Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 19:07

Daenerys che spezza la ruota mettendo se stessa sul trono sarebbe divertente....proprio quando si rende conto di NON essere l'erede, di NON avere diritto al trono, quando deciderà di mettersi da parte, quando non vorrà più il comando, solo allora lo avrà. Una Dany che diventa Jon, insomma! Occhio che potrebbe pure non venir fuori una pecionata, se raccontata bene (per quanto personalmente non mi entusiasmerebbe).

 

Jon ha già avuto la sua parte di vendetta contro il team-Lannister uccidendo Janos Slynt.

L'idea delle lacrime di Lys nella profezia del Valonqar è affascinante...


15ewqrq.jpg 

T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 19:18

ho fatto una traduzione abbozzata:

 

EPISODIO 3

La carrozza procede sbandando attraverso l’accampamento, passando tra le tende distrutte, le fiamme ardenti e l’orda di non-morti. Il mastino strizza gli occhi per cercare di vedere davanti a se- la neve è sempre più fitta. Come mai lo era stata prima.

Il Mastino: Lurida pu***na…

Tira le redini costringendo i cavalli ad andare avanti, digrignando i denti.

La carrozza oscilla, Tyrion cade e sbatte la testa sulla ringhiera di legno.

Tyrion: che ne dici di andare più veloce, Clegane?

Il Mastino: se vuoi morire, Lannister, puoi saltar giù tranquillamente.

Brienne: Attenti!

Il Mastino si protrae e vede davanti a sé una figura con occhi blu in mezzo alla strada, svolta violentemente. Tyrion, Arya,Sansa e Pod e Brienne si rovesciano sulla destra sbattendo tra di loro.

Podrick solleva la testa, poi un solo dito.

Podrick:abbiamo compagnia.

Tutti guardano sul bordo della carrozza.

Vediamo una singola mano putrefatta attaccata alla carrozza. Raschia le unghie sul legno e poi si tira su, mostrando…

QHONO

Il possente cavaliere Dothraki non è più se stesso. La pelle sulla sua faccia è squartata. Pezzi del suo scheletro emergono dai suoi arti putrefatti. Posa i suoi occhi blu sul nostro gruppo di eroi, e impugna l’arakh.

 

EPISODIO 5

Cersei spinge Jamie e si dirige sul trono. Lui rimane fermo, guardando Cersei salire sul trono, un’espressione folle sul suo volto.

E’ tutto troppo familiare per Jamie.

Jamie: Di cosa stai parlando?

Cersei:sto parlando di te, mio caro fratello. Di te, che hai difeso il nostro fratellino. Di te che hai ucciso nostro padre. Di te che mi hai lasciato da sola nel momento del bisogno per unirti ai nostri nemici.

Jamie:Daenerys non è tua nemica. Jon Snow neanche. Gli unici nemici di cui ti devi preoccupare sono fuori le porte della città in questo momento!

Cersei si siede sul trono, rimanendo in silenzio.

Jamie si avvicina alla sorella. Cerca di simulare un’espressione di implorazione. Deve funzionare.

Jamie: Cersei, tu sei una donna intelligente, sarai gelosa e crudele, ma sai valutare le possibilità di vittoria. Tenere imprigionato l’unico uomo che può uccidere gli Estranei non è una decisione intelligente.

Cersei: vuoi che liberi un usurpatore? Dimmi, dopo che lo scemo del Nord e la sua pu***na argentea uccideranno il Re della Notte, cosa pensi che mi succederà?

Jamie: non puoi uccidere il Re della Notte da sola.

Cersei: ne sei certo?

Jamie si blocca, cercando di capire cosa volesse dire. E poi… capisce.

Jamie: Altofuoco?

Cersei annuisce.

Jamie: Sei certa di avere abbastanza catapult..

Cersei: Non useremo catapulte.

Un lungo momento di silenzio. Jamie guarda Qyburn, poi Cersei. Chiude gli occhi.

Le sue paure più atroci si sono rivelate realtà.

 

ESTERNO GIORNO - STRADE DI APPRODO DEL RE

 

Brienne e il mastino cavalcano per le strade.

La città è nel caos. I popolani corrono dappertutto, alcuni tenendo i familiari stretti, altri cercando di riempire le tasche di viveri. Brienne guarda in alto, la Fortezza rossa diventa sempre vicina.

 

INTERNO GIORNO - SALA DEL TRONO

Jamie sale le scale del trono, la Montagna lo scruta, respirando pesantemente sotto il suo elmo.

Jamie: Non puoi farlo Cersei. Deve esserci un altro modo.

Cersei:non c’è altro modo. Le porte della città cadranno in un’ora.

Jamie: ci sono vite innocenti qui dentro! Milioni di vite innocenti.

Cersei inizia ad agitarsi sul trono, visibilmente a disagio.

Cersei: vattene.

 

EPISODIO 6

Tyrion: ho sentito che mio fratello ti ha promesso un castello.

Bronn: Oh, si. Più di una volta. Ma adesso che il vecchio bastardo si è fatto uccidere, so che non vedrò nemmeno l’ombra di un castello.

Tyrion: non ne sarei cosi sicuro.

Bronn alza un sopracciglio e ferma il suo cavallo.

Bronn: come scusa?

Tyrion: ti sei dimostrato un grande guerriero nella Guerra dell’alba. Ci hai aiutato ad annientare il Re della notte e il suo esercito, hai affrontato singolarmente i generali della compagnia dorata. La Regina non dimentica i tuoi servigi… nonostante le lamentele passate.

Bronn: è un bel modo di vedere la situazione.

Tyrion: Dopo tutto, un Lannister paga sempre i suoi debiti.

 

Tyrion guida il suo cavallo sulla cima della collina. Buon, lo segue, fermandosi ad ammirare…

LE TORRI GEMELLE. Idilliache e silenziose alla luce del sole.

Tyrion: Considera il debito pagato due volte.

Bronn sorride.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 19:50
42 minutes fa, shewolf dice:

Daenerys che spezza la ruota mettendo se stessa sul trono sarebbe divertente....proprio quando si rende conto di NON essere l'erede, di NON avere diritto al trono, quando deciderà di mettersi da parte, quando non vorrà più il comando, solo allora lo avrà. Una Dany che diventa Jon, insomma! Occhio che potrebbe pure non venir fuori una pecionata, se raccontata bene (per quanto personalmente non mi entusiasmerebbe).

 

Jon ha già avuto la sua parte di vendetta contro il team-Lannister uccidendo Janos Slynt.

L'idea delle lacrime di Lys nella profezia del Valonqar è affascinante...

Janos Slynt mi sembra un po' pochino.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 20:21

"Sarai uccisa dal fratello minore. Ma non il tuo, di qualcun altro." Boh, mi sembra abbastanza improponibile.

Continuo a pensare che Cersei sarà uccisa da Jaime.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 21:32

 

%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

"Sarai uccisa dal fratello minore. Ma non il tuo, di qualcun altro." Boh, mi sembra abbastanza improponibile.

Continuo a pensare che Cersei sarà uccisa da Jaime.

 

Hai ragione ma devi considerare che le profezie vanno sempre interpretate e che si utilizza un termine in Alto Valyriano e forse ci indica che si tratta un fratello che ha sangue di Valyria. Quindi o è Tyrion che è un Targaryen o è Jon. Io comunque l' ho detto solo perché mi pare cosi scontato come morte quella per mano di un suo fratello.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 0:58

Oppure usa quel termine perché la vecchia era originaria di Essos e ogni tanto le scappava qualche parola nella sua lingua natale.


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 8:31
15 hours fa, the neck dice:

la delusione maggiore sarebbe scoprire che daenerys anche nei libri diventa regina! che rimanesse viva o meno il suo arco da "predestinata" al trono e al ripristino della dinastia targaryen mi aspettavo portasse proprio a un esito opposto come colpo di scena, qui qualcuno mi scadrebbe un po......e soprattutto renderebbe inutile la scena in GOT con bran e sam in cui jon viene designato come legittimo erede, a cosa sarebbe servita? bastava fargli scoprire solo l'identita dei genitori....

 

La legittima erede del Re del Nord seduta sul Trono di Spade darebbe un sugello di coesione definitiva e totale del regno... magari...può darsi :)


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 19:06

Come dicevo in precedenza, tutto conduce ad un finale non incoerente, ma lineare. Ciò che sorprende, e qui nel caso le eventuali lamentele non sarebbero da imputare al duo, visto che il finale è lo stesso di ASOIAF, è che esso racchiuda praticamente la conclusione di tutti gli scenari più prevedibili/banali, che lo spettatore si è sempre aspettato. Per inciso gli Estranei sconfitti normalmente in battaglia, Daenerys viva sul Trono, Jon morto eroicamente, Sansa in una posizione di potere ecc. 

Questo è stato, almeno per me, il finale che mi sono sempre aspettato. In Jon ho sempre visto una figura tragico/messianica, nata apposta per perire. Se ci pensate la sua vita è solo una funzione, non un esistenza personale. Egli vive in funzione del suo compito, agisce per dovere e non ha desideri/immaginazione per una vita vera e veramente sua. 

 

Certamente non è incongruente, però a quel punto Martin dovrebbe evitare di considerarsi uno scrittore che non ricorre ai classici cliché del genere fantasy. 

Quello che si prospetta, comunque, è un ripristino della dinastia Targaryen, con Daenerys reggente dell'erede di Jon, quasi sicuramente una femmina e Jon alla Re Artù, che diventa figura leggendaria e mitizzata. 

 

Linearissimo, sì, ma abbastanza banale.

 

Quanto a Jon prigioniero di Cersei, è proprio lo stile di D&D. Adorano metterlo continuamente in pericolo anche quando non è necessario e fargli fare la figura del cretino per farlo compatire dalle fan del volto da cucciolo. Dunque è la parte più credibile che ho letto finora. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 19:37

Ah e ovviamente come scrivevo tempo fa, l'unica ragione di tutto l'assetto delle origini legittime di Jon serviva in funzione dell'erede dei due. In poche parole, sarà forse troppo sfrontato dirlo, ma il ruolo finale di Jon, Estranei a parte, è quello di inseminatore. 

 

Strano comunque che da questi leaks manchino le parti chiave:

Reazione di Jon alla verità

Battaglia con il NK


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 19:37
11 hours fa, Elliot dice:

 

La legittima erede del Re del Nord seduta sul Trono di Spade darebbe un sugello di coesione definitiva e totale del regno...

 

Sansa non è erede di Jon in niente, dal momento che Winterfell è già suo.

Forse re del nord, ma essendo Jon stato nominato per acclamazione chissà come funziona la successione. E in ogni caso prima verrebbero i suoi figli, che ci saranno di sicuro.

 

33 minutes fa, JonSnow; dice:

 

Certamente non è incongruente, però a quel punto Martin dovrebbe evitare di considerarsi uno scrittore che non ricorre ai classici cliché del genere fantasy. 

 

Ma non mi pare Martin si consideri niente del genere. E' il fandom che lo ha dichiarato tale - a torto, perché per quanto letto finora, Martin i cliché del genere li ha usati tutti, li ha "solo" immersi in un contesto realistico.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 19:41

No, Gedeont, ricordo benissimo interviste dove diceva per l'appunto di voler andare controcorrente nel genere fantasy e nello specifico lo dichiarò anche quando parlò del Red Wedding, dicendo di averlo ideato proprio per andare contro al cliché del figlio amorevole che riesce nell'intento di vendicare il padre. E' vero che i fan di Martin lo hanno spesso osannato marchiando questo suo presunto aspetto, ma è anche vero che lui ci ha sguazzato per primo, lasciando che si creasse quel tipo di fama attorno alla sua figura. Quindi un finale del genere è una sorta di contraddizione, piccola o grande che sia.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 19:50

Non sapevo di questa dichiarazione. Mi suona strana perché anche in quel caso il cliché lo ha usato eccome.


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 20:01

@Gedeont

Ecco il pezzo nello specifico. Comunque, da qui si evince come voglia assurgere a scrittore che va nella corrente opposta di ogni cliché proponendo fatti alternativi e sempre sorprendenti. Ecco perché un finale del genere sarebbe un po' contraddittorio:

 

Intervista George R.R. Martin - Entertainment Weekly

George R.R. Martin: ''I knew it almost from the beginning. Not the first day, but very soon. I've said in many interviews that I like my fiction to be unpredictable. I like there to be considerable suspense. I killed Ned in the first book and it shocked a lot of people. I killed Ned because everybody thinks he's the hero and that, sure, he's going to get into trouble, but then he'll somehow get out of it. The next predictable thing is to think his eldest son is going to rise up and avenge his father. And everybody is going to expect that. So immediately [killing Robb] became the next thing I had to do.''


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 20:09

Beh allora...

https://m.youtube.com/watch?v=Nv_6_mPqHok

:D

Questo è un momento storico perché per la prima volta si evidenzia quello che da tempo andavo affermando

E questo finale è di fatto scontato, mediocre ,da fantasy di 4 grado

A questo punto ,se si rivelera’ vero, spero davvero che sia il finale  solo di D&D il che è tutto dire 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 20:42

scusate ma i leaks non dicono nulla di certo su chi finirà sul trono di spade.

Nell'estratto dell'episodio 6 Tyrion dice "la regina", potrebbe anche riferirsi non a Daenerys.

 

Sarebbe un bel trick da parte di D&D, far vedere le scene di commiato dei personaggi(tipo quella di Bronn) dove tutti si riferiscono alla regina senza farne il nome, facendo pensare a tutti sia Daenerys, invece poi scena incoronazione, e bum... ci ritroviamo Sansa sul trono.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi