo? Disse : ci sarà attrazioni sessuale. Sarà : " te mi ta" ? Che vuol dire : io ti amo.

Ma poteva riferirsi alla dichiarazione  di Gendry. 

 

 

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi