Beh in teoria Tyrion è un bel colpo di scena
Bello non so (vedremo), comunque anche Jon dovrà fare qualcosa, anche perché a rigor di logica il suo arco narrativo sarebbe praticamente concluso.
26 minutes fa, AldoMoro123 dice:Bello non so (vedremo), comunque anche Jon dovrà fare qualcosa, anche perché a rigor di logica il suo arco narrativo sarebbe praticamente concluso.
Ma non credo che il suo arco narrativo sia concluso, visto che è il legittimo erede al trono, amante e sostenitore della 2 erede al trono, daenerys.
In questo momento, lui più di tutti, deve giocare al “gioco del trono”.
Jon ce l'hanno mostrato completamente disinteressato al Trono e a qualsivoglia forma di potere, al contrario decisamente devoto alla sua missione e ligio al dovere morale. Ha risolto la minaccia di estinzione, cosa gli importa personalmente che governi Cercei o Daenerys?
Nulla. Lui non gioca al gioco del trono, lui è come Ned, onore e poca furbizia
%d/%m/%Y %i:%s, Zelda dice:Già la vedo l'ultima scena con Jon che zappa la terra in aperta campagna e Daenerys che lo osserva da lontano e sta per dargli il lieto annuncio
Potrei vomitare (Cit.)
7 minutes fa, AldoMoro123 dice:Jon ce l'hanno mostrato completamente disinteressato al Trono e a qualsivoglia forma di potere, al contrario decisamente devoto alla sua missione e ligio al dovere morale. Ha risolto la minaccia di estinzione, cosa gli importa personalmente che governi Cercei o Daenerys?
Infatti non dovrebbe fregargliene niente. Al massimo può considerare un dovere aiutare Dany a riprendersi il trono, visto che ha perso mezzo esercito per la causa di Grande Inverno.
Io attualmente vedo il tradimento di Tyrion tirato per i capelli quanto CuccioloJon che uccide l'amata, non ho idea di come riusciranno a renderlo vagamente credibile.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Magari Tyrion uccide Daenerys e questo fa muovere Jon che guida la guerra finale per risolvere tutto.
Ci starebbe con la teoria e con le psicologie dei vari personaggi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Martin parlava di un finale bittersweet ispirato al signore degli anelli, sta cosa di jon che uccide una daenerys impazzita dalla sera alla mattina mi sembra la brutta copia di una tragedia shakespeariana.
Adesso, Lyra Stark dice:Magari Tyrion uccide Daenerys e questo fa muovere Jon che guida la guerra finale per risolvere tutto.
Questo scenario sarebbe il più plausibile secondo me. Ma non avranno mai il coraggio di far fuori Jon o Daenerys.
Quindi opto per quanto detto sopra
1 minute fa, Ghost86 dice:Martin parlava di un finale bittersweet ispirato al signore degli anelli, sta cosa di jon che uccide una daenerys impazzita dalla sera alla mattina mi sembra la brutta copia di una tragedia shakespeariana.
O magari, sempre tenendo in conto la fine prematura degli Estranei, il trono rimane in mano a qualcuno che non sia uno dei nostri protagonisti. Con magari una via di mezzo (niente più 7 regni e trono) in cui gli eroi sopravvissuti non hanno più spazio a Westeros e ognuno va per la sua strada
6 minutes fa, Lyra Stark dice:Magari Tyrion uccide Daenerys e questo fa muovere Jon che guida la guerra finale per risolvere tutto.
Magari Dany fa fuori Cersei con un bel rogo nella sala del trono in stile Aerys e Tyrion decide di vendicarla, più per il modo in cui è stata uccisa che per un ritrovato amore per la propria famiglia. È l'unico modo in cui riesco a spiegarmi la cosa senza stravolgere troppo il personaggio.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Non vedo l'ora che esca la puntata o qualche spoiler certificato perché di sta vicenda di Jon e Daenerys mi sono stufato .
13 minutes fa, Dargil dice:O magari, sempre tenendo in conto la fine prematura degli Estranei, il trono rimane in mano a qualcuno che non sia uno dei nostri protagonisti. Con magari una via di mezzo (niente più 7 regni e trono) in cui gli eroi sopravvissuti non hanno più spazio a Westeros e ognuno va per la sua strada
Il trono distrutto con jon e daenerys che segnati dalle guerre decidono di andarsene per la loro strada, cn magari le casate di westeros che torneranno ai loro contrasti quotidiani è una possibilità.
Proprio perché sono convinto che la parte aspra a cui si riferisce martin siano i segni che westeros e i personaggi porteranno in seguito a questa lunga guerra e nn allla loro sorte nn mi stupirei se d&d lo tramutassero nel polpettone “e vissero felici e contenti “
27 minutes fa, Ghost86 dice:Martin parlava di un finale bittersweet ispirato al signore degli anelli, sta cosa di jon che uccide una daenerys impazzita dalla sera alla mattina mi sembra la brutta copia di una tragedia shakespeariana.
Perchè ragionate come se Jon e Dany siano gli unici protagonisti , non sono nemmeno i personaggi con i POV più lunghi
Riflettendoci un pó un tradimento di Tyrion per il nipote non é cosí impensabile.
Ci starebbe con l'idea di "The thinks we do for nephews".
Ovvero: Ned ha protetto Jon per evitare che facesse la fine dell'altro Aegon, Oberyn per vendicare i nipoti ha duellato con la Montagna ed é morto, ció ha dato origine agli eventi che hanno portato alla morte di Tommen e Myrcella e perció al senso di colpa di Tyrion.
Solo che non ho idea di come questo si possa conciliare con i libri. A meno che uno tra Tommen e Myrcella sopravviva fino alla fine, ma ci sono le profezie di Maggy la Rana.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);