Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:51

@JonSnow1992

Infatti esiste un problema reale a tale proposito  e cioè la percezione che la gente ha di lei specie quella prevenuta .

Non a caso Tyrion ha cercato di non farle utilizzare i draghi e per questo io credo che sia stato leale con lei fino alla sua decisione non di bruciare Tarly padre ma di bruciare il figlio che era il futuro della casata ,qui c'è la sua iniziale grande perplessità su Daenerys Targaryen .

E non a caso Jon cerca di farle capire che se utilizzerà i draghi non sarà diversa dal padre o dai tiranni che voleva combattere e di certo Jon non cerca di aiutare i Lannister.

A parte il fatto che gli showrunners adombrano eccome una Dany umorale  e instabile forse per aprire la strada al tradimento del folletto che ci sarà 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:56
7 minutes fa, Pongi dice:

Lo stesso pubblico che considera l'aver messo al mondo un bastardo una macchia sull'onore di un lord medievale? Sulla base di questa mentalità da collezione Harmony, ci può anche stare che l'aver bruciato due nemici sia considerato un segno di pazzia :stralol:

Non due nemici ma un ragazzo scosso e poco lucido ,non a caso Tyrion cerca di farla ragionare e non a caso su questo rogo D&D stanno giocando per danneggiare la biondina e non solo .Circa gli spettatori credo che alcuni giudicano certamente in base alle convenzioni del nostro mondo ,vedi pure lo stupro di Sansa che fece scandalo perché visto alla luce dei nostri tempi non del Medioevo fantasy.E qui Harmony c’entra davvero pochissimo .


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 23:13
14 minutes fa, Iceandfire dice:

@JonSnow1992

Infatti esiste un problema reale a tale proposito  e cioè la percezione che la gente ha di lei specie quella prevenuta .

Non a caso Tyrion ha cercato di non farle utilizzare i draghi e per questo io credo che sia stato leale con lei fino alla sua decisione non di bruciare Tarly padre ma di bruciare il figlio che era il futuro della casata ,qui c'è la sua iniziale grande perplessità su Daenerys Targaryen .

E non a caso Jon cerca di farle capire che se utilizzerà i draghi non sarà diversa dal padre o dai tiranni che voleva combattere e di certo Jon non cerca di aiutare i Lannister.

A parte il fatto che gli showrunners adombrano eccome una Dany umorale  e instabile forse per aprire la strada al tradimento del folletto che ci sarà 

 

Ripeto io non vedo una Daenerys  umorale o instabile. Spietata a volte  o se preferisci troppo legata al motto della sua casata,  incapace di scendere a compromessi, ingenua nel perseguire i suoi ideali, priva soprattutto nei libri di una visione obiettiva e unitaria di quelle che sono le dinamiche sociali e politiche del continente occidentale, a volte arrogante e altezzosa questo te lo posso anche concedere ma da come la descrivi  tu sembra  un personaggio perennemente in bilico fra follia e grandezza, fra sanità e infermità mentale.


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 0:04

senza tyrion va detto che voleva bruciare ogni citta schiavista popolazione compresa e attaccare approdo.....

 

in ogni caso sarei curioso di vedere perche, una volta deciso di tradire daenerys, tyrion tradira anche jon e sansa.....tra il non sostenere piu lei e schierarsi per la sorella ci sarebbero soluzioni intermedie.....questo è un cambio di schieramento totale....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 0:12

Jon e sansa non sono suoi alleati.. Per il momento hanno collaborato perdendoci un drago e guadagnando un pò di vetro di drago.. :D


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 0:16
10 minutes fa, the neck dice:

senza tyrion va detto che voleva bruciare ogni citta schiavista popolazione compresa e attaccare approdo.....

 

in ogni caso sarei curioso di vedere perche, una volta deciso di tradire daenerys, tyrion tradira anche jon e sansa.....tra il non sostenere piu lei e schierarsi per la sorella ci sarebbero soluzioni intermedie.....questo è un cambio di schieramento totale....

Perché innamorato di Dany è talmente geloso di Jon che gli vuole fare un bel dispetto.   :stralol:


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 0:21
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

Non due nemici ma un ragazzo scosso e poco lucido 

Beh, Dickon Tarly ha scelto volontariamente di morire col padre, era un nemico sconfitto e ha rifiutato di arrendersi. Non vedo perché Dany avrebbe dovuto graziarlo. 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 8:22

Secondo me per motivi di opportunità politica ,perché ti dimostri una regina equilibrata previdente e che non si crea nemici ( nello specifico nella casata interessata e non solo ) e che sa prendere anche decisioni utili per il futuro .

I Tarly avevano combattuto faccia a faccia e non erano traditori ,andavano trattati con lungimiranza e magnanimità,almeno Dickon ,secondo me ovvio.

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 8:28
9 hours fa, JonSnow1992 dice:

 

Ripeto io non vedo una Daenerys  umorale o instabile. Spietata a volte  o se preferisci troppo legata al motto della sua casata,  incapace di scendere a compromessi, ingenua nel perseguire i suoi ideali, priva soprattutto nei libri di una visione obiettiva e unitaria di quelle che sono le dinamiche sociali e politiche del continente occidentale, a volte arrogante e altezzosa questo te lo posso anche concedere ma da come la descrivi  tu sembra  un personaggio perennemente in bilico fra follia e grandezza, fra sanità e infermità mentale.

E’ una tua impressione che peraltro non collima con quella di altri spettatori della serie visto che ,a quello che leggo, un tot di essi è convinto che Dany perderà l’equilibrio mentale.Io non credo che impazzirà ma resta il fatto che qualcuno abbia pensato bene di cercare un consigliere avveduto per supportarla.Certamente non ha educazione ed esperienza al comando e questo è innegabile ,e poi ci sono i giochini degli showrunners per creare attese e attenzione .E non dimenticherei tutto il suo percorso in GoT : lei vuole assolutamente tutto quello che crede le spetti ed ha la forte fede in se stessa che la sorregge ma che le può far perdere il senso vero della realtà .

Ripeto staremo a vedere .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 10:02
1 hour fa, Iceandfire dice:

Secondo me per motivi di opportunità politica ,perché ti dimostri una regina equilibrata previdente e che non si crea nemici ( nello specifico nella casata interessata e non solo ) e che sa prendere anche decisioni utili per il futuro .

I Tarly avevano combattuto faccia a faccia e non erano traditori ,andavano trattati con lungimiranza e magnanimità,almeno Dickon ,secondo me ovvio.

 

 

Certo che i Tarly erano traditori, erano vassalli dei Tyrell.

Magnanimità e lungimiranza sono state mostrate con l'offerta prima di giurare fedeltà (che dopo un tradimento è una cosa parecchio generosa di suo) e poi con quella di andare alla Barriera; sono entrambe state rifiutate con arroganza, non restava che l'esecuzione. Al massimo si può discutere sulle modalità, ma Daenerys ha fatto benissimo a giustiziarli. Non aveva altra scelta, in realtà.

 

Quanto ai consigli di Tyrion, suggerire di non attaccare la Fortezza Rossa coi draghi per non inimicarsi la popolazione di King's Landing ma di assediare piuttosto la capitale è completamente idiota, un assedio è il metodo migliore per farsi odiare.


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 10:42
21 hours fa, King Glice dice:

Nel libro Quaithe dice chiaramente a Dany di non fidarsi del Leone, ovvero Tyrion.

Si ma questo dettaglio nella serie viene omesso (non ricordo nemmeno se nello show sia mai comparsa Quaithe)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 11:00
51 minutes fa, Gedeont dice:

 

Certo che i Tarly erano traditori, erano vassalli dei Tyrell.

Magnanimità e lungimiranza sono state mostrate con l'offerta prima di giurare fedeltà (che dopo un tradimento è una cosa parecchio generosa di suo) e poi con quella di andare alla Barriera; sono entrambe state rifiutate con arroganza, non restava che l'esecuzione. Al massimo si può discutere sulle modalità, ma Daenerys ha fatto benissimo a giustiziarli. Non aveva altra scelta, in realtà.

 

Quanto ai consigli di Tyrion, suggerire di non attaccare la Fortezza Rossa coi draghi per non inimicarsi la popolazione di King's Landing ma di assediare piuttosto la capitale è completamente idiota, un assedio è il metodo migliore per farsi odiare.

In realtà è un buon consiglio. Il popolo (specie quello di Approdo) è terrorizzato da un ritorno dei Targaryen, in quanto non rammenta i secoli di buon governo dei precedenti Re, ma il ventennio di follia di Re Aerys. Attaccare la città dal cielo è certamente la miglior mossa tattica, da un punto di vista militare. Ma da un punto di vista politico, una volta conquistato il trono in quel modo, temo finirebbe come la Danza dei Draghi (e non intendo il quinto libro, ma la guerra civile targaryen). Quindi l'assedio se pur un metodo crudele per prendere una città, credo sia comunque preferibile a bruciare Approdo e tutti i suoi abitanti (anche perché non credo Cersei si arrenderebbe facilmente, nonostante la vista dei lucertoloni di Dany. Sarebbe necessario comunque un assalto diretto, e dunque centinaia di morti bruciati a causa dei draghi). Risultato? Dany sul trono, ma detestata dal popolino esattamente come Rhaenyra, e temo con le stesse conseguenze


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 11:03
53 minutes fa, Gedeont dice:

 

Certo che i Tarly erano traditori, erano vassalli dei Tyrell.

Magnanimità e lungimiranza sono state mostrate con l'offerta prima di giurare fedeltà (che dopo un tradimento è una cosa parecchio generosa di suo) e poi con quella di andare alla Barriera; sono entrambe state rifiutate con arroganza, non restava che l'esecuzione. Al massimo si può discutere sulle modalità, ma Daenerys ha fatto benissimo a giustiziarli. Non aveva altra scelta, in realtà.

 

Quanto ai consigli di Tyrion, suggerire di non attaccare la Fortezza Rossa coi draghi per non inimicarsi la popolazione di King's Landing ma di assediare piuttosto la capitale è completamente idiota, un assedio è il metodo migliore per farsi odiare.

No mandare alla barriera qualcuno non era nelle facoltà di Daenerys Targaryen ,ripeto esistono motivi di opportunità e Tyrion che è molto intelligente lo sa: bruciare dei Lords e cercare di fare arrosto la popolazione inerme avrebbe fatto ricordare a tutti il padre della biondina e il tale padre tale figlio .Inoltre  sappiamo il comportamento folle di Aerys a cosa ha portato e quali ripercussioni ha avuto sulla sua famiglia e sul popolo tutto al netto del comportamento irresponsabile di Rhaegar 

 

ps i Tyrell erano alleati di Cersei ab origine e fino a prova contraria Daenerys era una usurpatrice folle che non aveva diritto al trono e della quale erano conosciute e sfruttate ai fini propagandistici  delle decisioni che erano aliene ad ogni diritto quantomeno di gente nobile .


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 11:04
12 hours fa, Gedeont dice:

 

Quali sarebbero i segni di instabilità? Nei libri specialmente.

La crocifissione degli schiavisti è spiegata benissimo. Ed in quel mondo non è niente di che, così come non lo è il rogo dei Tarly.

 

 

Non ho capito. Il figlio di chi? Di Cersei? Perché mai Daenerys dovrebbe fare una cosa simile? Considera che c'è anche Jon di mezzo poi.

 

 

Ma no che non è irrilevante, e come opzione non è realistica per niente. Chi mai dovrebbe spingere per mettere un perfetto sconosciuto dai natali incerti sul trono di un intero continente, e per quale motivo?

Infatti. Il grosso problema di Gendry non sarebbero nemmeno i natali incerti (voglio dire, Jon nella serie è Re del Nord non perché legittimato, ma perchè eroe di guerra e sostenuto dai Lor del Nord). Questo è il problema del bastardo di Robert. Quasi nessuno sa della sua esistenza, quei pochi che lo sanno, ignorano il fatto che sia figlio del defunto Re. Chi mai sosterrebbe un perfetto sconosciuto? Nessuno sano di mente. A meno che nella prossima stagione Gendry non si mostri un guerriero leggendario, si faccia conoscere, e diventi famoso. A quel punto, pur forzando tantissimo la logica della successione medioevale, potrebbe pure ottenere il Trono per acclamazione


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 11:09

Jon sa chi è Gendry come lo sa Davos che conosceva perfettamente i natali di Gendry e che egli aveva sangue reale.

Conta chi ha potere e Jon lo avrà e ascolterà il suo primo cavaliere


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi