Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenyra
Confratello
Utente
60 messaggi
Rhaenyra
Confratello

R

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:14
5 minutes fa, Lannister's Son dice:

-Una cosa che non mi è piaciuta è la scelta di unire il personaggio di Aegon a quello di Jon : spero che nei libri non sarà così e che magari questo possa significare un futuro interessante per il vero Aegon. Comunque, considerata la scelta degli autori, mi chiedo perchè Lyanna abbia scelto proprio Aegon : che abbia forse saputo la fine fatta da Elia e i due figli di Rhaegar e allora abbia scelto il nome in loro memoria? Forse lo ha fatto perchè si sentiva in colpa per aver portato via il consorte alla dorniana....chissà!

Idem. secondo me il nome è stato scelto solo perché è il più simbolico dei Targaryen rispetto a un Jaehaerys ad esempio, oltre al fatto che è legato a quello di Aegon il Conquistatore. Non so se Lyanna sapesse della morte di Aegon il figlio di Elia (ma con il servizio Corvo Express non si può mai sapere) o se il nome l'avesse scelto Rhaegar). Comunque per la natura spiegona della scena avrebbero potuto chiamarlo come un qualsiasi re, aggiungendogli magari due parole in più e togliendo l'inutile parte del Sand 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:15

Tyrion non può aver tradito Daenerys per sua sorella che ha tentato di ucciderlo una miriade di volte, quanto sarebbe stupido a farlo? Una involuzione pazzesca secondo me

piuttosto potrebbe avergli promesso per riunire le forze contro i non morti di non farle del male a lei e al suo bambino. Ma cersei lo ha fregato 

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:24
6 minutes fa, Rhaenyra dice:

Idem. secondo me il nome è stato scelto solo perché è il più simbolico dei Targaryen rispetto a un Jaehaerys ad esempio, oltre al fatto che è legato a quello di Aegon il Conquistatore. Non so se Lyanna sapesse della morte di Aegon il figlio di Elia (ma con il servizio Corvo Express non si può mai sapere) o se il nome l'avesse scelto Rhaegar). Comunque per la natura spiegona della scena avrebbero potuto chiamarlo come un qualsiasi re, aggiungendogli magari due parole in più e togliendo l'inutile parte del Sand 

Se lo ha scelto Rhaegar mi sembra singolare chiamare due figli nello stesso modo anche perchè vorrebbe dire che lo scelse prima della morte dell'altro Aegon che avviene dopo la morte dello stesso Rhaegar! Ma comunque forse ci stiamo arrovellando troppo su un dettaglio : secondo me la serie ha semplicemente voluto fare un mashup tra i due personaggi dei libri per semplicità, e agli spettatori non lettori va benissimo che si chiami Aegon, tanto ignorano quasi completamente la sorte dell'altro Aegon....

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:24

Non so cosa commentare tranne che si sapeva già tutto  e che l'adattamento dei leak non ne cambia la sostanza ( pensavo fosse una fanfiction e ancora lo penso , lo direi anche se lo avesse scritto Martin ) , chiamare due figli con lo stesso nome non è ragionevole anche se uno fosse già morto , l'unica spiegazione è che hanno veramente unito i personaggi Aegon libro e Jon , anche se sicuramente è solo un "chiamiamolo così perché è un nome importante e riconoscibile ",  infatti  ai fini di trama un cambio di nome non cambia nulla , forse è anche più semplice per gli telespettatori ricordarlo. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:32
32 minutes fa, 4ry4 dice:

Direi che questo commento degli attori spiega molto.

Game of Thrones: Cast Commentary on A Union of Fire and Ice

A posto, Peter è chiaro." Is dangerous"

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:57

La puntata di 80 minuti è volata via, ne avrei voluti vedere altrettanti.

Mi è  piaciuta, e il finale è  stato angosciante.

Jon/Aegon sarà pure un persona onorevole come lo zio, ma politicamente lo trovo proprio un principiante, ha mandato all'aria il meeting e la coalizione di Westeros. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:59

Bellissima, da cuore in gola.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:00

Un altra cosa , la barriera con la sua magia neanche fa avvicinare gli estranei ad essa , come fa il tizio sul drago ad arrivare così vicino per sputare fuoco ? , adesso veramente perché tutta la storia abbia un senso il tizio volante doveva saperlo per forza per una visione  e farebbe schifo comunque perchè pericoloso per qualcuno che non sia  bravo ma moooolto bravo come scrittore e loro due non lo sono ,  si arriva a dei paradossi che sono complicati da risolvere , ma è l'unica possibilità logica. Altrimenti niente ha più senso e si stanno inventando tutto di sana pianta.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:03

Che il vero nome di Jon sia Aegon non penso sia un problema nella serie, dato che non vedremo mai quella storyline.

Però nei libri: 

-con due Aegon avremmo la conferma sulla "veridicità" di quello tinto di blu, perchè due figli chiamati volontariamente allo stesso modo mi sembra si commenti da solo

-mi sembra un po' troppo cambiare il nome di uno dei protagonisti principali, quindi dubito che avranno due nomi diversi tra libro e film

-se nè si chiamano entrambi Aegon nè danno due nomi diversi al protagonista non vedo come gestire RLJ :ehmmm:

Comunque mi aspettavo di più, un'intera stagione sacrificata per il finale. Mi sembra o una pretesa troppo grande o un prender tempo spropositatamente sfacciato. 

Ma nonostante fosse già telefonatissimo, che angoscia. 

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:05
%d/%m/%Y %i:%s, lamporosso dice:

L'ho interpretato in maniera diversa il comportamento di Tyrion: secondo me anche lui è innamorato di Daenerys e quindi se ne va sconsolato sapendo che Daenerys ormai ama un altro.

anche... questa è stata la primissima cosa che ho pensato, poi ho sorriso, ma forse è proprio così...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:09

Certo che Tyrion è innamorato di Dany 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:10

no 

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:31

La questione dei due Aegon può essere spiegabile. Eddard si reca alla torre della gioia dopo il saccheggio di approdo del re e la morte di Aegon e Rhaenys, quindi se il nome è stato scelto da Lyanna direi che ci sta, Arthur Dayne e l'altro sapevano che la Capitale era caduta e che Aerys era morto, ne consegue che sapevano anche della morte dei due bambini (e quindi sapeva anche Lyanna). Certo, se il nome l'avesse scelto Rhaegar non avrebbe senso, ma direi che non lo sapremo mai!

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:35

Perchè Lyanna avrebbe dovuto chiamarlo così ? come il figlio della ex moglie di suo marito :stralol: Ma stiamo scherzando dai su.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:40

Se uno ha letto i libri direi fosse ovvio che il nome di Jon fosse Aegon. The Prince who was promised, whose name is Aegon.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE