Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 21:10

Pero' mi pare di capire che la gravidanza di Dany è scontata.

Quindi secondo voi il parto avverra':

A Roccia del Drago dove nacque Dany... o durante un incendio/massacro come suo fratello Rahegar ?

Anche io concordo che quel: La regina non è detto si riferisca a Dany. Potrebbe essere ancora Cersei e Morire nell' ultima puntata ad esempio.

 Io non penso che sul trono di Spade ci sarà Dany con suo figlio. La vedo una gran banalità. Comunque notizie di Gendry ?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 21:44 Autore

Troppo presto per trarre conclusioni di qualsiasi tipo: al momento, non c'è nessuna prova a sostegno di quegli script, e potrebbero tranquillamente essere fasulli.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2017 22:03

Il commento di Frikidoctor

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 0:07

Imho, sono fasulli 


T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 11:51

in effetti, come dice Frickidoctor, se questi leaks sono fasulli, questo tipo è un genio. O più che altro, uno che ci ha perso un sacco di tempo.

Tralasciando l'accurata estetica dei fogli di copioni(con celtx si fa senza sforzi), l'outline della stagione sembra avere molto più senso dei semplicistici e banali "prima uccidono night king e poi boss finale cersei", come i primi leaks riportavano. Il fatto che le due storyline convergano e si intrecciano, permette soprattutto a personaggi non in grado di combattere gli estranei di avere un ruolo fondamentale nella stagione, e porta a scenari più dinamici e interessanti.

Ma ciò che spicca di più è che sembra essere proprio lo stile di scrittura D&D. Quei commenti pungenti e/o personali nelle didascalie a la "It's all too familiar to Jamie" ,  "His worst nightmares are now reality" o "Cersei fidgets in her throne, uncomfortable" richiamano molto lo stile  degli script delle passate puntate, così come le descrizioni dei momenti di tensione a la "We can see a single, decayed hand latch onto the wagon. It digs its nails into the wood, then pulls itself up, revealing… QHONO".

Per non parlare del dialogo tra Bronn e Tyrion. Manco a farlo apposta, se vi ricordate Tyrion nella 7x7 ricorda a Bronn una frase detta a lui in passato "Qualsiasi cifra ti promettono, io posso darti il doppio", che sembra essere un richiamo malinconico, ma puo' effettivamente essere anche una strizzata d'occhi al futuro, con Bronn che diventa lord delle Torri gemelle.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 12:43 Autore

Genio mi pare troppo. 

Sarebbe uno più sveglio e capace dei ragazzini che si divertono a far passare le loro fanfiction per leaks, che avrebbe emulato gli script precedenti e che ha conoscenza delle notizie fuoriuscite finora.

 

Volendo pensare al fake, una cosa sospetta, come ha notato qualcuno su freefolk, è che per essere delle pagine prese a random, stranamente, in sole quattro paginette, abbiamo vari riferimenti a qualcosa di già sentito (riferimenti a catapulte, tende per dothraki, fuoco ad Approdo, ecc.) e qualche vaga implicazione che allude ad un avvenimento importante (Jaime e Cersei, Jon imprigionato, WW alle porte di Approdo, morte di Jaime, regina sul trono, ecc.).

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 11:45 Autore

Per curiosità, ho chiesto a Frikidoctor un parere sulla mail del primo post.

Secondo lui è un fake, perchè sarebbe un grosso errore di marketing uccidere Dany presto nella stagione, e non avrebbe senso considerando che sarà quasi sicuramente gravida.

In pratica, la ritiene fasulla per il contenuto piuttosto che per la forma.


P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 15:08

Non so se è stato già detto ma sembra che Miguel Sapochnik (il regista di Aspra Dimora, la battaglia dei bastardi e venti d'inverno) dovrebbe dirigere il 3° e il 5° episodio dell'ultima stagione

http://watchersonthewall.com/miguel-sapochnik-directing-two-season-8-episodes-dp-fabian-wagner-confirms/


T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 15:23

ovviamente è troppo poco per giungere a qualsiasi conclusione... ma se hanno scelto Sapochnik per quelle puntate, c'è una grande possibilità che le scene di azione più grandi si sviluppino nell'episodio 3 e nell'episodio 5. 

 

azzardando, direi winterfell episodio 3 e KL episodio 5 come location.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 11:48

Fino ad un certo punto però, perché nell’articolo di WotW è anche scritto :

 

Wagner certainly doesn’t consider it a spoiler, as he sees no issue in revealing they are “shooting Episode 3 and Episode 5.”

Granted, the show could be using Sapochnik’s skills differently than expected; after all, he was also responsible for ‘The Winds of Winter’, which is perhaps the best episode in the show’s history but had no battle sequences. But let’s be honest: if someone is directing battle sequences, it’s probably going to be him. The notion of two big battle episodes lines up with the two big sets specifically built (or rebuilt) for that kind of action setpiece — the new Winterfell and King’s Landing sets

In effetti la 6x10 è la migliore puntata di tutta la serie e di certo non è imperniata su una battaglia...vedremo ecco 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 11:57 Autore

A questo punto, molti indizi portano ad ipotizzare l'assedio e la caduta di Grande Inverno nel terzo episodio, spostamento dei non-morti e dei personaggi rimasti verso la capitale e battaglia finale ad Approdo nel quinto. Poi episodio finale con risoluzione delle storyline rimaste, e il misterioso colpo di scena finale.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 12:04
Il 16/12/2017 at 15:23, tefregu dice:

ovviamente è troppo poco per giungere a qualsiasi conclusione... ma se hanno scelto Sapochnik per quelle puntate, c'è una grande possibilità che le scene di azione più grandi si sviluppino nell'episodio 3 e nell'episodio 5. 

 

azzardando, direi winterfell episodio 3 e KL episodio 5 come location.

Verissimo. Ma se le vicende di D&D avessero una logica, dato che l'assalto a Winterfell deve evidenemente finire male per un sacco di motivi (lasciare il pubblico col fiato sospeso facendo perdere "i nostri" fino all'ultimo momento e permettere ai WW di scenedere fino a Kingslanding) e che i WW non sono esattamente i tipi che fanno prigionieri e rispettano la convenzione di Ginevra... cosa dovrebbe comportare, il disastro di Winterfell? Tutti coloro che si trovano dentro o nelle vicinanze dovrebbero venire uccisi (ad essere precisi, zombizzati). Quanti personaggi principali perderemmo, allora? Verosimilmente Jon, che guiderà la resistenza; e poi tutti coloro che si sono ormai ricongiunti a Grande Inverno: Sansa, Arya -se non è ancora partita in missione Kill Cersill- e quanti altri? E poi si andrebbe avanti per mezza serie con il cast decimato?
Ah già: mal che vada, D&D se la caveranno propinandoci il solito dragosoccorso last minute (che salva solo i personaggi vip) e risolveranno la situazione. L'hanno già fatto una volta, per togliersi da un vicolo cieco impossibile... :D


 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 15:07

si, la mia è un'ipotesi ovviamente. Ma se hanno scelto Nutter e Sapochnick come registi, i cui risultati migliori riguardano rispettivamente la drammaticità degli eventi(vedi Red Wedding e Rogo di Shireen) e l'epicità della battaglia(Hardome, BoB) mi sembra vogliano andare molto sul sicuro, dividendo i compiti secondo queste certezze. Poi, chi lo sa.

 

Mi stavo chiedendo una cosa: ma dato che Bran vede che la barriera è crollata e che il Re della Notte è su Viserion, l'attacco dell'esercito dei non-morti a Grande Inverno non potrà essere a sorpresa, no? Confidando che Bran dica a Sansa dell'accaduto, penso che lei si prepari già all'eventuale assedio prima dell'arrivo di Jon&Dany, e comunque pensi ad un eventuale via di fuga.

La cosa che mi sfugge è che, ipotizzando che Dany, i draghi, i dothraki e gli immacolati siano a Grande Inverno quando arriva l'attacco, come è possibile che i non-morti riescano ad ottenere una vittoria?



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 15:57

ma quindi ad approdo ci sarebbero tre fazioni l'una contro l'altra oppure avremo 1) estranei vs compagnia dorata 2) cersei viene uccisa prima che possa attaccare i superstiti stark e targaryen . In pratica lo scontro stargaryen vs lannister e gc che pensavamo fosse quello finale nn ci sarà ? Nn mi dispiacerebbe


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 16:07
54 minutes fa, tefregu dice:

 

La cosa che mi sfugge è che, ipotizzando che Dany, i draghi, i dothraki e gli immacolati siano a Grande Inverno quando arriva l'attacco, come è possibile che i non-morti riescano ad ottenere una vittoria?

Be', ammesso che DAny e compagnia siano a Grande Inverno (ma non è detto), la loro sola arma efficace è il fuoco dei draghi; e comunque distrugge gli zombetti, ai WW non fa un baffo. Contro i non-morti credo che dotraki (ai quali spero abbiano almeno fornito dei cappottini, se no fanno la fine terribile degli Alpini in Russia, con la differenza che quelli sono esistiti davvero, poveracci) e Immacolati contino come il due di picche: non hanno armi efficaci, sono completamente indifesi. Anche se Danaerys potrebbe averli riforniti di ossidiana (però, nel famoso momento della grotta si parlava dell'ossidiana solo per l'esercito di Jon. Danaerys comprende la gravità della situazione, e capisce che il pericolo riguarda tutti, lei compresa, solo dopo aver visto con i propri occhi l'orrore oltre la Barriera. Ma, visto che tempi e distanze per D&D sono più relativi che per Einstein, in effetti a questo punto potrebbe mandare un fibra-corvo al sud ordinando ai suoi di armarsi di vetro di drago).


                              

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi