Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:10

Ialt hai ragione non ha senso esplicitare l'annullamento del matrimonio se non per ragioni di successione che si verificherebbero senza eredi di Dany , per la questione dei genitori di Jon per una questione profetica poteva rimanere anche un bastardo è il sangue che conta alla fine . L'idea del annullamento in sè non era necessaria se si adottava il contesto della poligamia , e mi viene in mente un motivo stupido del perché non l'abbiano fatto :

enfatizzare il rapporto di amore R+L ,e  fan occidentali che non comprendono la poligamia perchè non fa parte della nostra coltura e quindi sentita come elemento di disturbo nella relazione. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:20
35 minutes fa, lalt dice:

Sarebbe stato meglio, concordo. Ma non discutevo cosa sarebbe meglio fare, stavo cercando di capire

il perché di quella scelta...

Se comunque l'hanno fatta credo - o forse mi illudo a questo punto - che ci sia una ragione narrativa.

Tutto qui.

Credo che ci sia più di una ragione narrativa

Gli showrunners non hanno voluto un Rhaegar poligamo anche perché questa consuetudine anche presso i Targaryen non era più valida 

Hanno voluto dirci che Aegon e' la canzone del ghiaccio e del fuoco, il principe che era stato promesso 

Questo implica che l'altro Aegon ,quello diventato illegittimo , non ha un ruolo ,è morto davvero e che quello dei libri e' un fake e che e' importante che Aegon Targaryen sia il legittimo erede al trono di spade senza se e senza ma

Aegon è colui che guiderà le truppe dei vivi nella battaglia dell'alba come una sorte di eroe senza macchia e paura  che e' talmente un uomo degno di guidare l'alleanza ( come mi ha fatto notare una mia amica) da essere il migliore uomo ed eroe possibile di westeros,uno talmente retto e preso dalla sua missione di scudo che difende il dominio degli uomini da non voler mai mentire,ne alla sua gente ne' ai suoi nemici 

Non hanno reso nell'immediato un buon servizio a Jon Aegon ma ci hanno mostrato quanto il suo lato Stark conti in tutta la profezia legata nondimeno ad un Targaryen non solo di sangue ma tale a tutti gli effetti

La serie è sempre più Jon centrica e Jon sta per arrivare  alla fine del suo percorso iniziatico ( vedi monomito) in un modo inequivocabile 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:21
25 minutes fa, Ancalagon dice:

Spiegati meglio sull ultima parte per piacere :) vorrei capire

Il ragionamento parte dal discorso che Tyrion fa a Dany sulla necessità di nominare un successore.

Di fatto le dice: se muori in battaglia, o comunque prima di conquistare il trono, la tua causa sarà persa e con lei tutti noi.

Non ci sarebbe infatti nessuno a prendere il suo posto e chiunque ha combattuto per lei (non solo e non tanto

i soldati, ma tutti quelli che si sono schierati dalla sua parte - quindi lui stesso e tutti gli alfieri) non solo sarebbe esposto alla rappresaglia 

ma non potrebbe neanche continuare a combattere nel nome del successore di Dany (perché non c'è).

Pertanto, la mia impressione/speculazione è che questo discorso in particolare venga piazzato lì perché da un lato

fomenta l'aspettativa Jon e Dany avranno un figlio. Questa è a conti fatti la prima impressione che tutti abbiamo... serve a prepararci a questa evoluzione nella storia.

Ma se così fosse, tutta la questione sulla necessità di dare una legittimità di nascita a Jon (= annullamento matrimonio Rhaegar ed Elia e matrimonio Rhaegar + Lyanna)

sarebbe abbastanza inutile e ancora più inutile - all'interno della serie - sarebbe spiegare i pericoli che un'eventuale morte prematura di Dany comportano per altri.

Che è l'altro motivo, il secondo - in un certo senso quello vero secondo me - per cui ci fanno ascoltare questo discorso:

prefigurare quello scenario.

Per creare l'hype sul figlio Jon-Dany bastavano infatti le allusioni sull'argomento fatte di Dany (diverse nella stagione)...

ci arriva comunque....

Parlare invece delle conseguenze di una sua morte, secondo me, serve a farci comprendere meglio quali saranno le conseguenze "politiche"

quando quell'evento si avvererà.

Per questo, immagino che Dany morirà, probabilmente nelle fasi finali della battaglia dell'alba, facciamo finta che questa sia la penultima puntata della prossima stagione.

Quelli che hanno combattuto insieme a lei (il nord, a questo punto credo pure la Valle, Jamie, Tyrion, chiunque sopravvive e non saranno neanche tantissimi)

dovranno affrontare Cersei... senza "un capo", perchè la regina è morta, senza eredi.

Ma... colpo di scena: Jon è Aegon Targaryen. Marcia su Approdo del Re - ovviamente perché glielo chiederanno -  e prende il Trono nell'ultima puntata.

Poi per carità, può essere che mi sbagli di brutto... 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:28

D&D nel dietro le quinte dell'episodio:

Sapere la verità su Jon, inevitabilmente, se non distruggerà la relazione, quantomeno creerà seri problemi. La cosa complica tutto a livello politico e a livello personale, agitando le acque di quello che avrebbe potuto essere un rapporto perfetto.

E poi confermano che la Barriera cade perchè ora i WW hanno qualcosa di abbastanza grande e potente per aprire un varco.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:30

Grazie Lalt per la tua spiegazione esaustiva 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:33
3 minutes fa, Metamorfo dice:

Nascondi Contenuto

Sapere la verità su Jon, inevitabilmente, se non distruggerà la relazione, quantomeno creerà seri problemi. La cosa complica tutto a livello politico e a livello personale, agitando le acque di quello che avrebbe potuto essere un rapporto perfetto.

E poi confermano che la Barriera cade perchè ora i WW hanno qualcosa di abbastanza grande e potente per aprire un varco.

Potentissimo direi...

Poveri Jon e Dany :( 

ho scelto i pg sbagliati da tifare

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:36
4 minutes fa, Metamorfo dice:

Nascondi Contenuto

Devo dire... che questa è una cosa che al di là del destino di Dany mi piace. E parecchio.

Era una delle mie ipotesi alla fine della stagione 6. Pensavo che la 7 avrebbe raccontato questo conflitto... avrei adorato.

Sarebbe stato un bellissimo paradosso che avrebbe messo in crisi i piani e le alleanze di tutti.

Peccato che lo rimandino alla 8 e per indagarlo - principalmente immagino anche se non esclusivamente - dal punto di vista privato.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:37

Beh magari lei si sentirà minacciata da lui... se si venisse a sapere che Jon è il vero erede la sua politica riceverebbe un duro colpo

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:45

Sapere le origini di Jon poteva essere un buon modo per scompigliare le alleanze e lasciare Cersei sul trono per tutta la stagione 7.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:46

La ridicola decisione di Jon nella Fossa del Drago (per cui tutti lo ca**iano, ma a leggere molti sembra ci sia stata un'altra scena) mi fa ben sperare per i libri, perchè dimostra che i libri (se mai li vedremo) seguiranno un percorso totalmente diverso dalla serie, avremo almeno un finale degno di tale nome.

I libri di ASOIAF (ed in parte anche le passate stagioni) hanno sempre seguito la regola che "a morire non sono i buoni o i cattivi, ma gli stupidi". E siccome quella che ha fatto Jon in questa puntata è una cosa terribilmente stupida, quasi da bambino speciale, vuol dire che nei libri non ci sarà o che ci sarà e lo porterà alla morte.

Purtroppo nella serie la vediamo perchè nello scempio che è diventato quest'ultima stagione si sono perse le linee guida dell'opera, ed ormai è solo una folle corsa per portare i personaggi principali dove i fan vogliono che arrivino. Scomparso il sesso, scomparso quel senso di minaccia costante che ti faceva temere per la vità di ogni personaggio in ogni momento, scomparsi i plot twist.

Il Tormund che nella scorsa puntata stava per morire, in una delle precedenti stagioni di GOT o nei libri sarebbe morto easy, senza starci nemmeno a pensare, qui si salva per farci vedere come continua il corteggiamento/linea comica con Brienne. La love story tra Jon e dany sarebbe nata tra mille incomprensioni e sca**i sia personali che politici, qui ci viene sbattuta in faccia a forza con una scena da Vampire Diaries o O.C., perchè ormai è quello che l'uterino pubblico di GOT vuole per riempire con tanti cuoricini e frasi dolci il loro Tumblr emo.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:46

prima impressione:

l'incontro alla fossa e' una sequenza fatta bene ma rimane senza senso visto che i lannister sono troppo più deboli di daenerys.

mi e' piaciuta la reazione di qyburn: da bravo mad doctor era l'unico estasiato dal nn morto.

sono lieto che Jamie abbia drizzato la schiena, se però va davvero al nord da solo,mi auguro che lo facciano sentire davvero patetico. Show brienne nn perde occasione per mostrarsi opposta alla controparte cartacea.

sam e bran nn si conoscono ma ovviamente tirano in ballo info fondamentali senza problemi.

meno male che finalmente i ww hanno trovato la strada per la barriera

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:48

Lalt non mi pare strampalata questa visione. Tuttavia potremmo anche pensarla così: lyanna è una stark per cui l'onore è fondamentale. Facciamo finta che rhaegar abbia voluto, come gesto d'amore, andare incontro a questo lato importantissimo per lei, avrebbe dovuto essere libero e renderla unica moglie. Già incinta o meno, sarebbe più onorevole rispetto a una poligamia. 

Però è solo un'idea, chiaro.

Sulle tempistiche amorose di J e D: in teoria hanno passato insieme diversi giorni ecc... si sono guardati, parlati, avvicinati non è che non abbia senso la nascita di una love story. Che poi sia mal espressa è vero anche per me. Ma ci sta. Calcoliamo anche che stanno vivendo eventi eccezionali, capaci di avvicinare anche di più, di coinvolgere maggiormente. 

Infine sul fatto che danarys si sciolga quando lui le dice che tutti vedranno quanto sia speciale, ci sta ancora: sta ragazza è sotto pressione da sempre, paragonata a un padre folle, osservata, criticata, deve mostrarsi sempre forte. Quando una persona che manco voleva piegare il ginocchio le dice così, e lei ne è anche innamorata, lascia cadere il muro e si concede un po'di umana debolezza. L'ho trovato realistico...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:52

Per me la più grossa inconsistenza della puntata è questa: perchè Tyrion, l'uomo più odiato da Cersei, dovrebbe essere quello che riesce a convincerla a fare una tregua? E' davvero necessario sacrificare la coerenza narrativa per far fare un dialogo a due bravi attori? Avere l'una e l'altra cosa fa davvero così brutto?

Riguardo a Jon e Dany, è ovvio che la rivelazione farà emergere dei problemi, sarebbe assurdo il contrario. Ma non aspettatevi grosse svolte: quando due persone legate in GOT litigano si risolve quasi sempre tutto a tarallucci e vino. Non c'è alcuna ragione per la quale Daenerys e Jon debbano scontrarsi seriamente, come non la avevano Jon e Sansa e Sansa e Arya, si tratta solo dei soliti giochetti degli autori per far "sospettare" qualcosa che non avverrà mai. Anche gli screzi  Dany-Tyrion suppongo andranno in questa direzione. 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:56

Cersei odia Tyrion, ma lo rispetta. E il gioco psicologico del Folletto è ben giocato. E poi, alla fine, per molti versi è una questione personale trai due. Un faccia a faccia ci sta.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:00
13 minutes fa, sharingan dice:

Riguardo a Jon e Dany, è ovvio che la rivelazione farà emergere dei problemi, sarebbe assurdo il contrario. Ma non aspettatevi grosse svolte: quando due persone legate in GOT litigano si risolve quasi sempre tutto a tarallucci e vino. Non c'è alcuna ragione per la quale Daenerys e Jon debbano scontrarsi seriamente, come non la avevano Jon e Sansa e Sansa e Arya, si tratta solo dei soliti giochetti degli autori per far "sospettare" qualcosa che non avverrà mai. Anche gli screzi  Dany-Tyrion suppongo andranno in questa direzione. 

La guerra(in senso di coppia, ma anche no vero Nissa Nissa, crepa e dammi i tuoi draghi portatori di luce che io so usarli:dart:) dopo l'amore sarebbe un gran tweest però.    

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE