Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:55
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Direi che almeno due/tre personaggi importanti moriranno durante la battaglia di GI.

Jorah molto probabilmente, mi piangerà il cuore visto che amo l attore e mi ha fatto sempre tanta tenerezza il suo personaggio. 

Si era parlato di Jorah (mentre fa entrare nelle cripte Lyanna e le dice 'Here we stand' motto casa Mormont), Podrick, Beric e Lord Royce... di Theon mi pare ci fossero delle speculazioni ma non da fonti rilevanti come Friki ecc.

 

Ma Robin Arryn??? Quando è dato il suo arrivo?

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:57
5 minutes fa, Ancalagon dice:

Direi che almeno due/tre personaggi importanti moriranno durante la battaglia di GI.

Jorah molto probabilmente, mi piangerà il cuore visto che amo l attore e mi ha fatto sempre tanta tenerezza il suo personaggio. 

Si era parlato di Jorah (mentre fa entrare nelle cripte Lyanna e le dice 'Here we stand' motto casa Mormont), Podrick, Beric e Lord Royce... di Theon mi pare ci fossero delle speculazioni ma non da fonti rilevanti come Friki ecc.

 

Ma Robin Arryn??? Quando è dato il suo arrivo?



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:58
5 minutes fa, King Glice dice:

Berci, Tormund, Jorah e Theon sono i più probabili.

 

 

riguardo a Tormund sono abbastanza certo di aver letto dei leak in cui dicono che non muoia a Winterfell



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:10

Su Reddit alcuni ipotizzano che il 'vecchio amico' che Bran sta aspettando (frase detta a Sam nella 8x01) non sia riferito a Jaime ma bensì a Theon o addirittura a Meera Reed (che però mi pare sappiamo già non essere nel cast della stagione 8).

 

Ad avvalorare la tesi Theon dicono sia la frase detta da Bran nel trailer 'Everything you did brought you to where you are now, where you belong: home' a quanto pare riferita a Theon che in effetti ha sempre avuto come casa Grande Inverno...

 

Personalmente penso che la frase sia riferita più a Jon quando Bran gli parlerà in privato riguardo le sue origini.

 

Inoltre penso che il 'vecchio amico' che Bran dice di aspettare sia comunque Jaime in quanto nella scena dopo arriva veramente...

 

https://www.inverse.com/article/54966-game-of-thrones-season-8-premiere-bran-stark-old-friend-alternates


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:17

Winterfell è una zona critica perché ci sono praticamente quasi tutti i personaggi principali della storia. Ma anche quelli secondari. Darei per scontato che Beric ci saluti, pensavo che lui e Tormund ci sarebbero rimasti nella disavventura oltre la barriera, ma mi sa che qua ci rifaremo con uno dei due. Spero bene per Beric, magari incappa contro il Night King e pensa che il suo destino sia proprio affrontarlo, magari riuscire a ferirlo prima di morire, dando valore al fatto che il dio della luce voleva che mostrasse a Jon come si può effettivamente battere il cattivone. O forse no, non saprei davvero.

 

Theon morire a Winterfell sarebbe sia cheap che d'impatto. Io però voglio che sia lui a chiudere la diatriba con Euron, non vedo Yara capace di dare un impatto emotivo a quella situazione, ma vabbè che i Greyjoy nella serie sono stati estinti quasi quanto Dorne.

 

Jorah penso sarebbe davvero come buttare il personaggio, almeno per ora, tutto il discorso di curarlo dal suo malanno si rivelerebbe quasi inutile (ma magari salta fuori che è ancora malato, prospettiva interessante), però effettivamente una sua redenzione definitiva potrebbe avvenire proprio al nord insieme alla sua casata. Ma penso più che il suo destino sia legato a quello di Dany.

 

Cosa che mi porta davvero a pensare che lei ci possa lasciare le penne, anche se all'atto pratico sarebbe comunque un bel macello da gestire (allo stesso tempo conveniente viste certe plotlines). Per tutto il disagio che mi dà la Clarke quando recita e i vari scivoloni del suo personaggio, vederla morire sarebbe davvero estenuante per me, soprattutto considerando che ha una storia in corso d'opera e che non vedrebbe la fine delle vicende. Che è proprio il genere di morte che stimola i membri di D&D.

 

Vedremo, direi che ci sarà una mattanza sicura di personaggi secondari e minori. D'altronde devono farlo visti i pochi episodi rimanenti, e il probabile climax ad Approdo

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:31 Autore
3 hours fa, 4ry4 dice:

Ne hanno parlato un paio d'anni fa in un Inside, ma non ricordo i riferimenti. Ricordo invece che dicevano che non c'era nel NK solo un lato, ma che era qualcosa di più complesso. Vedo se riesco a rintracciare il video.

 

 

 

Credo che vi confondiate: D&D in tutti gli inside e interviste dicono sempre le stesse cose, non hanno mai cambiato versione: dicono che il NK è l'incarnazione del male assoluto, che lo si può vedere come la Morte personificata (ed è anche il motivo per cui non lo fanno parlare), ed è quello che vuole per tutti.

La cosa che aggiungono, è che questo Male non è sempre esistito, ma è stato creato in un preciso momento, da esseri che non sono il male, e da un uomo che non lo era.

La sua nascita ha una motivazione storicamente comprensibile (umana se vogliamo usare questo termine) ma non dicono mai che il NK ha motivazioni "umane" che lo spingono a fare quello che sta facendo. 

 

 

 

Riguardo ai morti del terzo episodio, uno che muore al 99% è Podrick. A parte i vari rumor sulla sua morte a Winterfell, l'attore ha girato pochissimo per l'ottava stagione, e quando gli altri avevano ancora parecchi mesi di scene da girare, lui aveva già finito (e aveva cambiato anche look)

 


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:39

Io tra i morti di WF do per certi Edd Tollett, Beric, Podrick e Jorah: Tormund no perché credo che sarà uno dei sopravvissuti finali. Jorah "deve" morire, primo perché il suo ruolo ormai è praticamente esaurito e secondo perché nessun personaggio principale ci lascerà, per ora, e qualcuno che il pubblico ami deve andarsene per forza. Immagino quindi un qualche gesto eroico che concluda il suo arco narrativo, probabilmente il salvataggio di Dany.

Il fatto che a Winterfell muoia o no Theon dipende dalla presenza o meno di Euron, essendo abbastanza scontato che Theon lo uccida e poi muoia anche lui. Se lo scontro con Euron fosse rimandato ad Approdo, Theon sicuramente uscirebbe da Winterfell vivo.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:43
4 minutes fa, Pongi dice:

Io tra i morti di WF do per certi Edd Tollett, Beric, Podrick e Jorah: Tormund no perché credo che sarà uno dei sopravvissuti finali. Jorah "deve" morire, primo perché il suo ruolo ormai è praticamente esaurito e secondo perché nessun personaggio principale ci lascerà, per ora, e qualcuno che il pubblico ami deve andarsene per forza. Immagino quindi un qualche gesto eroico che concluda il suo arco narrativo, probabilmente il salvataggio di Dany.

Sì, mi ero dimenticato di Edd! Molte fonti 'attendibili' lo danno per morto, addirittura tra i primi morti dei prossimi episodi, di conseguenza i Guardiani della Notte rimarrebbero senza il Lord Comandante per quanto possa ormai essere utile...

Modificato il 05 July 2024 17:07


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:57

Sono di parte (e me ne vanto), ma secondo me se Edd fosse tra quelli che rimane in piedi alla fine di tutto sarebbe molto più divertente e paradossale. :stralol: Anche se va detto che l'Edd della serie TV non ha nemmeno il 50% della "verve" di quello letterario.

 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:58

Un'altra cosa mi chiedo, a proposito di morti. 

La storia che Nikolaj sarà presente solo in quattro puntate è vera o è una bufala? Perché se è vera Jaime dovrebbe lasciarci nella quarta puntata, quella di cui non sappiamo quasi nulla...

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 11:59

Molti personaggi secondari stanno lì solo per fare presenza e non hanno più un arco narrativo, ci sta che venga fatta una scrematura. Si renderebbe più potente l'impatto emotivo e narrativo della disfatta di Grande Inverno, senza però dover rinunciare a personaggi troppo importanti.

 

Podrick non ha più un'utilità dalla seconda stagione (se non per fare le scenette comiche prima con le prostitute, poi con Bronn, infine con Brienne), quindi ci sta che si levi finalmente dalle scatole.

Edd Tollett pure mi pare non abbia più nulla da dire. Ci sono affezionato (non quanto quello del libro ma quasi) però lo do per spacciato.

Beric è un personaggio "speciale" con tutte quelle resurrezioni e quei discorsi sul Signore della Luce, quindi se da un lato trovo plausibile che ci lasci a Grande Inverno dall'altro spero che non sia una morte buttata lì, che abbia un effettivo ruolo.

Theon pure potrebbe essere sacrificabile: hanno rimarcato più volte la sua volontà di riscatto e il suo attaccamento agli Stark, ci sta che muoia sacrificandosi per loro nel loro castello. La resa dei conti con Euron mi sembra più roba per Yara, che è quella che reclama il trono delle isole.

Tormund potrebbe pure sopravvivere fino alla fine perché, se deve esserci un rappresentante per ogni popolo di Westeros, è giusto che ce ne sia uno anche per i Bruti. Però mi pare che non venga citato tra i presenti al processo finale.

Stesso discorso per Gendry, non viene citato lì ma mi sembra strano che muoia, sarebbe un personaggio "spendibile" nell'ottica della continuazione della casa Baratheon. Senza contare che da quando è tornato in scena ha fatto poco e niente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 12:14 Autore

Mie percentuali di muerte nei prossimi due episodi:

 

Podrick: 99%

Edd: 95%

Jorah: 90%

Beric: 80% (ma prima deve fare qualcosa di importante, per dare un senso al suo parlare di motivazioni per il restare in vita)

Theon: 75% (però, secondo me, nei libri sopravviverà. Potrebbe essere una delle differenze show/libri)

Tormund: 75%

Missandei: 60% (sarebbe una che dovrebbe morire, ma forse decideranno di tenerla in vita di più, per rispettare la quota neri e la quota romanticimo)

Bronn: 60% (se sarà già a Winterfell durante la battaglia, lo vedo male)

Melisandre: 50% (pure lei, se sarà già a Winterfell durante la battaglia, è a rischio: potrebbe arrivare al quarto episodio, ma non è detto)

Gendry: 50% (potrebbe morire, ma allora non avrebbe senso tutto quello che hanno fatto con questo personaggio: un altro fabbro a Winterfell si trovava eh)

Lady Mormont: 40% (è una ragazzina, quindi potrebbero risparmiarla)

Varys: 20% (dovrebbe morire più avanti nella stagione)

Verme Grigio: 1% (viene dato alla Fossa nel finale, quindi...)

 

Tra i personaggi maggiori non ci saranno morti.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 12:35

Tra questi mi dispiacerebbe tantissimo per Jorah, Beric e Tormund ma se vuoi fare breccia nello spettatore qualche morte di rilievo devi regalarla sennò si perderebbe tutto il pathos. 

Personalmente ho altissime aspettave sulla battaglia di Winterfell, visto che le prime puntate sembrano una grossa preparazione a ciò che accadrà a GI.

Sbaglio o nessuno ha parlato di Daenerys presente al castello durante lo scontro? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 12:45 Autore
Il 16/4/2019 at 10:44, Metamorfo dice:

 

 

 

Ripensando a questi presunti titoli. Il prossimo episodio sarebbe: "Le due regine".

 

Ci sono connessioni tra le due regine nell'episodio?

Qualcuna sì.

Una la sappiamo: avremo Jaime come personaggio centrale, messo in mezzo tra le due regine che lo vogliono morto (una gli ha inviato un sicario, l'altra tenterà di punirlo per la morte del padre).

Una possiamo immaginarla: credo sia arrivato il momento che ci facciano sapere dell'aborto di Cersei e della gravidanza di Dany (altra connessione tra le due regine).

 

In questo senso, il titolo potrebbe starci.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 12:46

In uno dei tanti leaks postati negli ultimi giorni su reddit (ma dovrei andare a scavare a ritroso per ritrovarlo) mi pare di aver letto una scena su Verme Grigio costretto ad ammazzare una Missandei zombieficata. Spero di non ricordare male. Ma come scena ci sta, dopo tutto il tempo speso (o dovrei dire sprecato) a rappresentare la loro relazione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi