Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:16

Vista anche io in anticipo. 

Approdo del Re:

Scena interlocutoria che ho trovato abbastanza inutile, visto che alla fin fine è una ripetizione più completa di una conversazione già avvenuta. Mi è sembrato, più che altro, un modo per tenere Cersei sullo schermo sempre e comunque, anche quando non necessario. 

Winterfell:

Bran-LF-Meera: Ho trovato la mossa della daga poco utile per i piani di LF, sempre che ne abbia. C'è poco di remunerativo nel far riemergere vecchi nodi in cui la propria posizione è stata a rischio. Riportare in vista la Daga riporta anche alla luce vecchie questioni e pone lo stesso LF in una situazione poco tranquilla. Quindi mi è parso un dono abbastanza pericoloso. D'altro canto Bran lo annichilisce con la propria conoscenza, facendogli intuire la consapevolezza della propria ambiguità, al punto che egli stesso comprenda di aver di fronte un avversario che non gioca su livelli umani. 

L'addio definitivo con Meera invece non fa che confermare talune ipotesi e cioè la totale perdita di umanità e identità di Bran. Come viene fatto notare, l'individualità del ragazzo è cessata di esistere in quella stessa caverna. Di più viene ancora una volta rimarcata quella sorta di mancanza di tatto e sensibilità che ormai cosparge la figura di Bran.

Arya-Sansa: Mi è piaciuto moltissimo tutto l'arco. Se proprio devo fare una critica la farei alla scena introduttiva. Avrei evitato un remake di quanto accaduto alla Fortezza Rossa e inoltre certi atteggiamenti sono un po' troppo cliché e tendono a ispirare irritazione. Non c'è bisogno di esasperare il character di Arya anche in piccole scene. 

La reunion nelle Cripte, oltre a dimostrare un tipo di alchimia naturale tra le due interpreti, come accaduto tra Kit e Sophie, l'ho trovata sensata e coerente. C'è affetto, voglia di dissipare ogni inutile schermaglia passata, ma c'è anche distanza e un imbarazzo inevitabile nel comprendere di non conoscersi più. Tra l'altro l'aura che viene percepita nell'ambientazione scelta aumenta la profondità della scena. Oltretutto viene ancora una volta nominato Jon, come sempre da parte di Sansa, in una connotazione positiva, a riprova che non c'è più spazio alcuno per sospetti sul suo comportamento, che è lineare e ottimo. 

Peccato non vi sia un accenno neanche minimo a Rickon, a maggior ragione dopo che Jon nella 6 aveva annunciato di farlo seppellire accanto a Ned nelle Cripte. 

Arya-Sansa-Bran: Un altra reunion solenne più che affettuosa. Il cerchio che si chiude in modo definitivo. Bran si rapporta ad Arya con la medesima distanza dimostrata con la sorella più grande. Questo dimostra sempre più come il suo sia un'isolamento naturale dovuto alla perdita della propria individualità e non un disamoramento. Bran, tra l'altro, persegue nel citare ad altre persone informazioni strettamente personali. E lo fa, tra l'altro, come se il fatto che ne sia a conoscenza e possa osservare gli altri sia questione normale, da non destare stupore dal punto di vista di nessuno. Altra nota, comunque, è che Sansa anche qui miri a preservare il proprio nucleo familiare. Le sue parole su LF sono di avvertimento e preoccupazione. In poche parole sembra quasi che sia di colpo la più Stark tra gli Stark. 

Arya-Brienne: A me è piaciuto moltissimo in tutti i sensi. Capisco possa dare fastidio che Arya sembri una macchina indistruttibile, ma il suo addestramento con i Faceless, per l'appunto le più letali macchine omicide dell'opera, dovrà pur essere servito a qualcosa e aver causato un'evoluzione significativa nel character, no? Quindi non trovo incoerente che dopo tutti gli allenamenti e le esperienze estenuanti ella sia in grado di avere riflessi di molto superiori alla norma e abbia uno stile di combattimento abile e imprevedibile. Tra l'altro Masie si è districata ottimamente, visto che non è neanche mancina ma tiene fede al suo personaggio, che invece lo è. 

Ancor di più ho amato l'approccio di Sansa alla scena. Ella non ha cattivi pensieri per la sorella, ma si limita ad osservarla prendendo atto che ormai non sia più la persona che ricordava. Ancor di più, secondo me, emerge un certo senso di dispiacere e inutilità per sé stessa. Sansa si guarda intorno e osserva Jon che è ormai Re del Nord ed amato da tutti, si guarda intorno ed osserva Bran, che è praticamente onnisciente e al di sopra dell'umana conoscenza, si guarda intorno ed osserva Arya, che è ormai una combattente a dir poco letale. Poi guarda sé stessa e, confrontandosi ai fratelli, si sente meno originale, meno unica, priva di talenti. Ciò non significa che lei possa provare invidia per loro, semplicemente è un ragionamento che emergerebbe a chiunque nella sua posizione. Guarda caso ancora una volta è Sansa a crearmi più empatia in questa S7. 

Dragonstone:

Grotta: Non mi è piaciuta la scena. Apprezzo il tentativo, ma tutto è sembrato così forzato. Perfino le iscrizioni sulle pareti, i segni dei Figli della Foresta, la storia pregressa ecc. è passato tutto in secondo piano a causa del focus sull'attrazione sessuale tra i due e sulla tensione che ne scaturiva. Poi le stesse musiche, per quanto apprezzabili, hanno reso la scena ancor meno affascinante per forzatura. In pratica sono giovani e belli, diversi e in posizione di potere, quindi devono per forza copulare. Tutto questo sorvolando da Daenerys che in quel frangente lo illude e pur prendendo atto della minaccia, pensa solo al ginocchio a terra. 

La stessa Dany, palesemente in una situazione di svantaggio, non riesce a tenere a freno gli impulsi e forse comprensibilmente si sfoga sui suoi sottoposti. Chiedendo consiglio a Jon viene probabilmente fatto capire che lei abbia compreso una certa utilità e un determinato valore in lui, al punto da voler pesare le sue parole. Dalla replica del Re del Nord invece viene sottolineato il suo approccio più equilibrato e diplomatico. 

Jon-Davos-Missandei: Il Davos che non apprezzo. Adoro anch'io l'attore, ma qui è appunto una gestione personale dello stesso più che un'interpretazione. Battute tanto per rimanere on screen e focalizzare la presunta attrazione tra Re e Regina. 

Jon-Theon: Sorvolando su Show!Theon ormai ridotto ad ameba, mi è piaciuto il breve confronto. Jon in pratica è sempre più simile al padre adottivo, sia a livello diplomatico, sia a livello umano. Bene anche che non dimentichi i crimini di Theon, nonostante scelga di sorvolarvi per senso di gratitudine. E' bello che ogni tanto GoT dimostri coerenza. 

Battaglia Finale:

Spettacolare, non c'è dubbio. Innanzitutto si prosegue sul concept adottato nella 6 e cioè quello di mostrare la guerra e il conflitto per ciò che è: macelleria, barbarie, crudezze viscerali in tutti i sensi. Nello stesso modo hanno riutilizzato lo stile d'arrivo dei Dothraki e cioè con rumori di sottofondo in lontananza, misti ad urla. Ammetto che quest'ultima strategia, più il vedere Tarly serrare le fila con stile, non può che aumentare il prestigio della scena nella sua interezza. Per il resto la battaglia di strategie da campo vere e proprie non ne segue. Ciò che Daenerys compie è puro istinto, per senso di vendetta per i suoi alleati e per riequilibrare le sorti di una guerra che volgeva a suo sfavore. Daenerys, d'altronde, è risaputo non sia incline ad un approccio studiato e cerebrale, anche a lungo termine. Non condanno però la sua decisione. Anzi, la appoggio. Era l'unica cosa da fare, quella di un contrattacco deciso e brutale, vista la posizione di netto svantaggio in cui era finita. Altrettanto è lodevole che segua le orme del suo antenato e come Aegon scenda sul campo in prima persona. Per il resto i Draghi causano questo, è inevitabile vedere persone in roghi umani. 

Ma, a dir la verità, io ho amato Jaime in questo episodio. Credo che la carica su Daenerys sia stato uno dei picchi di Nicolaj in GoT come attore. E conferisce, tra l'altro, spessore psicologico al personaggio, avvicinandosi alla sua dimensione originale. Jaime in battaglia non è mai stato attendista, bensì estremista e pronto alla schermaglia. Questo Jaime è ancor più esasperato e pronto a tutto, sia per fini romantici che generali. Se poi ci si aggiungono reminiscenze di quell'attacco alle spalle del Re Folle, le persone prendere fuoco attorno a lui a ricordargli il ''Burn Them All'' e il pensiero che uccisa la sua erede il conflitto giunga al termine, il quadro è completo. Chissà perché, comunque, non abbia deciso di provare a lanciarla dalla distanza quella lancia. 

Per il resto è stato ricordato anche il grande legame che c'è tra Tyrion e il fratello. Molto bello come epilogo in tutti i sensi.

Ottima puntata, direi.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:36

Concordo

tutta la scena della grotta è deludente ,poco interessante e poco coinvolgente

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:27
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:

Rickon

Scusa rickon chi ?

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:54

Gran bella puntata, la migliore della stagione

La battaglia tra Dothraki ed esercito Lannister è resa molto bene, la tattica difensiva organizzata da Jaime e i Tarly viene, letteralmente, devastata dall'impatto di Daenerys e di Drogon.
Jaime mi sembra abbastanza inconsapevole in tutte le sue azioni, oramai mi sembra in balia delle emozioni senza alcuna possibilità di arginarle...Vedremo se dopo questo episodio qualcosa cambierà.
A proposito, i Tarly sono stati uccisi? Non sono riuscito a capirlo...
Infine, penso che Bran sarà la principale causa della rovina di Ditocorto; il riferimento al pugnale e al caos lascia quasi intendere come il ragazzo sia perfettamente a conoscenza delle sue azioni. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:59
31 minutes fa, LordTyrell dice:

Scusa rickon chi ?

Stark.

cito.

''Peccato non vi sia un accenno neanche minimo a Rickon, a maggior ragione dopo che Jon nella 6 aveva annunciato di farlo seppellire accanto a Ned nelle Cripte.''

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 21:43
Il 5/8/2017 at 21:25, VentoGrigio23 dice:
  Nascondi Contenuto

Io non ho percepito un Jon che voleva saltare addosso a Dany ....

Idem. Ho visto che molti hanno parlato di questo aspetto, nei commenti, ma poco fa ho riguardato la scena, pensando di essermi persa qualcosa: ma continuo a non percepirlo. C'è molta intensità in entrambi, molto pathos; ma a me sembrano quello "normali" in due persone che sanno di avere un ruolo titanico in un avvenimento epocale che sta per sconvolgere il mondo conosciuto, ed in più scoprono che questo è parte di qualcosa di ancora più grande, antico ed misterioso. Questa è la sola tensione che ho avvertito io, nella scena. E meno male: perchè che si mettessero a flirtare in una situazione del genere mi sarebbe sembrato assolutamente fuori contesto.

(Per inciso, mentre ci sono commento un aspetto molto minore: ma solo io ho trovato bislacco il passaggio segreto usato dagli Immacolati? Voglio dire: si è costruito un castello-fortezza enorme, simbolo, oltre che luogo fisico, del potere Lannister. Tu, Tyrion, con l'ennesimo schiaffo morale di babbo Twyin, sei incaricato di curare la costruzione delle fognature... e ne approfitti per creare una falla nella struttura difensiva, solo perchè ti fa comodo per farci entrare le tue prostitute? Really?  Solo a me sa tanto dell'ennesimo barbatrucco made in D&D per far succedere qualcosa che altrimenti sarebbe stato difficile da motivare? Resta il fatto, comunque, che è una minuzia in una puntata molto bella ed emozionante, e che a questo punto della serie per me più che i piccoli dettagli conta il quadro generale: gli sviluppi delle storyline principali e le emozioni evocate)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 21:54

Su Tyrion conoscendo il soggetto ,e la sua voglia di fare uno sberleffo al padre credo che la cosa fosse piu che plausibile 

Oltretutto Castegranito era casa sua ed era impensabile che  fosse attaccato

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 22:19

E comunque la vera nota triste dell'episodio è stata...

...L'assenza di Royce. Mi aspettavo una strigliata su come fosse stata intagliata male la sedia a rotelle di Bran. O alle guardie che hanno accolto Arya. O su come la neve non fosse stata spazzata bene nel cortile di WF. Invece niente. Delusione.

Lutto. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 23:58
3 hours fa, JonSnow; dice:

Nascondi Contenuto

Stark.

cito.

''Peccato non vi sia un accenno neanche minimo a Rickon, a maggior ragione dopo che Jon nella 6 aveva annunciato di farlo seppellire accanto a Ned nelle Cripte.''

Si intendevo che in effetti si sono proprio dimenticati di lui. Cioè nemmeno un accenno. Assurdo 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 5:41

puntata splendida, con giusto un paio di forzature....inizio da quest'ultime!

1)l'ennesima mossa cretina e senza senso di ditocorto con il pugnale, demolito su tutta la linea da bran in 3 secondi e sostanzialmente sta rischiando di imboccare da solo lo svincolo verso la fine!

2)cersei che ingaggia la compagnia dorata da essos! dialogo banalotto tanto per mostrarla, e in ogni caso se la compagnia spesso "collabora" con la banca di ferro come viene detto è improbabile che possano accettare con un compenso tutt'altro che assicurato, dato che la stessa banca di ferro da anni cerca di riavere indietro i soldi prestati alla corona!

3)rickon dimenticato, abbastanza improbabile

le scene a grande inverno le ho trovate perfette, anche il riferimento alla prima stagione, un'altra arya.....gli incontri tra i fratelli verosimili e coerenti, emozionanti e trattenuti, realistici insomma! ricordi che devono intrecciarsi con una nuova relazione! e bran in questo momento puo rigirarsi ditocorto in qualsiasi momento, anche se ci sono rimasto male quando ha trattato meera con freddezza e poca gratitudine per un personaggio che ha sacrificato cosi tanto per seguirlo, altra dimostrazione di come ormai gli sia totalmente estranea una normalissima empatia con gli altri! non che non sia un tratto comune a tutti e 3 gli stark presenti ora a grande inverno l'aver perso per strada la loro versione antecedente, anche se con connotazioni, significati e storie concrete alle spalle totalmente diverse! ho trovato anche giusto mostrare un'arya abile nella danza dell'acqua, dopo tutto il periodo di addestramento, e poi brienne fin qui è sempre stata mostrata come un incrocio tra obi wan kenobi e aragorn come spadaccina, una scena in cui "le prende" leggermente o dove l'avversario è capace di sorprenderla non guasta!!

roccia del drago bene ma meno rispetto al precedente episodio, jon e daenerys parlano ma sembrano voler dire altro, probabilmente prima o poi li unira un forte legame! e se la visita alla caverna per vedere l'ossidiana ovviamente ci stava, ho trovato un pochino esagerata la scena dei disegni dei figli della foresta, anche se daenerys mette ancora davanti la pretesa di lealta al bene comune! e dopo la notizia di alto giardino, nemmeno il parere di jon puo sortire effetti e sceglie di prendere la guerra in mano! la scena tra jon e theon non poteva che andare cosi, essendo theon un alleato di daenerys, e trovandosi jon a roccia del drago poteva solo limitarsi a quello, ma se fosse successo altrove ho la sensazione che theon avrebbe rivisto anche in quel caso i suoi fantasmi!

la battaglia finale è incredibile, in particolare quando viene mostrata la sequenza di bronn tra devastazione, combattimenti, e all'improvviso il drago che esce fuori e puo colpire dovunque! ottima l'entrata in scena dei dothraki, daenerys che distrugge la linea nemica, la follia di jaime nel volerla far fuori dopo che bar...bronn riesce a ferire il drago! una daenerys lucidamente nella sua versione targaryen in modalita "conquisto quello che voglio"!

forse la puntata piu breve delle quattro, ma sicuramente la migliore!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 7:57
2 hours fa, the neck dice:

anche se daenerys mette ancora davanti la pretesa di lealta al bene comune! e dopo la notizia di alto giardino,
nemmeno il parere di jon puo sortire effetti e sceglie di prendere la guerra in mano!

A me è parso che abbia tenuto conto proprio del parere di Jon e che abbia scelto la battaglia invece di attaccare Approdo del Re e la Fortezza Rossa con tutte le conseguenze del caso sulla popolazione comune.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 8:23

Mi unisco al coro nel dire che questo è stato un bell episodio,qualche magagna c è (arya extra op)però fatto bene,bello l attacco(chiudiamo un occhio sul fatto che nessuno vede niente)aspettiamo con impazienza il prossimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 8:35

Ricordo a tutti che è ormai decaduto l'obbligo di segnalazione spoiler per quanto riguarda la puntata. Potete parlare senza utilizzare il tag a meno che non anticipiate qualcosa che vada oltre l'episodio, compreso il trailer.

Buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 9:07

Puntata molto bella che guadagna ancora piu' punti dalla visione  in HD su grande schemo, perché veramente molte scene sono cinematografiche non roba da serie televisiva 

Inoltre si e' visto dove e come hanno speso il budget visto che gli effetti speciali sono stati messi a punto molto bene

Si inizia con le truppe Lannister che tornano ad approdo del re dopo il saccheggio di Alto Giardino e rivediamo il mitico Bronn che volendo potrebbe avere una sfilza di titoli nobiliari,l'ultimo ed il piu' importante e' quello di cacciatore di draghi o terrore dei draghi

L'interazione con  Jaime , che ho percepito stanco e frustrato nonostante tutto ( e ci credo ha avuto da Olenna una bella botta psicologica-bravissimo Nikolay quando ci vuole ci vuole -) con Bronn e' sempre effervescente naturale...Bronn lo contrasta sempre come faceva con Tyrion ma tra i due ,checche', e' nato una sorta di cameratismo che in un certo senso non ci saremmo aspettati da un mercenario.Bello come e ' stato delineato è il profilo psicologico di Dickon ,anche lui nonostante tutto non degno  figlio  di quel padre insensibile,ottuso,profondamente egoista,insomma una sorta di Tywin in dodicesimo ma senza la sua statura tragica.Il ragazzo e' alla sua prima vera battaglia e soffre psicologicamente per i suoi uomini che non considerava pedine da gioco della dama ma esseri che soffrivano , e molto , durante il combattimento Insomma svela un animo sensibile e leale (salva anche Jaime ed e' un buon combattente ripeto leale e generoso) .Come già detto questa rappresentazione di Dickon ha un suo perché dato che nella 5 stagione il ragazzo si era conformato al comportamento irritante e violento del padre in tutto e per tutto

La battaglia e' stata fantastica ,molto meglio di quella raffigurata nella 6x9 e Drogon veramente era imponente ,fantastico, terribile ,incombente e devo dire che la Dany  questa volta e' stata all'altezza .E che dire dell'orda Dotraki ?Fuoco,cavalli ,uomini in fiamme,sensazione di catastrofe tutto ben calibrato ( anche se forse il regista della 6x 9 avrebbe reso tutto ancora piu' caotico e terribile)

Bronn mostra il suo attaccamento a Jaime non dandosela a gambe levate ma correndo alla balestra,a sua volta Jaime,disperato corre incontro al drago ferito  in una carica folle che Tyrion addolorato guarda dall'alto...stupido Jaime ma follemente coraggioso.

La scena finale del tuffo salvifico in acqua con Bronn che ancora una volta salva un Lannister,e' un colpo da maestro sul quale finisce la puntata

Per il resto

Cersei-banchiere che fiuta l'affare: solito fastidio nel vedere la solita Cersei che beve ,questa volta senza il contraltare del folle Euron non sembra tanto regale ,ne' manipolatice,anche se si crede totipotente.

A grande inverno Ditocorto,dopo aver fallito con Jon,cerca di farsi amico Bran...e qui  giustizia poetica vuole che lui cerchi di intortarsi uno che ha un potere enorme dato che sa tutto,anche di lui.Mi e' dispiaciuto per come ha trattato Meera ma credo che ci vogliano sottolineare che Bran Stark non esiste piu',esiste una sorta di computer freddo e distaccato 

L'incontro Arya Sansa non e' stato assolutamente forte come quello Sansa Jon,ho percepito una certa distanza da parte di Arya che del resto cercava di incontrare Jon.Bran le da la daga perché sa perfettamente cosa e' diventata e lo capirà anche Brienne

Infine Dragonstone ...l'interazione tra Jon e Dany sta migliorando ma lei,anche dopo aver visto i graffiti e quindi aver constatato che Jon non e' un pazzo del Nord,insiste a chiedergli di inginocchiarsi,ma Jon ancora rifiuta esattamente come Mance

Fa bene,poi ad arrabbiarsi con Tyrion perché capisce che lui vuole proteggere i suoi,questa volta Jon le spiega bene pero' cosa comporta l'uso dei draghi su una popolazione inerme ed infatti lei decide di combattere l'armata Lannister in campo aperto,  in prima persona,rischiando anche di suo

Non ho notato alcuna tensione sessuale tra i due ,solo una maggiore comprensione anche se Dany e' cocciuta forte ma comincia a apprezzare il re del Nord.Jon invece non ha tempo da perdere per limonare anche se Davos in un certo senso gli fa capire che le cose migliorerebbero molto se Dany si innamorasse di lui...lui che e' prigioniero mentre Missandei può andarsene quando vuole perché la regina e' bella,buona,giusta,ragionevole,caritatevole...mah

Infine molto bello e' l'incontro Jon- Theon ,Theon rischia chiedendogli di Sansa  ma questa e' una piccola pennellata di delicatezza per uno che avrebbe tradito la sorella Yara ,e Jon gli manifesta tutto il suo disprezzo ma non lo gonfia come una zampogna proprio per l'aiuto da lui dato a Sansa...Jon non e' un guerriero forte e violento,alla Tarly per capirci ma è un Re capace anche di amore e tenerezza...come Rhaegar credo, e sa prendere decisioni lucide ricordiamocelo

Grande intrattenimento,si vorrebbe vedere subito la 5 puntata...

Voto altissimo

bQ7ab7S.png;

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 9:15
10 hours fa, JonSnow; dice:

E comunque la vera nota triste dell'episodio è stata...

Nascondi Contenuto

...L'assenza di Royce. Mi aspettavo una strigliata su come fosse stata intagliata male la sedia a rotelle di Bran. O alle guardie che hanno accolto Arya. O su come la neve non fosse stata spazzata bene nel cortile di WF. Invece niente. Delusione.

Lutto. 

Beh dai magari ci fanno uno spin-off oppure fanno uscire uno di quei calendari-almanacchi con tanti preziosi ed utili consigli ("corri in edicola...") :figo:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE