Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 14:05

I draghi oltre ad essere enormi sono anche delle creature magiche molto potenti, dubito che un veleno possa fargli effetto. Inoltre io spero che uno lo ammazino i white walkers e si facciano un bel animaletto da compagnia, rafforzando il loro esercito 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 14:23

Una bella puntata di got!! Fa sorridere lo strano quadretto familiare al nord.. Un fratello diventato veggente anaffettivo, una sorella serial killer, un Lady convinta di aver visto e capito molte cose.. Solidarietà a meera Reed che dopo aver scarrozzare bran su per il nord viene ripudiata dal nuovo corvo a tre occhi. Ditocorto è un troll viscido ma non ha ancora capito che bran sa tutto. Il regalo della daga non ha molto senso e la consegna ad aria mi pare giusta. Come cavolo fa ago di aria a non spezzarsi contro giuramento di brienne?? Un bel duello in ogni caso in cui ho visto una citazione de la tigre e il dragone con la spada dietro la schiena. Randyll e dicono tarly non pervenuti.. O meglio combattono ma si vedono poco. Un bel combattimento con i dothraki e drogo. Inverosimile bronn  che da solo brandeggia una mega balestra, la carica da solo un paio di volte e becca drogon  con una freccia. Rip  bronn. I figli della foresta hanno creato gli estranei per combattere i primi uomini e dopo si sono alleati?? Sarebbe il caso di raccontare bene la storia. I disegni o graffiti degli estranei sono bruttini anche se si vede che il re della notte è sempre uguale da millenni. Theon boh.. Daenerys senza una corazza e in sottana sopra drogon bocciata. 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 14:38
6 hours fa, 4ry4 dice:

anche se daenerys mette ancora davanti la pretesa di lealta al bene comune! e dopo la notizia di alto giardino,
nemmeno il parere di jon puo sortire effetti e sceglie di prendere la guerra in mano!

A me è parso che abbia tenuto conto proprio del parere di Jon e che abbia scelto la battaglia invece di attaccare Approdo del Re e la Fortezza Rossa con tutte le conseguenze del caso sulla popolazione comune.

Infatti Daenerys voleva andare ad Approdo del re con i suoi tre draghi e letteralmente radere al suolo la Fortezza rossa con dentro Cersei, sente le ragioni di Tyrion e chiede dunque consiglio a Jon, il quale le dice che se facesse una cosa simile sarebbe uguale a Cersei. Quando arriva Theon a Dragonstone Jon gli dice che Daenerys è partita lasciando intendere che sappia dove è andata, ora la domanda è quasta: l'idea di attaccare le truppe Lannister che avevano attaccato Alto giardino è un'idea di Jon o di Tyrion? Secondo me è di Jon, perché si capisce nel discorso con Daenerys che Tyrion voleva attenersi al piano che prevedeva l'assedio di Approdo del re.

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 14:39
1 hour fa, Iceandfire dice:

ah beh...non hai visto il Tarly a Cena con Sam?Beh...io parlavo in senso lato..e sottintendevo che aveva minaccito di uccidere Sam se non si fosse arruolato nei GdN...:figo:

Insomma un altro padre dell'anno....

Si ma tu hai paragonato dickon al padre come se fosse anche lui violento, non è così e nemmeno si deduce questo dal confronto a tavola 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 14:44

No parlavo del vecchio Dickon sempre nella scena della cena,non aveva granché in comune con il Dickon della 7 x4...Ricordi?Estremamente conformista,allineato e con zero rapporti fraterni con Sam

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
triple h ned stark
Confratello
Utente
1 messaggi
triple h ned stark
Confratello

T

Utente
1 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:01

salve.. non so se avete notato questa ipotetica chiave di lettura.. secondo voi il padre e il fratello di sam sono morti? se fosse cosi sam verrebbe chiamato ad essere lord della collina del corno? e quindi anche i tarly passerebbero dalla parte di jon&co a questo punto.. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:08

Sam è impegnato alla cittadella e per il momento se ne frega del padre e della casata. I due tarly forse sono ancora vivi.. Ma sbaglio o non hanno mai fatto vedere le persone anziane morire? Non ricordo personaggi anziani morire in got. Un pesce nero sappiamo che muore ma non l'abbiamo visto, olenna idem. 

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:22

Da ex classicista riporto una versione relativa ad Ismenia Tebano

Ismenia Tebano arrivò in qualità di ambasciatore della patria presso il re dei Persiani, e, per le questioni per cui era giunto, insistette per incontrarlo di persona.

Venne però redarguito dall'ufficiale di corte che riportava le notizie al re e che introduceva gli ospiti: "straniero, è legge nazionale dei Persiani che colui che è giunto alla vista del re non abbia parte al discorso prima di essersi inginocchiato davanti a lui. Se dunque vuoi che ti venga concessa udienza dovrai rispettare la legge; se non lo farai spontaneamente verrai costretto con la forza".
Ismenia acconsentì, e dopo essere arrivato, toltosi l'anello, che casualmente portava, lo gettò di nascosto vicino ai piedi, e, inchinandosi in fretta, lo raccolse; e diede l'impressione di essersi prostrato al persiano, non essendo così costretto a nessuna azione vergognosa per i greci. Portò a termine tutte le questioni per cui era giunto, e ottenne tutto ciò che era stato mandato a chiedere al re.

Ora, se il parallelismo che intendo fare non è sufficientemente palese, permettetemi di chiedere: e se invece di "raccogliere un anello" Jon ne porgesse uno? Come si fanno le richieste di matrimonio nei sette regni?

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:34
1 hour fa, sharingan dice:

Sullo scorpione e il veleno SPOILER TWOIAF

Mostra contenuto nascosto

Lo scorpione è stato quasi sicuramente attinto da D&D da TWOIAF e più in particolare dall'episodio dell'uccisione di Meraxes da parte dei dorniani. In quella circostanza il colpo andò a buon fine perchè riuscirono a centrare il drago nell'occhio, mentre in questo caso lo hanno preso in un punto non vitale.

Il drago avvelenato è probabilmente una leggenda metropolitana: si tratta dell'ultimo drago Targaryen morto durante il regno di Aegon III, il quale aveva visto la madre Rhaenyra mangiata dal drago dello zio Aegon II e perciò aveva una sorta di fobia verso i lucertoloni che potrebbe averlo portato ad avvelenare il drago che era comunque molto piccolo e debole già di suo. Ma si tratta comunque di dicerie.

Non credo che del veleno abbia effetti su un drago.

Sul mondo del ghiaccio e del fuoco è scritto " Un dardo avvelenato perforò l'occhio di Meraxes e il grande drago precipitò dal cielo insieme alla regina che lo montava." ; pertanto potrebbe non essere campata in aria l'idea del mega dardo cosparso di veleno da parte di Qyburn(tuttavia,personalmente, non credo a questa ipotesi).  

%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

U. Inverosimile bronn  che da solo brandeggia una mega balestra, la carica da solo un paio di volte e becca drogon  con una freccia. Rip  bronn.

Non mi stupisce, è normale che in un fantasy siano presenti scene epiche e inverosimili (altrimenti guarderei un documentario di guerra), basti vedere Lotr, dove al fosso di Helm in 4 gatti fermano migliaia di orchi davanti alle porte o il ridicolo surf sullo scudo di Legolas : D 

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:50

Inverosimile bronn  che da solo brandeggia una mega balestra, la carica da solo un paio di volte e becca drogon  con una freccia. Rip  bronn

In realtà non tanto inverosimile: lo scorpione è fissato su un carro apposito, i dardi se non fossero leggeri non scoccherebbero neppure, ed è manovrato con un sistema di carrucole che richiedono a Bronn uno sforzo minimo. Quello che non ha senso è che un arma del genere, utilizzata da sola e in campo aperto ha avuto il solo scopo di avvisare Dany del fatto che alla prossima battaglia Drogon dovrà indossare il maglione pesante.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:52

Ho visto che la scena con la mega balestra non è originalissima ma quello che mi ha lasciato perplesso è la forza necessaria a ricaricarla.. Poi si è un fantasy ma.. 

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:55

Forse han preso spunto dal balestrone di Leonardo da Vinci ;)

K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 15:58

Ma solo a me scena del saluto di Meera a Bran è parsa ricalcare quella del saluto di Missandei e Verne Grigio... senza lieto fine però?

Comunque  spero di rivederla in futuro perché a me è piaciuta molto, sia il personaggio che l'attrice.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 16:17

Ed eccoci già alla 4…

Alto Giardino: non è male il siparietto col solito Bronn e col solito Jaime dall’umore tetro . Decisamente Bronn si dimostra troppo interessato ai patemi del suo datore di lavoro, ma ancora nessun castello.

Approdo: Cersei si destreggia bene, il rappresentante della Banca di Ferro pare tutto soddisfatto e pieno di fiducia, anche se io aspetterei ad averlo tra le mani l’oro.

Grande Inverno: vi prego fate fuori Ditocorto. E’ veramente insopportabile. Sono qui per proteggere i suoi figli. Dillo a Sansa, scienzà. Questa volta tenta di lavorarsi pure Brandon regalandogli la sua daga che ha dato inizio a tutto quanto, ma Brandon lo gela: Chaos is a ladder. Bellissimo!

Molto triste e anche un po’ deludente il colloquio con Meera che interpreta un po’ il pensiero di noi spettatori: come sarebbe grazie e arrivederci? Che fine ha fatto l’umanità di Bran? Solita storia che una volta diventati il detentore di verità superiori ci si astrae da tutto il resto. Anche se l’ultimo sguardo di Bran lascia intravedere dell’amarezza, non tanto per Meera, ma quanto per il costo che comprende di aver pagato.

Sviolinata potente del tema Stark su Grande Inverno innevata ed è subito commozione.

Le due guardie fanno una figura barbina con Arya, e francamente tirano un po’ troppo lunga tutta questa parte, giusto per mostrare la badasseria di Arya.

L’incontro con Sansa, mah, non mi ha entusiasmato più di tanto, ormai stanno correndo tantissimo e fa così strano vedere gli Stark rimasti tutti insieme, ma ho apprezzato Sophie. Finora è quella che rende meglio.

Bello anche il passaggio con Brienne e Podrick.

Back to Dragonstone: rivista in HD la scena nella caverna mi è piaciuta un filino di più. C’è sempre il sospetto che si stia correndo molto, che aldilà di qualsiasi aspetto amoroso, ci sia troppa fiducia tra le due parti, con Jon e Daenerys che sono non solo due sconosciuti, ma pure i figli di una guerra che ha visto le loro famiglia su fronti opposti. Eppure si percepisce il rispetto da entrambe le parti e l’interesse a una comprensione reciproca. Come ho detto per la 7x03, non sarebbe forse neanche così stonato tutto questo peace & love, se non fossimo in Game of Thrones, serie in cui ci hanno abituati a vedere la gente che ti tradisce ogni 2x3 anche per molto meno.

Dark Wings, sark words: la conquista di Casterlgranito si rivela un mezzo buco nell’acqua e in più è stato conquistato Alto Giardino. E Dany giustamente si arrabbia: io rivedrei un attimino l’organico dei tuoi consiglieri. Mi è sembrato molto forzato pure che lei ammetta così apertamente di fronte a Jon e Davos i loro problemi, anche questo in nome di una reciproca fiducia che non si è capito bene da dove sia scaturita.

Comunque chiedere il parere di un’altra persona, a questo punto, mi sembra molto normale da parte di Daenerys, molto franca anche la risposta di Jon.

Segue evitabilissimo siparietto di Arya superkiller badass a Grande Inverno. Anche qui stiamo un po’ esagerando. La più normale dei fratelli Stark, dove normale ha l’unica accezione positiva, è la povera Sansa che osserva la scena e se ne va intristita, sentendosi appunto forse troppo normale rispetto ai due fratelli, senza nessuna abilità fantascientifica ed inquietante, quando invece ormai rimane l’unica a suscitare empatia proprio nel suo essere rimasta quella più umana e concreta.

Insomma, mai avrei creduto, ma in questa stagione Sansa mi sta diventando simpatica al contrario di tutti gli altri superpompati.

Segue altro evitabilissimo siparietto con Davos che fa battute e cerca di nuovo di broccolarsi Missandei.

Peccato che sul più bello arriva l’uomo che non ne becca mai una nella sua vita.

Ma… attendevo così tanto questa reunion, e invece ne è uscita una cosa a metà strada tra una barzelletta e un epic fail.

Theon devo ammettere ha anche un certo coraggio a non darsela subito a gambe, o non ci arriva proprio, e a questo punto mi viene il dubbio. Prima saluta Jon quasi come niente fosse, poi se ne esce con un come sta Sansa? Così, come se non fosse successo niente, tutt’apposto guarda. Giustamente Jon lo prende per il collo, ma alla fine come Daenerys, ha un buon cuore e lo perdona praticamente subito. Mah…

Segue lunghissima battaglia, sicuramente notevole dal punto di vista della realizzazione e della profusione di mezzi. Da vedere… uno spettacolo alquanto terribile. Non vi ho percepito nulla di grandioso, o epico, ma solo l’orrore della guerra. Ancora più accentuato dalla presenza di un’arma contro la quale gli uomini possono fare ben poco, ovvero i draghi. Maestosi e terribili, una delle rappresentazioni meglio riuscite sullo schermo sinora.

Considerato che l’oro però è arrivato a King’s Landing e quelle che vengono bruciate sono tutte le scorte dell’altopiano non so la valenza di questa mossa. Forse era meglio puntare su Dothraki e usare Drogon solo per sfondare le linee nemiche.

Sofferenza per Drogon colpito (si pone il problema se e come i draghi vengano curati), disperato ma quasi eroico il tentativo di Jaime, molto bello il montaggio alternato con Tyrion che osserva la scena da lontano e anche la scelta del finale aperto. Nonostante il fiume improvvisamente profondissimo risulti un po’ comico.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 16:18

Che puntata!!!

Ho fatto il possibile per non guardare foto, anticipazioni..nemmeno il fantagot quest'anno. Volevo guardare la nuova stagione senza sapere nulla e questa puntata..che ansia!!! XD

Inizio dalla fine: tutti l'altra volta a ridere sulla balestra di Qyburn, giustamente, ma ho avuto seriamente paura che D&D avessero deciso di accoppare un drago con quella cosa e..ho già detto che ansia? Che ansia per Drogon, poi per Jaime..

Fantastica l'entrata in scena di Dany e Drogon, anche se mi chiedo perchè bruciare anche le provviste che potevano essere utili anche a lei

Reunion tra Arya e Sansa, devo dire che nè quella con Bran nè questa mi hanno pienamente soddisfatta, anche se è stato emozionante. Certo, migliore questa dell'altra volta..ma sento poco pathos o sono io? Non vedo l'ora che si ritrovino Arya e Jon, da questa mi aspetto tutta l'emozione che qui ho trovato in poca quantità.

Bellissimo l'allenamento tra Arya e Brienne e mi piace quell'aria di diffidenza con cui Arya guarda Ditocorto: magari sarà lei a togliercelo di mezzo? Sì, scusate ma proprio mi sta sulle scatole XD

DRACARYS!

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE