Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 15:08

Un colpo di scena in termini di racconto ha sempre un preludio più o meno tracciabile, nel caso specifico di Tiryon, nella serie, si rischia proprio che esca da un fianco, e qualche occhiatina, senza una reale motivazione non è affatto plausibile e si rischia davvero di stravolgere la natura di un personaggio fin qui estremamente positivo (forse, assieme a jon, il migliore in questi termini).
Spiacerebbe anche a me, ma non per il personaggio in sé, che diciamocela tutta, chissenefrega, ma per la fluidità della storia raccontata in GOT.
Non avrebbe senso né logica far interpretare il ruolo del traditore a Dinklage, proprio sul finale della serie, mi trovo daccordo su Varys, la cui finalità delle trame non è mai stata chiara, il suo cospirare con Ilyrio (che a proposito, che fine ha fatto?), non ha mai esplicitato un vero e proprio fine, chiama i Lannister "stupidi" e non è felice della tensione fra Stark e Lannister, nelle stagioni successive sembra auspicare che Dany sieda sul trono, ma durante il regno di Robert sembra non fare nulla per impedire che venga uccisa dal venditore di vino, l'ordine è già partito (come dice a Ned Stark).
Ilyrio suggerisce di uccidere Ned (come già è stato ucciso Jon Arryn) ma alla fine Varys non acconsente. I due parlano del gioco dei troni, ma restano vaghi, mah.

 


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 15:11

Se fosse confermato il tradimento di Tyrion, quando fino ad ora tutti ci concentravamo su uno presunto di Varys, a me non stupirebbe, non è quello. Sia perchè, come ricordato da molti di voi, nei libri ancor di più che nella serie Tyrion è tutto fuorché un character positivo, che viene percepito come migliore solo se rapportato ad altri Lannister, Cersei, Joffrey e Tywin, del quale pure la zia Genna ci dice essere l'unico vero figlio, lo stesso Jaime delle fasi iniziali.

E dal figlio di Tywin qualche colpo da maestro me lo aspetterei anche, prima della fine della storia.

 

Alla fine della quarta stagione vediamo Tyrion dilaniato dai sensi di colpa per gli eventi che lo hanno visto sotto processo per regicidio e parricidio, ed alla fine della settima gli viene riversato addosso dalla sempre odiata sorella la responsabilità totale del progressivo precipitare delle sorti della loro casata, con rivelazione di un altro Lannister in arrivo, figlio di Jaime e Cersei. Sappiamo che ciò di cui è sempre stato oggetto, l'accusa di essere una creatura meschina ed abominevole, accusa legata principalmente alla sua deformità fisica, ha pian piano modificato la natura del Folletto, la concezione che egli stesso ha di se stesso, in particolare dopo essersi macchiato degli omicidi Shae e di Tywin. Sono atti di rottura col Tyrion precedente, sono punti di non ritorno per chiunque, da quel momento in poi ci sta che Tyrion anziché risalire, come ci viene mostrato nella serie, inizia invece una discesa agli inferi, che potrebbe sì culminare con un peggioramento totale e permanente della sua condizione.

Come quando dice nel processo vorrei davvero essere il mostro che tutti voi credete che io sia.. ecco, magari lo diventa. 

Ma a questo punto non mi starebbe bene che il mostro diventi tale senza un'adeguata costruzione della sua fase di transizione, non mi sta bene che un cambiamento del genere si compia in così poco tempo e con probabilmente scarsissime spiegazioni.

Così come Stannis verrà sempre ricordato, per chi ha visto solo GoT, come lo str… che ha mandato al rogo la figlia per far sciogliere la neve, così non apprezzerei che un Tyrion si lasci confondere da sentimentalismi e/o invidie e gelosie di sorta e mandi a monte un personaggio così sfaccettato e complesso come il suo.


Su quanto si vociferava su Sansa, francamente quella particolare ipotesi, la sua testa presa dal Folletto (per suo ordine) per omaggiare Cersei, mi pare avere ancor meno senso.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 15:17

Varys però è un personaggio secondario, reso ancora più secondario dalla cancellazione del personaggio dell' Aegon dei libri. Gli possono far fare grossomodo qualsiasi cosa ma senza che questo abbia grosse conseguenze o sia un vero colpo di scena; infatti tutta la sua vicenda con i Targaryen ha poco o nessunissimo senso perchè (immagino) che ne abbiano cambiato le motivazioni in corsa. Il tradimento di Varys sarebbe stato cioè solo un plot device come tanti ma poco sostanzioso per un finale di serie; quello di uno dei "Big Three" ha tutta un'altra consistenza, anche se purtroppo mal costruita.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 15:32
17 minutes fa, Oblivion dice:

Un colpo di scena in termini di racconto ha sempre un preludio più o meno tracciabile, nel caso specifico di Tiryon, nella serie, si rischia proprio che esca da un fianco, e qualche occhiatina, senza una reale motivazione non è affatto plausibile e si rischia davvero di stravolgere la natura di un personaggio fin qui estremamente positivo

Ti quoto per dire che per me è stato anche troppo positivo fin qui il Tyrion di GoT, al pari di Jon, la cui complessità cartacea è stata totalmente stravolta per renderli i beniamini del pubblico.

Peccato. Anche io temo che, qualsiasi espediente trovino, il suo voltare gabbana sarà visto come un mortificare il personaggio ed il suo arco narrativo, a dire il vero già abbastanza in calo dalla quinta stagione in poi.

Non mi parrebbe nemmeno credibile se scegliesse di tradire perchè convinto che la causa del Nord è persa (se la causa del Nord è persa, con ancora uno o due draghi a disposizione dopo l'assedio di Winterfell, non oso immaginare come egli consideri la causa di Approdo) o perchè convinto che ripristinare la dinastia del Re Folle sul Trono per lui sia una cosa da non prendere nemmeno in considerazione.

Apprezzerei invece di più, se proprio tradimento deve essere, che la cosa risultasse essere messa in atto fin dal suo arrivo presso la corte di Dany, con conseguente sabotaggio di ogni campagna militare di quest'ultima. Ma non credo sarà così.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 15:55

Varys porta in salvo Tyrion in una scatola perché vuole che aiuti Daenerys a conquistare il trono di spade ,egli crede che lei sia diversa dagli altri re,in effetti teoricamente lei ha dimostrato di essere la regina del popolo e degli oppressi ,basti ricordare il confronto Varys Dany alla cui fine Dany promette a Varys di bruciarlo se la tradirà .Tyrion sta solo annegando nel vino la sua frustrazione e il suo dolore ,non dimentichiamo che ha ucciso il padre e la donna che amava che entrambi lo avevano tradito .Tyrion quindi non sceglie di unirsi al seguito di Dany per sabotarne le velleità ,ma è convinto a seguirla dato che entrambi hanno avuto dei padri mostri ( fare mente locale al colloquio Dany-Tyrion alla cui fine lei decide di considerarlo suo consigliere ).

Non solo ma appare evidente che si innamora di lei e per la prima volta ,dopo dichiarazioni elusive, Peter dice che Tyrion è innamorato e geloso.

Credo che D&D abbiano ideato il colpo di scena di GoT che spiazza lo spettatore e lo sconvolge ,non a caso hanno accumulato indizi di tradimento di Varys,minacciato pure di essere bruciato vivo ,mentre a ben vedere è Tyrion che dubita di Dany e di Jon , a ben vedere hanno come sempre giocato con gli spettatori ....come gli autori dei classici gialli in cui l’assassino è il personaggio meno sospettabile dai lettori poco attenti 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 16:32

Ma questo presunto tradimento di tyrion avverrebbe per motivi positivi ( proteggere Jamie per esempio) o negativi ( gelosia, ambizione)? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 16:41 Autore

Ancora non si sa.

Friki ha detto che potrebbe dare ulteriori informazioni sulla questione.

 

Tornando ai libri, se il tradimento e la morte saranno confermati, i vari momenti in cui si accenna all'ombra di grandezza di Tyrion, erano per anticipare l'ombra e non la grandezza.

Infine, sembra che Martin abbia voluto sterminare la casata Lannister, e anche qui ci sarebbe un'anticipazione nella distruzione della casata Reyne da parte di Tywin (ed è come se le Piogge di Castamere contenesse il destino della Casata Lannister).


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 16:55

E d'altro canto.. "L'inverno sta arrivando", avvertiva il motto della Casa Stark, e per loro l'inverno era veramente arrivato, e con grande ferocia. "Ma se per la casa Lannister questo è il cuore dell'estate, come mai sento un terribile freddo dentro?"

Questi sono i pensieri di Tyrion in ASOS, appena dopo le Nozze Rosse. Egli stesso comprende quanta amara ironia sia contenuta nel motto di casa Stark in quel preciso momento, in cui l'invero pareva essere arrivato proprio per tutti loro.

Ma Martin potrebbe ancora una volta ricordarci che in un modo o nell'altro ogni singolo Lannister presto o tardi paga i propri debiti. Anche quelli dei padri. 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:02

E non dimentichiamo il vecchio titolo conclusivo di ASOIAF libro cambiato in A Dream of Spring  perchè troppo spoileroso.

A ben vedere è il branco di lupi che condanna Tyrion


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:30
2 hours fa, sharingan dice:

La differenza però sta nel fatto che qualche neonato Targ aveva effettivamente quelle caratteristiche

 

No, sono sempre voci. Anche per Rhaego c'è solo la parola di Mirri, che non è proprio attendibile.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:33

Leggendo della morte di tyrion sono rimasto abbastanza indifferente visto la moria di personaggi nelle cronache e in got. Con tyrion si è avuta parecchia empatia ma perchè vediamo il nano perseguitato con gli occi dei tempi moderni mentre cronache e got sono smpre nel medioevo reale o fantasy. Ora l' eventuale cambio di casacca di tyrion m' intriga parecchio anche se penso che possa essere banalizzato dai D&D mentre nelle cronache lo vedo più probabile o realistico. In che modo morirà e per mano di chi penso che sarà di secondaria importanza rispetto a come rovescerà il tavolo.


I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:36

Ok quindi hanno seminato indizi sul tradimento del ragno per poi uscirsene con il tradimento di Tyrion e conseguente colpo di scena. Ora la domanda è: allora Varys che fa? Sì è un personaggio secondario ma seppur non sviluppato come nei libri rimane sempre il più ambiguo ed interessante dato che la cieca fiducia in daenerys ha sempre convinto poco (fin dalla prima stagione con il dialogo con mopatis o il dialogo con oberyn guardando il trono di spade). Partecipa al tradimento? Storyline distaccata da questo avvenimento? Si hanno leaks su questo?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:50

Su varys qualche ipotesi:

  1. rimane a bocca aperta nello scoprire il voltafaccia del suo amico tyrion
  2. molla dany e jon e segue tyrion
  3. elimina tyrion e fa arrivare dany sul trono di spade
  4. non fa nulla di nulla perchè la sua scena viene tagliata dai D&D
  5. varie ed eventuali..

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:54
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Su varys qualche ipotesi:

  1. rimane a bocca aperta nello scoprire il voltafaccia del suo amico tyrion
  2. molla dany e jon e segue tyrion
  3. elimina tyrion e fa arrivare dany sul trono di spade
  4. non fa nulla di nulla perchè la sua scena viene tagliata dai D&D
  5. varie ed eventuali..

Lo spoiler ce lo da Mel nella 3x07. 

 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 17:59

Ucciso da chi e in che modo però non lo dice mi pare. Non ho voglia di riguardare il video.. :ehmmm:


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi