Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 20:49

Se prendiamo il destino dei singoli personaggi non dimentichiamoci che anche Tyrion forse muore  sarebbe decisamente amaro....


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 20:59

AHAHAAH 

Fai bene a ripostarlo


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 20:59

Per me devono vincere un Emmy per il miglior trash del panorama televisivo:indica:


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:02

Nah gira di peggio in tv. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:14

Anche a me piacerebbe un finale dove Daenerys ritorna ad Essos perché capisce che Westeros non è il suo posto.

E comunque penso opteranno per Eremita-Jon. Un finale con lui, Daenerys e Tyrion morti è un genocidio non un finale dolceamaro. Già con la probabile morte di Tyrion e Daenerys si sfiorerà la tragedia.

Anche se a questo punto non vedo perché tirare in ballo la questione della legittimita di Jon, forse solo per creare i presupposti di un tradimento?


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:25
32 minutes fa, Gedeont dice:

 

Ma è proprio quello il punto, le questioni dinastiche sono fuffa inutile. Cersei ha conquistato il trono, qualcuno ha detto che dovrebbe cedere il posto a Jaime visto che verrebbe prima di lei nella discendenza Lannister? Ovviamente no, non avrebbe nessun senso.

Qui è la stessa cosa: se Daenerys dovesse prendere il trono lo farebbe con la forza, non in virtù della sua discendenza. Secondo te dovrebbe fare cosa, conquistare il regno poi abdicare in favore del nipote? Mi sembra una cosa assurda.

Anche proporre di governare insieme non ha molto senso perché Jon non vuole, vuole solo stare con lei. Il che rende ancora più assurdo che nessuno dei due pensi al matrimonio mentre si stanno interrogando su come salvare il loro rapporto: sposandosi neutralizzerebbero qualsiasi rischio che Jon venga usato contro la zia ma sarebbe troppo semplice.

Quello che non capisco è perché dovrebbe essere lei a proporlo, in quella scena mi sembrano entrambi deficienti.

 

E vabbè, se uno vuol vedere malafede in ogni cosa... a me pareva sincera quando implorava, non mi sembra ci siano motivi per pensare il contrario.

 

 

A me sembrava un po’  stronza quando gli ha ordinato di tacere.

E mi è sembrata una stronza quando Jon le ha detto la verità e la sua prima reazione, il suo primo pensiero è andato al trono. non alla sconvolgente notizia di avere un parente ancora in vita.

Anzi a quanto pare quella è l’unica cosa che le ha rovinato la festa, post battaglia dell’alba.

E suppongo sia questo quello che gli sceneggiatori volevano che pensassi.

Per cui si, implorava... sinceramente ma perché?

 

Detto questo, per diritto di conquista si può prende un regno. Certo.

Ma la domanda è perché zia Danearys non combatte per suo nipote, il legittimo erede.

Per quale motivo non ci pensa nemmeno.

Per quale motivo non lo suggerisce neanche.

Quello che ci fanno vedere, per scelta, sono quelle reazioni e Jon che dice ho promesso di essere fedele.


A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:29
13 minutes fa, Zelda dice:

Anche a me piacerebbe un finale dove Daenerys ritorna ad Essos perché capisce che Westeros non è il suo posto.

E comunque penso opteranno per Eremita-Jon. Un finale con lui, Daenerys e Tyrion morti è un genocidio non un finale dolceamaro. Già con la probabile morte di Tyrion e Daenerys si sfiorerà la tragedia.

Anche se a questo punto non vedo perché tirare in ballo la questione della legittimita di Jon, forse solo per creare i presupposti di un tradimento?

Non sfiorerà, questa è una tragedia, non c’è nulla di dolce. Facessero almeno vincere cersei o il NK, invece no, perdono tutti e muoiono quasi tutti.

valar morghulis 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:34

Io ripenso alla visione nella casa degli Eterni nella seconda stagione. Daenerys che sfiora il trono in una sala distrutta ma segue un richiamo che la porta a Nord oltre la barriera e lì trova il marito e il figlio morti. Se quella visione avesse voluto simboleggiare la sua morte, avrebbe avuto senso farla morire lottando oltre la barriera contro il Night King. Ma se la sala è stata distrutta durante la guerra ad Approdo del Re, che senso ha mostrare la barriera? Forse quel piccolo barlume di speranza che i leak siano falsi, mi porta a pensare che lei sta per arrivare al trono dopo la 8x05, ma alla fine si calma, rinuncia e se ne va in esilio nel vero Nord con Jon e futura prole. 

Non riesco nemmeno ad associare quella scena a ciò che è successo nella settima stagione (Dany che rinuncia momentaneamente alla guerra per il trono per andare a combattere a nord) per il semplice fatto che la sala del trono è distrutta, quindi deve esserci stato uno sconto nella capitale. Poi può essere, anzi quasi sicuramente è così (ahimè), che è parte di quelle trame come il principe che fu promesso, buttate nella spazzatura da D&D in nome del colpo di scena a tutti i costi.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:36

Comunque.... sappiamo per certo che almeno un depistaggio la produzione l’ha messo su.

Sarebbe a dire la scena Cersei-Jon sulle mura di KL.

 

Sono l’unica a pensare che anche Siviglia potrebbe essere una falsa pista?

 

E per essere precisa, non metto in dubbio le fonti di Frikidoctor, ma mi chiedo se esiste la possibilità che a quelle fonti siano stati passati di proposito alcune fake news...

 

Mi sembra ci sia qualcosa che non torni nel processo vs Tyrion e anche in altre cose, tipo la scena alla fossa del drago...

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:38
3 minutes fa, Queen Dracarys dice:

Io ripenso alla visione nella casa degli Eterni nella seconda stagione. Daenerys che sfiora il trono in una sala distrutta ma segue un richiamo che la porta a Nord oltre la barriera e lì trova il marito e il figlio morti. Se quella visione avesse voluto simboleggiare la sua morte, avrebbe avuto senso farla morire lottando oltre la barriera contro il Night King. Ma se la sala è stata distrutta durante la guerra ad Approdo del Re, che senso ha mostrare la barriera? Forse quel piccolo barlume di speranza che i leak siano falsi, mi porta a pensare che lei sta per arrivare al trono dopo la 8x05, ma alla fine si calma, rinuncia e se ne va in esilio nel vero Nord con Jon e futura prole. 

Non riesco nemmeno ad associare quella scena a ciò che è successo nella settima stagione (Dany che rinuncia momentaneamente alla guerra per il trono per andare a combattere a nord) per il semplice fatto che la sala del trono è distrutta, quindi deve esserci stato uno sconto nella capitale. Poi può essere, anzi quasi sicuramente è così (ahimè), che è parte di quelle trame come il principe che fu promesso, buttate nella spazzatura da D&D in nome del colpo di scena a tutti i costi.

Giusto. Ai tempi era più una visione legata alla minaccia Estranea (e ne sono certo), ora potrebbe essere davvero sintomo di Jon al trono e lei che passa all'altro mondo. Preferivo non ricordarmene


K
KINGTormund
Utente
52 messaggi
KINGTormund


K

Utente
52 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:42

Ma almeno Dany... Fatela morire per mano del NK



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:43

@lalt

Tutto è possibile

Purtroppo il promo è molto abbottonato e non spoilera niente

Bisogna aspettare almeno fino a mercoledì quando usciranno le foto promozionali del prossimo episodio


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:45

Chissà se Jon la ucciderà alle spalle o guardandola negli occhi?! :huh:

 

@JonSnow1992

Il promo mostra una Danerys che sta abbracciando il lato oscuro in stile SW per intenderci. 

A sto punto credo che Varys ci lascerà tra le fiamme

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:45

Per me Jon che uccide Daenerys sarebbe ancora piú trash di Arya che uccide il Night King. Non perché io ami Daenerys o la loro shop, ma perché mi sembra un evidente tentativo di manipolare una contrapposizione molto viva nel fandom, ma che non ha senso di esistere nella storia. Una forma contorta di "fanservice". Anche se Daenerys dovesse impazzire negli ultimi libri, per quale motivo dovrebbe essere proprio Jon a ucciderla? Martin veramente sta programmando un incontro tra questi due personaggi (incontro che potrebbe anche avvenire in ADOS) per farli ammazzare tra di loro?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:49

A me sembra abbastanza "da Martin" costringere Jon a farlo per un bene superiore, temo che questo D&D non se lo siano inventati. Del resto, il terzo tradimento era per amore. Sono sicura però che lui costruirà la cosa in modo che abbia senso, non come stanno facendo questi due.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi