Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:50

Ci sarebbe un movente per Jon

Daenerys che arrostisce il fratellastro e alla fine lui la tradisce e ripaga il debito di sangue


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:54

@JonSnow1992 ma no non credo che arrivi ad uccidere uno della famiglia di Jon! Sa benissimo che lo perderebbe definitivamente.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:55

Parlo di Faegon non dei cugini Stark


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:56

Oppure ci siamo sbagliati tutti e la seconda danza dei draghi sarà tra Jon e Daenerys nei libri


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 21:57

Ma il Jon Snow dei libri che si deve pure prendere sta responsabilità con tutto quello che ne deriva io non ce lo vedo

Se ne laverebbe le mani


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:03
11 minutes fa, Angorian dice:

A me sembra abbastanza "da Martin" costringere Jon a farlo per un bene superiore, temo che questo D&D non se lo siano inventati. Del resto, il terzo tradimento era per amore. Sono sicura però che lui costruirà la cosa in modo che abbia senso, non come stanno facendo questi due.

 

Credo anch’io. E se devo essere sincera mentre sono abbastanza certa del fatto che Jon avrà Incas storia con Val (quanto dura è un altro discorso) non sono affatto sicura che avrà una storia con Daenerys.

 

Onestamente non so come andrà a finire. Se morirà anche Jon o se sceglierà l’esilio al nord. Ma credo che Dany non seduta sul trono e probabilmente morta è quello che accadrà anche nei libri.

Altro motivo per cui al boatsex baby non ho mai creduto particolarmente.

Quello non mi sembra da Martin a prescindere. Nella sua storia, secondo me me, quella funzione l’assolve Jon, indipendentemente dalla fine che fa...


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:07
16 minutes fa, Angorian dice:

A me sembra abbastanza "da Martin" costringere Jon a farlo per un bene superiore, temo che questo D&D non se lo siano inventati. Del resto, il terzo tradimento era per amore. Sono sicura però che lui costruirà la cosa in modo che abbia senso, non come stanno facendo questi due.

 

 

condivido in pieno... e non lo trovo nemmeno un finale cosi amaro. Abbiamo sempre saputo che uno dei due ci avrebbe lasciato, o jon o dany.. impossibile che entrambi potessero sopravvivere. e parlo dei libri 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:10

Pensiamo... se Varys viene ucciso nella prossima puntata perché Daenerys scopre il complotto contro di lei può essere che se la prenda con Jon e magari lo accusa a sua volta di tradimento contro di lei, e da lì la goccia che fa traboccare il vaso


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:15
22 minutes fa, Angorian dice:

A me sembra abbastanza "da Martin" costringere Jon a farlo per un bene superiore, temo che questo D&D non se lo siano inventati. Del resto, il terzo tradimento era per amore. Sono sicura però che lui costruirà la cosa in modo che abbia senso, non come stanno facendo questi due.

Non credo che nelle intenzioni di Martin ci sia l'idea della mad queen in ogni caso, io ho sempre pensato che Daenerys si sarebbe sacrificata contro gli estranei. Mi da l'idea di una predestinata al bene, ma senza riuscire a raggiungere il suo obiettivo (il trono).

 

Comunque si "Tre tradimenti conoscerai. Uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore".

 

A da fastidio il come ci si arriva. Da Martin mi aspetto una scrittura migliore ecco...


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:16
40 minutes fa, lalt dice:

Per cui si, implorava... sinceramente ma perché?

 

Detto questo, per diritto di conquista si può prende un regno. Certo.

Ma la domanda è perché zia Danearys non combatte per suo nipote, il legittimo erede.

Per quale motivo non ci pensa nemmeno.

Per quale motivo non lo suggerisce neanche.

Quello che ci fanno vedere, per scelta, sono quelle reazioni e Jon che dice ho promesso di essere fedele.

 

Ma perché dovrebbe fare una cosa del genere? Non capisco il senso.

Questa combatte da una vita per diventare regina, esce fuori uno e le dice "oh sono tuo nipote ma non ti preoccupare, i titoli non mi interessano, voglio solo continuare a portarti a letto" e lei dovrebbe... combattere per metterlo sul trono? Mi sembra assurdo.

 

Ribadisco comunque che Jon non è il legittimo erede di un bel niente, i Targaryen sono stati spodestati da un pezzo.


S
spawn
Confratello
Utente
10 messaggi
spawn
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:25

In teoria, da un punto di vista di diritto dinastico, i Targaryen sono ben legittimati a governare su Westeros e Jon, in quanto figlio di Rhaegal, è l'individuo che vanta i diritti più solidi per sedere sul trono di spade.

Nella pratica, come spiegò una volta Diego Mendoza a Carlo V, il diritto si fonda sulla violenza. Alla fine sono le guerre che stabiliscono chi abbia il diritto di governare su cosa. Chi vince, anche se i suoi diritti sono inferiori rispetto a quelli di qualcun'altro, è poi quello che stabilisce le regole e quindi legittima il proprio potere a discapito di quello degli altri.

Si pensi al caso di Randyll Tarly, avrebbe dovuto inchinarsi a Daenerys, pretendente al trono di spade, oppure avrebbe dovuto rimanere fedele a Cersei, attuale regnante? In entrambi i casi avrebbe fatto bene e avrebbe sbagliato.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:26
8 minutes fa, -Lady Snow- dice:

 

 

A da fastidio il come ci si arriva. Da Martin mi aspetto una scrittura migliore ecco...

Beh ovvio in 4 episodi gli hanno dimezzato l esercito, ucciso Jorah, Rhaegal e Missandei. Sola e soletta senza aver più diritto al trono. 

 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:30

Senza contare che è  proprio la stessa Daenerys che lascia Daario proprio perché vuole lasciare aperta la possibilità di sposarsi per fare alleanze ed ora all'improvviso è diventata come gollum con l'anello. Boh. 

Per quanto riguarda il tradimento nei libri dice "per amore" non "da/da parte dell'amore"


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:32
5 minutes fa, spawn dice:

Si pensi al caso di Randyll Tarly, avrebbe dovuto inchinarsi a Daenerys, pretendente al trono di spade, oppure avrebbe dovuto rimanere fedele a Cersei, attuale regnante? In entrambi i casi avrebbe fatto bene e avrebbe sbagliato.


Quelle di Randyll sono altre motivazioni campate in aria per la fretta di chiudere..in passato era stato anche evidenziato che la sua era stata l'unica vittoria dell'esercito realista contro gli insorti durante la ribellione di Robert e neanche un accenno al fatto che in passato aveva combattuto con i Targaryen. Cosa dice? Cersei è nata a Westeros..e che ca**o centra? Anche Daenerys è nata a Westeros!


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 22:35
22 minutes fa, lalt dice:

 

Credo anch’io. E se devo essere sincera mentre sono abbastanza certa del fatto che Jon avrà Incas storia con Val (quanto dura è un altro discorso) non sono affatto sicura che avrà una storia con Daenerys.

 

Ammetto che io sono cascata dal pero quando hanno portato in scena la storia d'amore Jon/Dany. Nei libri non c'avrei mai pensato, forse è il vero grande spoiler che mi ha fatto la serie. Ovviamente con il senno del poi le basi c'erano, ma io non le avevo proprio colte. E sì, anche io credevo in una qualche relazione con Val, che tra l'altro mi piaceva tantissimo. 

 

19 minutes fa, bells dice:

 

condivido in pieno... e non lo trovo nemmeno un finale cosi amaro. Abbiamo sempre saputo che uno dei due ci avrebbe lasciato, o jon o dany.. impossibile che entrambi potessero sopravvivere. e parlo dei libri 

 

Io lo trovo sì amaro, ma molto poetico. E sì, entrambi vivi era chiedere troppo.

 

10 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Non credo che nelle intenzioni di Martin ci sia l'idea della mad queen in ogni caso, io ho sempre pensato che Daenerys si sarebbe sacrificata contro gli estranei. Mi da l'idea di una predestinata al bene, ma senza riuscire a raggiungere il suo obiettivo (il trono).

 

Comunque si "Tre tradimenti conoscerai. Uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore".

 

A da fastidio il come ci si arriva. Da Martin mi aspetto una scrittura migliore ecco...

 

Forse più che una mad queen ci darà una Dany incompresa dal popolo, un po' come Stannis, giusto ma impossibile da amare. Sarebbe un po' nel suo stile far desiderare a Dany qualcosa che poi si rivelerà una mela avvelenata.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi