Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:35
29 minutes fa, bells dice:

 

 

condivido in pieno... e non lo trovo nemmeno un finale cosi amaro. Abbiamo sempre saputo che uno dei due ci avrebbe lasciato, o jon o dany.. impossibile che entrambi potessero sopravvivere. e parlo dei libri 

Jon è già morto, ha un pass a tempo per compiere una missione al momento indefinita. Pure la sua morte sarebbe prevedibile a questo punto, a meno che non cestinino del tutto la storia della resurrezione e facciano finta di nulla

 

Comunque son definitivamente d'accordo con @Gedeont perché D&D sono palesi nel volerci far provare pena per Dany, ma stan pure facendo fatica a dare un senso effettivo al pasticcio creato da Jon. Rimango dell'idea che se è farina dei libri, tutta questa storyline avrà un arco molto più lungo, perché per ora in 2 puntate si passa da un estremo all'altro e le basi sono particolarmente fragili

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:39
31 minutes fa, bells dice:

 

 

condivido in pieno... e non lo trovo nemmeno un finale cosi amaro. Abbiamo sempre saputo che uno dei due ci avrebbe lasciato, o jon o dany.. impossibile che entrambi potessero sopravvivere. e parlo dei libri 

Si ma uno che uccide l’altra è una tragedia, poi mettiamoci il processo a tyrion. Non c’è nulla di sweet, solo bitter


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:53

capisco certo, ma per me finale dolce amaro vuol dire che qualcosa di brutto deve accadere. e potrebbe anche essere che martin faccia uccidere dany da jon ma sicuramente semmai sarà, la farà accadere in modo che sia "comprensibile". 

 

16 minutes fa, Dargil dice:

Jon è già morto, ha un pass a tempo per compiere una missione al momento indefinita. Pure la sua morte sarebbe prevedibile a questo punto, a meno che non cestinino del tutto la storia della resurrezione e facciano finta di nulla

 

 

 

si ma non è chiaro come funziona la resurrezione. Ci possiamo basare solo su Beric e sulla serie.  Non sappiamo nemmeno se nei libri avverrà così, se sarà Melisandre a farlo o se sarà una magia dei figli della foresta o di che ne so io. In realtà non sappiamo niente di come avverrà. 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:56

Una delle ragioni per cui dubito che Jon e Dany finiranno insieme (nonostante le profezie della Casa degli Eterni) è che far incontrare due dei personaggi principali alla fine di una saga e farli innamorare è un grande azzardo. Il rischio è che entrambi gli archi narrativi vengano risucchiati dalla storia d'amore: ovvero che tutto il loro percorso di formazione venga poi visto solo poi come un mero preludio al momento dell'incontro. Sviluppare due percorsi da "eroi predestinati" per poi finire con un eroe che ammazza l'altro per "il bene comune" è ancora più rischioso. Entrambi gli archi narrativi si banalizzerebbero a vicenda: Daenerys risulterebbe ancora più "pazza" in confronto a Jon, ma Jon risulterebbe più stereotipato in confronto a Daenerys che è passata da eroina a villain. Ma sviluppare due personaggi "predestinati" per poi farli incontrare e innamorare e finire con uno che impazzisce e l'altro che lo ammazza non è solo folle, è un suicidio narrativo. Non solo si sommano le problematiche dei primi due casi, ma non c'è possibilità di costruire coerentemente la pazzia di uno dei personaggi. Perché se Jon si innamora di Daenerys significa che lei non è ancora pazza quando si incontrano (cosa che avverrà non prima della fine TWOW), a quel punto Martin dovrebbe condensare la parabola discendente di Dany nell'ultimo libro. Tralaltro in una saga dove esiste già una storia d'amore simile (ovvero Cersei e Jaime), ma sviluppata molto meglio. Nemmeno Virgilio in persona potrebbe scrivere bene una storia così pensata.

Se davvero è questa l'idea di Martin, allora mi sa che mi farò grosse risate. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:06

@Figlia dell' estate ma infatti secondo me nei libri Daenerys non impazzirà, credo più alla teoria che lei e Jon saranno NN e AA e che lei si sacrificherà/verrà sacrificata nella lotta contro gli estranei.

D&D, avendo tolto tutta la parte delle profezie, si sono dovuti inventare un altro motivo per far si che Jon la uccida.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:08

Io però non condivido l’idea che sia “pazza”.

 

Credo sia in cerca di vendetta, perché ha perso persone a cui teneva. E  2 figli. E ci sta. Perché nessuno dice che Arya è pazza e che la sua lista abbia distrutto il personaggio? Mi sembra un doppio standard.

Le nozze rosse di Daenerys, accadono ora.

 

Poi è assolutamente destabilizzata dal dubbio/idea che il suo destino non sia mai stato quello che lei ha sempre pensato. Lo ha detto chiaramente più volte “sono nata per governare i 7 regni”.

 

Ha detto più volte che questa convinzione, fede in se stessa l’ha fatta andare avanti. 

La sua identità è costruita su questa cosa,

 

Quindi è sensato che non accetti la verità e che faccia di tutto per continuare a coltivare quell’idea. Anche sbagliando. 

 

Semplicistico sarebbe il non dare esisto a queste cose. Che cambiano le persone e anche i rapporti. Il vissero tutti felici e contenti.

 

Ma non è “pazzia” quella che stanno descrivendo... è una crisi. Una fragilità che esplode, mettetela come vi pare, ma non pazzia alla re folle.

Nonostante tutto....

 

@Figlia dell' estate ottimo post. Io però scommetterei sul fatto che non ci sarà love story tra i due. All’80%.

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Cassius
Utente
20 messaggi
Cassius


C

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:13

Mad Queen è una deduzione dai leaks, che sono una deduzione da alcune cose riportate. I leaks sono poche parole, non descrivono il contesto. Al momento non c'è alcuna pazzia in Daenerys. C'è una ferma determinazione, perfettamente in linea con il personaggio. Così come il suo egoismo, se così vogliamo chiamarlo. Altrimenti pazza lo è sempre stata, visto quello che ha fatto ai suoi nemici. Nemici che spesso ha scelto lei come tali e che anzi erano decisi a rifornirla per non avere problemi, come a Yunkai.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:15
22 minutes fa, bells dice:

si ma non è chiaro come funziona la resurrezione. Ci possiamo basare solo su Beric e sulla serie.  Non sappiamo nemmeno se nei libri avverrà così, se sarà Melisandre a farlo o se sarà una magia dei figli della foresta o di che ne so io. In realtà non sappiamo niente di come avverrà. 

Era per dire che almeno per la serie televisiva si sono già giocati la scena della morte di Jon. Sto provando a pensare come fanno quei due eh, che tra le cose sottostanno alle richieste dello share HBO. Kit ormai è troppo beniamino e belloccio da far morire, dargli il finale da eroe tragico sacrificando un personaggio femminile di spicco potrebbero seriamente farlo ormai, tanto con Arya e Sansa hanno le spalle coperte da quel punto di vista

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:16

Tutti dicono Mad perché la gente comune è fissata con il padre. Quindi associano il Re folle a Daenerys. 

Molto semplice. 


M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:17

A me più che pazza mi sembra che stia passando come bambina capricciosa.

E il trono è mio, Jon dammelo non metterti in mezzo altrimenti non gioco più, nessuno mi vuole bene, mi bucano il pallone e io ti brucio la città e la popolazione che voglio liberare dalla tirannia.

Potevano costruire una pazzia più profonda invece che uno sclero al limite del ridicolo. Non sai se averne compassione o odiarla.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:18

Per me dopo la 8x04 anche chi la odia più profondamente un po' di compassione per lei la prova 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:19

@lalt esatto era quello che cercavo di far capire anch'io, quella di Daenerys non è pazzia in senso stretto è più esasperazione e vendetta.

Anche Arya alla fine stermina la casata dei Fray dove sicuramente c'era gente che non c'entrava nulla.

Non giustifico un eventuale genocidio di Daenerys (ci mancherebbe!) però il suo stato d'animo è comprensibile


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:22

Ragazzi, ma un'altra cosa che la serie stessa sembra aver completamente dimenticato..Bran che poteva wargare negli esseri umani e controllarli di conseguenza, possibile lasciarsi alle spalle anche questo? Bah...


C
Cassius
Utente
20 messaggi
Cassius


C

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:23

È 10 anni che fa la sua campagna e ne ha passate davvero di ogni colore. È uscita due volte dalle fiamme, è stata schiava, è stata venduta, è stata abbandonata e ha conquistato tutta la baia, eccetera eccetera. A Essos la amano come una liberatrice, per lei è naturale ritenere che questo sia il suo ruolo. Non c'è nulla di illogico dal suo punto di vista ed è perfettamente coerente con ciò che ci hanno sempre mostrato di lei.


C
Cassius
Utente
20 messaggi
Cassius


C

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:23
Adesso, Aerys_III_Targaryen dice:

Ragazzi, ma un'altra cosa che la serie stessa sembra aver completamente dimenticato..Bran che poteva wargare negli esseri umani e controllarli di conseguenza, possibile lasciarsi alle spalle anche questo? Bah...

 

Perché ora dovrebbe farlo? Lui non ha alcun interesse per le cose materiali.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi