1) Juventus
2) Roma
3) Napoli
4) Milan
5) Inter
6) Spererei Atalanta
Ma credo che sarà Lazio. Onestamente io la Roma non la vedo così bene: magari sbaglio e mi vince lo scudo, ma bho.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Faccio una specie di giochino in percentuali riguardo le posizioni finali delle big, più varie ed eventuali che però, temo, non avranno spazio per i primi quattro posti.
1° posto:
Juventus 23%
Roma 8%
Napoli 20%
Milan 25%
Inter 24%
Lazio 0%
Altre 0%
Ossia credo che lo scudo finisca tradizionalmente a Milano se non lo vince la Juve, come nel 90% delle volte...
2° posto:
Juventus 29%
Roma 10%
Napoli 25%
Milan 18%
Inter 18%
Lazio 0%
Altre 0%
Se la Juve non vince il campionato arriva quasi sicuramente seconda, col Napoli possibile "solita incomoda" tra le strisciate.
Di certo non credo ad un doppio exploit milanese, o il Milan o l'Inter, coi rossoneri che riguardo lo scudetto hanno un qualche punto in più, ma non per un eventuale secondo posto, che è abbastanza abitudinario per Spalletti XD
3° posto
Juventus 17%
Roma 17%
Napoli 22%
Milan 22%
Inter 22%
Lazio 0%
Altre 0%
Riguardo il terzo posto credo che la Juve abbia meno chance perché dovrebbe arrivare più su, la Roma ha le sue possibilità che crescono, seppure ritengo che le milanesi ed il Napoli abbiano più punti percentuali.
4° posto
Juventus 6%
Roma 28%
Napoli 15%
Milan 24%
Inter 24%
Lazio 2%
Altre 1%
Qui credo che sia più alto il rischio che una delle milanesi non centri il quarto posto e di conseguenza la qualificazione Champions, rispetto alla Roma.
Ossia, se è vero che potrebbero essere le "rivelazioni" dell'anno, hanno anche più possibilità di fallire l'obiettivo rispetto alla Roma che da anni arriva tra le prime, dietro la Juve.
Le percentuali basse di Juve e Napoli sono perché entrambe, a mio parere arriveranno più avanti in classifica.
Minima chance alla Lazio, che mi sembra la quinta forza del campionato sulla carta, ma non molto avanti ad altre tipo la stessa Atalanta, che probabilmente non si ripeterà come quarta forza del campionato, ma sarà ancora una solida squadra(spero XD).
Poi sempre con un occhio di riguardo bisogna tener conto del "solito" Toro, della Fiore, e delle "sempreverdi" Chievo e Udinese alle quali aggiungerei Bologna, Cagliari e Sassuolo.
Tra le neopromosse forse non vedremo una squadra cuscinetto stavolta, perché Spal, Verona e Benevento mi sembrano preparate(seppure ne ero convinto anche del Pescara lo scorso anno...) XD
Il Genoa boh!
La Samp ha qualche buon giocatore ancora...
Il Crotone lo vedo male, ma pure lo scorso anno... XD
È tutto, a te la linea MetAmerimorfo XD
Quest'anno l'Atalanta con l'Europa League non arriva di nuovo in zona europa.
Tre pali e un rigore negato (ma la VAR?) per la Roma.
Sconfitta immeritata (quanto era stata immeritata la vittoria a Bergamo).
Io faccio fatica a commentare l'episodio di ieri, come possono due arbitri (uno dei due davanti a un monitor) commettere un errore così grave su un episodio così chiaro per me rimane un mistero, fatto sta che il risultato finale è frutto di questa "decisione" perché si andava sul due a zero (Perotti dal dischetto è un cecchino) e la partita era finita visto che l'Inter non era pervenuta fino a quel momento. Vedremo a fine campionato quanto peseranno questi tre punti.
Roma bellissima per 70' poi dopo il pari un crollo difensivo stranissimo, Juan Jesus non aveva sofferto Perisic con l'aiuto di Defrel, poi è entrato Il faraone (che non è rientrato nemmeno mezza volta a difendere) e Perisic da solo contro JJ ha spaccato la partita.
Solita prestazione irritante di Edin che segna ma poi sparisce.
Contento per Icardi, io lo vedo sui 30 gol quest'anno.
Spalletti ha detto che non era rigore..... Lo aspetto al primo episodio sfavorevole.
Spalletti è uno strano comunicatore, dice a Di Francesco che chiaramente avrebbero dovuto vincere loro(la Roma), visti i tre pali interni, e pure il predominio aggiungerei.
Dice che non si può affrontare la Roma a Roma facendo errori anche grossolani, decanta motore e scocca della giallorossa(forse perché c'è un po' di suo?) poi dice che il rigore non c'era.
Ok... a dirla tutta i rigori netti sono altri, tipo quelli di Iuliano su Casiraghi e Ronaldo nel 98 XD o su Hubner sempre lo stesso anno(eppure i bianconeri direbbero il contrario XD).
Questo non era netto, se si desse per buono che Skriniar tocchi la palla a Perotti anticipandolo.
Infatti hanno dato calcio d'angolo se non erro.
Si lo so il tocco di di coscia dell'interista precede l'eventuale tocco del pallone, e senza Var potrebbe essere pure una svista giustificabile.
Ma col Var! Han dato rigori decisamente più "leggerini".
Vabbeh amen. Di Francesco allenava il Sassuolo XD gli tocca!
C'è confusione nell'applicazione di questa tecnologia.
Quando l'arbitro è sicuro, fa bene a non richiederla. Se è in dubbio DEVE richiedere l'esame.
E ieri il dubbio lo aveva, visto che chiede "cosa faccio?"
Non è che quelli della VAR abbiano analizzato per bene l'azione e deciso che non c'era: la VAR non è stata proprio usata.
Secondo me, per evitare polemiche, dovrebbero permettere comunque che la VAR la possano chiamare anche le squadre (ovviamente, non in maniera scriteriata: una o due volte a partita può andare bene)
Concordo con quanto detto da Marchegiani durante Torino-Sassuolo: un goal come quello che ha fatto oggi Belotti si vede davvero davvero raramente. Che coordinazione, che potenza, che tecnica. Che attaccante.
In una sera in cui il napoli da un segnale positivo vincendo una partita che non stava dominando, Reina fa capire che è sulla via dell'addio
considerando che uno tecnicamente in grado di non farlo rimpiangere non credo venga a sto punto, il caro presidente si è privato di un uomo spogliatoio importantissimo... io boh...
Diciamo che l'affare Reina doveva essere sistemato all'inizio del mercato, perchè prendere un portiere a 4 giorni dal termine del mercato mi sembra una cosa da Thriller.
Comunque, per quanto non provi molta simpatia per Reina, mi spiace per lui: secondo me a Napoli stava bene e sarebbe voluto restare, peccato che il suo presidente l'ha trattato a pesci in faccia. Mah.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Welcome in Delaurentilandia, dove l'unica cosa che conta sono i soldi e non i possibili trofei.
La Roma prende Schick alla non modica cifra di 38 milioni.
E reina rimane... fortunatamente
7 hours fa, Metamorfo dice:La Roma prende Schick alla non modica cifra di 38 milioni.
Questo è un giocatore che ne vale tanti di milioni!
Se Di Francesco(che reputo un grande allenatore) saprà inserirlo subito, soprattutto in sinergia con Dzeko, la Roma potrebbe avere un attacco micidiale, e non solo per capacità aeronautiche XD
Cambiano le percentuali riguardo il mio giochino delle 4 posizioni champions...
La Roma è forte nuovamente almeno quanto il Napoli.
Per cui sarà una delle milanesi a fare minimo quinta...
(Sempre al momento, che il mercato è ancora aperto, tra frutta e verdura) XD
Dopo le prime due giornate, ma anche prima, dico Juve e Napoli sopra le altre. Sono le più complete. A tutte le altre manca qualcosa.
Metto l'Inter al livello di Roma e Milan solo perché non ha le coppe, altrimenti la metterei sotto. Ha vinto a Roma con fortuna, anche se apprezzabili caparbietà e tenuta fisica.
Var buona cosa. Impareranno ad usarla meglio. All'Inizio prevedo molti rigori (che siano 55 o 100 non importa, se ci sono vanno dati), poi i difensori faranno gioco forza meno falli in area e vi saranno più gol su azione e quindi più spettacolo. Qualche errore o incomprensione ci sarà comunque (uno-due al momento a favore dell'Inter, ero assente e ho visto poco altro).