Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 9:52

Il rogo di approdo del per ordine di tyrion potrebbe essersi verificato in vari momenti delle 6 puntate dell' ottava stagione.

  • i WW con i non morti si avvicinano ad approdo del re e non ci sono abbastanza imbarcazioni per scappare ad essos. Tyrion prende la decisione di bruciare città e abitanti per evitare che diventino non morti
  • tyrion mette a fuoco approdo del re dopo la sconfitta dei ww con motivazioni che al momento mi sono oscure.

Rimane da capire dove siano e con quali forze dany e jon. In ogni caso è tutto un grande boh..



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 10:22

Non capisco perché continuiate ad essere sicuri che sia Tyrion ad aver ordinato il rogo, non trovo niente che dia per certa questa interpretazione.

 

Mi spiegate, per cortesia ?

Modificato il 05 July 2024 17:07


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 10:32
16 hours fa, Elliot dice:

Occhio a non confondere spoilers con supposizioni.

 

Lo spagnolo di Friki è seguibilissimo mentre per Javi non è altrettanto ma comunque mi pare di aver capito che lo spoiler è il seguente: una scena girata a Belfast, l'ultima, in ordine cronologico dove appare Tyrion, vede Jon, Davos e lo stesso Tyirion entrare in una Approdo distrutta piena di cadaveri carbonizzati tra i quali non compaiono non-morti. STOP

Le deduzioni evidenti e sicure sono che Jon arriva vivo al dopo-guerra, che Approdo sarà incendiata e che l'esercito del NK non entrerà nella capitale. Tutto ciò sommato all'altro micro-spoiler di mesi fa in cui durante una ripresa si sentiva la folla terrorizzata gridare qualcossa tipo "aprite le porte", fa dedurre (fine degli spoilers) che gli abitanti siano stati costretti a restare dentro le mura. Mi sembra di capire che sia una supposizione quella di impedire agli estranei di rimpinguare il loro esercito.

Poi l'espressione triste e quasi colpevole di Tyrion farebbe pensare che magari c'entri qualcosa.

 

Ma ricordiamoci che verrà processato per tradimento commesso al fine di favorire la propria famiglia e questo i due ce lo riconfermano in questo video aggiungendo un altro micro spoiler che corrobora quanto detto: Bran sarà presente al processo in qualità di testimone e i due legano la testimonianza alla famosa scena in cui Tyrion dice a Cat che non tradirà mai la sua famiglia.

 

Mi scuso se ho capito male qualcosa ma non sono madrelingua :P

 

Ma Tyrion non dice che non tradirà mai la famiglia !

 

Dice "io non scommetto mai contro la famiglia", parlando del fatto che non avrebbe mai scommesso nella sconfitta del fratello in una giostra, veramente non vedete differenze tra le due cose ?

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 10:36
11 hours fa, the neck dice:

quello che non ha senso è bruciare la citta prima che i WW arrivino o sfondino le difese, soprattutto perche gli alleati dovrebbero avere ancora 2 draghi per difendere approdo.....ancora ancora con la battaglia finale ormai quasi persa e con gli stessi WW all'interno, che possono magari anche loro subire gli effetti dell'altofuoco....

 

insomma non è esattamente un gesto con il quale puoi sperare di cavartela con un "pensavo di salvare la situazione e di agire per il meglio"......

 

Non ha nessun senso.

 

Se i WW sono così a sud, Westeros è messa così male che anche un milione di non morti in meno, che differenza fa ? 

 

La situazione è già al di la di ogni possibilità di recupero.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 10:57
15 hours fa, Iceandfire dice:

Lo dice Olenna a Dany che la nipote era diventata cenere 

 

Margaery è una, ed era proprio sopra l'esplosione; non dubito che quasi tutti quelli che si trovavano dentro il tempio siano finiti così, mi riferivo alle morti successive causate dall'incendio.



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 12:58

La frase di Olenna non è una analisi dettagliata, ma un modo di dire.

 

E comunque l'altofuoco non brucia pure la roccia ?

 

Piuttosto mi sono sempre chiesto : avendo fatto esplodere (bruciare è un eufemismo) il Tempio di Baelor con l'altofuoco, come avranno mai fatto, dopo, a non far bruciare tutta la città ? Non è che un incendio del genere, col l'altofuoco di mezzo, sarà stato agevole da contenere !

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 13:04

@Gedeont

Non lo so,ma se l’altofuoco si trova sotto tutta Approdo nelle quantità necessarie davvero non è che possa restare granché .

Circa la verosimiglianza della decisione di Tyrion credo sia tutta da verificare ma se per caso Cersei lo inganna (dicendo che c’è stata una disfatta delle truppe di Jon e Dany per esempio ) e questo perché ,come disse nella riunione a DP una Approdo distrutta sarebbe un miglioramento per i suoi abitanti una possibilità esisterebbe (ricordo che Cersei odia gli abitanti della capitale a maggior ragione dopo la passeggiata della vergogna e lei è un tipo molto vendicativo ).

Le soluzioni che possono trovare sono molteplici e di esse nulla è trapelato .

Circa spegnere l’incendio non so ,ci hanno solo fatto vedere il fumo che si alza da Approdo del re quando Jaime vi fa ritorno 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 13:15 Autore

Mettersi a questionare su dettagli come "i corpi bruciati sono cenere, o sono carbonizzati o sono soltanto un pochino arrostiti" rispetto alla loro resurrezione da parte del Re della Notte, è piuttosto inutile: ormai dovrebbe essere chiaro (soprattutto a te, Gedeont!) che D&D non guardano a precisione e coerenza estreme, e se hanno deciso che l'incendio ha lo scopo di non far resuscitare i morti, così faranno, senza stare a guardare a quanto appena rosolati/arrostiti/carbonizzati/inceneriti potrebbero essere i cadaveri.

Stessa cosa per le motivazioni: non staranno lì a far pensare in maniera completamente logica i personaggi sulla non necessità viste eventuali probabilità già vicinissime allo zero. 

 

Sui "questo non può succedere perchè non ha senso/non è logico" ci siamo già cascati in passato.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 13:20

Ma resta il fatto che a rivedere certe scene delle stagioni precedenti qualche indizio lo danno anche se magari sarà colto a posteriori (tipo Tyrion che insiste presso Dany perché nomini un erede ).

Quello che secondo me è certo è che cercheranno di spettacolarizzare tutto al massimo e che daranno alla serie la stessa fine che si dovrebbe avere nei libri dato che Martin ha rivelato loro il finale e ripeto che Tyrion muoia da traditore ci sta ,diceva ieri Friki che è Sam l’incarnazione di Martin non Tyrion 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2018 18:08

A me sinceramente l'idea di Tyrion che fa bruciare Approdo per non ingrandire l'armata dei non morti sembra una tavanata talmente assurda che mi rifiuto di credere che, per quanto approssimativi come verosimiglianza in tante cose, D&D possano imbastire una cosa del genere. Primo, perchè ci sarà stato pure un milione di abitanti ad Approdo, ma per arrivarci i NM hanno comunque attraversato i due terzi del continente, l'esercito se lo saranno già rimpolpato (non solo con i vivi, ma anche coi morti che avranno tirato su da sottoterra) e non vedo gli abitanti di Approdo che differenza possano fare. Secondariamente, perchè venissero tutti inceneriti dovrebbe verificarsi una deflagrazione totale della città stile Tempio di Baelor, cosa che non sembra avvenire visto che gli edifici a quanto pare restano praticamente  intatti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Robert Widower
Confratello
Utente
57 messaggi
Robert Widower
Confratello

R

Utente
57 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 9:49

E se i non morti si trovassero già all'interno di Approdo? Potrebbe essere una tragica scelta finale di fronte a una situazione ormai perduta. A posteriori a Tyrion potrebbe venire contestato l'eccessivo sacrificio richiesto per distruggere l'esercito del Re della Notte. questo viene escluso nel video?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 10:22

Se i non morti fossero già dentro approdo del re e stessero zombiezzando gli abitanti l' eccidio tramite altofoco sarebbe un opzione. Mi è venuta in mente la scena di braveheart in cui edoardo ordina di scoccare le frecce mentre sul campo di battaglia ci sono sia i suoi soldati che gli scozzesi che combattono corpo a corpo. Tornando a got una situazione con zombie e umani dentro approdo del re sarebbe irrecuperabile. Una simile decisione di tyrion però non portrebbe mai portarlo al patibolo secondo me.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 11:26
22 hours fa, Metamorfo dice:

Mettersi a questionare su dettagli come "i corpi bruciati sono cenere, o sono carbonizzati o sono soltanto un pochino arrostiti" rispetto alla loro resurrezione da parte del Re della Notte, è piuttosto inutile: ormai dovrebbe essere chiaro (soprattutto a te, Gedeont!) che D&D non guardano a precisione e coerenza estreme, e se hanno deciso che l'incendio ha lo scopo di non far resuscitare i morti, così faranno, senza stare a guardare a quanto appena rosolati/arrostiti/carbonizzati/inceneriti potrebbero essere i cadaveri.

Stessa cosa per le motivazioni: non staranno lì a far pensare in maniera completamente logica i personaggi sulla non necessità viste eventuali probabilità già vicinissime allo zero. 

 

Sui "questo non può succedere perchè non ha senso/non è logico" ci siamo già cascati in passato.

 

Ma io non sto dicendo che non siano veri spoiler, dico che vorrei non lo fossero perché mi sembrano stupidissimi. E sì, lo so che questo non ha fermato D&D finora ma uno spera sempre.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 12:02 Autore
2 hours fa, Robert Widower dice:

E se i non morti si trovassero già all'interno di Approdo? 

 

Friki e Marcos hanno precisato che non ci sono WW nè zombie in città.

 

Comunque, stasera Frikidoctor farà una diretta per rispondere ai dubbi su queste questioni.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 12:46

Infatti hanno detto che Jon ,Davos e Tyrion entrano in approdo e trovano tutti cadaveri calcinados 

Ovviamente c’è da dire una cosa e cioè che gli showrunners devono trovare la scusa per imbastire un processo contro Tyrion (il Tyrion della serie ribadisco ) che sembrava un personaggio con connotazioni positive .

Certamente Approdo sarà distrutta perché abbiamo avuto una serie di informazioni in tal senso con tanto di immagini e pure di schermi verdi che stanno a significare che ci sarà un uso importante di CIG.

Inizialmente si pensava che questi schermi servissero per introdurre i draghi con tanto di battaglia contro NK e affiliati ad Approdo del re,ma pare che essi dovrebbero servire per mostrare la distruzione da altofuoco .

Circa le spiegazioni degli eventi ,non criticherei a priori anche perché D&D si sono presi molto più tempo per sceneggiare la ottava stagione e certamente vogliono chiudere in bellezza una serie che,piaccia o meno ai lettori più o meno indignati, ha fatto la storia delle serie,non solo fantasy,  in Tv ,niente dopo GoT sarà più come prima ,prequels in allestimento compresi 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi