Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 19:29

Scusate ma Martin cosa intendeva per finale dolce amaro ? Con l'"eroe" e l'"eroina" con un figlio e la loro nuova famiglia felice ....mi sembra abbastanza ridicolo  


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 19:32
2 hours fa, Gedeont dice:

 

No, sono sempre voci. Anche per Rhaego c'è solo la parola di Mirri, che non è proprio attendibile.

 

Perchè la parola di Mirri non sarebbe attendibile? Inoltre c'erano anche Jorah e le ancelle di Dany, penso che se avessero avuto anche solo un dubbio sul racconto della strega lo avrebbero detto.

 

Riguardo Varys, mi pare di ricordare che in qualche leak fosse accennato che tentasse di usare gli uccelletti contro Qyburn ma non credo fosse qualcosa di confermato al 100%.

 

Cita

Scusate ma Martin cosa intendeva per finale dolce amaro ? Con l'"eroe" e l'"eroina" con un figlio e la loro nuova famiglia felice ....mi sembra abbastanza ridicolo  

 

E' chiaro che se si considera questo aggettivo solo in base al numero dei cadaveri si rimane delusi. Ma Martin ha dichiarato "dolceamaro" il finale del signore degli anelli, dove non muore praticamente nessuno; nel caso di GOT avremmo mezzo mondo distrutto, Grande Inverno ridotta in rovine, Approdo del Re falcidiata dalle fiamme, la fine della Casa Lannister, la triste fine di uno dei più amati tra i personaggi e aggiungiamoci pure la morte di qualche altro pg minore. Chiunque vinca la battaglia finale governerà su un cumulo di macerie e difficilmente si troverà in una situazione di pace e tranquillità perpetua. Più dolceamaro di così non saprei cosa inventare di credibile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 20:06
2 hours fa, ziowalter1973 dice:

Su varys qualche ipotesi:

  1. rimane a bocca aperta nello scoprire il voltafaccia del suo amico tyrion
  2. molla dany e jon e segue tyrion
  3. elimina tyrion e fa arrivare dany sul trono di spade
  4. non fa nulla di nulla perchè la sua scena viene tagliata dai D&D
  5. varie ed eventuali..

È d'accordo con Tyrion già da tempo?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 20:28
3 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

E d'altro canto.. "L'inverno sta arrivando", avvertiva il motto della Casa Stark, e per loro l'inverno era veramente arrivato, e con grande ferocia. "Ma se per la casa Lannister questo è il cuore dell'estate, come mai sento un terribile freddo dentro?"

Questi sono i pensieri di Tyrion in ASOS, appena dopo le Nozze Rosse. Egli stesso comprende quanta amara ironia sia contenuta nel motto di casa Stark in quel preciso momento, in cui l'invero pareva essere arrivato proprio per tutti loro.

Ma Martin potrebbe ancora una volta ricordarci che in un modo o nell'altro ogni singolo Lannister presto o tardi paga i propri debiti. Anche quelli dei padri. 

 

 

3 hours fa, Iceandfire dice:

E non dimentichiamo il vecchio titolo conclusivo di ASOIAF libro cambiato in A Dream of Spring  perchè troppo spoileroso.

A ben vedere è il branco di lupi che condanna Tyrion

Che perle :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 20:38

Comunque credo che nei libri Jon risorto non sia più il solito "bravo" ragazzo , e Dany vada fuori di melone ( nei libri è ancora più palese ) magari anche proprio per la gravidanza e la paura di perdere il secondo figlio , credo che i motivi del tradimento saranno condivisibili  , Tyrion farà la cosa giusta e per queso pagherà come con Ned , magari il dolce amaro sta proprio in questo , quelli ritenuti "buoni" alla fine non sono poi così buoni , e alla fine nulla è cambiato .....Tyrion è un colpo al cuore , ma almeno Arya sopravvive e con gendry magari finisce per fare quello che sempre ha odiato , governare come regina , dagli spoiler Sansa forse muore , Jon e Dany non governano , rimane quindi un solo erede legittimo ( nei libri ci sono altri Bastardi vivi mi pare  ), ce anche l'opzione democrazia , ma passare da una monarchia assoluta ad una " repubblica" mi sembra eccessivo per Martin , credo una monarchia costituzionale sia più realistico , meno poteri al Re , con Camera dei Lord e del popolo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 20:47
%d/%m/%Y %i:%s, sharingan dice:

 

Perchè la parola di Mirri non sarebbe attendibile? Inoltre c'erano anche Jorah e le ancelle di Dany, penso che se avessero avuto anche solo un dubbio sul racconto della strega lo avrebbero detto.

 

Perché a quel punto cerca soltanto di ferire Daenerys il più possibile (vedi anche la "profezia", che in realtà è solo un modo crudele per dire "mai").

Non credo che Jorah e ancelle abbiano visto Rhaego, ma non ne sono sicuro.

 

11 minutes fa, thekillfra dice:

Comunque credo che nei libri Jon risorto non sia più il solito "bravo" ragazzo , e Dany vada fuori di melone ( nei libri è ancora più palese ) magari anche proprio per la gravidanza e la paura di perdere il secondo figlio , credo che i motivi del tradimento saranno condivisibili  , Tyrion farà la cosa giusta e per queso pagherà come con Ned , magari il dolce amaro sta proprio in questo , quelli ritenuti "buoni" alla fine non sono poi così buoni , e alla fine nulla è cambiato .....Tyrion è un colpo al cuore , ma almeno Arya sopravvive e con gendry magari finisce per fare quello che sempre ha odiato , governare come regina , dagli spoiler Sansa forse muore , Jon e Dany non governano , rimane quindi un solo erede legittimo ( nei libri ci sono altri Bastardi vivi mi pare  )

 

Non mi pare che Daenerys dia segni di pazzia, né nello show né tantomeno nei libri. E non mi viene in mente nessun motivo condivisibile per cui chiunque possa schierarsi con Cersei.

Gendry è tutto tranne un erede legittimo, non è mai stato neanche riconosciuto da Robert.

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 20:51
10 minutes fa, Gedeont dice:

Non mi pare che Daenerys dia segni di pazzia, né nello show né tantomeno nei libri.

Mi dispiace ma è instabile , e il germe della pazzia cè , crocifiggere persone , e probabilmente bruciare vive altre persone non è da persona sana 

 

"E non mi viene in mente nessun motivo condivisibile per schierarsi con Cersei, per nessuno."

Tipo ammazzare suo figlio per  poi darlo come spuntino a Drogo

 

"Gendry è tutto tranne un erede legittimo"

è irrilevante , dopo una guerra , visto che l'unico legittimo non sarà Re come suggeriscono gli spoiler , rimane l'opzione più realistica 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 21:17

 facciamo finta che Tyrion si sia già accordato  per fare diventare il futuro bimbo della mad queen  Re di WestEros per amore/orgoglio e riscattarsi da ciò che ha fatto a suo padre Lannister tradendo così Daenerys. 

Domanda, Tyrion sa della compagnia dorata che sta assoldando Euron? Pensiamo che non ne sia a conoscenza e che quindi sia stato  raggirato dalla sorella, io lo troverei coerente come scelta viste le idee assurde avute dal personaggio in questa settima stagione, glielo fa notare  pure Dany che forse sta "proteggendo" la sua famiglia .

 

Arriviamo al punto in cui lui capisce che non arriverà nessun esercito da Kings landing e capirà di essere stato raggirato da cersei... secondo frickidoctor la scena della scoperta del tradimento la vedremo negli ultimi episodi quindi magari cercherà di redimersi ? Cercherà di aiutare Jon & co. appurato definitivamente la follia di sua sorella? ma ormai sarà troppo tardi per tornare indietro e magari si verrà a conoscenza da Cersei in punto di morte di come il nano abbia tramato alle spalle della sua regina!? 


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 21:49

Non sappiamo cosa Tyrion sappia dei piani della sorella. La seconda parte della loro conversazione volutamente non ci è stata mostrata, quindi si può immaginare qualsiasi cosa.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 21:51

Gendry sul trono di spade verrebbe fatto subito a fettine. Non scherziamo proprio. Lo zio Martin si è ispirato ad eventi storici e nonostante le libertà che il background fantasy e magico gli garantiscono cerca di evitare nei limiti del possibile degli scivoloni anacronistici rispetto alle dinamiche politiche e sociali che hanno caratterizzato il Medioevo. Il gioco del trono non si fermerà mai, trascende l'individuo, è insito nella natura umana egoista, cinica e senza alcun freno inibitore. Metti un bastardo di cui nessuno conosce i natali sul trono e l'indomani scoppia una nuova guerra. Democrazia? Sarebbe un errore non da Martin. Un consiglio formato dai principali nobili di Westeros? Quasi impossibile conciliare interessi diversi e mettere da parte rivalità e faide storiche o  le ferite aperte dalla guerra dei 5 Re 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:04
%d/%m/%Y %i:%s, thekillfra dice:

Mi dispiace ma è instabile , e il germe della pazzia cè , crocifiggere persone , e probabilmente bruciare vive altre persone non è da persona sana 

 

Quali sarebbero i segni di instabilità? Nei libri specialmente.

La crocifissione degli schiavisti è spiegata benissimo. Ed in quel mondo non è niente di che, così come non lo è il rogo dei Tarly.

 

%d/%m/%Y %i:%s, thekillfra dice:

Tipo ammazzare suo figlio per  poi darlo come spuntino a Drogo

 

Non ho capito. Il figlio di chi? Di Cersei? Perché mai Daenerys dovrebbe fare una cosa simile? Considera che c'è anche Jon di mezzo poi.

 

%d/%m/%Y %i:%s, thekillfra dice:

è irrilevante , dopo una guerra , visto che l'unico legittimo non sarà Re come suggeriscono gli spoiler , rimane l'opzione più realistica 

 

Ma no che non è irrilevante, e come opzione non è realistica per niente. Chi mai dovrebbe spingere per mettere un perfetto sconosciuto dai natali incerti sul trono di un intero continente, e per quale motivo?



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:11

Per come la vedo io: ritorno alla situazione politica antecedente la guerra di Conquista o limitato rafforzamento del potere centrale della Corona(ma fino ad un certo punto se da un lato i grandi lord del Continente Occidentale perderanno parte del loro potere politico e militare, dall'altra parte il nuovo monarca avrò bisogno di loro per pagare ad esempio i debiti contratti con la Banca di Ferro)


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:28
13 minutes fa, Gedeont dice:

 

Ma no che non è irrilevante, e come opzione non è realistica per niente. Chi mai dovrebbe spingere per mettere un perfetto sconosciuto dai natali incerti sul trono di un intero continente, e per quale motivo?

Gendry è amico di Jon tanto è vero che hanno prefigurato una sorta di interazione tra i due simile a quella di Ned e Robert,inoltre avrà un ruolo importante nella guerra ,mica è difficile che qualcuno ,diciamo il re lo legittimi ridando vita alla casata Baratheon 

Circa Dany è instabile ,è vero che in quell’epoca fantasy tutto era concesso e possibile ma lei era la figlia del re folle e di certo era guardata con sospetto e grande pregiudizio almeno a Westeros.

Ricordo che Barristan la convince a istituire un processo per l’ex schiavo che aveva ammazzato un figlio dell’arpia ergo non ne condivideva le decisioni eppure era un militare .

Poi magari Dany non sarà folle ma certi indizi per me ci sono anche perché la serie è per un pubblico che considera certe decisioni come crimini di guerra .

E non possiamo escludere che tutta la tensione accumulata nelle battaglie della ottava stagione non la faccia svalvolare.

Vedremo .

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:40
12 minutes fa, Iceandfire dice:

Gendry è amico di Jon tanto è vero che hanno prefigurato una sorta di interazione tra i due simile a quella di Ned e Robert,inoltre avrà un ruolo importante nella guerra ,mica è difficile che qualcuno ,diciamo il re lo legittimi ridando vita alla casata Baratheon 

 Circa Dany è instabile ,è vero che in quell’epoca fantasy tutto era concesso e possibile ma lei era la figlia del re folle e di certo era guardata con sospetto e grande pregiudizio almeno a Westeros.

 Ricordo che Barristan la convince a istituire un processo per l’ex schiavo che aveva ammazzato un figlio dell’arpia ergo non ne condivideva le decisioni eppure era un militare .

 Poi magari Dany non sarà folle ma certi indizi per me ci sono anche perché la serie è per un pubblico che considera certe decisioni come crimini di guerra .

E non possiamo escludere che tutta la tensione accumulata nelle battaglie della ottava stagione non la faccia svalvolare.

Vedremo .

  

Dissento su Daenerys. Nel suo caso è  unicamente  un problema di percezione legato ai pregiudizi e ai ricordi delle follie e degli eccessi del padre e in parte del fratello maggiore..Daenerys non è assolutamente folle ma soprattutto nei libri c'è il rischio che venga  percepita come tale( 3 draghi, un armata di eunuchi, uomini di Ferro e di Dothraki, un entourage composto da ex schiavi, dall'odiato Folletto parricida, "kinslayer e kingslayer", da un gruppo di fanatici seguaci del dio Rosso e infine gli esiti della seconda Danza dei Draghi non la metteranno sicuramente sotto una buona luce)

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 settembre 2018 22:45

Lo stesso pubblico che considera l'aver messo al mondo un bastardo una macchia sull'onore di un lord medievale? Sulla base di questa mentalità da collezione Harmony, ci può anche stare che l'aver bruciato due nemici sia considerato un segno di pazzia :stralol:


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi