Non penso che i morti possano vincere sulle forze di Jon e Daenerys; poichè tutta la serie tv è incentrata sul prendere il potere, penso che nell'ultima puntata ci sarà la resa dei conti tra i Lannister e Jon/Dany (spero anche tra Sandor e Gregor Clegane) e salirà sul trono uno degli ultimi due, mentre a metà stagione ci sarà la grande battaglia finale con i non morti.
Non lo so perchè la gente si aspetta il duello finale tra il buono senza se e senza ma ed il cattivo senza se e senza ma alias il NK
Inoltre nei trailer della 7a stagione hanno fatto vedere chiaramente che il trono conta zero...la vita conta e lo ha detto anche Beric molto chiaramente.." non mi interessa chi siederà sul trono" ma so che devo difendere la vita nel combattimento contro la morte
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Penso anch'io che il cattivo finale sarà Cersei, se non altro per l'amore che D&D provano verso la Headey.
A me questa settima stagione è piaciuta, non è sicuramente la migliore e rispetto alle prime 5 si è perso qualcosa, ma è già incredibile che siano riusciti a fare 7 stagioni mantenendo sempre un alto livello di interesse, ho letto commenti fuori da ogni logica critiche infondate giusto per fare gli haters della situazione. Alla fine GOT è sicuramente la più bella serie mai realizzata nel complesso, non mi vengono in mente serie che sian durate per 7 anni senza diventare degli obrobbi inguardabili, grosso merito è dei libri ma anche di chi è riuscito a tirare fuori una sceneggiatura godibile e coinvolgente, la serie è per il grande pubblico e non per accontentare chi ha un deficit di attenzione per cui ha bisogno di stimoli crescenti con continui colpi di sceni e gente che crepa. noto come detto da altri che il sesso è scomparso ormai, e la copulatina della barca è maccheronica.
il problema principale sono i salti temporali e di luogo, spendere un poco più tempo per contestualizzare meglio le cose non avrebbe fatto male, ma non essendoci il libro dietro capisco che non sia stato facile srivere la sceneggiatura. La mancanza principale è non aver creato soprattutto un climax alla tresca snow e danerys, tutto troppo veloce anche se la scena della barca con il fashback e la voce narrante mi è piaciuta molto per le immagini e le pause, musica compresa, molto meno la scena di sesso in se, priva di coinolgimento, si tratta pur sempre di 2 dei pratogonisti principali, poco caratterizata giusto per far vedere 2 persone che si accoppiano. anche i personaggi avrei preferito venissero più studiati, se il personaggio di daenerys è cresciuto, è però stato fatto vedere troppo timidamente e per il solito discoso di tempo non è stata un crescita incisiva, io avrei puntato sul suo bisogno di comprensione solitudine bla bla. john invece, ironico, è piatto da 7 stagioni. probabilmente questi 2 attori sono i meno dotati e quindi non è nemmeno possibile chiedere il sangue alle rape, un copione normale non lo fanno diventare di certo ottimo con la loro bravura. se cambi qualcosa di daaenarys devi almeno narrare meglio il cambiamento, non bastano 10 minuti sulla barca della penultima puntata (scena secondo me motlo bella) i 3 lannister bravi come sempre, non c è niente da dire, la scena di tyrion e cersei l ho trovata ottima.
rivedendola in italiano dopo un paio di settimane devo dire che il doppiaggio mortifica da una parte l' interpretazione, vedi ditocorto e tyron su tutti, ma permette di rivalutare alcune scene potendo soffermarsi meglio sull' esppressività dei personaggi. attendiamo l' ultima è cmq positivo il mio giudizio. ah dimenticavo turion secondo me lo vedremo cambiare nell' 8, sono curioso di vedergli provare invidia e gelosia.
Nella scena del matrimonio, vediamo che Rhaegar ha una spada che ha come pomo un drago...dovrebbe essere stata "riciclata" da Viserys come la parrucca.....ma mi chiedevo potrebbe averla Daenerys e sbucare prima o poi?
potrebbe...ma mi sembra tropppo contorto, hanno semplicemente risparmiato sul budget della spada
Quando Tyrion va a parlare in privato con Cersei, si accorge che la sorella è incinta. Io penso però che sia stata Cersei stessa a farglielo capire: sa che il fratello si sente in colpa per aver ucciso il padre e che voleva bene a Tommen e Myrcella. Durante la conversazione infatti prima lo colpevolizza più volte (dicendogli che: si è schierato con Daenerys, si sta impegnando per distruggere Casa Lannister, ha ucciso il padre e con la perdita di quest'ultimo ha reso i Lannister più vulnerabili ai nemici, causando addirittura la morte di Tommen e Myrcella) e poi gli da il "colpo di grazia" mostrando la mano sulla pancia. Tyrion crede che è Il suo acume che gli fa capire che è incinta, ma in realtà è lei che lo sta prendendo per i fondelli, allo stesso modo come quando credeva di fare la mossa giusta attaccando Castel Granito mentre in realtà era Jaime che si stava prendendo gioco di lui.
Ovviamente lo scopo di Cersei è quello di usare Tyrion facendo leva sui suoi sensi di colpa e sul fatto che è di nuovo incinta e di fatto Tyrion ci casca in pieno. Subito dopo che Tyrion afferma che è incinta, la scena si interrompe bruscamente; potrebbe non essere successo niente oppure può darsi che i due "fratellini" abbiano trovato qualche "accordo" segreto, chissà. Se fosse vera la seconda ipotesi, quella del tradimento nei confronti di Daenerys, spero che Tyrion venga dato in pasto a Drogon perché è uno strazio vedere un personaggio, così splendidamente caratterizzato da Martin, diventare così scemo nel giro di una sola stagione, dopo la perdita di Altogiardino e la rivoltante idea della missione oltre la Barriera, la cosa più stupida a parer mio partorita dalla mente di D&D.
Sempre in questa conversazione, ho trovato davvero senza senso che Tyrion dica a Cersei di ucciderlo, per mezzo di zombie Gregor: entrambi sanno che non potrà mai succedere perché se viene assassinato, Daenerys ha il pretesto giusto per scatenare subito l'inferno sulla fortezza rossa. Quindi perché inserire questa cosa? Solo per fare scena? Per fare impaurire un po' gli spettatori? Mi sembra proprio una cosa da "soap opera"...
Il 28/8/2017 at 07:57, JonSnow; dice:Sul crollo della Barriera, nulla da dire. Visivamente maestoso, come sempre. L'unica pecca è appunto nella logica e nelle azioni dei protagonisti. In poche parole non fossero andati lì con i Draghi, ad oggi nessuno correrebbe alcun pericolo.
Ho qualcosa da eccepire, non tanto sull'ipotesi che il Re della Notte abbia potuto abbattere la Barriera solo perché poteva disporre di un drago, e poteva disporre di un drago solo perché Jon Snow aveva partirito questo fantastico piano di andare a catturare un non morto da portare a Cersei ...
Rimango perplesso perchè :
1) gli estranei riappaiono dopo secoli (il primo capitolo di ASOIAF e la prima scena di GOT, anche prima dei titoli di coda), il Re della Notte mette insieme un esercito di non morti, lo porta alla Barriera e ... passa solo perché ha un drago ? Nel senso che il piano del Re della Notte, sin dall'inizio, era "andiamo là sotto e vediamo se ci dice bene" ? Oppure ha avuto i leaks alla settima stagione di GOT prima di tutti ?
2) il Re della Notte uccide un drago, ma il drago stà in fondo ad un lago ghiacciato ... per fortuna gli avanzavano delle catene da drago, le aveva comprate da Leroy Merlin la settimana prima, c'erano i saldi (cosa già sottolineata da altri, lo so)
3) gli estranei non sanno nuotare, ma qualcuno in fondo al lago va a avvolgere la catenona intorno al drago ... cosa facilissima da fare, una bazzecola !
In realtà qualcuno ha ipotizzato che il re della notte ,come Bran( ma questo non vuol dire che Bran sia il re della notte, ma sappiamo che il NK si era accorto che in uno dei corvi che lo osservavano era wargato ,il corvo a tre occhi e lo aveva pure neutralizzato ),fosse dotato di preveggenza nel senso che aveva "visto" che Dany sarebbe venuta ad aiutare Jon e chi era partito con lui in missione.
Da notare che il suo esercito di non morti e i WW fanno la loro ricomparsa quando c'è un ritorno della magia caratterizzato dalla comparsa di draghi e metalupi,essi si radunano e mettono in marcia sotto l'impulso della mente colmena del NK ( con quello che si potrà ipotizzare possa succedere se in un futuro scontro NK -Jon il NK avra' la peggio ) ma non e' che avanzino tanto, oltre ad avere il problema barriera che non potevano superare anche per incantesimi vari.
Il re della notte quindi e' in grado di vedere il futuro e quindi capisce che può catturare un drago che abbatterà la barriera e consentirà a lui e alle sue truppe di invadere westeros .Avendo visto tutto porta le catene con se proprio per recuperare il povero Viserion ,certo non si e' capito chi ha fissato le catene ma nel suo esercito aveva varia (dis) umanità,pardon zombita', giganti compresi almeno in numero di tre ( quelli che ho contato nella 7x 1)
Il problema vero e' che senza la "brillante " idea di Tyrion il NK sarebbe rimasto oltre la barriera ...in effetti la trovata non e' stata geniale ma solo funzionale ad un racconto molto spettacolarizzato perché in questa stagione la HBO ha voluto lo spettacolo per lo spettacolo anche per celare i buchi della trama molto stiracchiata in alcuni punti
E a ben vedere spettacolo per lo spettacolo c'è stato grazie ai draghi fatti benissimo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ci può stare la preveggenza (i leaks della stagione 7) ma le catene, il NK, le ha prese a Leroy Merlin ?
I bruti a nord della Barriera da vivi non lavorano i metalli, quel che hanno l'hanno rubacchiato a su della Barriera ... da morti, diventano fabbri ?
Anche i giganti, ammesso che non mettano in conto di poter poi riemergere, non ce li vedo a buttarsi nel lago ad avvolgere una catenona intorno ad un drago.
Le catene mah...non so dove possano averle prese oltretutto sembrano catene di una nave
Ma il re della notte va nei pressi del lago ghiacciato e non attacca ,tutti sono fermi e ci va con dei bellissimi giovellotti ultracalibrati efficacissimi e punta Viserion quando sarebbe stato piu' facile colpire Drogon che era atterrato.
Inoltre i WW hanno armi contro le quali un acciaio normale finisce in pezzi
Chi gli fa le armi ?E da dove vengono tutti gli zombie al seguito dei WW ( che li rianimano) ?
I bruti erano oltre la barriera giusto?Ed erano "il materiale " utilizzato per ottenere zombie ed i bruti avevano armi e giganti e mammuth...e Fabbri che potevano forgiare catene anche del tipo per navi chissà ,ma ripeto non trovo tutto assurdo e sappiamo che in GoT non viene mai fatto lo spiegone punto per punto .
Un vero spiegone lo abbiamo avuto solo una volta ,perché non si era capito bene un particolare importante e cioè quello relativo al matrimonio legittimo di Rhaegar e Lyanna ....
;
Il 31 ottobre 2017 at 14:49, Kevan Lannister dice:
Ho qualcosa da eccepire, non tanto sull'ipotesi che il Re della Notte abbia potuto abbattere la Barriera solo perché poteva disporre di un drago, e poteva disporre di un drago solo perché Jon Snow aveva partirito questo fantastico piano di andare a catturare un non morto da portare a Cersei ...
Rimango perplesso perchè :
1) gli estranei riappaiono dopo secoli (il primo capitolo di ASOIAF e la prima scena di GOT, anche prima dei titoli di coda), il Re della Notte mette insieme un esercito di non morti, lo porta alla Barriera e ... passa solo perché ha un drago ? Nel senso che il piano del Re della Notte, sin dall'inizio, era "andiamo là sotto e vediamo se ci dice bene" ? Oppure ha avuto i leaks alla settima stagione di GOT prima di tutti ?
2) il Re della Notte uccide un drago, ma il drago stà in fondo ad un lago ghiacciato ... per fortuna gli avanzavano delle catene da drago, le aveva comprate da Leroy Merlin la settimana prima, c'erano i saldi (cosa già sottolineata da altri, lo so)
3) gli estranei non sanno nuotare, ma qualcuno in fondo al lago va a avvolgere la catenona intorno al drago ... cosa facilissima da fare, una bazzecola !
Infatti anch'io condividevo le perplessità logiche alla base di tutto. Comunque l'unica risposta plausibile è che il Night King avesse poteri simili al 3D Raven ed abbia quindi ''visto'' il risveglio dei Draghi tramite Daenerys e quanto sarebbe accaduto in futuro. Ma, a detta della produzione, non è questo il caso. Quindi solo più incongruenze che altro.
Comunque il piano di andare a caccia oltre la Barriera l'ha partorito la mente brillante di Tyrion, non Jon Snow.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
L'interesse per le catene, che sono solo la scusa per girare una scena comunque memorabile, resta per me inspiegabile.
Ma davvero a qualcuno frega qualcosa di dove abbiano preso le catene???
Quanto al NK e al perchè della stolta missione, io ho la mia teoria, solo la finale scioglierà il mistero.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Resto dell'idea che la spiegazione migliore del perchè gli Estranei avessero le catene l'ha data Mephistopheles, nel topic (bellissimo) sui riassunti musicali. La riporto qui per coloro che si lo fossero persi: perchè c'è il ghiaccio. Quindi, bisogna avere le catene.
Per me, è la spiegazione definitiva.
P.s. Però, sono stati fortunati: pensate se, invece, avessero preso i pneumatici antineve
Concordo con @MezzoUomo
la scena è molto bella e funzionale allo shock scatenato dalla morte di Viserion e del resto nella vituperata 7x 6 le immagini sono belle e di grande impatto visivo e la settima arte ha nelle immagini il suo clou e il suo grande fascino ,tanto che spesso in una scena il regista preferisce il gioco di sguardi per esempio per evidenziare quello che magari è descritto in molte ,troppe inutili parole in un romanzo.
Resto dell’idea che tutto era organizzato e che il NK certamente ha chi gli procura armi e ....appunto le catene
Potevano del resto trovare altre soluzioni tipo il NK che con l’imposizione delle mani tira fuori Viserion dal lago, ma la scena avrebbe avuto minore impatto spettacolare e GoT è soprattutto un grande spettacolo .
Vedo troppo pregiudizio nel giudicare GoT 7 ed il lavoro speso per realizzarla anche certosino ( vedi costumi e armi e anche materiale chirurgico).
Se ne parla male? L’importante è che se ne parli e che ci sia tanta attesa per l’ottava e ultima stagione
;