Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 novembre 2018 20:01

La cosa interessante è questa:

  the battle will move amongst locations and characters throughout Winterfell, following their different perspectives as part of the larger battle. ...cioè ci faranno vedere combattere tutti i protagonisti  nei vari punti in cui si trovano e del resto da qualche immagine rubata abbiamo visto tre cavalieri almeno con spade infuocate e anche i dothraki con uno sfondo verde imponente..


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 14:30

 

C’è una cosa che onestamente mi incuriosisce...

 

la battaglia di GI dovrebbe essere la terza puntata.

Molto probabilmente quella per KL la quinta.

Se così fosse... a parte il processo a Tiryon i giochi nella sei sono fatti.

 

certo, capisco che possa essere comunque interessante. Ma degno del finale di una serie del genere?

 

A me suona pur sempre anticlimatico.

 

Nel senso che... faccio un esempio idiota...

Vedere Jon su un drago nell’ultima puntata...

una così terrebbe l’hype fino alla fine.

 

Un’ultima puntata che funge da solo epilogo, senza

momenti davvero spettacolari, anche per me che non

sono affatto un’estimatrice delle scene d’azione... è

strano.

 

Certo può sembrare come il finale della sesta

stagione...

battaglia dei bastardi e poi finalone con tutte i fili

finalmente tirati....

 

però per dirne solo una... nella 6x10 scopriamo

finalmente la verità su Jon.

vediamo finalmente Dany partire.

C’è comunque il twist di Cersey che prima fa esplodere

tutti e poi si incorona regina...

 

Non so, ma secondo me, se le cose stanno in quel

modo... arriveremmo all’ultima puntata con nessun

caposaldo della storia principale ancora 

da concludere e tutto già deciso.

Guerra con gli estranei finita, non vedo come i

sopravvissuti possano ancora rischiare di morire e

quindi presumo chi siede sul trono - da solo o in

compagnia - sarebbe già cosa fatta).

A parte il fato di tiryon... che per carità 

interessante, niente da scoprire o su cui abbiamo 

maturato un’atttesa lunghissima.

In confronto la 6x10 potrebbe ancora essere più ricca 

di emozioni del finale dell’intera serie...

 E onestamente mi suona strano.

 

A meno che... le cose non stiano esattamente così...

 

Ma non vedo come possano non stare così...

 

A meno che... la presa e la battaglia di KL sono un

fatto puramente politico.

Ovvero contro Cersey. Jon e Dany vincono.

Tiryon tradisce.

e nella sei mentre lui è processato, Jon e Dany

combattono gli estranei alle porte della città.

 

Allora, forse...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 15:16 Autore
41 minutes fa, lalt dice:

 

Tiryon tradisce.

e nella sei mentre lui è processato, Jon e Dany

combattono gli estranei alle porte della città.

 

 

 

Ci è stato detto che il processo a Tyrion avverrà quando lo scontro con i non-morti sarà già finito.

 

Non è una cosa da poco il processo e la condanna a morte di uno dei personaggi più importanti ed amati. Ci sarà parecchio dramma e pathos emotivo.

Oltre quello, si scoprirà il destino finale di ogni personaggio, del regno, della questione WW, e magari qualche altra informazione importante sul passato rimasta segreta.

Mi sembra più che sufficiente per il finale.

L'azione in un epilogo non è importante. Soprattutto se, come sembra certo, ne avremo vista tanta negli episodi precedenti.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 16:08
38 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Ci è stato detto che il processo a Tyrion avverrà quando lo scontro con i non-morti sarà già finito.

 

Non è una cosa da poco il processo e la condanna a morte di uno dei personaggi più importanti ed amati. Ci sarà parecchio dramma e pathos emotivo.

Oltre quello, si scoprirà il destino finale di ogni personaggio, del regno, della questione WW, e magari qualche altra informazione importante sul passato rimasta segreta.

Mi sembra più che sufficiente per il finale.

L'azione in un epilogo non è importante. Soprattutto se, come sembra certo, ne avremo vista tanta negli episodi precedenti.

 

Anche secondo me non è poco, il processo a Tyrion.

Ma almeno personalmente non riesco a percepirlo

come talmente importante da essere il climax

emotivo dell’intera... serie.

 

soprattutto se appunto, la guerra con i ww è già finita e

di conseguenza sapremo già se Jon e Dany sono entrambi

vivi o morti o chi dei due è sopravvissuto. Insomma

chi regna su Westeros (e cose ne è anche tutti gli altri

personaggi, regni, casate).

 

Ora come ora lo vedo come un lungo epilogo in cui l’unico elemento

davvero emozionante è il processo.

 

E non so come dire... ho l’impressione che persino

un finale di stagione come la 6x10 (dove pure non ci so so state 

chissa quali scene d’azione)... fosse più ricco.

 

Nulla esclude che possa essere questa la scelta.

Sarebbe comunque un puntatone.

 

Solo che, a bocce ferme e prima di averla vista, se fosse solo

questo a me sembra un po’ in sottotono... come finale della serie.

 

Ma vedremo....

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 18:13 Autore

Non è detto che non succeda altro di importante (oltre al processo e alla morte di Tyrion e al conoscere il destino dei personaggi e di Westeros, che è già tanta roba per una singola puntata).

Esempi a caso: magari Jon e Dany non sono al processo perchè sta nascendo il bambino e dopo la nascita decidono che vogliono farlo crescere in una famiglia normale, lontano dai veleni e pericoli della politica, e abbandonano il trono; oppure Dany muore dopo il parto; non è detto che la questione WW sia risolta dopo la loro sconfitta/allontanamento e sapremo qualcosa sul loro futuro; potrebbe morire qualche altro personaggio (non in battaglia ma in altre circostanze), tipo Varys, Melisandre, Sandor...; Bran potrebbe avere una visione in cui ci viene mostrato cosa veramente accadde durante qualche famoso evento del passato; ecc.

 

 

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 19:33

Concordo ,magari Cersei viene uccisa da Arya  nella puntata finale ed in essa si potrebbe avere il Clegane bowl che secondo me è collegato al fatto che Arya arriva nella fortezza rossa con Sandor.

Credo che avendo 2 puntate di battaglie  e non potendo morire Cersei nelle prime 2 ,questa possibilità esiste.

Si tireranno le fila delle storie di Sansa ,Gendry e del giovane Arryn

Ovviamente ci faranno vedere chi prenderà il trono di spade e perchè,non è detto che lo vorranno Dany e soprattutto Jon.

Vedremo Bran dove sarà collocato,non credo a GI con Sansa ,ma dove è giusto stia un corvo a 3 occhi che deve vegliare sui reami del dopoguerra   : non dimentichiamo che egli è presente a DP nel giudizio di Tyrion ma anche che vedremo il processo,pare ,con i suoi occhi ,ergo lo racconterà a qualcuno magari mentre sovrintende anche alla ricostruzione della nuova barriera ( ci diranno che ci  sarà un altro evento ciclico che porterà ad altra lunga notte e alla rinascita di un nuovo principe promesso in una sorta di corsi e ricorsi storici di vichiana memoria per esempio... )

Vedremo la/il   figlia /o figlio di Dany e Jon affidato alle cure di Sansa e Davos e ascolteremo i racconti che le/gli  farà una giovane Nan  ...

E poi vedremo cosa succederà ad Arya  ( mi piacerebbe fosse guardia reale del fratello  Jon se per caso a lui toccherà di sopravvivere ,seguendolo,poi ,nel nord a combattere SEMPRE per il suo popolo anche se mezzo drago ...)

I registi della 8 x 6 saranno D &D e sono certa che tireranno le fila di tutte le storie nel modo migliore dato che il loro nome sarà legato ad una serie unica nel suo genere e che fa testo ,TANTO se persino il presidente degli Stati Uniti  la cita per essere compreso  senza possibilità di errore ( ma la HBO non ha gradito....)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 20:05

Beh ma basterebbe il processo di Tyrion ragazzi per rendere l ultima puntata qualcosa di speciale. Chi si aspetterebbe un qualcosa de genere?? 

 

 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 9:58

Ragazzi tutto molto giusto...

E tutte cose che prese singolarmente soprattutto 

il destino di Tyrion sono interessanti.

Quindi capisco i vostri punti di vista.

 

A me personalmente a leggere oggi le possibili “sinossi”

suona semplicemente come una puntata interessante.

Non come il super puntatone epico (forse epico è la parola

giusta) che avrei immaginato.

 

Per una ragione molto semplice, se la guerra vs gli estranei 

ormani è finita e la guerra contro Cersei pure (quindi la questione

trono di spade) come pure deve essere visto che gli altri sono in controllo

di KL, tant’è non solo che processano Tyrion, ma lo processano a KL

what are the stakes? Come direbbero gli anglosassoni...

se Dany muore o no di parto? 

 

Ripeto, mi suona come un lungo interessante epilogo.

Che non è il peggiore dei mali anche se così fosse.

Solo non lo percepisco come il super mega puntatone 

che mi preparerò a guardare dotandomi di “ frittatone di cipolle che 

Fantozzi adorava, peroni formato famiglia e.. “

 per usare una citazione dotta  :p

 

Ma non è la fine del mondo.

solo a bocce ferme, pensavo scegliessero diversamente.

 

 

 

 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 10:25

Ragazzi capisco i vostri punti di vista.

sinceramente.

solo appunto a me tutte queste cose sembrano interessanti

alune più, alcune meno, ma non mi danno l’impressione

del super puntatone epico che ho aspettato 10 anni per vedere.

 

I nodi principali, guerra vs estranei e questione Cersei ovvero

trono sono già decise. Entrambe. Se il processo a Tyrion

si fa a KL è perché evidentemente la città già l’hanno presa

e la controllano.

 

E personalmente... Dany che a cose fatte muore di parto anche no.

Se deve morire, spero muoia da eroina in battaglia o mentre infuria 

la battaglia. Ma in ogni caso... mica ho aspettato 10 anni per sapere

se figliava. 

Ho aspettato anni per vederla solcare il mare stretto e tentare l’impresa.

ci riesce o no? 

Come va a finire questo, lo scopro prima.

Se poi il suo regno dura un giorno, beffardo certo, ma 

il momentum è vederla vincere, quello  mi da la sensazione di un

cerchio che si chiude non sapere se, quando e come dopo aver vinto muore.

Se lo so meglio, ma non fondamentale. Per me.

 

Insomma, mi suona tutto molto giusto, interessante - non dico

noioso - ma non come qualcosa per cui - per usare una citazione

colta - mi preparerò con frittatona di cipolle che Fantozzi adorava,

peroni formato famiglia e r... libero..

 

Avrei semplicemente scommesso sul contrario.

E al di là del fatto che potrei essere tranquillamente smentita...

non la considero una tragedia o un’ipotesi talmente deludente

da condizionare il giudizio sulla serie.

 

Magari a ritroso penserò che un’altra puntata è la mia preferita.

Di certo preparerò i fazzoletti I e va bene così 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 12:05

magari oltre il processo negli ultimi 15 secondi della puntata piazzano daenerys sul trono che se ne esce con un "bruciateli tutti" con jon che da lontano la guarda consapevole che gira e rigira sono punto e a capo.....

 

lo so che è una fissazione mia quella di daenerys che esce fuori di testa(me lo aspetto un filo di piu nei libri a dirla tutta)ma che finale sarebbe?? l'agrodolce per eccellenza......


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 14:06

E chi brucia scusami? Quelli già morti di KL  :ehmmm:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 14:39

Credo che @the neck alluda a tutti i presenti al processo :( 

Comunque anche a me piacerebbe che Dany si rivelasse folle ma non credo ,troppo suoi fans non lo tollererebbero :ehmmm:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 16:31

A pelle mi viene da condividere il parere di @lalt sul fatto che una puntata con il processo a Tyrion come unica cosa succulenta sia un modo anticlimatico di chiudere il percorso della serie. Però, per prima cosa credo che ci sarà altro (è difficile che questo processo possa occupare tutto lo spazio di una puntata che durerà probabilmente più di un'ora). Poi, penso che qui entri in gioco anche la soggettività, perché a ognuno di noi sta a cuore un personaggio in particolare, una parte di questa storia più di un'altra.  Insomma, penso che possano esserci diverse idee di "finale col botto".

Dipenderà molto anche da come le scene sono state girate e montate; non credo che un climax si possa avere solo con battaglie o scene d'azione. Mi viene in mente la 6x10: la battaglia dei bastardi e la battaglia di Meeren si sono concluse nell'episodio precedente, l'azione è concentrata nella parte sul tempio di Baelor, eppure è emozionante vedere Jon diventare Re del Nord, Dany salpare finalmente per Westeros, Cersei sedere sul trono. Per esempio, l'acclamazione di Jon è efficace perché segue la sequenza dove alla visione di Bran con il famoso promise me Ned, si sovrappone il Jon adulto, con un preciso tema musicale a sottolineare il tutto.

Io mi auguro che la 8x06 superi la 6x10, ma risulta difficile dire in precedenza cosa sarà di sicuro emozionante. Ora come ora, a freddo, non sapendo gli espedienti che verranno usati, qualcosa potrebbe risultarci privo di pathos. Ma quando sarà montato in un certo ordine, con la colonna sonora ecc., sarà diverso. In ogni caso, una certa quantità di tempo dedicata a tirare le fila me lo aspetto e spero che, appunto, venga fatto in maniera intelligente e non "a elenco". Potrebbe risultare molto emozionante anche vedere il destino dei vari personaggi rimasti a giochi fatti.

Inoltre, concordo con @Metamorfo sul fatto che non è affatto sicuro che la questione WW si risolva con una battaglia. Potrebbe essere necessario qualcosa al di là di una "semplice" sconfitta sul campo per concludere la questione NK. Questo aspetto mi mette un po' in dubbio. A occhio e croce direi che non è possibile liquidare la questione con una battaglia classica, ma cosa ci faranno vedere? Un duello? Che è necessaria una qualche azione "magica"? C'è qualcosa del passato che ancora devono dirci, ne sono abbastanza sicura. E non è detto che venga fuori all'inizio, ma magari sbucherà fuori proprio nell'ultima puntata, così da avere una rivelazione per il botto finale.

Stavo pensando anche a questo: se non sbaglio Friki ha detto che un utente di quelli apparsi su Reddit negli scorsi mesi potrebbe avere una sua validità. Ricordate a chi facesse riferimento? Potrebbe essere quello che sosteneva una cosa del tipo "the baby is the endgame"? Perché sarebbe curioso.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 20:20 Autore

L'utente a cui si riferisce friki è boatsexbaby.

Qui il post in cui conclude con la frase citata: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/908zs7/some_info_and_circumstantial_evidence_for_nk/

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 20:35

Concordo anche io sul fatto che il processo di Tyrion per tradimento come unica e sola punta di diamante dell'episodio conclusivo non solo di una stagione bensì di tutto GoT, sia un po' poco ed anche deludente, parlo per me ovviamente.

Per quanto possa essere ben scritto, per quanto possa essere pieno di pathos, ricordo che Tyrion non è più il personaggio sagace e brillante delle prime quattro stagioni, e mi viene difficile immaginare che il suo arco narrativo si risollevi di colpo in sei episodi. Una nuova crescita per lui ci sarà di certo, crescita finalizzat a preparare a questo grande ennesimo processo, d'altra parte, si sa,  Tyrion è uno dei beniamini di Martin e Dinklage lo è per il pubblico, ma da qui a giocarsi con il suo processo tutte le carte nell'episodio da fine dei giochi ne passa. 

Innanzitutto, nemmeno io sono certa che tutto si concluda con la battaglia tra uomini ed Estranei, per un semplice motivo: la prima Lunga Notte si concluse con la sconfitta delle tenebre, ma poi sappiamo che le tenebre sono tornate, altrimenti non saremmo al punto in cui siamo. Se vogliamo dare una certa credibilità alla teoria che la prima Lunga Notte di fatto è terminata con una sorta di patto, non vedo perché questa volta dovrebbe andare diversamente. Infatti non credo ad un finale stile Lord of the rings, per intenderci con un resoconto finale da parte di una voce narrante, e se invece la storia potrebbe rivelarci il vero colpo di scena proprio nel finale?

Le battaglie saranno concluse, certo, ma non è detto che il pericolo sia definitivamente cessato per gli abitanti dei Sette Regni. Credo che il processo di Tyrion sarà di certo di grande impatto emotivo ma che ci riservino il grande colpo per quanto riguarda invece il filone fantasy. 

Potrebbe in questo senso inserirsi tutto il ragionamento sul significato più profondo dello spezzare la ruota, tanto caro ad una certa Daenerys Targaryen, ragionamento secondo il quale il break the wheel non sia riferito semplicemente alla guerra tra un pugno di casate per l'egemonia su Westeros, ma, in un senso più ampio, a porre fine una volta per tutte ad una serie di eventi che ciclicamente si ripetono, sempre uguali a se stessi, e che ciclicamente ripresentano gli stessi pericoli.

Insomma, gli Estranei non vengono mai definitivamente sconfitti, ma solo temporaneamente "neutralizzati" (vedi necessità di frapporre una Barriera di ghiaccio ed incantesimi potenti tra le terre dell'Eterno Inverno ed il regno degli uomini), e di conseguenza potremmo vedere, a battaglie concluse e giochi per il potere ormai fatti, un qualcosa di necessario ad escludere definitivamente una nuova futura avanzata degli Estranei.

Qualcosa di "magico", come nella migliore tradizione fantasy a cui a tutti gli effetti questa saga si ascrive.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi