Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x02
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 15:46
57 minutes fa, Lyra Stark dice:

Sorvolando sulla scorsa stagione, della quale ho già scritto in lungo e in largo, e della quale per dirla in breve non ho apprezzato le dinamiche tra i due, sorvolando pure sul primo episodio di questa che non ha portato alcun beneficio a Sansa per scrittura, devo dire che per me in questa seconda hanno posto le basi di una fiducia reciproca tra Sansa e Jon e, per la prima volta da tanto, inquadrato bene la figura di lei. Lui sa che non dovrebbe andare e magari non vorrebbe nemmeno, ma da Stark, ex Guardiano della Notte e Re sa pure di doversi prendere questa responsabilità per fini superiori e altruistici. Responsabilità che Jon sente tutta su di sé, da capobranco. Il rischio è alto, la posta in gioco pure e perciò sceglie di andare di persona. 

È una scelta che tuttavia è sofferta e ponderata, perchè tutti sappiamo cosa significa in termini di parallelismi nella linea maschile Stark delle ultime generazioni scendere a Sud, non a caso lo troviamo a meditare sulla tomba di Eddard. 

Lui giustamente, come da sua richiesta, coinvolge Sansa chiedendo la sua opinione e lei giustamente gli dice di non partire (carino il contrasto con la situazione cartacea Ned/Cat degli inizi). Poi però subentrano altre valutazioni, in termini più ampi, termini che Sansa ancora non comprende (e non c'è niente di male in questo, perché finalmente vediamo una ragazza che ne ha passate tante e non una super femme fatale che ha capito già tutto del mondo e della strategia politica) e direi si rifiuta anche di comprendere, ma a ragione: dopo tutto quell'aver subito e lottato non vuole perdere l'unico pezzo della famiglia che le è rimasto, la stabilità che ha ritrovato e che sta cominciando a ricostruire. Chissene del bene superiore ho sofferto tanto e voglio un po' di pace per me e per la mia famiglia. È un egoismo comprensibile il suo in questo punto è non ci vedo niente di male. D'altronde Jon pensa alla salvezza del mondo e lei a quella della sua famiglia. È molto umana qui Sansa, e per fortuna non sembra più una sorta di fredda calcolatrice che era cosa che non le apparteneva.

Jon non le fa alcun sopruso nel non comunicarle prima la decisione di partire: è un chiaro espediente televisivo per costruire la scena e il dialogo in crescendo tra loro due. Scena molto bella, in cui finalmente si giunge a una situazione di parità tra Jon e Sansa, perchè lei ora si trova concretamente a gestire una grande responsabilità. E soprattutto mi è piaciuto il sottinteso: Jon le dà fiducia (emblematico anche lo scambio nella 7x1 in cui Sansa nota che Eddard voleva proteggere le ragazze dalle brutture del mondo), la tratta da persona adulta e matura, e allo stesso tempo è come se chiedesse a lei la stessa attestazione di fiducia. Quantunque non nascondiamoci dietro un dito, in quanto Re non è tenuto a discutere ogni sua decisione, è una cosa che non è mai stata criticata a nessun lord o regnante prima, anzi credo di aver letto molti post in cui si criticavano Ned e soprattutto Robb per i consigli di Catelyn. 

Anche se nel caso specifico è chiaramente un espediente per creare la sorpresa finale nella nomina di Sansa. 

E la sua espressione incredula, spaventata e commossa è impagabile.

Hai saputo spiegare molto meglio di me il perchè del comportamento (petulante)  di Sansa. 

Riguardo Jon aggiungo che purtroppo per molti non va mai bene quello che dice o fa... lo scorso anno ad accusarlo di non saper prendersi da solo il potere ma che altri parlano in suo favore e lo propongono (Sam, Lyanna Mormont), poi se fa il re e comanda è un arrogante!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 15:49

Sarò curioso di vedere sansa alle prese con i suoi familiari appena ritornati ad approdo del re.. I rapporti familiari tra gli eredi stark non sono mai stati chiarissimi tra la parte maschile e femminile. Di sansa sappiamo che litiga con la sorella minore e considera jon un semplice bastardo almeno nei libri. Con robb non vediamo o leggiamo interazioni e ancora di meno con i fratelli piccoli. Alla 7x2 sansa sta costruendo un rapporto con il fratello che non vedeva da anni e penso si dovrà applicare per farlo pure con bran e arya. Certo se ci mette la reazione alla vista di rickon infilzato da ramsey stiamo a posto..

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 16:19
2 hours fa, Meri dice:

Mi sembra che il tuo evidente odio per il personaggio di Jon ti porti un po' a trasferire comportamenti di Sansa su Jon e viceversa.

Sansa ha mai dato un vero consiglio? Ha solo detto "abbiamo pochi uomini!" , Jon risponde "Quelli che abbiamo" ...di grazia dove doveva trovare Jon,( il testardo!!?) altri uomini? rinunciavano alla battaglia?. Lei, che tra parentesi è quella che ha voluto la guerra ai Bolton a tutti i costi, e quando Ser Davos le aveva fatto notare che gli alfieri non avrebbero partecipato, lo ha zittito maleducatamente, sicuri che tutti sarebbero accorsi perchè lei è la figlia di Ned Stark (notare che l'episodio prima aveva detto a suo fratello che il nord avrebbe seguito lui, e la puntata dopo gli sbatte in faccia di essere un bastardo che la star è lei!  già a quel punto io al posto di jon mi alzavo e salutavo tutti)...Quando vede che sono in pochi,  lei cosa fa? non dice " guarda io avrei giusto un amico che ci presta un esercito...". No. scrive in segreto e sta zitta. Eh ma è Jon che non ha fiducia!  Dice a Jon che devono recuperare il fratello, all'inizio, per convincerlo, poi alla vigilia della battaglia se ne esce che tanto Rickon è spacciato. Poi dice a Jon di non fare quello che si aspetta  Ramsey, perchè lei lo conosce... ben dai, parla, cosa farebbe Ramsey? Boh, non so...però tu segui il mio consiglio anche se non è un consiglio e non ti ho spiegato nulla. Poi ovvio che Jon sbaglia a correre incontro a Rickon, ma umanamente chiunque lo avrebbe fatto. E quando Jon è quasi morto sepolto tra i cadaveri, arriva lei bella bella con Ditocorto... E fossi stata in Jon come minimo, poi in privato, le avrei mollato un ceffone che la spedivo volando al di là della barriera, e invece Jon la perdona subito, nonostante lei non gli dia un minimo di spiegazione, che sia una, del PERCHE' si è comportata così! Ehh ma è Jon che non ha fiducia! Poi quando è il momento di farsi sentire come signora di Grande Inverno? scena muta... Salvo poi aprire e come la bocca  per dire stupidaggini e contraddire in pubblico il suo re (io le avrei raccontato cosa ha fatto Jon a Janos Slynt per una cosa simile^^). A questo punto che Jon non abbia fiducia non sarebbe un attimino comprensibile? è un po' maschilista? si sono la prima a dirlo, ma non dipingetemi Sansa (Sansa quella che dalla prima stagione ne ha combinate di ogni, per la sua stupidità!!!) come la sorella intelligente e incompresa che nessuno ascolta!

Io un po' l'avevo rivalutata nella sesta, anche se ha fatto le cose elencate qui sopra e l'avrei strozzata, e si era mostrata di un'insensibilità ed egoismo incredibili, ma che ho scusato per i traumi che aveva subito ( e del resto pure Jon era rintronato da quando era resuscitato, non che abbia brillato neppur lui specie a metà stagione), e perdono anche il suo essere davvero una rompimaroni in questa stagione, perchè almeno ha mostrato di aver recuperato un po' di umanità e senso della famiglia! 

Se diciamo che Jon le affida il nord perchè non ha alternative (il che non è vero perchè poteva benissimo lasciare lì Davos che è il suo primo cavaliere da quanto sembra, o affidarlo a Lyanna Mormont che ha più carisma di 10 sanse), vuol dire voler leggere a tutti i costi i fatti contro Jon. 

Comunque penso possano stare tranquilli gli haters di Jon e gli estimatori degli occhioni azzurri di Sansa: se la mia teoria su come finisce Got è esatta, Jon (purtroppo!!!) morirà alla fine, e Sansa siederà sul trono di spade (magari accanto a Tyrion, cosa che spero a questo punto), perchè la regina della profezia di Maggie la rana è lei e non Daenerys.  Speriamo nel frattempo che migliori ancora e maturi ancora un po'... è sulla buona strada dai! (se alla fina fa fuori Ditocorto guadagna mille punti in un colpo solo!).

Terribilmente esaustiva. Leggere questo post non può che portare alla mente le numerose incongruenze ed incoerenze nella sceneggiatura di Sansa, nel messaggio che con confusione hanno cercato di trasmettere e nella resa generale. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 17:17

Ma voi parlate di Sansa o di Sophie?

Perchè la sceneggiatura del duo è fatta ad hoc per Sophie (almeno nelle intenzioni) snaturando completamente la natura della Sansa cartacea. Io ancora sto ad aspetta la svolta dark che si è risolta in un vestito nero su una scalinata con un ciondolo appeso e su un sorrisetto complice a Dito.

Avete riversato fiumi di inchiostro sul rapporto Jon- Zanza televisivo . La realtà è che sansa (insieme a Stannis) è il personaggio più depredato dal passaggio alla serie televisiva. La cosa bella è che l'intenzione della sceneggiatura era quella di trasformarle in una giovane Oleanna Tyrell ma con più sentimento . Fallito direi ecco perché per me rimarrà sempre Zanza di Got e mai Sansa dei libri . Sophie è bellissima , glaciale il giusto non recita neanche malissimo ma lasciamo stare i paragoni per cortesia

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 18:26
8 hours fa, sharingan dice:

Su Theon, io credo abbia fatto la mossa giusta. Rimanere significava alla meglio essere preso prigioniero, alla peggio essere torturato di nuovo dallo zio pazzo. Perchè sarebbe dovuto rimanere quando non aveva alcuna possibilità di vittoria? L'azione pare tanto negativa per il passato del personaggio, dal quale ci si aspetta sempre una redenzione maggiore rispetto agli altri ma in definitiva ha fatto la cosa giusta: se esiste la minima possibilità di recuperare Yara se l'è appena creata.

Non solo: "Euron" aveva una lama puntata alla gola di Yara, quindi che "Theon" fosse crollato in ginocchio a piangere o che avesse provato ad intervenire sarebbe morto e sarebbe morta lei, si capiva che "Euron" voleva uccidergliela davanti, insomma, hai ragione sul fatto che non ci fossero alternative migliori se la guardiamo dal punto di vista razionale e non da quello etico/emotivo. D'altra parte però "Theon" poteva pure pensare che "Euron" potesse tenerla prigioniera per torturarla, stuprarla o direttamente ucciderla, cosa che rende la scena del tuffo ancora più difficile da sopportare per me -- parlando di "Euron": perché se vedo che sei pronto ad ammazzare una per sadismo aggratis dovrei pensare che vuoi tenerla in ostaggio? Anche se noi sappiamo che

SPOILER SU YARA PROSSIME PUNTATE

la porta a King's Landing dalle foto.

Questo però uno non se lo può immaginare considerando la situazione, quindi "Theon" avrà solo fortuna a non avere sulla coscienza sua sorella (nel senso, so bene che la colpa sarebbe comunque di "Euron", ma se D&D l'avessero uccisa sarebbe stata l'ennesima colpa per cui questo "Theon" si flagella. Che noia, almeno questo gliel'hanno evitato, che sarebbe stato davvero ripetitivo).

(Comunque sì, l'azione pare negativa per il passato del personaggio, ma non per discorsi sulla redenzione, non penso che abbia bisogno di pentirsi e redimersi ulteriormente, mi dà solo fastidio che in un libro Theon abbia maggior sangue freddo, presa sulla realtà e personalità rispetto a Show!Theon in tre stagioni XDDD).

la psicologia insegna proprio questo: quando hai a che fare con uno psicopatico, l'unica possibilità di salvezza è il no-contact, ovvero la fuga. Di solito le "vittime" degli psicopatici tendono a ripetere all'infinito l'esperienza negativa, continuando a cercare di venirci a patti, di discuterci, di combatterci... solo per essere sempre di nuovo sconfitti. Theon è stato geniale, senza l'aiuto di nessuna psicoterapia, ha capito da solo nell'arco di un secondo qual era l'unica sua chance... Capisco che in quello scenario la psicologia conti poco... ma io qui vedo solo una persona profondamente ferita nella psiche (Theon) che nonostante il suo stato psichico precario capisce al volo qual è l'unica cosa sensata da fare. Se avesse un terapeuta sarebbe orgoglioso di lui ... meno felice sarebbe il terapeuta di Jaime... ma questo è un altro discorso... 

Purtroppo D&D hanno confermato che si trattava di un episodio di PTSD, quindi non interviene il raziocinio, non è una decisione che riguarda la presa di coscienza sulle azioni di "Euron", "Theon" fugge perché vorrebbe intervenire ma non ci riesce, pieno di senso di colpa.

La tua spiegazione sarebbe stata più apprezzabile, però sopravvaluti gli showrunner XD

(Poi magari i commenti di D&D alla puntata non valgono nulla e nella prossima scopriamo che "Theon" invece ha agito proprio perché aveva intuito che "tipo" fosse l'Orsacchiotto Pazzo, chissà. Io ipotizzo che gli abbia un po' ricordato Show!Ramsay, comunque, quindi che un certo senso d'allerta e d'allarme l'avesse).

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 18:53
9 hours fa, ***Silk*** dice:

Sì  e no.

È vero Dany non sa e si dimostra comunque interessata alle sorti del proprio popolo seguendo i consigli di Tyrion e Varys per muovere guerra.

Ciononostante Dany come Cersei vuole il potere a differenza di Jon.

Cersei vuole il potere perché sì.

Dany vuole il potere per riprendersi ciò che un tempo era della sua casata e, come unica superstite, ritiene di non avere altra scelta.

Lo vuole per una responsabilità dinastico-familiare (che poi è la stessa motivazione dello Stannis dei romanzi), ma di certo non ha per il  potere l'attrazione vorace che ha Cersei: del resto l'esperienza di Meereen nell'economia della storia dovrebbe proprio servire a far comprendere a Daenerys come il potere e le responsabilità annesse non ti consentano sempre di fare la cosa giusta, e che anzi spesso la cosa giusta si rivela la più controproducente.

Jon non ha minimamente alle spalle le aspettative di cui invece è caricata Daenerys come ultima discendente nota dei Targaryen: è stato nominato re del Nord dopo una battaglia dai presupposti molto incerti e fondamentalmente perché non si conoscevano eredi maschi legittimi in vita in grado di "risvegliare" l'eredità spirituale di Robb (vedremo poi cosa succederà quando Bran rispunterà fuori, anche se probabilmente la sua condizione fisica giocherà negativamente su una sua eventuale rimessa in gioco per il trono del Nord o anche solo per la signoria di Grande Inverno)-

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 18:57
9 hours fa, sharingan dice:

Su Theon, io credo abbia fatto la mossa giusta. Rimanere significava alla meglio essere preso prigioniero, alla peggio essere torturato di nuovo dallo zio pazzo. Perchè sarebbe dovuto rimanere quando non aveva alcuna possibilità di vittoria? L'azione pare tanto negativa per il passato del personaggio, dal quale ci si aspetta sempre una redenzione maggiore rispetto agli altri ma in definitiva ha fatto la cosa giusta: se esiste la minima possibilità di recuperare Yara se l'è appena creata.

Mah, secondo me la salvezza di Yara non dipende molto dal fatto che Theon sia ancora in vita o meno. Di certo lui non ha la capacità di andare a salvarla da solo e, se Dany deciderà di fare qualcosa nell'immediato per lei, di certo non lo farà grazie al suggerimento di Theon, che nei suoi concili non ha mai detto una parola e non ha molta voce in capitolo (e che comunque a rigor di logica ora è alla deriva, prima che torni a Dragonstone a nuoto di Yara saranno rimaste solo le ossa. Sempre che non usi il teletrasporto ovviamente). E come ha già detto qualcuno, Euron potrebbe perfettamente stuprare/torturare/uccidere Yara anche subito, solo non davanti a lui. Insomma, ho capito che

probabilmente la porterà ad Approdo (dove potrebbe passare dalle mani di Euron a quelle di Cersei, la fortuna comincia a girare proprio)

ma questo Theon non lo sa. 

È scappato perché voleva salvarsi la pellaccia, evitarsi la visione di Euron che uccideva sua sorella e probabilmente essere a sua volta ucciso/catturato/torturato, io la vedo così. 

Quando è scappato con Sansa buttandosi giù dalle mura di certo non ha fatto la cosa piu razionale per cercare di salvarla da Ramsey, non fosse stato per il "tanto è fantasy" si sarebbero sfracellati a terra o, peggio, si sarebbero feriti e sarebbero stati subito raggiunti da Ramsey e i suoi mastini. Dopo una scena così mi sarei aspettata che cercasse di salvare Yara, non che la abbandonasse.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 19:20
16 hours fa, Lo Schiavista dice:

Ma voi parlate di Sansa o di Sophie?

Perchè la sceneggiatura del duo è fatta ad hoc per Sophie (almeno nelle intenzioni) snaturando completamente la natura della Sansa cartacea. Io ancora sto ad aspetta la svolta dark che si è risolta in un vestito nero su una scalinata con un ciondolo appeso e su un sorrisetto complice a Dito.

Avete riversato fiumi di inchiostro sul rapporto Jon- Zanza televisivo . La realtà è che sansa (insieme a Stannis) è il personaggio più depredato dal passaggio alla serie televisiva. La cosa bella è che l'intenzione della sceneggiatura era quella di trasformarle in una giovane Oleanna Tyrell ma con più sentimento . Fallito direi ecco perché per me rimarrà sempre Zanza di Got e mai Sansa dei libri . Sophie è bellissima , glaciale il giusto non recita neanche malissimo ma lasciamo stare i paragoni per cortesia

So che D&D hanno un debole per Sophie che oggettivamente è molto bella per cui credo attragga fans che esteticamente la ammirano

Ma di fatto hanno scritto tutta una storia mal congeniata su di lei  perchè la Sansa che loro rappresentano dalla 5 stagione in poi è assurda e fuori da ogni percorso logico.Nelle prime stagioni della serie Sansa più o meno è ben rappresentata e tende a ricalcare quella dei libri

La Sansa dei libri, e anche della serie,  è in partenza una ragazzina ingenua con la testa zeppa di sciocchezze che era  vissuta in un suo piccolo mondo dorato e del tutto avulso dalla realtà e che sognava di lasciare GI , posto troppo rozzo per lei, e di sposare un principe  bello e cortese che ne avrebbe fatto la sua  lady:E vissero insieme felici e contenti...

Ma il mondo reale,il mondo di GoT è ben altro,è un modo ingiusto,atroce, pessimo ed infatti il mastino cerca di farglielo capire

Si ha molta empatia per lei e si capisce come sotto la superficie di una ragazzina  sventata e sognatrice esiste una vera lady  sia quando contrasta quel pazzo di Joffrey  , sia quando per esempio , mentre Stannis sta per prendere Approdo del Re, a differenza di Cersei, canta con le altre donne,rincuorandole

Poi D&D dopo la molto soddisfacente morte di Joffrey decidono  che deve diventare una dark lady...e Sansa diventa tanto una dark lady da salvare le terga a Ditocorto che l'ha pur sempre coinvolta in un omicidio

Bene...ci sta pure bene un dark lady ma non a chiacchiere  ( e distintivo) ma noi vogliamo vedere agire una VERA  dark lady che la sofferenza ha reso tale...manco per niente...nella 5 stagione l'aspirante Cersei in dodicesimo  ( Olenna è distante anni luce dall'ingenua Sansa ) se ne va con ditocorto da cui apprende.....ZERO e rifiuta la protezione di Brienne mandata dalla madre...E taccio della sua interazione con il carciofone sadico FIGLIO del lord che aveva partecipato alle nozze rosse MOLTO attivamente.Ok  fin qui ci possiamo anche stare, e credo che tutti ci siamo commossi  al suo ricongiungimento con Jon cui chiede pure scusa...Poi i due showrunners prendono una strada assurda, quella della Sansa incattivita e profittatrice ,  che vuole usare Jon e che non ha sentimenti neanche di pietà per Rickon: questa non è Sansa e forse non è neanche Sansa quella che fa divorare il gentile maritino dai suoi mastini

Nella settima poi abbiamo l'apoteosi della " creatività" degli showrunners che hanno voluto creare delle frizioni inconcepibili tra Jon e Sansa

Addirittura c'è chi ha dato del maschilista a Jon per questo quando un RE è un RE .se le decisioni di un RE nel mondo di GoT ,ma non solo, fossero da discutere come in un penoso iter parlamentare ,Jon non sarebbe RE ma presidente della repubblica francese stile De Gaulle...( e manco)

Ergo tutto suona falso ,stonato,incomprensibile e si ritorce pesantemente contro Sansa danneggiandola non poco

Secondo me potevano trovare altri che entrassero in collisione con Jon  mantenendo a Sophie lo stesso minutaggio..ma Sansa doveva vendicarsi dei maschi cattivi...e far fare la ola alle femministe americane e agli haters di Jon...

Il tutto non sta in piedi

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:05

Comunque parlando da esteta, sophie turner è bella ma non bellissima, quindi D&D non è che dovrebbero contarci più di tanto 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:16

In effetti.. ma che poi anche questa stagione Sansa dice che Cersei le ha insegnato molto... ma cosa?? Quando Baelish la molla dai Bolton le dice: ok tosa ora tocca a te, ti ho insegnato tutto sulla sottile arte della manipolazione e adesso lavorati il giovane Bolton , così ti vendichi... emh.. come? Cosa le hai insegnato a parte assassinare tua moglie dopo un giorno di matrimonio? Ok vero: Ditocorto non lo sapeva che Ramsey era uno psicopatico e sadico assassino... Ma il problema è che Sansa non ci prova neppure nè a sedurre e manipolare Ramsey (in teoria non è questo che le diceva sempre Cersei? di usare le armi femminili per sopravvivere in un mondo di uomini?), nè cerca un modo per farlo fuori (l'unica cosa che ha fatto è forse mettergli la pulce nell'orecchio riguardo il fratellino in arrivo... così poi Ramsey lo ha ucciso, ok, bel colpo!)... Le dicono almeno di mettere quella benedetta candela sulla torre e lei manco quello. Mi viene in mente allora che l'arte della manipolazione l'hai usata solo con tuo fratello per convincerlo a combattere per te? Sai che roba farlo con Jon che è buono ed onorevole come vostro padre! una vera dark lady! non fosse che io, anche se l'impressione molto brutta è che avesse volutamente usato e messo in pericolo il fratello, non ci voglio credere che lo avesse fatto di proposito. Anche perchè secondo D&D, nelle interviste, il pubblico avrebbe dovuto pensare che l'eroina del momento era Sansa! Non si sono resi conto del pastrocchio che han fatto, visto che lei è passata per la beeeep di turno?  che poi per me la vendetta su Ramsey ci stava, perchè lui è quello che l'ha segnata più di tutti, più di Joffrey, Cersei ecc... anche perchè lo ha fatto nella sua stessa casa... quello che stonava era la freddezza per Rickon e Jon. Se volevano giocare sull'ambiguità o lo facevano bene o era meglio lasciar stare e la rendevano o irrimediabilmente incattivita alla Lady Stoneheart, oppure lasciavano la Sansa buona e un po ingenua di sempre. Almeno questa stagione ha corretto il tiro (per non farla odiare... ma l'han resa pesante e petulante per due episodi solo perchè doveva esserci per forza il contrasto con Jon e vabbè... almeno ha risolto!), , però Sansa comincia a sembrare bipolare! adesso vediamo se quella frase su Cersei avrà un significato e magari userà la sottile arte della manipolazione proprio contro Ditocorto!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:31

Che Sansa sia una personaggio danneggiato e snaturato è sicuramente vero, credo che "nessuno" ne sia infastidito o se ne sia lamentato più di me, ma, secondo me, è anche vero che spesso le critiche e le "ambiguità" contestatele sono eccessive, come se si volesse sempre trovare del marcio nel suo comportamento.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:36

Mmhh, non so quanto Sansa potrà manipolare Ditocorto; al termine dell'episodio Petyr mi è sembrato per la prima volta in difficoltà, per quanto stoni col personaggio l'arrivo di Dany con Tyrion sembra agitarlo non poco. Lui deve inventarsi qualcosa, e Sansa sa come minimo a cosa mira Ditocorto come traguardo finale. Al massimo Sansa potrà usare le circostanze o per ricattarlo o per osteggiarlo apertamente, ma manipolarlo? Mmhh, la vedo dura...

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:37

Oh puntata bella. A parte la scena romantica Verme/Missandei che si poteva evitare perchè molto inutile, tutto il resto è veramente più che godibile. E sapendo di dire un'eresia, pure le Serpi mi sono piaciute, sia nel loro quadretto quasi intimo famigliare che nella morte. 

Quindi sono contenta. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:52

Mah.... più ci penso e più questo re del nord mi convince poco.

E' re del nord da poco e già se ne va. Litiga di continuo con la sorella, quella cretina là ma lui è evidentemente più cretino perchè le lascia il Nord. Il nonno era così cretino da fidarsi di un re folle e ci ha rimesso la vita, il padre putativo è arrivato a fidarsi di un Ditocorto e ci ha perso la testa, il fratello s'è fidato di Walder Frey e ci ha perso la testa. Ci sarebbero una quantità di indizi per non dico assecondare la sorella ma almeno starla ad ascoltare. Qui abbiamo una regina straniera di cui si sa poco o nulla che è appena giunta a Westeros, evidentemente una cretina anche lei perchè di nome non fa Jon e di cognome non fa Snow, che ti chiama nella sua tana e tu cosa fai? Ovviamente ci vai. Non mandi un emissario come si fa sempre in questi casi, non organizzi uno scambio di prigionieri per tutelarti, nè richiedi un campo neutro di incontro. Il motivo è molto semplice: un nano che hai incontrato anni fa ti è simpatico ed ora questo nano sta dalla parte di Daenerys. Se la meritocrazia fosse di casa a Westeros, Jon sarebbe già stato retrocesso a buffone di corte, altro che re del nord.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 luglio 2017 20:58

Non è un classico RE ,meno che mai del Nord...E' un cretino parente di cretini?Certo,figurarsi il resto...e taccio dei Targaryen che si sposavano tra di loro...ed infatti sono oltre..over the top ovviamente :saiyan:

Ma ha delle cose poco cretine da fare...credo  e qui la meritocrazia ci azzecca come i cavoli a merenda...anche se il sulforafano.. ma questo è certamente OT :cool2:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE