Infatti è concentrata su Approdo del re dove c'è il trono di spade
Tu dici che il Nord non lo prende in considerazione ergo perchè dovrebbe far fuori Jon?Punto primo...meglio farselo amico e far capire a tutti che lei vuole detronizzare l'usurpatrice Cersei ma che tratterà benevolmente chi la riconoscerà regina ( e qui Tyrion serve tantissimo nel tenere sotto controllo l'ego della biondina)
Oppure Jon ( che se l'è cavata benissimo con Mance e ad Aspra dimora perchè la gente capisce che non cerca potere ma vuole mediare ed aiutare e non è mai arrogante o fuori le righe specie ora con Davos) la fa arrabbiare perchè inizia un improbabile muro contro muro di re e la biondina sempre Targaryen è...le fa venire i 5 minuti e quella ,umorale ed impulsiva come è , fa rappresaglia al Nord riservandosi di bruciare Jon al suo ritorno
Solo che Jon...è quello che è ...
ps: nella puntata Tyrion ricorda a Jon una frase precisa che gli ha detto tempo addietro e Jon .ragazzo intelligente e vero leader, non può non avere un rimando mentale alla scena in cui Tyrion gli ha dato un consiglio importante che è stato il punto di partenza chiave ,il trampolino di lancio per la sua leadership futura nei GdN ....ricordi Green e Pyp e poi un certo Samuel Tarly?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
10 minutes fa, Iceandfire dice:
Tu dici che il Nord non lo prende in considerazione ergo perchè dovrebbe far fuori Jon?
discorso diverso se tu Re del Nord ti presenti chiedendo aiuto , ossidiana senza riconoscere la sua pretesa al trono .. jon dice alleati non di sovrano dei sette regni è la differenza non è da poco..
Mi pare chiaro no ?
36 minutes fa, Corvina dice:
Perché si è appena proclamata regina dei Sette Regni. Il Nord è nei Sette Regni.
Sì ma al massimo è una preoccupazione per il futuro, non certo per il presente.
Certo e' quello che sto dicendo anche io
Cioè che Jon va da lei e si pone in modo efficace ,credi che un ambasciatore avrebbe avuto la stessa capacita' persuasiva?
Inoltre dai leaks stagione 7
ci viene detto che lei da subito ammira Jon...non viceversa....e non per la sua presenza scenica ma per coraggio e dignità dico io
Se ho citato Tyrion e' perché in tempi non sospetti D&D hanno già programmato tutto...dato che il consiglio a Jon su come farsi apprezzare dai commilitoni lo da il folletto...ho reso l'idea?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Convengo anch'io sul fatto che vi sia una sorta di narrazione aprioristica per quanto riguarda Daenerys-Jon, nel senso che viene dato per scontato che la prima sia aperta ad alleanze, dialogo e disponga di un indole buona e ragionevole. Non c'è neanche la pretesa del dubbio, se non quello posto in essere dalla tanto criticata Sansa, che in quest'occasione, nei confronti della Madre dei Draghi si dimostra alquanto avveduta.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
26 minutes fa, Iceandfire dice:Certo e' quello che sto dicendo anche io
Cioè che Jon va da lei e si pone in modo efficace ,credi che un ambasciatore avrebbe avuto la stessa capacita' persuasiva?
Inoltre dai leaks stagione 7
ci viene detto che lei da subito ammira Jon...non viceversa....e non per la sua presenza scenica ma per coraggio e dignità dico io
Se ho citato Tyrion e' perché in tempi non sospetti D&D hanno già programmato tutto...dato che il consiglio a Jon su come farsi apprezzare dai commilitoni lo da il folletto...ho reso l'idea?
Infatti... un ambasciatore non avrebbe risolto nulla. Inoltre Melisandre consiglia che lei convochi proprio Jon, per sapere da lui cosa ha visto. Un ambasciatore non ha visto gli estranei. perchè alla fine è questo che interessa a Jon far capire . Se si trattasse solo di alleanze sarebbe rimasto a Winterfell a pensare alla minaccia da nord, senza impelagarsi nelle beghe per il trono di spade, di cui non gli frega una beata cippa!
Inoltre lui non va lì a pregare di avere l'ossidiana e un aiuto per sè e per il nord, ci va per farle capire che i draghi e l'ossidiana servono a tutti, a lei compresa! se non combattono insieme contro il nemico comune, non ci sarà più nessun regno, nessun trono su cui sedere. e anche qui per fortuna che c'è Tyrion che è intelligente e sa che Jon non è un mentitore nè un visionario... Su quello che accadrebbe dopo, su chi sale al trono di spade, credo che Jon non si sia neppure posto il problema.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
5 minutes fa, JonSnow; dice:Convengo anch'io sul fatto che vi sia una sorta di narrazione aprioristica per quanto riguarda Daenerys-Jon, nel senso che viene dato per scontato che la prima sia aperta ad alleanze, dialogo e disponga di un indole buona e ragionevole. Non c'è neanche la pretesa del dubbio, se non quello posto in essere dalla tanto criticata Sansa, che in quest'occasione, nei confronti della Madre dei Draghi si dimostra alquanto avveduta.
Io penso che, se mantiene il tono usato nello scorso episodio (la scenata a Varys, la pretesa che Jon si inginocchi, cosa che lei non sa ha scritto papale papale Cersei, mettendole sullo stesso piano) la troveremo invece alquanto arrogante e che sarà fondamentale Tyrion per tenerla buona (almeno all'inizio).
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:Infatti... un ambasciatore non avrebbe risolto nulla. Inoltre Melisandre consiglia che lei convochi proprio Jon, per sapere da lui cosa ha visto. Un ambasciatore non ha visto gli estranei. perchè alla fine è questo che interessa a Jon far capire . Se si trattasse solo di alleanze sarebbe rimasto a Winterfell a pensare alla minaccia da nord, senza impelagarsi nelle beghe per il trono di spade, di cui non gli frega una beata cippa!
Inoltre lui non va lì a pregare di avere l'ossidiana e un aiuto per sè e per il nord, ci va per farle capire che i draghi e l'ossidiana servono a tutti, a lei compresa! se non combattono insieme contro il nemico comune, non ci sarà più nessun regno, nessun trono su cui sedere. e anche qui per fortuna che c'è Tyrion che è intelligente e sa che Jon non è un mentitore nè un visionario... Su quello che accadrebbe dopo, su chi sale al trono di spade, credo che Jon non si sia neppure posto il problema.
Più che l'incontro in sé, il problema è che si terrà a casa di Daenerys. E' oggettivamente un rischio abbastanza folle per Jon.
Vabbè io Jon lo voglio ca**uto. Tutta questa sceneggiatura di donne terrificanti, che la più gentile é Sansa, e ho detto Tutto, non la reggo più. Ma un protagonista maschile con gli attributi ce lo lasciano?
Cersei é totalmente avida e crudele, e riesce ancora a muoversi benino. E Jaime dietro invece di mollarla sola. E Euron che le distrugge giusto un terzo delle forze di Danaerys.
Daenerys esaltatissima con tutti dietro e anche Jorah, che ora tornerà a zerbinare(ma davvero dai Jorah, datti all'ippica che ci trovi più soddisfazioni).
Yara ed Ellaria che limonano rancorose in faccia a Theon che è un uomo evirato(quindi povero gli istinti ce li ha tutti). Olenna che lei sopravvive perché ignora gli uomini intelligenti.
Melisandre che ormai propina a destra e sinistra le sue profezie. Tyrion imbambocciato. Varys che alla sette zero2 si trova a fare lo spiegone a Dany (Perché ovviamente non si doveva chiarire tutto prima..).
Ah dato che ci siamo, anche un personaggio femminile decente ed equilibrato ce lo potrebbero lasciare, che anche Arya(tanta stima), ma ormai è un killer professionista.
I trend sembrano questi ecco perché lo sconforto
Jon con la faccia:"Aspetta aspetta dieci secondi... Davos a nuoto quanto ci mettiamo a seminarla? "
Davos:" Dipende... Se incontriamo Gendry e remiamo anche noi non tira troppo brutta... "
Ora ci sgridano...
19 minutes fa, Ermengarda dice:Vabbè io Jon lo voglio ca**uto. Tutta questa scenografia di donne terrificanti, che la più gentile é Sansa, e ho detto Tutto, non la reggo più. Ma un protagonista maschile con gli attributi ce lo lasciano?
Cersei é totalmente avida e crudele, e riesce ancora a muoversi benino. E Jaime dietro invece di mollarla sola. E Euron che le distrugge giusto un terzo delle forze di Danaerys.
Daenerys esaltatissima con tutti dietro e anche Jorah, che ora tornerà a zerbinare(ma davvero dai Jorah, datti all'ippica che ci trovi più soddisfazioni).
Yara ed Ellaria che limonano rancorose in faccia a Theon che è un uomo evirato(quindi povero gli istinti c'è li ha tutti). Olenna che lei sopravvive perché ignora gli uomini intelligenti.
Melisandre che ormai propina a destra e sinistra le sue profezie. Tyrion imbambocciato. Varys che alla sette zero2 si trova a fare lo spiegone a Dany (Perché ovviamente non si doveva chiarire tutto prima..).
Ah dato che ci siamo, anche un personaggio femminile decente ed equilibrato ce lo potrebbero lasciare, che anche Arya(tanta stima), ma ormai è un killer professionista.
I trend sembrano questi ecco perché lo sconforto
Questo è un vizio che non è mai mancato nella loro sceneggiatura. In sostanza cavalcano due strategie di marketing dal loro punto di vista remunerative. Salire in groppa all'instancabile destriero del femminismo non può che portare appagamento e soddisfazione in una determinata fetta di pubblico, soprattutto americano. Dall'altro lato, ci si crogiola nell'insistente convinzione che l'immagine di una donna pericolosa, fatale, dominante stimoli l'attrazione erotica del pubblico maschile, al punto da portare maggior interesse sia al personaggio in sé che alla base, rispetto a quanto potrebbe mai farlo una donna più equilibrata e docile nei modi di fare. La tendenza e tale strategia sono state intensificate a tal punto da creare una mistificazione, uno scenario colmo di caricature di sé stessi.
In sostanza sì, non vi è una figura maschile di rilievo sul piano caratteriale che possa bilanciare la questione. Questo Jon promette però bene ed anche lo stesso Tyrion, per quanto lontano dall'irriverente e accattivante pg di una volta, dubito si piegherà o metterà supino di fronte a ragionamenti che non condivide.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Concordo sull'eccessivo femminismo che porta non ad esaltare le donne al potere ma a renderle antipatiche alla lunga!
E lo dico io che adoro il percorso di Arya! (assieme a Brienne delle vere donne con le "palle" scusate il francesismo).
Del resto ho letto in giro (mi pare anche sulla rivista Sky se non ricordo male) articoli dove, riassumendo la sesta stagione, secondo loro il finale vedeva un trionfo totale delle donne con al potere Cersei, Dany, Arya e Sansa(... ahh si vabbè e Jon?), perchè dopo Hunger Games, Divergent e pure il nuovo Star Wars, ora le eroine devono essere per forza donne, sennò accusano di essere trumpiani maschilisti... e pensare che appena una quindicina di anni fa accusavano Peter Jackson di lesa maestà per aver dato ad Arwen le scene di Glorfindel, allo scopo di aumentare un pochino lo spazio del personaggio, o lamentandosi persino dello spazio dato alla povera Eowyn, che pure anche nei romanzi era cazzuta! (salvo in tempi recenti adeguarsi alla moda imperante con la figura completamente inventata, e insopportabile, di Tauriel!)... come cambiano i tempi!
Anche io ripongo le mie speranze in Jon e Tyrion, ma non perdo le speranze neppure per il povero Jaime!
Comunque per quanto riguarda il discorso Donne al Potere-Uomini ridotti a zerbini, Femminismo ecc. vi segnalo l'esistenza di questo topic apposito:
La deriva femminista della serie
Affinché non si vada, come ricordato qualche pagina addietro, troppo OT.
Grazie!