Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 22:16
6 minutes fa, Lyra Stark dice:

A questo punto... sarebbe anche una sorpresa per gli spettatori.

Dopotutto anche la profezia parla dei 3 tradimenti che subirà Dany. L'ultimo for love. Quindi sarà per amore è da capire se amore per qualcun altro o per lei non corrisposto.

Se pare confermato che a tradire sarà Tyrion lo farà dunque per amore, io tendo a pensare verso i membri della sua famiglia più che per Dany. Ma non si sa mai. Magari nella serie sarà per Dany e nei libri per la famiglia chissà.

Un tradimento per la famiglia nella serie ci starebbe benissimo nella serie, ma non nei libri dove:

1) Tyrion si è allontanato molto dalla sua famiglia;

2) Cersei è al capolinea e probabilmente lei e Jaime ci lasceranno a fine TWOW (mia impressione);

La cosa migliore sarebbe un tradimento politico, ma non ho idea di come possa avvenire.

In ogni caso Bran che non fa nulla contro gli Estranei, e poi incrimina Tyrion al processo coi super-poteri da veggente è il massimo (povero piccolo, come me l'hanno ridotto :angry:).


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 22:20
10 minutes fa, Fungo dice:

 

Di libri ne mancano due eh 

Si certo, potrebbe succedere di tutto, ma personalmente non mi convince.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 22:23

@Figlia dell' estate Beh Tyrion sembra ancora tenere a Sansa. Magari potrebbe tradire la sua regina 'per amore' non di lei ma di questa  tipa che proprio proprio non vuole inginocchiarsi. 

 

Per Arya che muore ...Che motivo c'è per un sacrificio alla Nissa Nissa proprio adesso, dopo che la minaccia estranea è totalmente cessata? :huh:

Se c'era una Nissa Nissa  in GOT era Melisandre. Massimo.

 

@thekillfra Una confederazione è un po' tosta per come è andata la serie ... Baratheon Tully Martell e Tyrell sono estinti. Gli Arryn pure e  senza speranza di un erede collaterale decente (D&D si sono dimenticati totalmente di Robertino ed Edmure a questo punto, ma mi pare difficile anche per loro ritirarli fuori dal cappello all'ultima puntata). Per i Greyjoy c'è Yara che, diversamente da Asha, hanno costruito come inadatta a sposarsi (con chi poi?), avere un erede e proseguire una dinastia, solo a consegnare le Isole a Dany. Euron e Cersei sono I Cattivi e faranno una finaccia. Jaime e Tyrion 'forse' potrebbero reggere Castel Granito ... forse, sembrano avere un'altra strada anche se dovessero sopravvivere (questo tradimento mi sembra la cosa più interessante di tutti i leaks)

La serie si è anche guardata bene dall'introdurre alfieri potenti che non siano stati distrutti pure loro (Frey Bolton Tarly) a cui affidare i regni separati (niente Hightower, niente Redwyne...)

Semplicemente ora nella Westeros di GOT 'esistono' solo Stark e Targ. Non c'è abbastanza gente per una confederazione XD

 

Chi sopravvive prende tutto perchè non c'è nessun altro XD.

Tutto seguendo la serie. SOLO la serie. DI libri in effetti ne mancano tanti.

 

 

  

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 22:54

 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 23:13

L'unica cosa che mi piace di questo finale é Jon in esilio alla Barriera.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 23:41

Mah... Non mi sembra un finale agrodolce! 


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 23:42

Bittersweet mica tanto.. È una tragedia totale 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 23:48

https://m.ign.com/articles/2019/03/29/game-of-thrones-actors-tease-consequences-of-jon-snow-and-daenerys-targaryens-romance-in-season-8

 

Qui sembra che Tyrion possa tradire i due Targaryen per via della loro relazione... E da quanto dichiara la Clarke non sembra che Jon possa uccidere Daenerys... Poi boh! Staremo a vedere!

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 0:14

Questa ultima raccolta di leaks, a prima vista, sembra essere abbastanza lineare negli avvenimenti e non vedo stranezze o incongruenze. Tranne per il fatto che è Jaime a dare il via a tutti i tradimenti, cioè fa una parabola ascendente verso la positività e poi manda tutto a rotoli tornando da Cersei, dopo aver vinto la battaglia a WF. Temo però che questo sarà ciò che vedremo.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 0:34

Come ho già scritto al ragazzo solo 2 di questi sono attendibili. 

Il secondo e il quarto punto.

Gli altri hanno dentro tante di quelle sciocchezze da far paura da Jaime a Missandei (perché tagliarli la testa?!) . 

Chiedendo il perché avesse omesso il leak di 4chan ma inserito quello recente con la fonte di TWD mi ha risposto che che per lui è più affidabile, senza alcuna motivazione logica.

>_>

 

Ma soprattutto quello di Jon che torna a sorvegliare la barriera, senza senso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 0:59

Ma poi quale barriera? E sorvegliare da chi? :excl2:


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 1:06

Jon Snow che abbandona tutto nella desolazione per passare il resto dei suoi giorni nella vallata di ghiaccio è deprimente


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 1:15

Ho paura per Daenerys... Spero riuscira' a sopravvivere...lo spero.


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 9:21

Per quanto riguarda il leak di Friki, l'unico che è ancora degno di relativa considerazione, io non vedo i filmati ormai da tempo ma, se ricordo bene, il vero leak viene da qualcuno che è riuscito a guardare la scena di Dragonpit tra parentesi si deduce che non abbia nemmeno avuto accesso ai dialoghi. Una specie di "cartolina" in cui troviamo la scena evidente di un giudizio.

Il giudicato è Tyrion si intuisce dal fatto che sia in catene. I presenti sono:

1. Davos che sembra "dirigere i lavori" e che non sembra indossare la spilla della mano

2. 3. 4. I tre Stark sopravvissuti

5. Brienne

6. Robin Harrin

7. un attore sconosciuto vestito di color oro (non si sa se indossi un armatura dorata o dei semplici capi di vestiario)

8. un attore sconosciuto di una certa età (intorno ai 60) vestito di verde

9. Verme Grigio che fa da scorta a Tyrion

 

Il golaprofonda sembra essere uno spettatore assiduo poichè riconosce tutti i personaggi compreso il piccolo Robin che è abbastanza marginale, quindi c'è da dargli credito sul resto.

 

Altra cosa che dava per sicura era la riproposizione di una scena del passato in cui (qui potrei sbagliarmi) Tyrion durante una cavalcata con Catelyn pronuncia la frase "non scommetterei mai contro la mia famiglia".

 

Da queste info nascono 10.000 deduzioni mai confermate completamente.


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 9:37

Magari è più semplice di quanto pensiamo, ovvero Tyrion tradisce semplicemente perché cerca di proteggere Cersei che alla fine verrà uccisa perché scoprono il suo piano.

Sta di fatto che nella scena dello smascheramento di Tyrion sembrerebbe che ci siano sia Jon che Daenerys, questo avvalora l'ipotesi che entrambi rinuncino al trono e lascino il compito di fare giustizia al nuovo concilio.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi