Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 11:46

Dickon poteva essere risparmiato ma ha deciso di sua spontanea volontà di essere messo al rogo quindi si è rivelato più stupido del padre.

Scena creata per cercare di evidenziare la presunta follia di Dany contrapposta alla magnanimità di Tyrion che però precedentemente aveva dispensato consigli che avevano fatto perdere alla sua regina tutti i suoi alleati   :angry:

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 12:17

Siamo sempre lì però : perché daenerys dovrebbe preoccuparsi tanto della sua immagine  manco fosse un  candidato alle presidenziali quando cersei  nn ha di questi problemi? La danna ne ha di strada da fare prima di arrivare al livello della leonessa

 


O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 13:31
2 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

In realtà è un buon consiglio. Il popolo (specie quello di Approdo) è terrorizzato da un ritorno dei Targaryen, in quanto non rammenta i secoli di buon governo dei precedenti Re, ma il ventennio di follia di Re Aerys. Attaccare la città dal cielo è certamente la miglior mossa tattica, da un punto di vista militare. Ma da un punto di vista politico, una volta conquistato il trono in quel modo, temo finirebbe come la Danza dei Draghi (e non intendo il quinto libro, ma la guerra civile targaryen). Quindi l'assedio se pur un metodo crudele per prendere una città, credo sia comunque preferibile a bruciare Approdo e tutti i suoi abitanti (anche perché non credo Cersei si arrenderebbe facilmente, nonostante la vista dei lucertoloni di Dany. Sarebbe necessario comunque un assalto diretto, e dunque centinaia di morti bruciati a causa dei draghi). Risultato? Dany sul trono, ma detestata dal popolino esattamente come Rhaenyra, e temo con le stesse conseguenze


Beh oddio, un assedio affamerebbe il popolo (che già non è che scoppi proprio di salute), un attacco coi draghi sarebbe più capillare e risparmierebbe alla città mesi di sofferenze, colpendo quasi soltanto i regnanti.


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 14:26
49 minutes fa, Oblivion dice:


Beh oddio, un assedio affamerebbe il popolo (che già non è che scoppi proprio di salute), un attacco coi draghi sarebbe più capillare e risparmierebbe alla città mesi di sofferenze, colpendo quasi soltanto i regnanti.

Certo, ma è la memoria storica quella che conta in questi casi. Il popolo soffrirebbe in entrambi i casi, ma un attacco con i Draghi aggiungerebbe alla sofferenza anche il terrore di vedere una bestia simile (che tutti credevano estinte) che sorvola casa tua, magari bruciando vivi i tuoi vicini o comunque gente del popolino. Perché ok che un.attacco con i Draghi durerebbe meno di un.assedio, ma parliamo sempre di bestie selvagge, non di caccia bombardieri guidati dagli uomini o di droni tattici. Immaginate Drogon nel fervore della battaglia, bombardato di frecce, cosa farebbe? Dracarys, ecco quello che farebbe. Immaginate un drago fuori controllo su una città di mezzo milione di persone (o più semplicemente, per immedesimarti, pensa ad un aereo privo di pilota che sorvola Milano, Parigi o Londra)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 16:22
5 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

Si ma questo dettaglio nella serie viene omesso (non ricordo nemmeno se nello show sia mai comparsa Quaithe)

Si, seconda stagione.


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 16:41
16 minutes fa, King Glice dice:

Si, seconda stagione.

Ah vero, sono andato a ricontrollare. Però non ha accennato a nessuna teoria specifica (mi sembra dicesse soltanto a Jorah di non tradire

Dany, e di proteggerla)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 21:01
9 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

In realtà è un buon consiglio. Il popolo (specie quello di Approdo) è terrorizzato da un ritorno dei Targaryen, in quanto non rammenta i secoli di buon governo dei precedenti Re, ma il ventennio di follia di Re Aerys. Attaccare la città dal cielo è certamente la miglior mossa tattica, da un punto di vista militare. Ma da un punto di vista politico, una volta conquistato il trono in quel modo, temo finirebbe come la Danza dei Draghi (e non intendo il quinto libro, ma la guerra civile targaryen). Quindi l'assedio se pur un metodo crudele per prendere una città, credo sia comunque preferibile a bruciare Approdo e tutti i suoi abitanti (anche perché non credo Cersei si arrenderebbe facilmente, nonostante la vista dei lucertoloni di Dany. Sarebbe necessario comunque un assalto diretto, e dunque centinaia di morti bruciati a causa dei draghi). Risultato? Dany sul trono, ma detestata dal popolino esattamente come Rhaenyra, e temo con le stesse conseguenze

 

Io però non ho parlato di bruciare la città ma di attaccare la Fortezza Rossa che non è per niente la stessa cosa. Una volta arrostita Cersei la guerra sarebbe finita senza nessuna conseguenza per King's Landing, un assedio avrebbe sicuramente causato molte più vittime.

 

9 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

Infatti. Il grosso problema di Gendry non sarebbero nemmeno i natali incerti (voglio dire, Jon nella serie è Re del Nord non perché legittimato, ma perchè eroe di guerra e sostenuto dai Lor del Nord). Questo è il problema del bastardo di Robert. Quasi nessuno sa della sua esistenza, quei pochi che lo sanno, ignorano il fatto che sia figlio del defunto Re. Chi mai sosterrebbe un perfetto sconosciuto? Nessuno sano di mente. A meno che nella prossima stagione Gendry non si mostri un guerriero leggendario, si faccia conoscere, e diventi famoso. A quel punto, pur forzando tantissimo la logica della successione medioevale, potrebbe pure ottenere il Trono per acclamazione

 

Infatti. Jon è stato acclamato in quanto universalmente riconosciuto come figlio di Ned, anche se bastardo.

 

9 hours fa, Iceandfire dice:

No mandare alla barriera qualcuno non era nelle facoltà di Daenerys Targaryen ,ripeto esistono motivi di opportunità e Tyrion che è molto intelligente lo sa: bruciare dei Lords e cercare di fare arrosto la popolazione inerme avrebbe fatto ricordare a tutti il padre della biondina e il tale padre tale figlio .Inoltre  sappiamo il comportamento folle di Aerys a cosa ha portato e quali ripercussioni ha avuto sulla sua famiglia e sul popolo tutto al netto del comportamento irresponsabile di Rhaegar 

 

ps i Tyrell erano alleati di Cersei ab origine e fino a prova contraria Daenerys era una usurpatrice folle che non aveva diritto al trono e della quale erano conosciute e sfruttate ai fini propagandistici  delle decisioni che erano aliene ad ogni diritto quantomeno di gente nobile .

 

Certo che era nelle facoltà di Daenerys mandare i Tarly alla Barriera (consiglio fra l'altro proveniente proprio da Tyrion). E io non ho mai parlato di bruciare la popolazione inerme.

Daenerys è un'usurpatrice folle senza diritto al trono su cui siede CERSEI? Ma dai, siamo seri.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 21:15

Ma dai certo che lo era per ....Cersei ho reso l’idea? la quale Cersei aveva in Jaime un valido aiuto nel persuadere i suoi vassalli ,era pur sempre un Lannister che poteva ancora offrire molto in tema di titoli ,castelli,denari .

Circa mandare qualcuno alla barriera :non lo decideva una vera autorità del luogo?

Non di certo al momento Dany che era una aspirante usurpatrice .

Circa l’attacco mirato alla fortezza rossa mica Cersei voleva fare la fine di una buona grigliata ... poteva uscire giusto? E il popolo come avrebbe preso il ritorno dei draghi ?

E poi  l’esplosione del tempio di Belor mica è stata tanto circoscritta se ricordo bene.

Certamente anche io avrei attaccato con i draghi la fortezza rossa ma credo che inevitabilmente la popolazione non ne sarebbe uscita indenne 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 22:18
%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

 

 

 

Certo che era nelle facoltà di Daenerys mandare i Tarly alla Barriera (consiglio fra l'altro proveniente proprio da Tyrion). 

 

Forse mi manca qualche dettaglio, ma non credo sia questione di mandare o non mandare. Suppongo che i Guardiani della notte accettino volontari, no? Soprattutto se sono dei lord. Quindi credo che il concetto sia: se prendete il nero (e quindi, vi togliete dai piedi per sempre) io vi risparmio. Non mi pare che per porre un simile aut aut sia necessario avere una qualunque autorità sui Guardiani della Notte in sé.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 22:24

Per quanto riguarda il discorso su un presunto tradimento di Tyrion in favore della sorella o, in senso più ampio, della sua famiglia, devo dire che lo troverei molto anomalo nel caso in cui avvenisse, sopratutto adesso che anche Jaime ha abbandonato Cersei, per quale motivo Tyrion dovrebbe appoggiare l'odiata sorellona? Colei che l'ha torturato psicologicamente per anni, che ha tentato perfino di farlo uccidere (vedi battaglia delle acque nere).
Per riabilitarsi dopo aver ucciso il padre? Lo stesso padre che l'aveva condannato a morte e che gli ha sempre negato l'amore (spesso in maniera macabra, vedi Tysha) e poi Shae?


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 22:27
6 minutes fa, Pongi dice:

Forse mi manca qualche dettaglio, ma non credo sia questione di mandare o non mandare. Suppongo che i Guardiani della notte accettino volontari, no? Soprattutto se sono dei lord. Quindi credo che il concetto sia: se prendete il nero (e quindi, vi togliete dai piedi per sempre) io vi risparmio. Non mi pare che per porre un simile aut aut sia necessario avere una qualunque autorità sui Guardiani della Notte in sé.


Si, i guardiani accettano tutti (donne a parte).


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 22:40
19 minutes fa, Oblivion dice:

Per quanto riguarda il discorso su un presunto tradimento di Tyrion in favore della sorella o, in senso più ampio, della sua famiglia, devo dire che lo troverei molto anomalo nel caso in cui avvenisse, sopratutto adesso che anche Jaime ha abbandonato Cersei, per quale motivo Tyrion dovrebbe appoggiare l'odiata sorellona? Colei che l'ha torturato psicologicamente per anni, che ha tentato perfino di farlo uccidere (vedi battaglia delle acque nere).
Per riabilitarsi dopo aver ucciso il padre? Lo stesso padre che l'aveva condannato a morte e che gli ha sempre negato l'amore (spesso in maniera macabra, vedi Tysha) e poi Shae?

Jaime se ne va dopo che Tyrion ha parlato con Cersei ,dopo aver appreso le sue reali intenzioni , in un certo senso obbedendo alle parole di Brienne:si fotta la lealtà .

E poi Tyrion non appoggierebbe Cersei come regina ma agirebbe per favorire il nipote e quindi la sua casata cui era molto legato anche perché era certo di essere degno di appartenere ad essa ed in un certo senso risarcirebbe la sorella per la morte dei nipoti da lui in un certo senso provocata .Inoltre certamente lui avrebbe fatto da tutor al nipote fino ad una età in cui sarebbe stato in grado di governare ,tradotto avrebbe vinto sia pure a tempo , il gioco dei troni.Ipotesi ovvio ,si aspettano altri particolari da Fricki.

Ciò premesso in tutta la 7x1 si parla di tradimento e del fatto che i traditori meritano la morte ,lo dice Jon a chiare lettere ,un caso?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 23:10
2 hours fa, Gedeont dice:

 

Io però non ho parlato di bruciare la città ma di attaccare la Fortezza Rossa che non è per niente la stessa cosa. Una volta arrostita Cersei la guerra sarebbe finita senza nessuna conseguenza per King's Landing, un assedio avrebbe sicuramente causato molte più vittime.

 

 

Infatti. Jon è stato acclamato in quanto universalmente riconosciuto come figlio di Ned, anche se bastardo.

 

 

Certo che era nelle facoltà di Daenerys mandare i Tarly alla Barriera (consiglio fra l'altro proveniente proprio da Tyrion). E io non ho mai parlato di bruciare la popolazione inerme.

Daenerys è un'usurpatrice folle senza diritto al trono su cui siede CERSEI? Ma dai, siamo seri.

Si lo so, ma un conto è dire "attacco la fortezza rossa", un conto è farlo. Ripeto, Dany non mi sembra un cavaliere di drago formidabile, cosa potrebbe succedere in caso di attacco? Potrebbe andare bene, e quindi bruciando solo la fortezza rossa ti garantisci la città e il Trono. Potrebbe però andare male, con Drogon che si imbizzarrisce e brucia tutto quello che gli passa davanti. Avresti lo stesso risultato, conquista e Trono, ma nel secondo caso sarebbe un massacro peggiore di un assedio. In ogni caso avere un drago è un vantaggio tattico da poter spendere, ma solo se li si sa controllare i draghi


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 23:15

I vincitori hanno diritto di mandare gli sconfitti alla barriera vedi tywin con alliser o nymeria con ben 6 re. 

Tyrion se nn sbaglio scopre solo nella 7x7 che cersei è incinta. 

Certo che daenerys ha un proprio sbagliato a scegliere come primo cavaliere  un lannister conosciuto da poco senza accertarsi fino a dove  costui potesse spingersi nel combattere i famigliari. 

Senza contare che la nomina era stata fatta proprio dopo che tyrion aveva clamorosamente fallito cogli schiavisti. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 23:15
1 hour fa, Iceandfire dice:

Ma dai certo che lo era per ....Cersei ho reso l’idea? la quale Cersei aveva in Jaime un valido aiuto nel persuadere i suoi vassalli ,era pur sempre un Lannister che poteva ancora offrire molto in tema di titoli ,castelli,denari .

Circa mandare qualcuno alla barriera :non lo decideva una vera autorità del luogo?

Non di certo al momento Dany che era una aspirante usurpatrice .

Circa l’attacco mirato alla fortezza rossa mica Cersei voleva fare la fine di una buona grigliata ... poteva uscire giusto? E il popolo come avrebbe preso il ritorno dei draghi ?

E poi  l’esplosione del tempio di Belor mica è stata tanto circoscritta se ricordo bene.

Certamente anche io avrei attaccato con i draghi la fortezza rossa ma credo che inevitabilmente la popolazione non ne sarebbe uscita indenne 

Esatto. Già ci sono stati molti morti per l'esplosione di Baelor. Se si moltiplica quel danno per 10 volte, si capisce perché alla fine, un assedio sia persino conveniente. Ma non è detto che a Dany importi. Potrebbe benissimo essere costretta a scegliere tra l'onore e il Trono, e decidere di scendere a compromessi con se stessa, sacrificando il popolino ma garantendosi il Trono in mezza giornata di battaglia. Tutto sta in ciò che vuole il personaggio, nel carattere e nei sentimenti dei PG. Jon sceglierebbe l'assedio, in quanto figlio di suo padre (zio). Dany probabilmente anche, ma chissà che succederà quando questo dovrà affrontare questo dilemma (un nodo cruciale per la sua storia, visto che tutta la sua storyline si basa sul riappropriarsi dei domini di famiglia)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi