Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 21:00
9 hours fa, osservatore dal nord dice:

Letta su winter is coming.com un' intervista all'attore del re della notte : l'episodio 3 sarà quasi totalmente dedicato alla battaglia di grande inverno. Se non ho capito male la battaglia durerà quasi 1 ora

Si ho letto anche io la notizia su WotW

Non credo che sia stato spoilerato granché però , perché sappiamo che i registi dei 6 episodi saranno

Directors: Miguel Sapochnik (E03 and E05), David Nutter (E01, E02 and E04), David Benioff & D. B. Weiss (E06)

E sappiamo che Sapochnik è un geniale regista di battaglie che sa rendere in modo estremamente coinvolgente ,plastico e frenetico.

Sappiamo che una battaglia (la prima sotto GI che sarà persa dagli uomini ) durerà oltre 55 minuti e che avremo immagini che riguarderanno i singoli combattenti del Nord e loro alleati (spero ci siano anche Jaime e Brienne ).

La seconda battaglia la avremo a Sud ad Approdo del re e in essa i draghi e forse l’altofuoco  avranno un ruolo chiave ergo non credo che essa pur essendo drammatica e caotica durerà tantissimo anche se spero che Bran sia coinvolto nel controllo di Zombiserion.

Nutter e’ il regista dei grandi momenti di enorme impatto emotivo ,cito le nozze rosse e l’assassinio di Jon .Questo implica che probabilmente conosceremo i Natali di Jon prima della terza stagione e probabilmente avremo notizie di Euron ,della Compagnia dorata (che combatterà con Jon nella resa dei conti finale ) e del tradimento di Cersei nelle puntate da lui girate .

Ovviamente l’epilogo lo gireranno D&D ma ricordo che essi sono stati visti anche nelle scene in cui Jon incontra una Cersei senza corona ma non so se erano presenti come sceneggiatori o registi anche se per esempio Arya può uccidere Cersei nella sesta puntata in cui allora avremmo anche il Cleganebowl,non credo che avremo tutta una puntata dedicata al processo di Tyrion 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 21:58

Per la caduta -e distruzione, sob- di Winterfell soffrirò più che per le Nozze Rosse: per me ormai è un'istituzione, un luogo del cuore <_< Butto lì una banalità: una battaglia a Nord e una più a sud, questa con l'altofuoco e i draghi... una battaglia del ghiaccio ed una del fuoco: mi piacerebbe molto, questa ulteriore corrispondenza con il titolo delle Cronache. (in realtà, Zomberion "inquina" un po' la netta suddivisione: ma chissà se Martin lo avrebbe messo, nei libri).
In quanto ad una intera puntata sul processo a Tyrion, mi pare quasi impossibile: con tutti gli archi narrativi che ci sono da concludere e tutte le emozioni forti che gli sceneggiatori hanno a disposizione, non credo proprio spenderanno quasi un'ora su qualcosa di così statico e monotematico. Tantopiù che penso dovrebbe essere al centro della serie (perchè Tyrion, a meno di un tradimento-tentativo di tornare dalla parte di Cersei riuscito male, dovrebbe prima essere catturato, quindi prima ci dev'essere una battaglia: quindi si tratterebbe della terza o quarta puntata. Non nell'ultima, perchè quando tutti si aspettano il gran finale raccontare invece il finale di un solo personaggio sarebbe molto deludente, no? E quindi dovrebbe avvenire quando la serie è entrata nel vivo dell'azione? Lo so, sto solo facendo ipotesi campate in aria, ma mi sembrerebbe una specie di "rallentamento" dell'azione molto strano, proprio quando la tensione dello spettatore è alle stelle. E poi, a meno che il processo in questione includa mille colpi di scena e, magari, incursione di personaggi armati e uccisione di qualche figura "forte", una lunghissima scena di soli dialoghi sarebbe molto diversa dallo stile molto veloce a cui D&D ci hanno abituati, spesso con nostro grande rammarico, nelle ultime stagioni)


                              


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 23:47
3 hours fa, Ancalagon dice:

Mi sarei aspettato un trailer della settima stagione entro la fine del anno

 

e secondo me ci sara, uno a dicembre e uno a febbraio.....

 

su WOTW alcuni commentavano ipotizzando una sconfitta dell'armata dei NK al nord, ma mi pare inverosimile, troppo presto e la minaccia totale per westeros risulterebbe alla fine troppo limitata!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 9:24
13 hours fa, Iceandfire dice:

C'è tempo tra 25 e 31 dicembre tanto per fare un regalo ...

Un bel regalino non guasterebbe 

9 hours fa, the neck dice:

 

e secondo me ci sara, uno a dicembre e uno a febbraio.....

 

su WOTW alcuni commentavano ipotizzando una sconfitta dell'armata dei NK al nord, ma mi pare inverosimile, troppo presto e la minaccia totale per westeros risulterebbe alla fine troppo limitata!

A Febbraio? Mi aspetterei già il secondo a Febbraio ;)  

 

Fatico a credere che il NK subisca una sconfitta a Nord, teoricamente può continuare a sollevare gli uomini morti di Jon e Dany

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 13:02

Già. E comunque l'hype deve essere tenuto altissimo fino alla seconda battaglia.
Tra l'altro, questo mi dà da pensare sul leak, che sembrava tanto inverosimile, di Jon prigioniero di Cersei. Pareva assurdo e completamente illogico, almeno a me, perchè avrebbe tagliato fuori per un po' dal centro dell'azione proprio il personaggio più importante e decisivo. Ma potrebbe servire a far salvare Jon da un eventuale massacro totale degli umani a Grande Inverno, in modo che possa guidare lo scontro veramente cruciale ed epico, ossia il secondo. Facendo in modo, guarda caso, anche, che lui si trovi proprio ad Approdo del Re. Forse forse, questo sarebbe già più sensato che una soluzione alla D&D, con tutti che muoiono malissimo e solo il nostro eroe che si salva, in qualche modo inverosimile e per nulla realistico (vedi il tuffo in acque gelide nella spedizione oltre Barriera, a cui sopravvive non si sa se per predestinazione o, si direbbe, per un semplice "perchè sì"; o il drago-soccorso a tempo di record poco prima).
A questo punto, chi guiderebbe la difesa -destinata a soccombere- di GI? La scelta non manca: ma tra tanti, perchè non Jaime, che potrebbe immolarsi con il gesto eroico che sembra essere nell'aria da tempo, ma per ora non ha mai fatto? o -bislacco, ma perchè no- Sansa, non come stratega, che non è, ma come baluardo simbolico e figura-simbolo degli Stark, insieme a Tordmund come condottiero e personaggio d'azione effettivo? o Danaerys? Sarebbe un po' strano vederla diventata la sola paladina dell'umanità contro la minaccia che viene dal Nord, dopo che per sette stagioni è stata ossessionata dal Trono di Spade; ma quello che ha scoperto recentemente potrebbe anche aver cambiato le sue priorità... sebbene, per motivi di spettacolarità e fan-service, me la immagino più combattere accanto a Jon e/o dare alla luce figli.


                              

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 15:06 Autore

Sappiamo da mesi che la battaglia a Grande Inverno verrà persa e ce ne sarà un'altra ad Approdo.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 15:47

Infatti e trovo assurda la voce che girerebbe per la quale il NK sarà sconfitto a GI.

Credo che Jon si trovi a GI quando arriva il NK con le sue truppe e che essi ancora una volta avranno modo di guardarsi da lontano .

Certamente chi combatterà darà il tempo ai superstiti di fuggire e certamente Jon ,Jaime e probabilmente Beric e Mastino saranno tra essi ( ci sono 4 uomini che combattono con spade infuocate e cioè probabilmente :Jorah ,Beric ,Mastino e Jon ).Come tra essi ci saranno Brienne e Tormund (che potrebbe morire ) ,non so se Arya parteciperà alla battaglia ma propendo per il si tenendo conto delle sue peculiarità .Non ho idea di cosa farà Daenerys  e se ella guiderà i draghi ,certamente Sansa farà la Sansa cioè nulla ,non sa combattere ne’ potrà dare i suoi famosi consigli visto che il NK non è Ramsay ...e meno male se no figurarsi le recriminazioni :( 

Piccola nota a margine su Jon : una volta riportato in vita e con il ruolo chiave di Principe promesso non può morire neanche annegato in acqua gelida ,piaccia o meno.

Ricordo come a suo tempo si sia discusso qui del fatto che nella battaglia dei bastardi si è fatto capire che Jon era invulnerabile visto che nessuna freccia o spada sono stati in grado di ammazzarlo (fare anche mente locale al discorso tra lui e Melisandre nella tenda in cui la donna rossa gli dice chiaramente che lo porterà in vita sempre come vuole il Dio rosso )

Dopo la rovinosa sconfitta credo che Jon ,come fece con Dany, correrà il rischio di andare da Cersei per convincerla ad allearsi davvero .O per avere altofuoco (il fuoco dei draghi contro Estranei e NK non serve ,e non dimentichiamo quello che potrà scoprire il duo Bran-Sam).Il NK riesce a rianimare tutti i morti compresi quelli delle fila nemiche non lo dimentichiamo , lo abbiamo visto ad Hardhome.

C’ è un particolare non so se vero e cioè che la Compagnia dorata sia a GI per attaccare la madre dei draghi ,se questo presunto leak è vero allora si possono aprire diversi scenari da esplorare .

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 19:38

Questo video propone secondo me una teoria ben fondata relativi a gli eventi dell ottava.. il ragionamento molto https://youtu.be/cRUieM557Ug assemblato tra tratti di pov e di il mondo del ghiaccio del fuco.. si su segue piu su la serie tv.. e a livello di incastro logico secondo me puo essere azzeccato.. cioe tra libri e serie un incastro gia creato ai tempti in cuio george seguiva.. se lo vedete bene.. se no sono pronto a rispondere..


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 21:03 Autore

Cioè che Bran si metamorfizzerebbe in un drago per bruciare la popolazione di Approdo?

Secondo Friki, il colpevole (diretto o indiretto) sarebbe Tyrion.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2018 17:30

10M di visualizzazioni di un banalissimo teaser su YT

6,2M di visualizzazioni sulla pagina FB

5,5M di visualizzazioni su Twitter 

 

Direi che attorno a questa serie c'è un Hype enorme


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 11:50
18 hours fa, Ancalagon dice:

10M di visualizzazioni di un banalissimo teaser su YT

6,2M di visualizzazioni sulla pagina FB

5,5M di visualizzazioni su Twitter 

 

Direi che attorno a questa serie c'è un Hype enorme

E nonostante le critiche.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 12:54

Critiche essenzialmente dei lettori,ma la maggior parte dell'audience è costituita da chi vuole godersi lo spettacolo e soprattutto vedere come va a finire la storia ( genere fantasy " realistico "  ...)  data la nota questione circa la totale latitanza dei nuovi tomi del pregiatissimo e colendissimo nonchè perfezionista  Martin ,peraltro in tutt'altre faccende affaccendato.

E per inciso  non aver avuto che rari leaks contribuisce moltissimo all'hype ed infatti i teaser vengono sezionati scena per  scena per avere qualche indizio che forse c'è o non c'è...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 13:03

Ah a proposito dell'ipotesi di un Bran  che si wargizza in Zombiserion ricordo che tra le visioni di Bran c'è una veduta aerea di Approdo del Re non ancora distrutta che potrebbe avallare questa possibilità e del resto lo stesso vediamo quando Bran si wargizza in un corvo per seguire i movimenti del NK e dell'armata dei morti.

Ricordo inoltre che il NK ,dopo aver marchiato Bran riesce a sapere dove è e ad interagire con lui in qualche modo ,ergo credo che tutto questo che ci hanno mostrato avrà uno sviluppo logico da parte degli showrunners perchè ora la storia che raccontano  è la loro

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 20:39

Ma quindi è "confermato" che Tyrion ama Dany?



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2018 21:13

Non lo so,non credo ma il leone che brucia potrebbe anche alludere alla morte di Tyrion .

Riporto delle affermazioni di Masie 

 

Most interesting was Williams’ answer when asked what has been the most exciting moment for Arya in the series so far and she replied,  ”Some of the most exciting are coming in Season 8, so I can’t talk much about them.” Later in the interview, when asked if “we’re going to see more epic scenes” from Arya, she replied, “We really, really are.”

Credo che questi momenti possano alludere alle battaglie in cui Arya probabilmente combatterà (e del resto Bran ha dato a lei e non a Sansa -che ci era rimasta pure male -la daga di acciaio di Valyria per un motivo preciso ) ma anche al fatto che ammazzerà Cersei ma avendo l’aspetto di Jaime (morto nel frattempo ovvio ) .

Circa Sam apprendiamo che avrà un ruolo centrale 

da http://watchersonthewall.com/ccxp-highlights-maisie-williams-john-bradley-weiss-benioff-look-back-decade-thrones-tease-season-8/


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi