Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:06

Condivido quanto detto da @Metamorfo. Inizialmente, trovavo un po' tirato per i capelli un possibile innamoramento di Tyrion per Dany. Eppure, riflettendoci meglio, non lo trovo lontano dal personaggio (l'unica cosa che in realtà un po' mi scoccia è che tutti sembrano innamorarsi di lei). Oltre al fatto che la cosa soddisfa anche l'ultima parte della profezia. Sarebbe molto interessante se questo tradimento per amore non fosse un'azione deprecabile in toto agli occhi di noi spettatori. Se, insomma, Tyrion non morisse da "cattivo" (anche se ho letto di Martin che lo avrebbe definito un villain), ma, in pieno stile martiniano, tutto dipendesse dal punto di vista e dalle sfumature. Questa, infatti, è chiaramente farina del sacco di Martin. Un beniamino del pubblico che muore da traditore per un atto d'amore mi piace molto. L'unica cosa è che non mi vengono in mente molte azioni "grigie" a tal punto da poter soddisfare i requisiti per essere sia degne di una condanna a morte, sia della pietà ed empatia del pubblico. Potrebbe in qualche modo cercare di mettere in pericolo Jon? Mi viene da dire, però, che il Folletto sia abbastanza consapevole dell'innamoramento di Dany per Jon. Che voglia salvaguardarla proprio da questo amore, che lui vede come una minaccia? Forse quel dialogo tagliato con Cersei, a questo punto, era un tentativo di sviarci, di farci pensare che il tradimento di Tyrion sarebbe stato sicuramente per aiutare la sua famiglia. L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere conseguente alla scoperta delle origini di Jon e che, nell'ottica di Tyrion, sia un tentativo di salvaguardarla. Saranno gli Stark a condannarlo e sento che la maggiore responsabilità nella morte di Tyrion ce l'avrà Jon. 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:10

Dovrebbe essere un tradimento che inizi a palesarsi già nel primo o secondo episodio al massimo, per poi concretizzarsi nel terzo/quarto, vale a dire nella battaglia di Winterfell. Questo perchè, leggendo i leaks, anche io ho dedotto che Tyrion verrà condannato a morte per tradimento dagli Stark, ed in quel caso ad eseguire la condanna - Ned docet - dovrebbe essere proprio Jon.  Sarà un tradimento con ogni probabilità che si consuma a scapito primariamente del branco Stark, e secondariamente influirà sulle sorti del resto della compagine.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:21
32 minutes fa, Iceandfire dice:

Se non ricordo male il tradimento è verso gli Stark che infatti condannano loro a morte Tyrion per tradimento 

Se il tradimento fosse stato nei confronti diretti di Daenerys lei avrebbe emesso la sentenza di morte e del resto i Lannister subiranno una sorte di giustizia poetica per quanto perpetrato nelle nozze rosse ,anche se Tyrion sarà direttamente responsabile di esso dato che Jon non punisce i figli per i tradimenti dei padri morti peraltro .

Da notare come nell’ambito delle profezie più importanti di ASOIAF stranamente o forse no ,sono state cancellate le tue profezie più spoilerose e nello specifico quella che metteva in guardia la regina dei draghi verso il piccolo Leone ,più basso dell’erba che ovviamente non può essere Jaime.

Mi chiedo se il tradimento di Tyrion riguardi Grande Inverno ,simbolo Stark , che cadrebbe a causa sua?

Questo implicherebbe pure che Tyrion fosse a conoscenza dei piani di Cersei circa la compagnia dorata e sarebbe un fatto clamoroso  e troppo frettolosamente organizzato ne convengo .

Oltretutto il tradimento per amore potrebbe riguardare appunto Jon che Tyrion vorrebbe eliminare dai giochi specie se saprà presto essere un legittimo Targaryen vero erede al trono di spade  in uno scenario postbellico con tanti vuoti di potere e tante casate estinte o quasi .

Ripeto è il branco Stark che condanna a morte Tyrion 

 

In questo caso gli appunti iniziali di Martin  (quelli leakati lo scorso anno) potrebbero rivelarsi interessanti. Mi sembra proprio in quegli scritti ci sia specificato che Grande Inverno cade a causa di Tyrion (che in quella versione è una specie di fusione tra Jaime e Joffrey). Resta da vedere se D&D riproporranno anche il triangolo amoroso (che negli appunti era Tyrion-Arya-Jon, qui magari sarebbe Tyrion-Dany-Jon)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:22

infatti potrebbe avere piu senso se tyrion in qualche modo danneggiasse gli stark piu che daenerys(o solo indirettamente)e con qualcosa che ancora devono mostrarci!

 

quello sguardo probabilmente è piu contro jon che non una minaccia per daenerys, lo rispetta come persona ma non lo vuole evidentemente cosi invischiato con daenerys, soprattutto quando sapra che anche lui è un targaryen! e non so quanto tyrion abbia captato l'interesse della sua regina per jon, mentre nella 7x06 le dice apertamente che lui rientra tra quelli che se ne sono innamorati(non la prima cosa che diresti a una donna per la quale provi qualcosa che va oltre ammirazione, lealta e fiducia)!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:29
4 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

In questo caso gli appunti iniziali di Martin  (quelli leakati lo scorso anno) potrebbero rivelarsi interessanti. Mi sembra proprio in quegli scritti ci sia specificato che Grande Inverno cade a causa di Tyrion (che in quella versione è una specie di fusione tra Jaime e Joffrey).

C'è modo di linkarli di nuovo qui per chi non li avesse letti? Così potremmo farci un'idea basandoci su quelli, se davvero l'idea iniziale di Martin era quella di porre Tyrion come il villain ultimo della saga e far cadere per sua mano Winterfell, prodromi di ciò dovremmo poterli ritrovare proprio in quegli appunti.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:56

Ecco i link alla prima versione di ASOIAF

 

Parte 1

Parte 2

Parte 3

 

Io comunque immaginavo un Tyrion turbato e incerto, che per un verso vorrebbe portare Dany sul trono per l'altro vorrebbe comunque difendere quel che rimane della sua famiglia. Cerca quindi di far vincere Dany ma cercando di impedire che distrugga definitivamente i Lannister; ad un certo punto il suo stare con un piede in due scarpe lo porterà a commettere un grave errore tale da non poter essere perdonato. La distruzione di Grande Inverno mi pare un'ipotesi credibile. Anche la morte di uno o più draghi potrebbe avere senso.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 15:59 Autore

Passaggi dalla trama di ASOIAF del 1993 (per chi lo chiedeva):

...Tyrion Lannister, meanwhile, will befriend both Sansa and her sister Arya, while growing more and more disenchanted with his own family.

... All the north will be inflamed by war. Robb will win several splendid victories, and maim Joffrey Baratheon on the battlefield, but in the end he will not be able to stand against Jaime and Tyrion Lannister and their allies. Robb Stark will die in battle, and Tyrion Lannister will besiege and burn Winterfell.

...Tyrion Lannister will continue to travel, to plot, and to play the game of thrones, finally removing his nephew Joffrey in disgust at the boy king's brutality. Jaime Lannister will follow Joffrey on the throne of the Seven Kingdoms, by the simple expedient of killing everyone ahead of him in the line of succession and blaming his brother Tyrion for the murders. Exiled, Tyrion will change sides, making common cause with the surviving Starks to bring his brother down, and falling helplessly in love with Arya Stark while he's at it. His passion is, alas, unreciprocated, but no less intense for that, and it will lead to a deadly rivalry between Tyrion and Jon Snow.

 

 

 

Rileggendo alcuni sogni e profezie alla luce del tradimento di Tyrion, ho notato questa di Qaithe:

 

"To go north, you must go south. To reach the west, you must go east. To go forward you must go back, and to touch the light you must pass beneath the shadow.

 

“…per toccare la luce devi passare sotto l’ombra”.

Come detto prima, Tyrion è più volte collegato all’ombra. Mi chiedo se la profezia non riguardi lui e la meta finale (la scelta finale) di Dany non sia conseguenza del tradimento di Tyrion.

 

 A proposito dell’ombra di Tyrion, oltre a Jon che ne contempla l’ombra al loro primo incontro, e Varys, sembra importante per il tradimento la profezia di Moqorro, che vede:

“Dragons old and young, true and false, bright and dark. And you. A small man with a big shadow, snarling in the midst of all."

Anche qui c'è una cosa negativa come il ringhiare. 

 

C’è poi il sogno che Tyrion fa mentre sta andando verso Daenerys:

That Night Tyrion Lannister dreamed of a battle that turned the hills of Westeros as read as blood. He was in the midst of it, dealing death with an axe as big as he was, fighting side by side with Barristan the Bold and Bittersteel as dragons wheeled across the sky above them. In the dream he had two heads, both noseless. His father led the enemy, so he slwe him once again. Then he killed his brother, Jamie, hacking at his face until it was a red ruin, laughing every time he struck a blow. Only when the fight was finished did he realize that his second head was weeping.

Ci sono i draghi (che potrebbero rappresentare Jon e Dany), c’è la famiglia, lui ferisce mortalmente qualcuno che ama, ed ha due teste (una metafora comune per un traditore). Quando ferisce è euforico, ma poi si rende conto dell’errore e piange.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 16:12

Dichiarazioni sibilline ma da interpretare di Kit Harington

http://watchersonthewall.com/hairwatch2-underway-kit-harington-says-ending-thrones-wont-make-everyone-happy/#more-165447

A differenza di Sophie che parla di un bagno di sangue e che non è affatto affidabile ,  Kit non si sbilancia ovvio ma dice una cosa interessante perché compatibile con alcuni leak precisi 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 17:26
4 hours fa, Fiacca dice:

Io avevo anche pensato alla possibilità in cui  "tradimento per amore" vada inteso per amore per qualcun altro, nel senso che se per qualche motivo si trovasse a dover scegliere tra seguire la volontà di Dany e tutelare qualcuno "che ama", potrebbero optare per questa seconda possibilità. L'unica persona che potrebbe motivare una scelta simile è, secondo me, il fratello, ma leggendo i leak non riesco ad immaginare un'evoluzione in questo senso...

 

Anch'io ho sempre pensato che il tradimento per amore sarebbe stato di Tyrion a beneficio di Jaime, ma non credo che lo show vada in questa direzione.

 

Un Tyrion innamorato di Daenerys sarebbe senz'altro credibile, il maggior desiderio del nano è essere amato da qualcuno e una delle caratteristiche della platinata è far cadere gli uomini ai suoi piedi. Quello che mi risulterebbe molto difficile da accettare sarebbe Tyrion che cerca di eliminare Jon in quanto rivale, lo troverei oltremodo ridicolo. Il nano dovrebbe proprio impazzire completamente per concepire un'idea così cretina.

 

Edit: quella prima ipotetica versione di AGoT non credo debba essere presa in considerazione se non per sommissimi capi. Mi pare che Martin stesso abbia dichiarato di essersi inventato parecchie cose sul momento per fare colpo sugli editori.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 17:32
3 minutes fa, Gedeont dice:

 

Anch'io ho sempre pensato che il tradimento per amore sarebbe stato di Tyrion a beneficio di Jaime, ma non credo che lo show vada in questa direzione.

 

Un Tyrion innamorato di Daenerys sarebbe senz'altro credibile, il maggior desiderio del nano è essere amato da qualcuno e una delle caratteristiche della platinata è far cadere gli uomini ai suoi piedi. Quello che mi risulterebbe molto difficile da accettare sarebbe Tyrion che cerca di eliminare Jon in quanto rivale, lo troverei oltremodo ridicolo. Il nano dovrebbe proprio impazzire completamente per concepire un'idea così cretina.

 

Edit: quella prima ipotetica versione di AGoT non credo debba essere presa in considerazione se non per sommissimi capi. Mi pare che Martin stesso abbia dichiarato di essersi inventato parecchie cose sul momento per fare colpo sugli editori.

Infatti, spero che il triangolo non si avveri (in realtà spero che non mostrino nemmeno un Tyrion innamorato di Dany, non so, mi risulterebbe strano per il personaggio). Però alcune cose di quei leak (come il fatto che Jon inizialmente non potrebbe amare Arya, e dopo aver scoperto le sue origini è libero di farlo) sono poi state spostate nella versione definitiva di Agot, quindi qualche informazione utile la si può ricavare da quegli script


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 17:44 Autore

 

%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

Dichiarazioni sibilline ma da interpretare di Kit Harington

http://watchersonthewall.com/hairwatch2-underway-kit-harington-says-ending-thrones-wont-make-everyone-happy/#more-165447

A differenza di Sophie che parla di un bagno di sangue e che non è affatto affidabile ,  Kit non si sbilancia ovvio ma dice una cosa interessante perché compatibile con alcuni leak precisi 

Ma non dice niente.

Che non tutti saranno contenti del finale è una cosa che è sempre stata certa ed inevitabile: ognuno ha i propri beniamini, ognuno ha una sua teoria, un desiderio e una visione della storia. Perfino se finisse con un lieto fine disneyano ci sarebbe chi avrebbe da ridire (me compreso).

 

 

 

Riguardo l'antica sinossi di ASOIAF, credo ci sia ben poco di anticipatorio, a parte le righe che erano state  cancellate con la striscia nera (perchè quelle sì, erano evidentemente spoilerose).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 17:59 Autore

Alla recentissima premiazione per l'emmy per gli effetti speciali.

Minuto 1:18

 

 

 

 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 18:04

Ma solo a me sembra costruito quel siparietto?



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 18:20
37 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Ma non dice niente.

Che non tutti saranno contenti del finale è una cosa che è sempre stata certa ed inevitabile: ognuno ha i propri beniamini, ognuno ha una sua teoria, un desiderio e una visione della storia. Perfino se finisse con un lieto fine disneyano ci sarebbe chi avrebbe da ridire (me compreso).

Non la vedo così,Kit non dice che ci sarà un bagno di sangue,una apocalisse etc  ma di fatto avalla un finale agrodolce compatibile con l'ormai famigerato leak di Fricki ma staremo a vedere ,si spera su tempi non troppo dilatati.

Circa l'antica sinossi poteva mai dire che la trama è sostanzialmente quella?Non credo...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 19:33 Autore
4 hours fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

In questo caso gli appunti iniziali di Martin  (quelli leakati lo scorso anno) potrebbero rivelarsi interessanti. 

 

Non erano stati leakati l'anno scorso: erano stati pubblicati dall'editore di Martin 4 anni fa, con l'ultima parte oscurata.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi