Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2017 11:08
12 hours fa, Darya dice:

Ho messo solo un I like perchè trovo interessanti le tue riflessioni, ma sono troppo prigra per sviluppare questa analisi...  e troppo smemorata per  ricordare ogni accadimento delle serie passate. Però si, potrebbe essere che gli ingredienti di base si ripetano di serie in serie.

 

L'idea che mi piace di più è quella di produrre noi dei Leaks attendibili... sarebbe un gioco divertente... e ci servirebbe ad ingannare la lunga attesa :salta:

 

Grazie. Sai più' che altro ho un po' di esperienza di scrittura creativa, archetipi narrativi e ad un certo punto mi sono detta. Vediamo se pure questi " scrittori" utilizzano questi " schemi giochi" e direi proprio di si. Una dimostrazione è "Hodor". Nascondere un parola in un nome o viceversa o un indizio per esempio è una cosa molto comune. O utilizzare la ripetitività degli eventi nel correre della storia (Cent' anni di soluzione per citare il più' famoso) in tal senso :Avete notato che i Nomi di Jon , Arya, e Daenerys hanno gli stessi finali di AEGon, Visenya , e Rhaenys che furono i tre conquistatori ed è proprio Arya e citarli Dicendo Aegon non avrebbe conquistato senza le sue due sorelle? Comunque neppure io ho fatto questa analisi cosi dettagliata ma facendoci caso ogni tanto direi che è molto probabile che ripetono ad ogni serie gli stessi avvenimenti. Tutti saranno traditi per dirne altri. Molti subiranno un processo. Un personaggio o più' sarà bruciato ogni serie... ecc . Ce ne sono veramente molti. Faccio un esempio su questa ultima cosa. Qualcuno che viene bruciato: Dany, Sheeryn, Sacrificio della sacerdotessa rossa sulla spiaggia, gli stregoni, Il padrone degli immacolati, I Kahl dei dottraki la strage di Cersei... Quindi che vedremo un grande incendio con morte importante è papabile nell' ultima serie e questa è una della cose più' banali che mi viene in mente.Avvelenati: RE Robert ,Olenna, Joffrey, Frey, Serpi della sabbia, La montagna, Myrcella... ecc E se ci facciamo caso le ultime serie si sono aperte con una bella uccisione in stile. A chi tocca questa volta?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2017 14:17 Autore

C'è chi ha creato addirittura un blog di presunti leaks (ma molto probabilmente è pura fanfinction):

https://gotleaker.tumblr.com/post/168720741095/game-of-thrones-season-8-episode-1-plot-leaks

https://gotleaker.tumblr.com/post/168772401225/game-of-thrones-season-8-episode-2-plot-leaks

https://gotleaker.tumblr.com/

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2017 16:39
2 hours fa, Metamorfo dice:

IL mio inglese fa schifo. Non ho capito una mazza.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2017 16:57
Dai é palesemente fan fiction. La parte ambientata al nord non può essere così inconcludente e assurda. Due puntate di nulla. Decisamente più interessante quel che accade, anzi accadrebbe prima a Volantis e soprattutto poi ad Approdo. Sarebbe un grande colpo di scena, ma di fatto non la vedo molto fattibile. Praticamente la distruzione di King's Landing prima della battaglia finale per il trono. Mah..

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 20:17
Il 12/22/2017 at 11:08, Sguaina la lama rovente dice:

Avete notato che i Nomi di Jon , Arya, e Daenerys hanno gli stessi finali di AEGon, Visenya , e Rhaenys che furono i tre conquistatori...

Certo sarebbe un bel colpo di scena se fossero queste le tre teste del drago... tutti hanno pensato a Jon e Daenerys, ma Arya....

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 21:49
%d/%m/%Y %i:%s, Darya dice:

Certo sarebbe un bel colpo di scena se fossero queste le tre teste del drago... tutti hanno pensato a Jon e Daenerys, ma Arya....

 

A dire il vero se Guardi la serie con occhio critico Jon e Arya hanno avuto due Storyline molto simili... e intendo non alla trama apparente ma le stesse scene, gli stessi accadimenti . Esempio per farti capire: Chi ha un animale magico/guida vivo? Arya e Jon. Chi è stato tradito da un orfano/A Arya e jon. Chi è stato accoltellato potenzialmente in maniera mortale?  Chi ha abbandonato i suoi confratelli? Chi ha una spada di Valyria ? Chi è decantato come abile spadaccino? Chi ha avuto un amore stroncato ( la bruta e Gendry) e se guardi anche molte immagini e bada bene dico immagini, sono gemellari. Es. In una puntata Jon affila la spada e due puntate dopo Arya affila una spada. Jon salva due bambini nell' ultima stagione e Arya la punta prima salva la giovanissima moglie dei Frey... lo so' lo so mi direte che è tirata... ma fateci caso veramente. E'  Dalla prima stagione che " da sotto" i produttori ci stanno mettendo Aria e Jon che corrono su due binari simili e con infiniti richiami uno all' altro e non si incontrano mai... Perché?


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 21:50
Adesso, Sguaina la lama rovente dice:
1 hour fa, Darya dice:

Certo sarebbe un bel colpo di scena se fossero queste le tre teste del drago... tutti hanno pensato a Jon e Daenerys, ma Arya....

 

GUARDATI IL DIALOGO TIWIN ARYA 

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 21:56
3 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

 

Io non penso che Siano le tre teste del drago in senso canonico ma che Arya rivestirà un ruolo molto importante in relazione a Jon quanto noi pensiamo dal connubio Jon/ Dany. Quindi è probabile gli salvi la vita come al tempo fece Visenya con Aegon o uccidendo un personaggio fondamentale. 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 23:59

Leaks postati da Metamorfo, episodio 1

 

Grande Inverno

Nel giardino degli Dei di Grande Inverno, Sansa e Arya parlano di cosa fare con Jon, mentre lui sta arrivando nel Nord.

Non hanno raccontato ai Lord che lui si è inginocchiato, ma temono che lo sapranno presto.

Bran, che è in trance, improvvisamente si sveglia e le avverte che è successo qualcosa; c'è un suono forte che rimbomba come se il mondo fosse sconvolto.

Il mare stretto

Mentre sono ancora in mare, un misterioso suono misterioso sconvolge i draghi.

Daenerys perde il controllo su di loro.

Riverlands

Brienne e Podrick stanno viaggiando lungo King's Road vicino ad Harrenhal.

Sono scossi da un suono forte.

Podrick chiede perché non hanno viaggiato con Jon e Daenerys, e Brienne rivela che è perché stanno andando a Delta delle Acque per negoziare e portare Sansa un esercito. Tre eserciti, il Nord, la Valle e Riverrun, sono meglio di due.

Podrick ricorda che il re al nord si è inginocchiato come Torrhen Stark.

Brienne dice a Podrick che non ha visto Jon fare alcun giuramento.

Podrick è preoccupato che Brienne non si fidi di lui e di quello che lui dice.

King's Landing

Cersei lotta per affrontare l'abbandono di Jaime.

La metà dei soldati con cui ha parlato alla Fortezza Rossa nella scorsa stagione stanno radunando le forze per tenere fede alla parola della regina e salvare il Sud dai morti e dai draghi, anche se questo va contro gli ordini di Cersei.

Si ode un forte suono mentre Cersei si sente stanca per lo stress, ma lei è fiduciosa che la Golden Company possa difendere King's Landing.

Il mare stretto

Jon cerca di confortare Daenerys dopo che lei ha perso il controllo sui suoi draghi, ma sono interrotti da una grande ondata.

Davos e Verme Grigio riescono a riprendere il controllo della barca.

Braavos

Euron fa un accordo con la Banca di Ferro per tradire Cersei.

La Banca di Ferro pensa di fare dei profitti con Euron e credono che possa fermare Daenerys dal momento che ha già preso due delle sue flotte la scorsa stagione.

Vediamo brevemente Theon seguire Euron, ma si ferma nel porto quando sente gridare di una tempesta in arrivo.

Euron e Theon si vedono nel mentre che arriva un'onda enorme.

Euron ride come un pazzo dicendo che lui è la tempesta e promette che farà soffrire Yara.

Porto bianco

Daenerys e l'equipaggio arrivano a Porto Bianco

Sembra che tutti stiano fuggendo via nave.

Wyman Manderly sta disperatamente cercando di trattenere i contadini affinchè combattano.

Quando vede Jon, è arrabbiato, perché ha ricevuto una lettera da King's Landing e non da Grande Inverno che lo avverte del suo inginocchiamento davanti alla figlia del Re pazzo

Daenerys è offesa, Manderly la accusa di aver invaso il Nord e di aver portato la morte.

C'è molta confusione, e poi i draghi volano in alto.

Ancor più confusione, panico e un tentativo alla vita di Rhaegal da parte di un arciere.

Fallisce, ma Rhaegal si arrabbia e brucia un edificio vicino.

I nordisti sono inorriditi, ma Jon riesce a calmare la situazione.

Viene a sapere che Beric Dondarrion ha sparso la voce che il Castello Orientale è caduto a causa del fuoco di un drago e che i morti si stanno riversando nel Nord.

Riverrun

Brienne arriva a Riverrun.

È ancora occupato dai soldati Lannister, anche se è stato permesso di tornare a Edmure Tully, a sua moglie e suo figlio dopo la morte dei Frey, per aiutare a gestire le terre dei fiumi.

Brienne cerca di convincerlo a marciare verso Nord per la nipote, ma Edmure afferma di non avere il controllo del suo esercito. Egli è anche preoccupato per quello che Cersei farebbe a sua moglie e suo figlio. E comunque, perché dovrebbe combattere per il bastardo di Ned Stark?

Proprio in quel momento succede un putiferio, e Jaime Lannister arriva con l'ordine di marciare a Nord per combattere i morti.

Un soldato Lannister sostiene ha Cersei ha ordinato agli eserciti di dimettersi, ma Jaime fa un discorso entusiasmante sul perché devono marciare a Nord, se non per combattere i morti, che per combattere la vita, perché ha visto i draghi di Daenerys e, se lei vince, brucerà tutti quanti.

Uno dei soldati teme di essere bruciato vivo. Jaime ammette che è vero, e che probabilmente lui verrà comunque ucciso da lei, ma deve combattere. Che tipo di uomo sarebbe se non lo facesse?

Brienne è felice di vedere Jaime, ma Podrick rovina l'atmosfera quando lui ed Edmure capiscono che gli eserciti di Riverland non combatteranno per il Nord.

Grande Inverno

Grande Inverno si sta preparando per l'arrivo di Daenerys Targaryen e intanto vengono fatte le riparazioni ad un muro danneggiato nel terremoto

Sam va da Sansa per avvertirla che i Lord la aspettano nella Sala Grande.

Sansa entra nella Sala Grande con la lettera di Jon stretta nella sua mano.

Viene raggiunta da Arya e si siedono al tavolo accanto a Bran.

Lyanna Mormont e gli altri sono sconvolti e rinunciano a Jon come Re del Nord.

Sansa cerca di evitare tutto questo, ma poi Lyanna Mormont annuncia che dovrebbe essere lei la regina invece.

Sansa è terrorizzato e rifiuta.

Proprio in quel momento viene annunciato che Daenerys è alle porte.

Lyanna insiste di nuovo che Sansa sia Regina del Nord. Gli altri lord sono d'accordo.

Bran dice che va bene, e Arya dice che Jon è stato costretto a inginocchiarsi e che devono proteggere il Nord.

Sansa rifiuta di nuovo, e c'è un putiferio da parte dei lord che sentono le strida dei draghi.

 

 


L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 9:21

Sansa regina del Nord? Proprio quello che volevo:victory:


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 10:25

Belli i lord del nord che si comportano come bambini scemi.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 11:10

Spero sia uno scherzo, anche se....


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 11:43

Ma è... è... orribile! Non succede quasi nulla, se non che tutti parlano con tutti ma vengono interrotti da un rumore che poi si scopre essere stato un terremoto (prima si parla di un grande boato in arrivo e di un paio di onde tipo tsunami, poi "A Winterfell si sta ricostruendo un muro dopo il terremoto". Grazie tante, e la scena del terremoto? Saltata, così? Intanto era robetta, cosa vuoi che fosse).
Che il passsaggio degli Estranei oltre la Barriera sia uno sconvolgimento così enorme dell'ordine delle cose da essere accompagnato da un terremoto -e da un senso di Apocalisse in generale- ci starebbe pure, eh. Ma per favore, non così, con il momento clou del terremoto che avviene fuori scena.
Per me, è fanfiction scritta da un tredicenne.


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 11:48

La caduta della barriera e relativo boato mi pare un richiamo al vulcano krakatoa nel pacifico.https://it.wikipedia.org/wiki/Krakatoa  In ambedue i casi il rumore si sentì molto lontano ma fino ad approdo del re mi pare un pò troppo.. :D Sansa che voleva essere regina e che si tira indietro alla prima occasione utile è abbastanza ridicola.. :D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 12:07

Bella idea :) Io mi ero fissata sulla parola "terremoto", non mi era venuto in mente che fosse l'effetto del crollo della Barriera (che polla)! Però, che addirittura a Grande Inverno l'onda (l'onda d'urto del suono? oppure proprio un'onda sismica nel suolo, prodotta dalla caduta della grande massa di ghiaccio) danneggi un muro? Parliamo di mura di una fortezza, non di pareti di cartongesso o mattoni forati. Allora mi aspetterei tutte le costruzioni del popolino -casette in legno e pietra, suppongo- rase al suolo in tutto il Nord. Il che comunque ci starebbe anche: sprofonderebbe tutti nel panico, anche i popolani fino a un attimo prima ignari di tutto.

(Ho letto la pagina Wiki che hai linkato: interessantissima! Possibilissimo che D&D si ispirino a quello, in effetti. Però, quella era un'esplosione; quello della Barriera è un crollo, e pure parziale. Mi farebbe pensare più a qualcosa come gli atroci episodi del Vajont o delle Torri Gemelle... Dovrei fare due conti -mi servirebbero spessore ed altezza della barriera, ma non li ho sottomano- e poi potremmo confrontare le due masse. Però, anche vero che GOT è anche un fantasy, che la Barriera ha anche aspetti magici e che vai a sapere gli effetti del fuoco di un drago zombie)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi