Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 16:21
2 hours fa, Metamorfo dice:

In teoria, i bruciati non possono essere resuscitati (è il motivo per cui già da tempo al Nord bruciano i cadaveri).

 

Lo so ma un conto è cremare un cadavere, un altro dar fuoco a una città: nel secondo caso la stragrande maggioranza delle vittime non finisce mica carbonizzata, anzi.

Oltretutto se è Tyrion a decidere in quel senso significa che lui è nella capitale, altro motivo per cui la cosa mi convince pochissimo.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 16:28

Scusa ma le prove generali sono state già fatte e del tempio di Belor e suoi frequentatori + morti sepolti sono rimaste solo ceneri ,parliamo di  altofuoco non di 4 fiamme sparse e di altofuoco Approdo è piena zeppa

Cersei per inciso dice al suo primo cavaliere che il cadavere del  figlio  morto suicida deve stare con il nonno per cui le sue ceneri devono essere sparse sulle rovine per unirsi a quelle del nonno 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 16:58

Confermate che se verrà utilizzato l altofuoco ad Approdo il NK non potrà più farli ritornare in vita giusto? 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 17:33

Beh.. salvo sorprese fino a questo momento abbiamo visto non morti "in carne e ossa" ma non abbiamo visto nuvole di cenere trasformarsi in non morti. Tutto può succedere ma lo vedo parecchio impobabile.. Di cenere che riprende vita io ricordo solo il mito della fenice e l' armatura di phoenix in saint seya.. :D

Riguardo alla quantità di altofuoco per incenerire approdo del re e abitanti penso che ce ne voglia tanto.. Per il solo tempio di baelor io ricordo una corridoio di 10 metri di botti di altofuoco. Facendo i conti della serva o del piromante io ricordo due file di botti da 200 L sovrapposte per lato del corridoio che percorre lancel. A occhio sono quindi 10 botti su due file sovrapposte ossia 20 botti per lato e arriviamo a 40. 40 botti per 200L e si arriva ad ottomila litri per far esplodere il solo tempio di baelor..

Ripensandoci.. Dopo aver visto le catapulte di euron lanciare altofuoco o simili verso le flotte dei nipoti e di dorne la stessa cosa potrebbe avvenire su approdo del re.. Catapulte rivolte verso la città e lancio continuo di barilotti di altofuoco.. Che poi usando questo metodo devi anche trovare i soldati disposti a farlo a meno che non siano mercenari.


N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 17:58

L alto fuoco dovrebbe essere gia posto in tutta la citta dai piromanti di aerys quando aspettava l arrivo di robert e sapeva di non avere speranza di vincita.. Per questo racconta jamie a brienn di aver ucciso il piromante prima del re..

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 18:05

Occhio a non confondere spoilers con supposizioni.

 

Lo spagnolo di Friki è seguibilissimo mentre per Javi non è altrettanto ma comunque mi pare di aver capito che lo spoiler è il seguente: una scena girata a Belfast, l'ultima, in ordine cronologico dove appare Tyrion, vede Jon, Davos e lo stesso Tyirion entrare in una Approdo distrutta piena di cadaveri carbonizzati tra i quali non compaiono non-morti. STOP

Le deduzioni evidenti e sicure sono che Jon arriva vivo al dopo-guerra, che Approdo sarà incendiata e che l'esercito del NK non entrerà nella capitale. Tutto ciò sommato all'altro micro-spoiler di mesi fa in cui durante una ripresa si sentiva la folla terrorizzata gridare qualcossa tipo "aprite le porte", fa dedurre (fine degli spoilers) che gli abitanti siano stati costretti a restare dentro le mura. Mi sembra di capire che sia una supposizione quella di impedire agli estranei di rimpinguare il loro esercito.

Poi l'espressione triste e quasi colpevole di Tyrion farebbe pensare che magari c'entri qualcosa.

 

Ma ricordiamoci che verrà processato per tradimento commesso al fine di favorire la propria famiglia e questo i due ce lo riconfermano in questo video aggiungendo un altro micro spoiler che corrobora quanto detto: Bran sarà presente al processo in qualità di testimone e i due legano la testimonianza alla famosa scena in cui Tyrion dice a Cat che non tradirà mai la sua famiglia.

 

Mi scuso se ho capito male qualcosa ma non sono madrelingua :P

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 18:46
2 hours fa, Iceandfire dice:

Scusa ma le prove generali sono state già fatte e del tempio di Belor e suoi frequentatori + morti sepolti sono rimaste solo ceneri

 

Chi l'ha detto che sono rimaste solo ceneri? Di solito negli incendi la gente muore per soffocamento, fra l'altro.

E in ogni caso un conto è far esplodere un edificio, un altro fare la stessa cosa con una città. Specialmente standoci dentro.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 19:31

Lo dice Olenna a Dany che la nipote era diventata cenere 

Nel video di Friki si usa il termine calcinado parlando dei corpi che Jon Davos e Tyrion incontrano ad approdo del re


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 19:43

 @Elliot

si è difficile da seguire Javi ma il succo del discorso è quello che hai detto.

Pare che Jon avrà una nuova spada fatta forgiare su indicazione di Sam e Bran e che sarà vivo nel dopoguerra 

I due dicono anche che il discorso relativo alla famiglia che per Tyrion viene prima di tutto non è detto che sarà come riportato ,possono ancora cambiare ma resta il fatto che Tyrion tradisce e che morirà 

Se ho capito tutto vedremo l’esecuzione o il processo con gli occhi di Bran 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 19:58
12 minutes fa, Iceandfire dice:

 

 

Se ho capito tutto vedremo l’esecuzione o il processo con gli occhi di Bran 

 

 

Corretto!

E, addirittura, mi è sembrato di capire che potrebbe essere in questa scena che capiremo che tutta la saga l'abbiamo vissuta con gli occhi di Bran. Non sono sicurissimo però



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 20:20

Probabile ,oltretutto questo si ricollega alle affermazioni per esempio di Nikolaj ,lui dice che alla fine tutto quadra nel modo più completo e corretto 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 20:38 Autore

Friki e Marcos hanno avuto informazioni dalle fonti, ma è vero che non hanno tutti i dettagli per raccontare una storyline certa.

Non vogliono limitarsi a fornire solo quello che hanno, ma hanno deciso di unire i punti, colmare i vuoti che hanno, e creare una narrativa.

Non sempre però arrivano a soluzioni coerenti, e finiscono per dover cambiare dei giudizi, modificare le interpretazioni e la narrativa.

Per esempio, Friki aveva messo in bocca a Bran una frase che poi si è scoperto non essere stata effettivamente pronunciata da Tyrion; oppure aveva detto che uno degli uomini misteriosi era probabilmente uno della Compagnia Dorata, per poi virare verso un dorniano; ecc.

Lo so per certo, perchè qualche interpretazione l'ha modificata anche dopo degli scambi con me.

 

Resta il fatto che le cose più importanti si possano dare per assodate: l'incendio di Approdo con la carneficina e il processo con condanna a morte di Tyrion.

 

La fine di Tyrion sarà tragica, perchè molto probabilmente non commetterà tradimento per malizia: saranno scelte fatte in buona fede, sia che si tratti del rogo della popolazione per non dare decine di migliaia di altri soldati ai WW, sia che si tratti di un tentativo di aiutare il nipotinoinpanciaallasorella, per non far estinguere la sua Casata, sia che si tratti di più "crimini" insieme (come ritiene Friki).

Saranno soltanto scelte sbagliate, o magari neppure sbagliate, ma giudicate tali da altri.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 20:47

Ci stavo pensando proprio ieri. Secondo voi il dialogo che hanno Cersei e Tyrion nella 7x07 (o quella prima? Non ricordo) e che non viene ripreso dalle telecamere, sarà decisivo? Che cosa si sono detti?

Scusate se eventualmente tale cosa è già stata discussa, non frequento molto il Forte della Notte.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 21:03

Eh se ne è parlato 

Nella parte che ci hanno fatto vedere ,Tyrion ribadisce che amava molto i suoi nipoti e che ha sofferto per la loro morte che Cersei gli rinfacciava ,ergo l’attaccamento di Tyrion alla famiglia e pure a Jaime è stato evidenziato chiaramente ,poi lui capisce che la sorella è incinta e non sappiamo più nulla.

Ma facciamo mente locale a quando chiede a Dany ,in precedenza peraltro , di nominare un erede visto che è sterile e cita pure l’esempio dei GdN,scena non gratuita anche questa .

Nulla di più facile che abbia promesso a Cersei di far nominare re il figlio che aspettava ,suo nipote per inciso e figlio di Jaime (che non tradisce l’alleanza anzi va al nord e sarà ben accolto anche da Bran credo ).

E per questo,non certo per gelosia ,si adombra molto quando capisce che tra Dany e Jon c'è un legame amoroso perché poi magari erede poteva essere Jon o qualcuno indicato da lui 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 22:46

quello che non ha senso è bruciare la citta prima che i WW arrivino o sfondino le difese, soprattutto perche gli alleati dovrebbero avere ancora 2 draghi per difendere approdo.....ancora ancora con la battaglia finale ormai quasi persa e con gli stessi WW all'interno, che possono magari anche loro subire gli effetti dell'altofuoco....

 

insomma non è esattamente un gesto con il quale puoi sperare di cavartela con un "pensavo di salvare la situazione e di agire per il meglio"......


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi