4 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Ma l'attore di Rhaegar che era lo stesso di Viserys?
No, si tratta di Devin Oliver
1 minute fa, Ser Jorah dice:Troppi riferimenti alla sterilità di Daenerys, troppa forzatura sessuale tra i due e troppa enfasi sulla questione dell'eredità al Trono.
Inoltre Euron uscendo di scena dal Dragon Pit dice a Daenerys che se entrambi staranno sulle loro isole ,visto che i morti non sanno nuotare, alla fine dell'inverno saranno gli ultimi a rimanere vivi... ma ormai credo che Daenerys morirà lo stesso anche restando a Roccia del Drago...
Posto che ho sempre temuto contenessero delle parti plausibili non mi è chiaro cosa intendi con Euron e Dany che saranno gli ultimi a morire...
Morirà di parto?
15 minutes fa, Ser Jorah dice:No, si tratta di Devin Oliver
Se, magari. Quello dell'episodio è Wilf Scolding.
Comunque per parlare dei leaks della 8 o dei presunti tali c'è il topic specifico. Giusto per evitare che chi non vuole incappare in possibili spoiler ne rimanga qui vittima.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:Posto che ho sempre temuto contenessero delle parti plausibili non mi è chiaro cosa intendi con Euron e Dany che saranno gli ultimi a morire...
Perché nei leak si dice che Arya accompagnata da Sandor The Hound ucciderà Cersei con tanto di Clegane Bowl...
Ebbene col trono vacante ed i morti sconfitti e Dany morta di parto, Euron muoverà verso King's Landing e si prenderà il trono di spade...
Almeno lo scenario sembra questo...
Theon libererà Yara ma a costo della vita...
2 hours fa, maquantocimettemartin? dice:Morirà di parto?
Attenzione spoilers possibili da leaks ottava stagione.
Si dai leak pare di si...
8 minutes fa, Ser Jorah dice:Perché nei leak si dice che Arya accompagnata da Sandor The Hound ucciderà Cersei con tanto di Clegane Bowl...
Ebbene col trono vacante ed i morti sconfitti e Dany morta di parto, Euron muoverà verso King's Landing e si prenderà il trono di spade...
Almeno lo scenario sembra questo...
Theon libererà Yara ma a costo della vita...
Guarda io li ho letti e quindi la cosa non mi tange, non vorrei essere offensivo ma bisogna veramente essere duri di capoccia per scrivere dei leaks dell'ottava stagione in questo thread (o in qualsiasi altro) oltretutto continui pure... C'è della gente che neanche si vede i trailers per non rovinarsi la sorpresa, complimenti...
Bran vede quello che gli pare, quando gli pare, nel momento in cui serve alla trama....
Lo avete notato?
Puntata con meno inconsistenze delle ultime due (ci voleva poco) ma totalmente anticlimatica e troppo densa. Quello che non hanno fatto in un'intera stagione (spiegare, mettere in piedi dialoghi articolati) lo fanno in un'unica puntata: un dosaggio migliore sarebbe stato più gradito.
Complessivamente però non ho trovato nulla di veramente interessante.
Il Grande Incontro alla Fossa del Drago mi è parso più voluto per far interagire gente (ultima passione di D&D) che per portare veramente la trama in una nuova direzione. A parte Tyrion non mi sono piaciute nemmeno le interpretazioni dei personaggi che paiono tutte abbastanza forzate e volte a mantenere una tensione fittizia. La stessa Lena Headey mi è parsa sottotono. Abbastanza irrealistico che Tyrion vada nel suo studio e che di nuovo si faccia imbrogliare dalla sorella (no, non c'è nessun piano segreto tra i due).
Di questo evento non mi sono piaciute:
1) L'ennesima figura di palta di Tyrion, pg completamente snaturato che ormai si fa sempre giocare dalla sorella e che pare aver abbracciato l'ideale della Ruota, più realista della regina che serve (sarà mica innamorato??)
2) Jon oramai relegato a pg monodimensionale, starkista fino al midollo anche a dispetto di tutto quello che ha passato. I suoi confratelli lo hanno ucciso, lui è risorto ma questo pare ormai un evento decisamente trascurabile nella sua evoluzione
3) Cersei che frega sempre tutti e tutti che si fanno sempre fregare da lei. Va bene che bisogna trovare un modo per tenerla sul trono fino alla fine, ma non è proprio necessario che tutti gli avversari divengano dei completi dementi.
Grande Inverno brutta era e brutta rimane e Ditocorto fa una fine miserabile, che non rende giustizia al suo personaggio. La prima cosa sbagliata che mi è venuta in mente è che non chieda un regolare processo, come invece fece Tyrion al Nido dell'Aquila, senza contare che le informazioni fornite da Bran sono inverificabili per il resto delle persone. Fino alla puntata prima ci avevano venduto l'idea che teneva in pugno i lord della Valle, adesso scopriamo che non era vero. Vabbè.... brutta storyline, difficile farla migliorare nel finale.
Non mi ha detto tantissimo nemmeno l'addio tra Cersei e Jaime, forse un evento troppo dilazionato nel tempo per apparire credibile in questo momento.
Pessima la resa delle origini di Jon. In una puntata di 80 minuti, non capisco davvero cosa ci volesse perdere qualche minuto in più per spiegare un po' meglio tutto quanto, invece è tutto buttato lì, tra qualche visione e un dialogo (Bran-Sam) forzatissimo e troppo conveniente. L'anno scorso avevano fatto un buon lavoro con questa parte, a questo giro per me molto male (informazioni buttate lì, visioni lampo, strizzatine d'occhio).
Non m'è dispiaciuto il dialogo Jon-Theon (sembrava una delle nostre discussioni sul forum) che anticipa un tema che Jon dovrà presto affrontare: la dicotomia tra due identità diverse. La parte di Theon con gli Uomini di Ferro è invece abbastanza non-sense.
Boatsex molto veloce, ci può stare ma non sono del tutto convinto che renderlo parallelo alla storia di Rhaegar e Lyanna sia la cosa più giusta (concettualmente mi paiono due amori diversi).
Caduta della Barriera così-così, CGI un po' al di sotto dello standard.
Nel complesso non m'è piaciuta particolarmente anche se non l'ho trovata proprio orrenda. Però le ultime tre puntate sono tutte insufficienti e contribuiscono a rendere negativo il giudizio complessivo sulla stagione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ma perche' cavolo qualcuno scrive i leaks della prossima stagione ?
assurdo.
10 minutes fa, sharingan dice:Non m'è dispiaciuto il dialogo Jon-Theon (sembrava una delle nostre discussioni sul forum) che anticipa un tema che Jon dovrà presto affrontare: la dicotomia tra due identità diverse. La parte di Theon con gli Uomini di Ferro è invece abbastanza non-sense.
Ho avuto la medesima sensazione, se non altro contenuti simili.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
28 minutes fa, Ser Jorah dice:No, si tratta di Devin Oliver
La parrucca che hanno usato pero si
Io mi sarei aspettato un Rhaegar con i capelli lunghi almeno fino a metà schiena
Il primo moderatore disponibile dovrebbe cortesemente editare quei due post al piu' presto...
Ma Sam che in una puntata si fa Altopiano Nord ?
Appena finito di vedere. Puntata un po' deludente per me: troppi nodi venuti al pettine tutti assieme e in maniera poco elaborata, cioè potevano svolgerli in tutta la stagione anziché riunire tutto nel finale. Ho apprezzato la neve che cade sul regno di Cersei mentre, finalmente, Jamie va via. La reunion dei vari personaggi in un solo luogo mi è parsa un po' forzata, ma almeno ho visto la fossa dei draghi, bella. Grandi interpretazioni per i fratelli e regina Lannister. Grande inverno è stata la parte che meno ho apprezzato, soprattutto la morte di un personaggio come Ditocorto, morto come un delinquente qualsiasi. Alla fine la caduta della barriera ci sta e spiega perché il NK aspettasse il drago. Nel complesso è stato un lungo ponte per chiudere con il gioco del trono e portarci alla futura vera battaglia tra vivi e morti. Peccato dover attendere ancora un anno o più per vedere la fine della saga TV e un'altra vita per sapere che farà zio Martin.