Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x02
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:03
3 minutes fa, sharingan dice:

Mah.... più ci penso e più questo re del nord mi convince poco.

E' re del nord da poco e già se ne va. Litiga di continuo con la sorella, quella cretina là ma lui è evidentemente più cretino perchè le lascia il Nord. Il nonno era così cretino da fidarsi di un re folle e ci ha rimesso la vita, il padre putativo è arrivato a fidarsi di un Ditocorto e ci ha perso la testa, il fratello s'è fidato di Walder Frey e ci ha perso la testa. Ci sarebbero una quantità di indizi per non dico assecondare la sorella ma almeno starla ad ascoltare. Qui abbiamo una regina straniera di cui si sa poco o nulla che è appena giunta a Westeros, evidentemente una cretina anche lei perchè di nome non fa Jon e di cognome non fa Snow, che ti chiama nella sua tana e tu cosa fai? Ovviamente ci vai. Non mandi un emissario come si fa sempre in questi casi, non organizzi uno scambio di prigionieri per tutelarti, nè richiedi un campo neutro di incontro. Il motivo è molto semplice: un nano che hai incontrato anni fa ti è simpatico ed ora questo nano sta dalla parte di Daenerys. Se la meritocrazia fosse di casa a Westeros, Jon sarebbe già stato retrocesso a buffone di corte, altro che re del nord.

Ciao , mi sono appena iscritta. Ne approfitto per dire che , nonostante io di solito apprezzi molto Jon, stavolta devo concordare in pieno. Se si guarda quanto ne sanno loro della faccenda, possono riferirsi solo ai trascorsi storici che non parlano a favore di un incontro al buio. Spero che almeno abbiano la decenza di non propinarci una love story telefonatissima. Vi prego:ok matrimoni dinastici, ma telenovele no.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:04
5 hours fa, Meri dice:

Non è impossibile che alla fine, morti Jon e Dany per salvare il mondo (ed entrare nella leggenda che scriverà Sam), possano guidare i sette regni? in fondo è quello che Sansa sognava da ragazzina... si avvererebbe ma in maniera del tutto diversa da come pensava e accanto ad un uomo che è l'opposto dei suoi sogni di bambina, ma che ha imparato ad apprezzare con la maturità. Altrimenti un altro destino sarebbe sposare Jon, in quanto cugino, e continuare con lui la stirpe degli Stark rinunciando lui al nomedei Targaryen e al trono di spade che gli spetterebbe. Ma siccome sono convinta che Jon morirà...

Tyrion sul trono mi sembra del tutto impossibile, allo stato attuale nessun lord lo accetterebbe mai (poi è vero che lo show se ne frega di queste cose, ma non sarebbe credibile).

Sansa e Jon sono fratelli (non biologicamente ma è irrilevante), un'unione penso farebbe ribrezzo a entrambi.

12 minutes fa, sharingan dice:

Il motivo è molto semplice: un nano che hai incontrato anni fa ti è simpatico ed ora questo nano sta dalla parte di Daenerys.

Concordo con tutto quello che hai scritto, ma in realtà il motivo è molto più semplice: esigenze di trama.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:17
3 hours fa, Lo Schiavista dice:

Ma voi parlate di Sansa o di Sophie?

Perchè la sceneggiatura del duo è fatta ad hoc per Sophie (almeno nelle intenzioni) snaturando completamente la natura della Sansa cartacea. Io ancora sto ad aspetta la svolta dark che si è risolta in un vestito nero su una scalinata con un ciondolo appeso e su un sorrisetto complice a Dito.

Avete riversato fiumi di inchiostro sul rapporto Jon- Zanza televisivo . La realtà è che sansa (insieme a Stannis) è il personaggio più depredato dal passaggio alla serie televisiva. La cosa bella è che l'intenzione della sceneggiatura era quella di trasformarle in una giovane Oleanna Tyrell ma con più sentimento . Fallito direi ecco perché per me rimarrà sempre Zanza di Got e mai Sansa dei libri . Sophie è bellissima , glaciale il giusto non recita neanche malissimo ma lasciamo stare i paragoni per cortesia

Che DeD non abbiano reso un buon servizio a Sansa non ci piove, ma questa volta non è stata la solita catastrofe. Magari per caso ma tant'è... questa che abbiamo visto una lontana parentela con Sansa poteva anche averla.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:23
32 minutes fa, Gedeont dice:

Sansa e Jon sono fratelli (non biologicamente ma è irrilevante), un'unione penso farebbe ribrezzo a entrambi.

Un matrimonio a scopo di fortificare alleanze ci starebbe con Danaerys, anche avendo così poca chimica . Io li vedo, Jon e Dany, come due personaggi che possono arrivare ad apprezzarsi ed attrarsi, pure fisicamente, anche a far progetti matrimoniali, ma di più no. Con Sansa lo vedrei meglio, anche al di fuori di eventuali matrimoni, dato che ci son mogli e amanti, se non altro per la questione

Nissa Nissa

Ma in ogni caso sembrano forzature entrambe. Tra l'altro Sansa forse potrebbe chiudere il suo arco narrativo, e magari morire, all'inizio della season 8  se riesce a chiudere con Ditocorto. Premetto che non odio alcun personaggio, la mia unica antipatia marcata era tutta per Ramsay Bolton, che ...

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:31
7 hours fa, Meri dice:

Comunque penso possano stare tranquilli gli haters di Jon e gli estimatori degli occhioni azzurri di Sansa: se la mia teoria su come finisce Got è esatta, Jon (purtroppo!!!) morirà alla fine, e Sansa siederà sul trono di spade (magari accanto a Tyrion, cosa che spero a questo punto), perchè la regina della profezia di Maggie la rana è lei e non Daenerys.  

Secondo me la regina della profezia e Margaery e la profezia si è già avverata, perchè Margaery è già stata regina.

Questione Theon: la scena è stata costruita per fargli fare una figuraccia, cosa che puntualmente succede. Secondo il clichè dell'eroe senza macchia e senza paura, dell'onorevole e coraggioso cavaliere, Theon avrebbe dovuto buttarsi nella mischia e crepare, o quantomeno dire due paroline/insulti allo zio. Vender cara la pelle insomma. Ma Theon (spero!!!) si sta avviando verso il ruolo dell'antieroe, quello che non risponde ai clichè, che viene sfottuto, incompreso, tacciato di codardia, ma magari alla fine riesce a combinarne una giusta, a differenza ad esempio di un cavaliere che va in missione suicida per salvare l'onore. In questo, forse il paragone è un po' azzardato ma me lo ha ricordato, ho rivisto la fuga del Mastino durante la battaglia delle Acque Nere. Un altro antieroe.

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:36
10 minutes fa, Ermengarda dice:

Un matrimonio a scopo di fortificare alleanze ci starebbe con Danaerys, anche avendo così poca chimica . Io li vedo, Jon e Dany, come due personaggi che possono arrivare ad apprezzarsi ed attrarsi, pure fisicamente, anche a far progetti matrimoniali, ma di più no. Con Sansa lo vedrei meglio, anche al di fuori di eventuali matrimoni, dato che ci son mogli e amanti, se non altro per la questione Nissa Nissa. 

Il matrimonio con Daenerys per me è certo dalla scorsa stagione: la bionda lascia Daaaaaaaaaario a Meereen dicendo che deve tenersi libera per un matrimonio che le garantisca un'alleanza; subito dopo Jon diventa re del nord, ovvero lo scapolo più ambito dei sette regni.

Un'unione con Sansa non servirebbe a niente da quel punto di vista, i due sono già parenti stretti.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:39

@shewolf

Concordo ,la parte su Theon è molto ben ideata e soprattutto  realistica

Solo eccepisco sulla similitudine con il mastino,voglio dire che se entrambi reagiscono con archi riflessi uno al fuoco e l'altro alla vista di scempi  e menomazioni fisiche, esiste un abisso tra il mastino che prende coscienza di sè e vuole cambiare  e un Theon che non ha alcuna sostanza vera anche se un ruolo credo lo avrà

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:42
3 minutes fa, Gedeont dice:

Il matrimonio con Daenerys per me è certo dalla scorsa stagione: la bionda lascia Daaaaaaaaaario a Meereen dicendo che deve tenersi libera per un matrimonio che le garantisca un'alleanza; subito dopo Jon diventa re del nord, ovvero lo scapolo più ambito dei sette regni.

Un'unione con Sansa non servirebbe a niente da quel punto di vista, i due sono già parenti stretti.

Si direi che Jon -Dan  è inevitabile, in termini politici. Affettivamente non saprei. Di Danaerys non mi piacciono gli scatti violenti. Ma la trama va in quella direzione dunque. Sansa mi piacerebbe funzionalmente a quello che ho messo sotto spoiler nell'altro commento, ma infine sono forzature. 

Interessante al momento Jaimie...

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:46

Una cosa che non mi piace della Dani, specie televisiva, è proprio la sua incapacità di impostare rapporti paritari , ma solo dominanti, con gli uomini, che per paradosso le cascano del tutto ai piedi. Bellissima e badass , però ogni tanto una schiaffata potrebbe prenderla:invece temo che per contrappasso la schiaffata ricada sui draghi e non su di lei. Io quando mi toccano i pet della saga sto male.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 21:55

Euron ha appena fatto a pezzi una rilevante parte delle forze di Dany... Non che non le rimanga nulla, anzi, credo che il Campo di Fuoco sia ben presente nelle memorie di molti a Westeros, tanto per capire di cosa sono capaci tre draghi, volendoli usare.

Comunque, Dany manda a chiamare Jon a forze intatte, e lo riceverà dopo aver subito una sconfitta non da poco. Se inizialmente si aspettava di ricevere un bastardo del Nord al quale far baciare la reale pantofola, ora le cose sono un pelo diverse anche per lei. Se un'alleanza non la considerava prima, potrebbe essere necessaria adesso.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 22:14
18 minutes fa, Menevyn dice:

Euron ha appena fatto a pezzi una rilevante parte delle forze di Dany... Non che non le rimanga nulla, anzi, credo che il Campo di Fuoco sia ben presente nelle memorie di molti a Westeros, tanto per capire di cosa sono capaci tre draghi, volendoli usare.

Comunque, Dany manda a chiamare Jon a forze intatte, e lo riceverà dopo aver subito una sconfitta non da poco. Se inizialmente si aspettava di ricevere un bastardo del Nord al quale far baciare la reale pantofola, ora le cose sono un pelo diverse anche per lei. Se un'alleanza non la considerava prima, potrebbe essere necessaria adesso.

Me lo auguro, sarebbe un segno di maturità da parte di Danaerys, ma ho la sensazione che sarà pesantuccia e Jon dovrà usare tutta la sua calma per dirle un eventuale no al prostrarsi. Ma io ce lo vedo Jon nuovo Trastullo di lei...

Spoiler libri...

Farà come il re in ginocchio?intendo Torren Stark

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 22:15

una cosa che mi ha fatto ridere e' stata la scena in cui sansa e jon a momenti finiscono col fare gara a lodare tyrion. E in effetti ci sono puntate in cui molti personaggi passano qualche minuto a magnificare il folletto

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 22:20
1 minute fa, Ermengarda dice:

Me lo auguro, sarebbe un segno di maturità da parte di Danaerys, ma ho la sensazione che sarà pesantuccia e Jon dovrà usare tutta la sua calma per dirle un eventuale no al prostrarsi. Ma io ce lo vedo Jon nuovo Trastullo di lei...

Beh, Dany riceverà il figlio, bastardo quanto vuoi, del "cane dell'Usurpatore" Ned Stark. E dal suo punto di vista, è un ribelle, brava Sansa a far notare che il Nord fa parte dei Sette Regni che Dany sta reclamando. Di certo non starà lì a perdersi in cerimonie. La salvezza della situazione sarà Tyrion, che è consigliere di una e amico, se così si può dire, dell'altro.

Io no, onestamente credo che Jon subirà il fascino di Dany, perlomeno a livello fisico, ma diventare un Jaime in piccolo no, quello non ce lo vedo...

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 22:26
38 minutes fa, Gedeont dice:

Premesso che anche a me farebbe ribrezzo, anche se è vero che i due non interagivano molto da fratelli da piccoli, ma fratelli lo sono più ora di quanto lo fossero stati per anni. L'utilità sarebbe solo di dare continuità agli Stark, con un matrimonio alla Targaryen, tra due "Stark" (perchè Jon ha sangue stark nelle vene padre targaryen o meno e a quanto pare il dna Stark è preponderante... per fortuna!), perchè Bran non credo possa avere figli. vabbè è una cosa un po' contorta in effetti però non vedrei altro modo per salvare il casato dall'estinzione... Poi magari Bran sposa Meera e sfornano figli come non ci fosse un domani!:indica:

Con Dany mi fa comunque senso... è la zia! bleah! (vabbè che una leggenda metropolitana narra che Riccardo III volesse impalmare la nipote Elisabetta di York...)

Però tanto Jon ci lascia le penne e non si sposa nessuna!>_> (come spero di sbagliarmi!!!)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 22:26
3 minutes fa, Menevyn dice:

Beh, Dany riceverà il figlio, bastardo quanto vuoi, del "cane dell'Usurpatore" Ned Stark. E dal suo punto di vista, è un ribelle, brava Sansa a far notare che il Nord fa parte dei Sette Regni che Dany sta reclamando. Di certo non starà lì a perdersi in cerimonie. La salvezza della situazione sarà Tyrion, che è consigliere di una e amico, se così si può dire, dell'altro.

Io no, onestamente credo che Jon subirà il fascino di Dany, perlomeno a livello fisico, ma diventare un Jaime in piccolo no, quello non ce lo vedo...

Si fisicamente cederà, anche perchè, realisticamente parlando Jon è in castità  dai tempi di Ygritte...ehmm. Però come Jaime no  davvero ...e io nel riscatto di Jaime ci voglio credere ancora...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE