Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 18:34 Autore

Infatti è inutile porsi tanti quesiti strategici o anche soltanto logici, perchè gli autori hanno sempre dimostrato che loro non se li pongono: le esigenze televisive sono la cosa più importante.

I non-morti andranno a Winterfell perchè ci sono i protagonisti e ci deve essere una battaglia spettacolare, e poi arriveranno ad Approdo per gli stessi motivi (se li mostreranno nel frattempo avanzare o se compariranno lì, è ininfluente).

 

Riguardo Re della Notte e WW: sono sicuro che nei libri gli estranei abbiano uno scopo "intelligente". Nella serie, D&D hanno detto chiaramente che rappresentano la morte (e quindi l'unico scopo è l'annientamento dell'umanità) quindi non sono sicuro che abbiano un diverso obiettivo (anche se lo spero, perchè altrimenti sarebbe tristemente banale).


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 19:26
Infatti è inutile porsi tanti quesiti strategici o anche soltanto logici, perchè gli autori hanno sempre dimostrato che loro non se li pongono: le esigenze televisive sono la cosa più importante.
I non-morti andranno a Winterfell perchè ci sono i protagonisti e ci deve essere una battaglia spettacolare, e poi arriveranno ad Approdo per gli stessi motivi (se li mostreranno nel frattempo avanzare o se compariranno lì, è ininfluente).
 
Riguardo Re della Notte e WW: sono sicuro che nei libri gli estranei abbiano uno scopo "intelligente". Nella serie, D&D hanno detto chiaramente che rappresentano la morte (e quindi l'unico scopo è l'annientamento dell'umanità) quindi non sono sicuro che abbiano un diverso obiettivo (anche se lo spero, perchè altrimenti sarebbe tristemente banale).
Quindi per te presumibilmente sarà, nell'ordine:
-battaglia fra Lannister/Golden company e Starkgaryen a Winerfell con vittoria Starkgaryen;
-battaglia fra Starkgaryen e sopravvissuti contro armata dei morti con distruzione di Winterfell e vittoria estranei;
-starkgaryen sopravvissuti vanno ad approdo del re ormai senza eserciti ne regine con la popolazione in rivolta e battaglia finale con sconfitta degli estranei.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 19:42 Autore

- Assedio della Compagnia Dorata a Winterfell (pare che ci sarà, anche se non so come possano giustificare un tale attacco)

- Attacco dei non-morti (credo sarà un proseguimento dello scontro con la Compagnia, nel senso che potrebbe avvenire durante o subito dopo l'assedio, per creare una battaglia quasi ininterrotta, che occuperebbe tutto l'episodio 3).

- I sopravvissuti vanno ad Approdo (per qualche motivo, Jon potrebbe precedere gli altri)

- Cersei sarà uccisa, Cleganebowl, ecc.

- Il Re della Notte dà alle fiamme Approdo (Tyrion chiude i cancelli e fa bruciare la popolazione)

- Arrivano i non-morti e vengono sconfitti (altra battaglia? morte del Re della Notte?)

- Tyrion processato e ucciso

 

Nel mentre ci saranno le questioni Jon Targ, le reunion, i morti, Dany incinta, aborto di Cersei, e tutto il resto.

La cosa più importante che manca è la fine di Jon e Dany (assenti al processo a Tyrion).


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 20:17

io sarei piuttosto d'accordo con Metamorfo ma credo che Tyrion sia molto piu' artefice della messa a fuoco di Approdo del RE. Per un motivo sempre logico. Tyrion o è un Thargaryen o è il figlio di Tiwin e se è il Figlio di Tiwin allora non avrà scrupoli e suonerà ancora la Pioggia di Castamere e Fidatevi tradirà perchè vuole il potere o lo vuole per la sua famiglia e non per Salvare il mondo o sconfiggere il re della notte. Almeno a mio avviso i personaggi che arrivano alla fine devono rispondere a una domanda: CHI sono IO? E ripeto o è un Thargaryen o è il figlio di quello che ha affogato uomini , donne e bambini per riavere quello che credeva gli spettasse.  



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:37
1 hour fa, Metamorfo dice:

- Tyrion processato e ucciso

 

Potrebbe essere questo il bittersweet ending di cui parla sempre GRRM?


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:50
 
Potrebbe essere questo il bittersweet ending di cui parla sempre GRRM?
Potrebbe essere anche che nessuno si siederà sul trono di spade perché non esisterà più un unico regno. Tutti gli sforzi di Daenerys e alla fine Westeros diventa tipo una democrazia federale (e i presenti al processo di Tyrion suggerirebbero questa ipotesi secondo me).

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:51

Westeros è troppo arretrata perché si possa arrivare ad una democrazia. Poi magari nella serie se ne fregheranno, ma se il finale è lo stesso di ASOIAF (come ci ripetono in continuazione), dubito accadrà.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:57
Westeros è troppo arretrata perché si possa arrivare ad una democrazia. Poi magari nella serie se ne fregheranno, ma se il finale è lo stesso di ASOIAF (come ci ripetono in continuazione), dubito accadrà.
Magari una democrazia no, ma uno stato federale in cui a turno si assume la reggenza di tutto. Un po' come capita alla comunità europea con la presidenza di turno

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:59
2 hours fa, Metamorfo dice:

- Assedio della Compagnia Dorata a Winterfell (pare che ci sarà, anche se non so come possano giustificare un tale attacco)

- Attacco dei non-morti (credo sarà un proseguimento dello scontro con la Compagnia, nel senso che potrebbe avvenire durante o subito dopo l'assedio, per creare una battaglia quasi ininterrotta, che occuperebbe tutto l'episodio 3).

- I sopravvissuti vanno ad Approdo (per qualche motivo, Jon potrebbe precedere gli altri)

- Cersei sarà uccisa, Cleganebowl, ecc.

- Il Re della Notte dà alle fiamme Approdo (Tyrion chiude i cancelli e fa bruciare la popolazione)

- Arrivano i non-morti e vengono sconfitti (altra battaglia? morte del Re della Notte?)

- Tyrion processato e ucciso

 

Nel mentre ci saranno le questioni Jon Targ, le reunion, i morti, Dany incinta, aborto di Cersei, e tutto il resto.

La cosa più importante che manca è la fine di Jon e Dany (assenti al processo a Tyrion).

Tanta ciccia. Non mi convince l attacco di Cersei, totalmente insensato 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 22:02

Quando mai Cersei fa cose sensate?

Comunque io sono il primo a dire che questi spoiler potrebbero essere tutti farlocchi, magari è la stessa HBO a metterli in rete per trollarci tutti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 0:22 Autore

Alcune cose sono praticamente certe, perchè ci sono foto e i video (battaglia coi non-morti e caduta di Winterfell, Approdo bruciata...), o perchè presenti nello script della settima stagione (aborto Cersei).

Altre si possono dare quasi per certe perchè anticipate da una o più fonti affidabili (processo a Tyrion) o perchè piuttosto palesi (gravidanza di Dany, Cleganebowl). 

 

Il complotto dei falsi leaks messi in giro da HBO non esiste, perchè sono consapevoli che queste anticipazioni le conosce il 2% degli spettatori, quindi non gli fanno alcun danno e non si mettono a fare ste stupidaggini (come l'altra panzana dei finali fasulli che avrebbero girato per depistare).

 

Sono pochissimi che guardano agli spoiler, e anche chi lo fa, tende a non capire quali siano attendibili, quali siano fasulli o quali siano soltanto teorie. Tant'è vero che pure molti di quelli che hanno sentito della condanna di Tyrion, l'hanno dimenticato, o l'hanno considerata un leak fasullo: nei commenti dei grandi youtuber nessuno parla mai di questo (e immagino che anche nei social la gente non lo sappia).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 0:26 Autore
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Potrebbe essere questo il bittersweet ending di cui parla sempre GRRM?

 

Questa sarà una delle cose bitter.

Qualche personaggio morirà, qualcun altro, anche se rimasto in vita, rimarrà segnato.

Altra cosa bitter è che i Sette Regni saranno distrutti e rimarranno in vita pochi.

La parte sweet è che il pericolo mortale verrà sconfitto, molti dei personaggi amati rimarranno in vita, che potranno rimanere insieme e saranno anche in una posizione di potere che gli permetterà di aiutare nella ricostruzione di un nuovo futuro.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 1:21
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Quando mai Cersei fa cose sensate?

Comunque io sono il primo a dire che questi spoiler potrebbero essere tutti farlocchi, magari è la stessa HBO a metterli in rete per trollarci tutti.

Si ma questa... le batte tutte. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 13:57

Solo una cosa non mi convince molto del processo a Tyrion ed è la Presenza di Sansa. Che alla fine arrivino praticamente tutti mi pare veramente troppo dolce come finale. Arya , Sansa, Jon, Dany, Boh...  Io Sansa non me la sono mai vista arrivare alla fine eppure cosi' pare. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 15:05 Autore

La frase sotto al poster di Tyrion non è casuale.

Anche l'aspetto: sembra invecchiato, imbruttito (l'occhi destro è strano)


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi