Entra Registrati
Serie A 2017/2018
di Lady Monica
creato il 24 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:18

Ma la Lazio ha preso Nani??? 

Sarà "sparito" lo scorso anno ma magari per la serie A e per la Lazio mi sembra tanto simile all'arrivo di Klose.

Se recuperasse amche Felipe Anderson una certa forma e continuità, con Immobile e MilinkovicSavic... non vedo tanta distanza dalle grandi pretendenti ai 4 posti champions(lo scudetto è un'altra cosa).

Rifo le mie liste:

1. Juventus.

Howedes e Matuidi non sono top player ma hanno dato il segno tangibile di come la Juve ponga rimedio a problemi sopravvenuti, è ancora la più forte.

2. Napoli.

Forte come lo scorso anno, forse pure di più.

3. Roma.

Kolarov prima e in ultimo Schick, hanno rimesso su una rosa che sembrava si stesse sfaldando.

4. Milan e Inter.

Forse il Milan parte con qualche gran colpo di mercato in più(su tutti Bonucci, inutile negarlo), ma l'Inter mi sembra già più inquadrata da Spalletti(come nel primo periodo Pioli del resto, dove teneva il ritmo delle prime tre...).

Una delle due piangerà la mancata qualificazione in Champions, a meno che...

5. Lazio.

...non ci pensi la Lazio a farle piangere entrambe XD 

(Magari! Ma non perché non mi piacciano Inter e Milan, sarebbe lo stesso se a uscire dai primi 4 posti fossero Juve e... basta XD, il Napoli e la Roma mi sono più simpatiche, solo che la Juve addirittura quinta... è come poter ritenere la Spal in lotta per lo scudetto XD).

Vabbeh Basta! Nel senso di Dusan. XD

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 16:36

Interessanti e dettagliate, le guide alla Serie A de l'Ultimo Uomo (di analisi migliori in giro non se ne trovano):

JUVE
NAPOLI
MILAN
ROMA
INTER 

+ altre

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 07 settembre 2017 18:06

Complimenti, disamine molto dettagliate effettivamente.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 18:45

Simone Inzaghi farà strada. Probabile che riscatti il successo del fratello da calciatore con una situazione a parti invertite ora che entrambi sono su una panchina. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 18:54 Autore

Milan, che scoppola. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 20:04

Tiziano Crudeli si stava per nascondere sotto il tavolo per quanto era depresso

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 21:07

Deprimersi pet il calcio ?

Spero di non essere in minoranza se quando la sua squadra perde, se ne dispiace ma poi passa

Passa subito

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 23:36

È presto per tirare somme, ma con le prossime tre partite compresse in una settimana(un turno infrasettimanale insomma) XD, qualche calcolo in più lo possiamo fare.

La Juve:

Anzitutto ha la Chqmpions col Barcellona... e insomma partitone!

In campionato va a Sassuolo, e se è vero che di solito la sbriga vincendo questa "pratica", il banco di prova non è da sottovalutare, anche perché il Sassuolo è già a corto di punti, gioca comunque le partite... con attaccanti pericolosi(Matri... XD), e la Juve fuori casa ha dato segni alterni, specie se comprendiamo la supercoppa contro la Lazio. Poi c'è la Viola in casa, e il pronostico è favorevole ancora, ma con riserva, la Fiorentina non è più quella dei due anni appena passati, ma insomma... impegna. Quindi il derby col Toro! E qui alè! tradizione favorevole, ma Toro tosto da domare.

Come se non bastasse arriva il secondo impegno di coppa subito dopo... in casa con l'Olympiacos, e sarebbe da vincere senza se e senza ma!

Non voglio dire che poi arriva la trasferta a Bergamo, sennò sforiamo troppo, ma ecco... vedremo di che pasta è fatta la Juve 2017/2018.

Napoli:

Impegno di Champions anche per il Napoli, fuori con lo Shakhtar... e già andiamo sul difficile.

Poi in campionato il derby XD col Benevento! E due trasferte ostiche, Lazio... e Spal. Quindi secondo turno Champions con il Feyenoord, assolutamente da vincere!!! 

Insomma vedremo anche dove vuole arrivare il Napoli.

Inter:

Coppa anch... ah no XD

Due trasferte tutte da verificare, perché l'Inter sarà sotto esame per tutto il campionato, inutile girarci intorno, a Crotone e a Bologna, poi in casa col Genoa.

Ecco, se le vince tutte... praticamente dovrà continuare a dimostrare di saper vincere queste partite, se pareggia per esempio a Bologna... ci può pure stare, ma se canna anche un solo risultato, i fantasmi del passato recente si agiteranno forte.

Lazio:

Essì perché è lì... impegno di Europa League... col Vitesse, na scocciatura insomma, poi trasferta col Genoa, in casa col Napoli... e trasferta a Verona, quindi ancora EL col Waregem scocciatura due XD

Insomma anche la Lazio vedremo di che pasta è fatta.

Torino:

eh oh è lì XD

In casa con la Samp, a Udine, ed il derby, senza dubbio si vedrà tanta pasta di Toro in questi tre impegni.

Milan:

(Ho saltato la Samp per bontà) XD

Europa League a Vienna contro l'Austria Vienna, chissà che la coppa non dia respiro al Milan, notoriamente più efficace all'estero XD

Quindi: due casalinghe, con la bestia nera Udinese e con la Spal, e trasferta a Marassi con la Samp.

Quindi EL contro... ehm... il Rijeka(che significa scocciatura nella sua lingua) XD

Dopo la mazzata ridimensionatrice presa oggi a Roma con la Lazio, urge fare bene al Milan in questa settimana.

Roma:

(ho saltato mezza serie A, ma vabbeh...) XD

Champions in casa dell'Atletico! Cominciamo bene...

In casa col Verona, trasferta a Benevento, e in casa con l'Udinese.

Sulla carta sarebbero 9 punti...

quindi secondo impegno di coppa con il Qarabag di cui ho appena scoperto l'esistenza... per cui altra vittoria obbligata XD

Quindi anche della Roma vedremo cosà vorrà o potrà fare "da grande".

Non tireremo somme definitive dopo questa settimana lunga(per alcune pure troppo), ma molti dati in più per potersi fare idee più precise e chiare.

Mi fermo a queste :)

Non faccio previsioni, ma ovviamente in coppa forza Italiane e in campionato vincano i più meritevoli!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 11:04
13 hours fa, Kevan Lannister dice:

Deprimersi pet il calcio ?

Spero di non essere in minoranza se quando la sua squadra perde, se ne dispiace ma poi passa

Passa subito

La mia era un iperbole, non è che voleva nascondersi veramente sotto il tavolo. Di certo non era allegro

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 12:01

gente come Crudeli si deprime davvero !

spero solo che in questo forum non ce ne sia, di gente così

perché o Crudeli (e con lui quelli del giro) si deprime davvero come penso io, oppure son tutti attori da oscar, hanno studiato insieme a Dustin Hoffman e Robert Redford

tempo fa, ogni tanto, li guardavo giusto per farmi due risate, ma dopo un po' non fanno neanche più ridere

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 20:41

Due settimane che il topic si è spento, che c'è di nuovo:

JUVE: Agnelli inibito per 1 anno?

JUVE & NAPOLI: Higuain lento, grasso, impacciato non segna lui e non aiuta la squadra (assist? pressing?) tanto che Allegri ha provato quello che un tempo qualcuno avrebbe definito 4-2-fantasia con Dybala a sbizzarrirsi, Cuadrado e Costa a inserirsi e Manduzkic a pressare come un dannato. Anche Pjanic più libero di provarci.. cosa vi ricorda? ovviamente il Napoli trascinato da Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik. Abbasso i 9 è la loro parola d'ordine. Nel frattempo la Juve domina come al solito ma il Napoli regge pur con vittorie sofferenti

NAPOLI: A proposito, Milik, la dea sarà anche bendata, ma la sfiga ci vede benissimo. 23 anni, entrambi i legamenti andati

INTER:...miglior difesa del campionato

LAZIO: Immobile, 8 gol nelle ultime 5 partite di Serie A

ROMA: a questo punto si fa interessante la partita da recuperare con questa Samp

MILAN: 11 formazioni diverse in 11 partite ufficiali. Forse non aveva torto chi suggeriva che troppi acquisti non fanno bene

altro:

...Tavecchio si augura che in 3-4 anni si possa passare ai campionati a 18 squadre. Magari
...Chiesa... è già troppo forte per questa Fiorentina
...Mihajlovic.. ma non è che preparare ogni derby come la guerra dei balcani sia stupido?
...Benevento: 0 punti, 1 gol fatto e 16 subiti. Ci mancava solo il capitano dopato!

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 settembre 2017 2:47

Serie A che sembra illuderci di essere equilibrata e combattuta, ma io non ci credo tantissimo....

sono felice che il napoli stia dimostrando di poter tener testa alla solita juve (che ha perso pezzi, che ha capito su quale stella puntare, che sta un po' mutando ma che continua a mostrarai la più forte) ma spero davvero duri.

il colpo di Milik è tosto, in primis per lui, che è un ragazzino già condannato, e in secundis per la squadra, che a sto punto proverà con callejon punta quando tocca far rifiatare mertens...

ottimo comunque che questo napoli abbia imparato a soffrire e a vincere anche quando gioca maluccio (cosa impossibile negli anni scorsi) ma servono più 1-0 che 3-2.  Ha affrontato il primo scontro un po' più tosto, ma occorre vedere ottobre cosa ci riserva.

le romane stanno procedendo bene (sono anche io curiosa di samp-roma ma credo che il rinvio abbia ovviamente falsato. La samp partita bene ma bisogna vede quando giocano) 

le milanesi... vediamo. Fortunata (?) l'inter o tenace? Queste vittorie all'ultimo mi ricordano l'era di cavani al napoli dove si era abbonati all'uno a zero a un certo punto :stralol:

il milan è un cantiere troppo aperto e temo che montella non sia l'uomo giusto... qua mi sa che parte pure il 4 posto...

l'atalanta ha avuto un calendario tostissimo, ma sembra esserci.,,

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 settembre 2017 18:22

Vediamo il punto dopo la settimana pregna XD

Juve che esce solida e Dybalica.

Napoli spumeggiante e Sarrico.

Inter fa spallucce e Spalletti.

Roma da Francesco a Di Francesco.

Milan altalenante aeroplanino.

Lazio Immobile.

Tra le altre da considerare la Samp, la Dea e la Cia... 

vabbeh XD 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2017 22:58

Impressionante l'Atalanta, soprattutto il Papu Gomez che ha fatto due o tre giocate davvero pazzesche! E sì che la Juve non ha affatto giocato male. Bella, bella partita.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 0:56

A me del Papu è piaciuta particolarmente l'azione dove è andato in contrasto a Lichsteiner e si prende una gomitata completamente involontaria nel collo (con il giocatore della Juve che non può in nessun modo sapere della sua presenza) perchè è alto 1.57.

Quella per me è stata la sua giocata più decisiva della partita.

Ha salvato il gol del 3 a 1 con l'assistenza della strepitosa Var.

Scusate l'ironia (:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE