Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:46

Ma Arya cosa dovrebbe fare a KL ? nei leak non si capisce , cè un scena in cui nella sala del trono Jon vede la vera Arya ???? succede prima di Dany morta, dopo ???? che cavolo vuol dire ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:46

A questo punto io voglio sapere: ma la storiella d'amore tra Jon e Dany che ci hanno propinato nella scorsa stagione a chi é venuta in mente? Non é servita praticamente a nulla se non a rendere piú scioccante e anche piú incoerente l'uccisione di Dany. 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:49
29 minutes fa, Gedeont dice:

a supposta evoluzione di Daenerys da liberatrice di schiavi a pazzoide tirannica dovrebbe essere anticipata dall'esecuzione dei Tarly, cioè di due traditori che avevano sprezzantemente rifiutato ogni offerta alternativa, con un metodo brutale ma istantaneo, giusto?

 

A mio parere è anticipata a partire da "he was not dragon" nella prima stagione.

E dal fatto che non sia mai stata bravissima a trattare con i nemici, sconfitti. Anche quando erano delle personcine non esattamente per bene. E anche quando ci ha provato. Sempre a Drakarys finisce.

 

Poi capisco che uno si identifichi con la causa di Daenerys a tal punto da considerare i Tarly traditori.

 

Capisco che uno possa credere e sperare che tutta Westoros si inginocchiasse all'erede della dinastia del drago che non regna da 20 anni. Ma è quantomeno ingenuo.

I fatti poi sono che i Tarly fanno una scelta. Stanno con la Corona. Punto. Con la regina che già hanno. A cui hanno già giurato fedeltà. Scelta giusta, sbagliata, di convenienza, quello che è. Ma questo non è tradire. E' scegliere, la continuità.

 

L'offerta di Daenerys poi (a battaglia finita, con prigionieri arresi) è tra inginocchiarsi e morire. E non è sensata, nè ragionevole. E' brutale. I Tarly scelgono - onorevolmente - di morire.

 

Jon Snow, paragone questo sì che c'azzecca, non dice ai soldati dei Bolton dopo la battaglia morite o inginocchiatevi.

Non fa - come volevano gli altri lord del nord - piazza pulita dei diritti dinastici di Alys Karstak e Ned Umber. Fa il contrario. 

Che cosa volevano farci intendere gli sceneggiatori?

 

E tutta la tiritera sul bend the knee della scorsa stagione a cosa serviva? Narrativamente parlando?

Serviva solo a creare tensione erotica tra i due? O aveva lo scopo di mostrare qualcos'altro?

Perché Danaerys non ha mai chiesto prima agli schiavi di riconoscerla come regina e poi di aiutarli, ma è accaduto il contrario in questo caso? Si erano bevuti il cervello gli sceneggiatori?

O forse - forse - perché come dice Lei (come le fanno dire nella stessa stagione e non solo) quando si tratta del trono di spade, per Lei è diverso, proprio perché pensa (comprensibilmente dal suo punto di vista) di avere un diritto di nascita? Di essere nata per questo? Di essere destinata a regnare i 7 regni? Possibile che questo la renda meno disponibile a trattare?

 

Si poteva fare meglio? Assolutamente sì.

Dire che cade dal pero francamente lo trovo incorretto.

Però io non sono nè una fangirl nè un troll e mi fermo qui.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:50

Io credo che nei libri ci sarà un matrimonio politico e che Dany si innamori di Jon , ma il Jon dei libri non è questo smidollato è completamente diverso anche nel carattere , secondo me sarà molto più complesso , il fatto che Jon si innamori perdutamente di Dany non mi ha mai convinto .

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:53
1 minute fa, thekillfra dice:

Ma Arya cosa dovrebbe fare a KL ? nei leak non si capisce , cè un scena in cui nella sala del trono Jon vede la vera Arya ???? succede prima di Dany morta dopo ???? che cavolo vuol dire ?

Infatti le scene di Arya guarda caso non escono mai. Nessun leak disse che era lei assassina del NK. Come mai? Voi non mi credere e io lo accetto .ci mancherebbe altro. Ma ve lo ripeto. Per me. Arya è la principessa promessa e Jon Azor ahai


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:54

La leggenda del principe che fu promesso relegata alla morte della amata per porre fine al alla minaccia degli estranei. Ah quanto sarebbe stato bella una cosa del genere. 

Invece questa profezia(se la contiamo ancora) non servirà proprio a nulla


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:57
3 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Infatti le scene di Arya guarda caso non escono mai. Nessun leak disse che era lei assassina del NK. Come mai? Voi non mi credere e io lo accetto .ci mancherebbe altro. Ma ve lo ripeto. Per me. Arya è la principessa promessa e Jon Azor ahai

Il leak che dava Arya come assassina del NK c'era comunque, penso lo abbia tirato fuori Metamorfo dopo l'episosio in questione. Mi pare fosse di una decina di mesi fa


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:57

Ma il fatto è che D&D non sono riusciti a trovare un senso al personaggio di Arya ( quindi le fanno amazzare il NK ) proprio perchè non cè la profezia di Azor nella serie , e tecnicamente se lei fosse portatrice di luce sarebbe lei indirettamente e permettere la sconfitta degli estranei, ma morirebbe li e quindi non avrebbe un finale nella serie .

Sappiamo il ruolo di Bran ( corvo a 3 occhi ) , sappiamo il ruolo di Sansa ( politica e forse a capo del Nord in futuro ) e Jon ( Azor e principe che fu promesso ) , ma Arya ? lei era una dei personaggi principali di Martin 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:59

Ma vi rendete conto. Che Jon è Azor ahai vero? E che Arya ha ucciso il nk con il fatto che Melissandre gli fa capire che spetta a lei? Hanno semplicemente trovato il trucco di mettere 2 eroi. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:06

Per anni i fans dei libri si sono chiesti. Ma il principe promesso e Azor ahai sono la stessa persona? E gli sceneggiatori del telefilm vi stanno dicendo di no. Sono 2 persone diverse.per loro. Poi per Martin magari è diverso. 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:12
17 minutes fa, lalt dice:

Però io non sono nè una fangirl nè un troll e mi fermo qui.

 

Al contrario di altri, suppongo. Chiusura di classe.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:12

Perché Jon é Azor Ahai? Perché uccide Daenerys? Praticamente la profezia contenuta nei sacri libri di Asshai non parlava della Lunga Notte, ma di come fermare una donna con un drago che improvvisamente impazzisce? E allora perché non c'é una profezia che parla di come fermare Cersei, che attualmente é piú pericolosa di Danaerys? E poi nella serie la distinzione tra Principe che fu Promesso e Azor Ahai non esiste. Asor Ahai non viene mai nominato, ma Melisandre parla della profezia usando l'espressione "Principe che fu promesso" o "Guerriero della Luce" o "Prescelto del Signore della Luce".

Stagione 2, episodio 1:

Melisandre: "Nei sacri libri di Asshai c'é scritto che un guerriero estrarrá una spada fiammeggiante"

Stagione 2, episodio 4:

Melisandre: "Lui é il Principe che fu Promesso, nato nel fumo e nel sale"

Renly: "Un prosciutto"

Stagione 6, episodio 3:

Melisandre: "Stannis non era il Principe che fu Promesso, é un altro"

ecc...

 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:20
33 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

A questo punto io voglio sapere: ma la storiella d'amore tra Jon e Dany che ci hanno propinato nella scorsa stagione a chi é venuta in mente? Non é servita praticamente a nulla se non a rendere piú scioccante e anche piú incoerente l'uccisione di Dany. 

 

A Martin con ogni probabilità è uno dei punti fissi 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:23

In ogni caso ora D&D stanno pagando le conseguenze dello scempio che hanno fatto della serie visto che i punteggi delle puntate sono davvero bassi per gli standard di GoT e anche il fandom più "cieco" si stà accorgendo del disastro che stanno facendo . A me dispiace solo che una serie partita benissimo e diversa dalle altre per trama e personaggi si sia ridotta a questi livelli. Speriamo che i prequel almeno abbiano una trattamento dignitoso.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:29

Non vedevo un tracollo del genere dai tempi di Dexter


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi