Farò magari un commento più analitico in seguito, ma vorrei comunque dire che la puntata mi è piaciuta.
Ci sono state buone dinamiche tra i personaggi e qualche scena veramente spettacolare.
I momenti migliori sono stati quelli tra i Lannister (Tyrion e Cersei, ma anche Cersei e Jaime), ma anche la parte a Nord è stata gestita bene (almeno in conformità alle premesse).
Non è una puntata senza problemi, ma si tratta, per la maggior parte, di questioni ereditate dalle puntate precedenti.
Nel complesso risolleva un po' la stagione da due puntate abbastanza deludenti (sul piano della scrittura se non su quello della spettacolarità) e chiude in modo adeguato una stagione che resta nel complesso non molto esaltante.
Comunque stavo pensando che per logica se ora gli Estranei hanno il drago ora nemmeno l'acqua è un valido ostacolo, quindi anche chi pensa di salvarsi scappando su un'isola non dovrebbe dormire sogni tranquilli...
cersei odia tyrion ma ne riconosce ogni tanto le qualita, per esempio quando ammette che è stato determinante per salvare approdo da stannis!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ma Gendry che fine ha fatto? Non l'ho visto ne con Jon ne alla barriera ne a Grande Inverno.
Spero non sia nuovamente caduto nel dimenticatoio dopo essere stato usato come corvo umano
Quindi nella serie il vetro di drago "ammazza" i non morti, ma nei libri no, come scopre Sam...
Vabbeh, vetro di drago per tutti. XD
La fiamma di Viserion nella scena finale assomiglia tantissimo alla fiamma di Godzilla, forse gli esperti di computer grafica di Game of throne sono di origine giapponese?
Consiglio comunque di crucciarsi poco sulle teorie fra Tyrion e Cersei e le facce che fa il folletto, già per ora cose come la preveggenza del NK e le catene a dispetto delle teorie non sono state esplicitate (e probabilmente non succederà).
Per il resto ho amato Jaime in questa stagione, spero seriamente che la teoria che vede lui come Azor Ahai sia vera
CitaConsiglio comunque di crucciarsi poco sulle teorie fra Tyrion e Cersei e le facce che fa il folletto, già per ora cose come la preveggenza del NK e le catene a dispetto delle teorie non sono state esplicitate (e probabilmente non succederà).
Per non parlare dei pomelli con la Vedenza.
Ah poi volevo far notare la totale indifferenza di tutta la fazione Targ e co. riguardo gli alleati politici di Dorne e Greyjoy, totalmente ignorati e a malapena citati se non dalle minacce di Euron.
Dany e Tyrion avrebbero dovuto chiedere, specialmente considerando che l'esercito di Dorne esiste e non viene utilizzato.
Ma evito di dilungarmi prima di intricarmi in pippe mentali e spiegazioni fuori dal comune lol
21 minutes fa, lamporosso dice:La fiamma di Viserion nella scena finale assomiglia tantissimo alla fiamma di Godzilla, forse gli esperti di computer grafica di Game of throne sono di origine giapponese?
Più o meno....
ma il gigante alal fine nei non morti e' Wun Wun ?
Wun Wun è morto a Grande Inverno.
comunque si vede che è FUOCO blu ragazzi XD
Per non parlare di quando Sansa colpevolizza LF di aver assassinato Lysa Arrin a Nido dell'Aquila dimenticando che lei ha taciuto sull'assassinio rendendosi di fatto complice. Ma quell'ameba di Lord Royce ovviamente non si cruccia minimamente
4 minutes fa, AldoMoro123 dice:Per non parlare di quando Sansa colpevolizza LF di aver assassinato Lysa Arrin a Nido dell'Aquila dimenticando che lei ha taciuto sull'assassinio rendendosi di fatto complice. Ma quell'ameba di Lord Royce ovviamente non si cruccia minimamente
A lord Royce interessa principalmente liberarsi di Baelish
Ok vista. Avete detto più o meno tutto voi.
Puntata Ok, niente di trascendentale, ma neanche tra le peggiori viste. La cosa più bella è il finale: mi ha fatto venire i brividini di aspettativa per la prossima stagione.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )