Entra Registrati
Serie A 2017/2018
di Lady Monica
creato il 24 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 9:54 Autore

Siccome il topic precedente è andato perso per errore, lo riapro

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 13:13

Cassano ha lasciato di nuovo.

Assurdo.

Cioè, da quel che ho capito ha pure detto che non molla il calcio, ma io mi chiedo, ormai chi se lo accolla?

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 13:36

Tranquillo, che se ogni 2x3 riciccia fuori Zeman, trovano il modo di far ricicciare fuori anche Cassano.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 13:38

SI rumoreggia che vada al Genoa.

Cioè, ma che professionista è?

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 13:39

Non un professionista, mi sembra evidente. Ma da Madrid che non è più un professionista, eh!

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 14:06
17 minutes fa, joramun dice:

Non un professionista, mi sembra evidente. Ma da Madrid che non è più un professionista, eh!

Infatti alla Samp ha fatto ridere vero? E al Milan non è stato utile per la vittoria dello scudetto vero?

Va bene che è sempre stato una testa calda e a volte si è addirittura coperto di ridicolo, vero anche che non si è quasi mai comportato da professionista serio, ma da qui a far finire la sua carriera a Madrid ce ne passa di acqua sotto i ponti.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 14:13

Infatti alla Samp ha fatto ridere vero?

No, anzi. Riportato al suo naturale livello, cioè quello delle squadre di metà classifica, fece un discreto campionato.

E al Milan non è stato utile per la vittoria dello scudetto vero?

Per nulla. Giocò 6 mesi scarsi (arrivò a gennaio) senza incidere minimamente, non scese nemmeno in campo per la successiva finale di Supercoppa e poi ebbe quel brutto problema cardiaco che lo fermò per quasi un anno.

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 14:40

17 presenze 4 gol e svariati assist (non ho trovato il dato preciso, ma penso siano almeno 4-5 non ricordo le partite) questo solo in campionato e in soli sei mesi (veniva da sole 7 presenze con la Samp).

P.S. con sei mesi intendevo il girone di ritorno 2010/11

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 19:04 Autore

Che sia da Madrid o che sia da Milano, è comunque un giocatore finito e per di più molto poco professionista. Fossi nel Verona chiederei i danni.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 17:33

Resto del parere espresso nel topic gemello. Per la Serie A 2017/18 mi aspetto il Settimo di fila da parte della Juventus ed un Napoli quasi sicuramente secondo. Per quanto riguarda l'Inter, conterà l'innata capacità di Spalletti nel centrare l'obiettivo minimo, cosa in cui non lascia mai a desiderare, nonostante l'immobilismo sul mercato. Per quanto riguarda il Milan, non credo servirà trovare equilibrio, dipenderà piuttosto dal colpo finale. Con Kalinic consoliderebbero solo la zona Europa League ed andrebbero ad intaccare almeno parzialmente il lavoro svolto, con un Aubameyang-Belotti-Diego Costa consoliderebbero la zona Champions e forse di più, visti i nuovi innesti. Per la Roma conterà la capacità di sopperire a Salah. Se toccherà a Defrel il compito, allora si andrà verso un ridimensionamento provinciale. Per contro, Mahrez potrebbe, per quanto discontinuo, non far rimpiangere troppo l'egiziano visto che possiede colpi importanti e potrebbe trovare intesa con Dzeko. 

Alla fine sta quasi tutto lì, nella possibilità e volontà di andare su profili di un certo tipo o nel cercare di ridimensionare quanto più possibile le varie spese. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 19:21

Anche per me la Juventus resta favorita. Insomma, ha ancora la rosa più forte e uno degli allenatori migliori. Tra le eterne seconde quest'anno annoverei il Milan a fare compagnia a Napoli e Roma (sempre che non lo stia sopravvalutando troppo). Molto dipenderà se riusciranno ad acquistare una buona punta: adesso che Aubameyang è stato tolto dal mercato e Belotti pare rimarrà al Toro, l'ipotesi piu papabile potrebbe essere Kalinic (o no? Non ho piu seguito la cosa). Se davvero dovesse andarsene Perisic e/o Candreva l'Inter di certo non avrà una rosa migliore dell'anno scorso, ma dopotutto nell'ultima stagione hanno fatto un campionato pietoso con una squadra inizialmente abbastanza quotata, magari quest'anno faranno meglio anche senza un gran mercato. Per il resto, la Viola sta perdendo tutti, il Toro continua a non avere un mercato e Lazio e Atalanta... boh, ripeteranno la fiammata dell'anno scorso?

Che bello fare pronostici senza avere un minimo di voce in capitolo :D

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 8:06

Secondo me seppure la Juve resti la più forte, occorre che ritrovi subito il livello motivazionale altissimo avuto negli ultimi anni, altrimenti rischia un inizio campionato simile a due anni fa, e non è detto stavolta che le prime in classifica aspettino il rimontone, sempre che questo poi avvenga.

Naturalmente è una possibilità anche il contrario, ossia che si parta col piede giusto e si confermi la propria forza effettiva.

Tra l'altro bisogna anche aspettare la fine del mercato.

Vedo seconda forza il Napoli, praticamente uguale allo scorso anno.

Poi tra una Roma comunque ancora competitiva ma orfana più che di Salah, di Spalletti, ed un Milan protagonista di un mercato importante, che ha senza dubbio aumentato il valore della propria rosa, non saprei dire chi possa fare il terzo incomodo.

Non escludo affatto l'Inter che ha preso proprio Spalletti, secondo me il vero valore aggiunto rispetto allo scorso anno.

Con un allenatore forte e stabile, giocatori con un potenziale ancora tutto da verificare, potrebbero essere il tassello mancante per fare al meglio la stagione, dall'inizio alla fine, che sembra il vero problema dell'Inter.

Sinceramente riguardo al futuro, mi sembra che il progetto più avvicinabile a quello solido e stabile della Juventus, sia proprio quello interista. Resto dell'idea che comunque De Laurentiis garantisca sempre un Napoli competitivo, e che se il Milan centrasse i propri obiettivi(può farcela pur avendo un andamento alla Inter di Mancini, che similmente aveva le stesse mire/esigenze e giunse quarta; ha in pratica una possibilità in più), potrebbe tornare rapidamente ad essere una squadra di riferimento anche per le competizioni europee, come da suo DNA del resto.

La Roma boh... 

La Lazio è Lotito, e tra le altre si spera emergano sempre più Atalante dello sorso anno o Udinesi degli anni passati, e meno squadre di B, che per numero figurano in A, con un blocco medio che già a fine girone di andata, non ha più obiettivi da raggiungere.

Pronostico:

Juve sette è scontato.

Scudetto a Milano... sarebbe la solita alternativa italiana,

quindi se proprio...

Forza Napoliiiiii XD

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 18 agosto 2017 18:13

Sono uno di quelli che vorrebbe il mercato chiuso entro l'inizio ufficiale del campionato, ma tantè. Essendo il VIA ormai alle porte, ecco le mie impressioni

Innanzitutto le novità, quella più importante (e apprezzata) è la qualificazione diretta alla fase a gironi di CL per le prime 4.
Il VAR confermato dopo l'anno di sperimentazione, l'abolizione degli addizionali d'area
Primo campionato senza Totti dopo 25 anni (1/4 di secolo)..

Per la classifica (sulla carta), quoterei in toto o quasi Eurosport (ma mi aspetto almeno 2 se non 3 sorprese dal verdetto del campo):

1) JUVENTUS
Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci (proprio lui che era il più "giovane") e Dani Alves (De Sciglio????), anche se non proprio completa in difesa e a centrocampo (almeno per il jackpot in CL). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie (4231+ali "vere" con 4-5 anni di ritardo rispetto all'europa). Matuidi è un guerriero, si pensa a Keita come vice Higuain. Allegri dovrà inventarsi qualcosa, qualcuno (Khedira alla Bonucci?). La pancia piena reclama scosse e 1 CL > 7 Scudetti consecutivi, il record lo si è già fatto...

2) NAPOLI
Ritocchi, zero. Assalto alla corazzata bianconera al grido di "squadra che non vince non si cambia". La garanzia è Sarri e la «novità», Milik. Tridente leggero o centravanti pesante: nessun dubbio che giochi il calcio più brillante e sia l’anti-Juve più credibile. Occhio, però, alla cultura dell’alibi, un classico, e ai cali di tensione, una costante.

3) MILAN
La continuità arriva, paradossalmente, dall’allenatore (Montella). E da Donnarumma.. Per il resto, un sacco di acquisti: fin troppi (e confusi, aggiunge Sheva). In attesa della ciliegina Kalinic, spopola la torta Bonucci, il leader che mancava. Conti e Kessié assicurano sostanza. Della vecchia guardia, chiamiamola così, pollici in su per Suso e Bonaventura. O tutto o niente, difficile immaginare un Milan «normale». Pazzo Milan Amalò?

4) INTER
All’ennesima rifondazione, con Spalletti valore aggiunto. Se Skriniar è una scommessa, Borja Valero ha tutta l’aria dell’investimento sicuro. Un’idea? Vecino alla Nainggolan. Invito ai naviganti: tenere Perisic e prendere Schick. L’azzardo Dalbert ricorda la mossa Maicon. 
Ma se si fallisce la qualificazione in Champions anche nell'anno dei 4 posti regalati..meglio andarsene a giocare in Cina

5) ROMA
La prima del dopo Totti, la prima targata Di Francesco. Lavori in corso attorno a De Rossi, Nainggolan e Dzeko. Difesa da calibrare, Salah da rimpiazzare. Confermarsi in top4 (e quindi CL) sarebbe da applausi

6) LAZIO
Meno Biglia più Lucas Leiva: dalla Supercoppa subito consensi. I ruoli sono tutti coperti, se mai resta un po’ fragile la panchina. Inzaghi ha dimostrato di avere gli attributi. Il mercato ci accompagnerà fino al 31 agosto. Massima allerta, specialmente sul fronte Keita.

7) ATALANTA 
La zavorra dell’Europa League fu fatale al Sassuolo, vero, ma Gasperini si è risparmiato i preliminari: non è tutto, non è poco.  Se ne sono andati Conti e Kessié, e pure Spinazzola è lì lì. Gomez, in compenso, è rimasto, idem Caldara. E Ilicic, così lunatico, così «sinistro», potrebbe risultare il signor differenza. Dovesse tornare in top5, raggiungo Bergamo in mountain bike (sulla falsa riga di Nicola) ma non parto dalla Calabria

8) TORINO
Tanta roba, la conferma di Belotti. Peccato per Benassi, anche se Rincon sembra uscito dal Filadelfia. Mihajlovic deve correggere la fase difensiva. Lotterà per i posti meno nobili della zona più nobile della classifica

9) FIORENTINA
Via Bernardeschi, via Borja Valero, via Vecino, Ilicic, Gonzalo Rodriguez, Tatarusanu e persino Kalinic (questione di ore). Per tacere del trasloco da Paulo Sousa a Pioli. Rivoluzione. Lo spirito di Chiesa, le geometrie di Benassi, il pugnale di Simeone: c’è vita, nonostante tutto?.

10) SASSUOLO
Confermare la top10 per non far pesare l'addio di Di Francesco.  Berardi.. "kill the boy and let the man be born" direbbe Aemon

X) CAPOCANNONIERE 
la stagione passata è stata incredibilmente prolifica sia per la quantità dei gol sia per il numero dei pretendenti al titolo. Ha vinto dzeko (29), appena avanti a mertens (28), belotti (26), icardi e higuain (24), immobile (23). In chiave azzurra, sarebbe estremamente positivo avere nuovamente due uomini in doppia-doppia cifra. Quasi clamorose (per un motivo o per l'altro) le riconferme a queste cifre del belga e del bosniaco

!) La SPERANZA:
Vedere le italiane lottare con tutte le forze per fare bella figura in Europa, si, anche l'EL. Mi sono scocciato di vedere squadre che l'anno prima si dannano per qualificarvisi salvo poi fare figure ridicole stagione dopo stagione. Non bastava avere un'unica squadra che domina ininterrottamente dall'uscita di Dance..

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 12:55

Butto due parole anche io, dato che - finalmente - si reinizia.

vedo la Juve sempre la favorita, vuoi per gli scudetti vinti, vuoi perché resta la più completa, vuoi per la mentalità. Sembrerebbe che possa, finalmente, fermarsi e concentrarsi sulla coppa usando ancor più ogni energia, soprattutto mentale; tuttavià, però, l'abbiamo pensato anche post finale del 2015, e sappiamo come andata. Giocatori con qualche anno in più, un Bonucci in meno... per ora, resta la squadra da battere.

l'antijuve è, chiaramente, il Napoli. La squadra è quella - io vorrei qualche rinforzo (Ounas però mi piace tanto) e volevo un nuovo portiere, ma De Laurentis è De laurentis -, l'allenatore è quello, il calcio è quello. Tutto sta nella testa. Al terzo anno, non si può parlare di scudetto d'obbligo, perché non siamo la prima forza di campionato, però ecco... d'obbligo averlo come obiettivo.

le milanesi le vedo abbastanza bene: buon mercato del Milan - ma da qui a parlare di scudetto, salvo sorprese, ce ne vuole - e ok l'Inter, che ha il vero valore aggiunto in panchina. Possono arrivare tra le prime 4 entrambe.

le romane: magari mi sbaglio, ma vedo malino la Roma. Ha perso il vero valore aggiunto (Spalletti) e non credo possa giocarsi seriamente lo scudo. Vedremo.

Sulla stessa scia vedo la Lazio. Per me farà un campionato leggermente peggiore dello scorso anno. Idem l'Atalanta, anche se spero in un entusiasmante Papu.

capocannonieri: credo che avremo un superIcardi. Sul fronte Napoli, Mertens resta il favorito, ma mi aspetto una divisione "equa" dei goal tra gli attaccanti.

higuain non saprei. Potrebbe sfondare o assestarsi su qualche goal in meno.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 19:40

Quale squadra fallirà la stagione e rimarrà fuori dai 4 posti della Champions?

1) Juventus

2) Roma

3) Napoli

4) Milan

5) Inter

6) Più di una di queste perchè un posto, a sorpresa, lo occuperà...(aggiungere il nome della squadra)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE