Versione meno contraddittoria : Viserion NON sprofonda in un lago, casca più in là scivolando sul terreno ghiacciato ...
E magari il NK uccide Viserion perché quello gli passa più vicino di quanto non siano gli altri ...
Il 02 novembre 2017 at 16:27, MezzoUomo dice:L'interesse per le catene, che sono solo la scusa per girare una scena comunque memorabile, resta per me inspiegabile.
Ma davvero a qualcuno frega qualcosa di dove abbiano preso le catene???
Quanto al NK e al perchè della stolta missione, io ho la mia teoria, solo la finale scioglierà il mistero.
Infatti le catene sono solo una piccola incongruenza rispetto all'incongruenza madre rappresentata dalla missione suicida e dalle azioni di un Night King che ha Jon di fronte a sé tutto indifeso, ma decide di lasciarlo in vita assieme ai suoi compagni, aspettando l'arrivo di una Daenerys che, morto o meno il Re del Nord, impossibilitata a saperlo, sarebbe comunque arrivata lo stesso oltre la Barriera dopo quella missiva.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Premesso che Jon avrebbe potuto lui ammazzare il re della notte come detto da Jorah prima e da Beric dopo , anche perché non so quanti giovellotti il NK possedesse ,guardando la puntata su Sky ho visto che i non morti erano capaci di riemergere dall’acqua del lago ,almeno quelli meno scheletrici (avevano afferrato i piedi di Tormund riemergendo) per cui potevano benissimo fissare le catene a parti del corpo di Viserion
Poi è chiaro che dovendo fare una ottava stagione ,lo scontro Jon -NK non poteva esserci
Io credo che da GoT che ormai è in tutto e per tutto creazione di D&D si pretenda molto ,troppo compreso un realismo esagerato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Certo che i non morti possono entrare e uscire dall'acqua quando e come vogliono. Non hanno neanche bisogno di nuotare, tanto mica affogano e di sicuro non muoiono assiderati.
Solo che a questo punto non si capisce perché si siano fermati per non si sa quanto tempo sul bordo del lago (in realtà si capisce benissimo, era per aumentare il pathos. Il NK evidentemente ha gusti molto teatrali).
Pretendere un realismo esagerato sarebbe aspettarsi di vedere personaggi che si comportano in maniera sensata?
Infatti ,resta l’ipotesi che aspettassero l’arrivo dei draghi su input del NK la loro mente colmena
Ripeto nel dietro le quinte non hanno spiegato nulla solo che hanno scelto la soluzione delle catene perché più spettacolare
Ergo credo che l’ipotesi del NK che ha doti simili al corvo a 3 occhi ci sta tutta e potrebbe sottendere,vista la reticenza a spiegare il tutto (e /o a dire sciocchezze varie) ,che lo scontro vero sarà NK vs Bran
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
No, aspettare sulle rive del laghetto non ha senso in ogni caso, non è che se gli zombie avessero ucciso tutti subito Daenerys se ne sarebbe accorta e sarebbe tornata indietro.
Colmena? E dai.
Quel che sappiamo dagli addetti ai lavori su quella parte è:
- una supercazzola del regista, che decodificata significa: sapevamo bene che i tempi non tornavano, ma l'abbiamo fatto lo stesso, perchè tanto la gente non se ne accorge. E di quelli che se ne accorgono non ci importa, perchè tanto la serie fa tanti ascolti, quindi non dobbiamo preoccuparci di queste cose.
[Jon and company] sort of spent one dark night on the island in terms of storytelling moments. We tried to hedge it a little bit with the eternal twilight up there north of The Wall. I think there was some effort to fudge the timeline a little bit by not declaring exactly how long we were there. I think that worked for some people, for other people it didn’t. They seemed to be very concerned about how fast a raven can fly but there’s a thing called plausible impossibilities, which is what you try to achieve, rather than impossible plausibilities. So I think we were straining plausibility a little bit, but I hope the story’s momentum carries over some of that stuff.”
“It’s cool that the show is so important to so many people that it’s being scrutinized so thoroughly,” he continued. “If the show was struggling, I’d be worried about those concerns, but the show seems to be doing pretty well so it’s OK to have people with those concerns.”
- D&D hanno soltanto detto nel dietro le quinte, che il Re della Notte ha visto l'occasione e l'ha colta.
D&D hanno giurato e stragiurato che Jon era morto morto mortissimo
Ergo....non fanno testo se vogliono introdurre un colpo di scena...mica lo svelano inopinatamente
;
Il 28/8/2017 at 13:53, MezzoUomo dice:
Tutto quello che succede a King's Landing. Meraviglioso. Ogni cosa millimetricamente al posto giusto, dalla scenografia al montaggio alla recitazione ai dialoghi. Tensione altissima, a momenti quasi insopportabile. Gli sguardi di Cersei, le spalle che si piegano di Jaime, la sfida di Tyrion. Un trionfo Lannister. E poi il Mastino, il cazziatone di Brienne a Jaime. Lo Sterminatore di Re, finalmente libero a cavallo sotto la neve.
Grande Inverno. Il contrappasso. Piccola, meschina fine per un piccolo, meschino uomo. Sophie sugli scudi, crescita interpretativa notevolissima.
Theon. Compresso in una storyline oramai finita un ai margini, riscattata da una scena intensa ed emozionante.
Ma sul serio ?