Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 20:48

A onore del vero, una cosa va detta...

proprio come l’episodio pilota funge da introduzione e finisce col twist...

perché non concludere con un lungo epilogo.

con il processo che rimanda alla prima scena o prime scene 

(will che viene giustiziato/Tyrion che viene giustiziato)

e magari il twist ha a che fare con Bran ancora una volta...

 

l’altro George (Lucas) apprezzerebbe 

“it’s rhymes it’s like poetry”

 

@thelonewolf anche a me il paragone che veniva in

mente è con la  6x10.

Proprio perché a parte la scena del tempio di Baelor

non succede chissà che di spettacolare, ma ci sono

un sacco non solo di sorprese ma di cose che

abbiamo aspettato tantissimo di vedere.

 

La rivelazione su Jon, la vendetta di Arya vs Frey, Dany

che parte...

Anche solo queste tre cose sole sono... pazzesche. Più tutto il resto.

 

Tuttavia se gli spoiler sono questi, non credo andremo

in contro a una roba del genere.

 

Sul bambino... non so.

Do per buoni gli spoilers perché non sono nessuno

per dubitare di chi ha già  avuto ragione in passato.

 

Certo è che personalmente non mi appassiona moltissimo.

 

Lo vedo come una diminutio del ruolo di Jon e Dany.

Se sopravvivono gli auguro una vita lunga e piena di

figli.

Non è questo il punto.

Ma perché l’end game deve essere letteralmente l’ultimo nato?  Non lo so.

 

Non mi appassiona.

 

E soprattutto a rivedere la 7 coltivo ancora la speranza

che le scene considerate come indizi, siano indizi del contrario.

 

Per esempio quella nel DP, in cui Dany dice a Jon di

come i Targaryen siano morti insieme ai draghi,

che lei è sterile ecc...

mi piacerebbe se non prefigurasse un figlio tra i due.

Ma che appunto i Targaryen non sono morti e non moriranno con lei non perché lei non è sterile, 

ma perché Jon è un Targaryen e non lo sanno.

 

Questo solo perché lo troverei un modo più 

intelligente, più sottile e intrigante di giocare con le

parole, con i significati sottintesi.

 

Ma insomma anche questo alla fine non condizionerà 

una volta per tutte il mio giudizio sulla stagione e la serie.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 20:54

Una domanda che nessuno fin qui vi ha mai fatto ma che ho sempre voluto farvi.

Nel caso gli spoiler che state leggendo fossero veri, non vi da fastidio sapere in anticipo il finale di una saga che, tra alti e bassi, comunque vi ha appassionato per tutti questi anni? Non preferireste mantenere l'eccitazione per quando uscirà?

Solo una mia curiosità, ovviamente.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 22:25

non mi riferivo a nessuno in particolare, semplicemente qualcuno a corte o qualcuno del popolo accusato/condannato per qualsiasi motivo, insomma una follia latente che esce fuori senza particolari motivi, o magari a seguito di qualche evento dell'ottava stagione.....

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 22:26

Certo che sarebbe meglio non sapere nulla, ma la carne è debole :ehmmm:

Comunque, io più che un "finale col botto" in senso meramente spettacolare  mi aspetterei più un finale-sorpresa che finalmente chiarisca ciò che tiene le fila di tutta la vicenda, quel senso ultimo della saga che faccia finalmente quadrare il cerchio e dia risposta alle nostre domande. E se, oltre che meravigliosamente logico come hanno più volte lasciato intendere gli attori,  fosse anche realmente inatteso, tanto meglio...



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 22:34

@Euron Gioiagrigia

Vedi la settima stagione è stata tutta spoilerata e per inciso molti di noi non hanno creduto a certi spoilers che si sono rivelati molto precisi .Ma questo non ha tolto nulla alla visione delle puntate perché , anche se conoscevamo la trama precisa , la realizzazione visiva degli eventi è stata sempre notevole e molto spettacolare ( e rivedendo ora le puntate questo è particolarmente evidente ).

Ricordo per esempio quanto si discusse su un Lannister che sarebbe stato buttato in un fiume per non essere bruciato da un drago ( e si parlava di una sorta di carovana che portava bottino di guerra ) o del rogo dei Tarly (le motivazioni dico ): vedere realizzati e motivati questi eventi non ha tolto nulla alla drammaticità e all’efficacia delle riprese.

Cercare spoilers della ottava stagione invece ,almeno per me ,è diverso :pochissimo è trapelato e siccome ormai la crisi di astinenza è galoppante (oltretutto Martin non da alla luce il tomo molto atteso che racconti la sua storia come evolve ) beh almeno si fanno ipotesi in una sorta di Toto ottava stagione che aiuta a passare il tempo.

Alla fine io credo che le immagini contino più di poche rivelazioni neanche tanto precise e allora è divertente ricamarci su e vedere ,poi, quanto si è azzeccato

ps : gli attori e non solo hanno detto che in questa stagione le scene sono state girate e rigirate e non si sa come saranno montate .

Capirai che il gioco intriga ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 22:36

Già, anch'io mi aspetterei la 'quadratura del cerchio'. Ecco perché sono molto perplessa sia sull'importanza che viene riposta nel processo a Tyrion, sia sulla proposta dei cicli che si ripropongono.

Soprattutto quest'ultima possibilità lascerebbe troppo spazio a sequel e a me è parso di capire che, invece, questa sia una cesura definitiva. Qualcuno tempo fa ha scritto, non ricordo dove, che potrebbe essere che la sconfitta degli Estranei sarebbe direttamente collegata alla fine della magia e ad un nuovo ordine cosmico. Comincio a pensare che questa possa essere una fine degna.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 22:53

e a delle stagioni normali anche.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 23:24

Una domanda: qualcuno ha mai messo in relazione Arya e Ulisse?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 novembre 2018 23:51

Mi pare di no.. Prova ad aprire un topic. ;)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 novembre 2018 0:28

No non credo  :) 

 

Dai che manca poco al primo teaser ragazzi ;) 

 

 

Ma è chiaro che la puntata finale non riserverà solo il processo Di Tyrion! Avremo la chiusura del cerchio di tutti i vari personaggi 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 novembre 2018 8:15
19 hours fa, 4ry4 dice:

Una domanda: qualcuno ha mai messo in relazione Arya e Ulisse?

Certo Benioff mi sembra : ha proprio detto che avevano pensato al ritorno di Ulisse quando hanno fatto tornare Arya a casa

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 05 novembre 2018 18:17

Come accennavo in precedenza, suppongo anche io che una rivelazione ci sarà proprio nel finale (anzi, lo spero). O quantomeno una sorta di risoluzione, la quadratura del cerchio appunto. Direi che dal punto di vista narrativo darebbe un senso di simmetria, dato che l'antefatto alla prima puntata della prima stagione si apriva proprio con gli Estranei. Dovrebbe essere questa la perla dell'ultima puntata, se non dell'intera stagione. Di certo sarà impossibile dare una risposta a tutte le domande, ma per me sarebbe già un finale bomba poter dare un senso, un filo agli indizi più macroscopici sparsi da quella primissima scena in poi.

Da lì, infatti, c'è stato un susseguirsi di spirali, apparse in ogni salsa. Per molto tempo, dato anche che sappiamo con certezza di una Lunga Notte precedente, ho sposato l'ipotesi di un mondo inserito in una dimensione e in un tempo ciclici, destinato a veder ripetersi una serie di eventi. Quindi mi sarei aspettata un finale conclusivo sì di questa storia, ma che lasciasse intuire per il futuro un altro giro della famosa ruota. Tuttavia, come ricordavano alcuni di voi, pare esserci la volontà di dare una fine molto più definitiva di così. In più, sempre come è stato già detto tante volte, nella serie viene ripetuto spesso il concetto dello "spezzare la ruota". Lo dice Dany in riferimento ad altro, ma la ruota sta anche a rappresentare quella sorta di incanto dentro il quale sembra essere intrappolato il mondo di Westeros, che implica le stagioni più lunghe e il tornare ciclico della Lunga Notte e degli Estranei (mi verrebbe in mente anche l'astrolabio della sigla che sembra essere la fonte di energia degli ingranaggi e ha, appunto, delle parti rotanti, ma resto in tema speculazioni S8). C'è stato un prima, quando le terre oltre la Barriera erano verdi. Come potrebbe essere spezzato l'incanto? Che tipo di risoluzione più spostata verso il fantasy possiamo aspettarci? 

Mi vengono in mente soprattutto degli elementi in particolare: la scheggia di vetro di drago che al momento si trova nel cuore del NK, l'altare di ghiaccio circondato da megaliti dove vengono trasformati i figli di Craster, le cripte di Grande Inverno, in parte e più per sensazione - ma ce la piazzo lo stesso - la daga. Ovviamente non mi aspetto che semplicemente attraverso una di queste cose ci sia una risoluzione totale a una storia così complessa, ma Bran potrebbe scoprire qualcosa a riguardo che rientri nello "spezzare l'incanto"? (In particolare, nel caso della scheggia, mi viene spontaneamente in mente La regina delle nevi di Andersen) Se ci penso, le mie ipotesi mi sembrano cadere sempre un po' nel ridicolo.

Sul baby Targaryen: ho riletto quanto scritto dall'utente di Reddit ed è proprio il fatto che lo definisca endgame ad apparirmi curioso, forse perché non mi sconfinfera molto. Ma magari interpreto male: in che senso/modo potrebbe esserlo? D'altronde si tratterebbe pur sempre di un neonato.

Per rispondere alla domanda di @Euron Gioiagrigia, direi che mi piace cercare di mettere iniseme tutti i vari elementi come in un puzzle. Poi per ora non ci sono grossi spoiler; anzi, direi che ne sappiamo poco più di prima sulle questioni fondamentali.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 novembre 2018 11:29

Comunque pare che secondo Friki e Javi  l'ultimo capitolo sarà il POV di Bran, e riguarderà il processo di Tyrion. GoT inizia con un prologo e il primo POV è quello di Bran. Bran  ci racconta dell'esecuzione del guardiano della notte disertore. Sappiamo  che il ranger dice la verità sui camminatori bianchi , ma comunque, Ned Stark lo decapita perché è un traditore ( anche se non gli crede ...apparentemente almeno). Quindi, l'ultimo capitolo dei libri sarà Bran che ci parla del processo di Tyrion. Tyrion sta dicendo la verità, aveva buone ragioni per fare quello che ha fatto, ma è ancora un tradimento, e il tradimento è punito con la morte,il cerchio si chiude in modo amaro per lui .

In effetti GRRM ha spesso detto che l'ultimo capitolo sarebbe stato relativo a Bran. Sospetto che FD e Javi stiano ipotizzando che l'ultimo capitolo di Bran riguardi il processo di Tyrion. Un ultimo capitolo, scritto o filmato, riguarda solitamente le conseguenze di tutti gli eventi narrati e le  vedremo per quanto attiene i  diversi personaggi nell'episodio  6. Ma poiché secondo me  è probabile che Bran sia morto e finito come parte del weirwood.net, solo lui può darci una visione a volo d'uccello dei sopravvissuti e della terra in quanto inevitabilmente iniziano la ricostruzione e la riorganizzazione. Dovrebbe avere quasi sicuramente,  l'ultima parola.Sempre se ho interpretato bene il loro pensiero,che mi pare abbastanza motivato
Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 06 novembre 2018 12:30 Autore
55 minutes fa, Iceandfire dice:

 

In effetti GRRM ha spesso detto che l'ultimo capitolo sarebbe stato relativo a Bran. 

 

Sono in tanti a scrivere questo sul web. Uno dei tanti miti creati sulle parole di Martin.

Non solo non l'ha detto "spesso" ma, che io sappia, non l'ha mai detto (nè avrebbe senso che lo avesse detto: George ha la bocca cucita pure su cose di poco conto, figuriamoci se anticiperebbe una cosa così importante).



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 novembre 2018 12:55

Non lo avrà detto allora , ma l’ipotesi è credibile ,perché si avrebbe una chiusura del cerchio 

poi ovviamente staremo a vedere...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi