Ho nascosto il post incriminato con lo spoiler...
voi cosa pensate sullo sguardo di TYRION?
io la penso come Metamorfo ma ora si parla insistentemente che lui possa essersi messo d'accordo con la sorella dopo aver detto che lui tiene ancora a loro/lei( mentiva per me) o che sia geloso.
Cosa dite?
Geloso non credo. O ci sono patti con la sorella, oppure non ha buone sensazioni per la coppia in questione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
%d/%m/%Y %i:%s, Duke Karstark dice:
Guarda io li ho letti e quindi la cosa non mi tange, non vorrei essere offensivo ma bisogna veramente essere duri di capoccia per scrivere dei leaks dell'ottava stagione in questo thread (o in qualsiasi altro) oltretutto continui pure... C'è della gente che neanche si vede i trailers per non rovinarsi la sorpresa, complimenti...
Aargh! Però quotando il suo post, ora lo spoiler sui leak si vede nel tuo
Questione Tyrion preoccupato: credo che sappia quanto l'amore possa indebolire e creare problemi... Lui ne è un esempio viste le sue ex e come è andata a finire senza contare la Ribellione scoppiata per "il rapimento" di Elena di Winterfell
Bah..le parti migliori sono state i confronti Tyrion-Cercei e Jeime-Cercei, tutto il resto è stato tanto, troppo frettoloso. A parer mio le fanfiction spacciate per leak sono plausibili semplimente perchè l'autore o gli autori conoscevano la trama (già leakata) della settima stagione, quindi partendo da qui è facile scrivere qualcosa di verosimile. Spero vivamente che il tutto non si chiuda con la morte di Jon e Daenerys e l'arrivo di una figlia femmina (praticamente una schifezza femminista inutile visto che politicamente le donne in westeros non dovrebbero essere nulla più di uteri prestati per le future generazioni delle casate).
- L'intero incontro nella fossa dei draghi mi ha lasciato perplesso, possibile non ci si rendesse conto che un "dracarys" rivolto alla tenda e all'entourage di Cercei avrebbe chiuso la guerra risparmiando sia la popolazione di Approdo del re che la fortezza rossa? La Daenerys di Astapor l'avrebbe fatto e sarebbe stato un incredibile colpo di scena degno delle prime stagioni. Un personaggio furbo come Tyrion (e che conosce perfettamente la sorella) come fa a non immaginare che se ne sarebbe fregata dei morti, del re della notte e di tutto il resto? La "sceneggiata" di Euron inoltre non ha alcun senso, come avrebbero potuto programmarla visto che non avevano idea di cosa volesse mostrargli Dany?
- La parte peggiore per me è stata la spiegazione sulle origini di Jon, praticamente nessun pathos, un piattume imbarazzante, lontanissimi dalla (seppur mediocre) ben più emozionante scena di Lyanna e Ned nella passata stagione. Tre minuti scarsi in croce, un Rhaegar che semplicemente non avrebbe dovuto essere mostrato in volto per mantenere intatta la sua "figura mitologica", nessuna musica emozionante, nessun crescendo, l'assenza totale della colonna sonora "The children", a parer mio la più bella della serie. Una semplice comunicazione buttata lì, anche se almeno hanno sottolineato il fatto che Jon/Aegon è il vero erede al trono di spade, cosa assolutamente rilevante. La fanfiction spacciata per leak dell'ottava racconta di Jon che semplicemente muore, ma hanno creato troppo mistero e sottolineato che l'erede è lui dopo sette stagioni, cosa che rafforza la mia idea secondo la quale Dany morirà e sarà Jon a sedere sul trono, il cui compito sarà quello di raccogliere i pezzi e ricostruire dopo la lunga notte.
Per concludere vorrei sottolineare che raccogliere in 7 puntate il materiale per 10 è assolutamente ridicolo, una porcata vera e propria che da un enorme risalto alla rapidità, al pressapochismo e alla volontà di chiudere tutto in poche puntate. La prosssima (e ultima stagione) ne avrà 6, cosa che sinceramente mi terrorizza e neanche poco, vedremo salti temporali assurdi con personaggi che vanno su e giù per il Continente in un'unica puntata anche peggio di quanto già visto in questa stagione.
Io credo che Tyrion per convincere la sorella ad aiutarli gli abbia dovuto promettere qualcosa, però non credo che stia complottando e non credo che sappia dei piani di Cersei, più probabilmente lei lo sta fregando
1 hour fa, Duke Karstark dice:
Guarda io li ho letti e quindi la cosa non mi tange, non vorrei essere offensivo ma bisogna veramente essere duri di capoccia per scrivere dei leaks dell'ottava stagione in questo thread (o in qualsiasi altro) oltretutto continui pure... C'è della gente che neanche si vede i trailers per non rovinarsi la sorpresa, complimenti...
Ma guarda che non ci sono leak dell'ottava stagione, solo delle fanfiction (tali per la stessa ammissione dell'autore)
18 minutes fa, JonSnow; dice:Geloso non credo. O ci sono patti con la sorella, oppure non ha buone sensazioni per la coppia in questione.
Patti con la sorella ma che a sua volta lo frega?
6 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Io credo che Tyrion per convincere la sorella ad aiutarli gli abbia dovuto promettere qualcosa, però non credo che stia complottando e non credo che sappia dei piani di Cersei, più probabilmente lei lo sta fregando
Mmm chissà.
lui si arrabbia con Jon perché dice la verità che lui stesso prova a mentire a Cersei che a sua volta lo frega?
comunque che centrerebbe il suo muso tutto corrucciato con un tradimento?
17 minutes fa, Ser Jorah dice:Questione Tyrion preoccupato: credo che sappia quanto l'amore possa indebolire e creare problemi... Lui ne è un esempio viste le sue ex e come è andata a finire senza contare la Ribellione scoppiata per "il rapimento" di Elena di Winterfell
L'ho interpretato in maniera diversa il comportamento di Tyrion: secondo me anche lui è innamorato di Daenerys e quindi se ne va sconsolato sapendo che Daenerys ormai ama un altro.
Ma lui non ha mai dato segnali in tal senso. Non mi è mai sembrato innamorato
17 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:
Ma guarda che non ci sono leak dell'ottava stagione, solo delle fanfiction (tali per la stessa ammissione dell'autore)
Mi era sfuggita l'ammissione, credo tutta via sia meglio evitare nel dubbio, oltretutto nei post incriminati si parlava di "leaks" e non di "fan-leaks" , quindi un bel colpo a prescindere per chi non ha letto il thread relativo (che oltretutto è pure un po' incasinato )
35 minutes fa, JonSnow; dice:Geloso non credo. O ci sono patti con la sorella, oppure non ha buone sensazioni per la coppia in questione.
Direi che questo commento degli attori spiega molto.
Forse sarò in controtendenza ma a me la puntata è piaciuta :
-Molto emozionante e ricca di tensione la scena del "concilio" di KL, a partire dall'incontro dei due Clegane fino ad arrivare all'uccisione del non morto ecc... Peccato non aver potuto vedere come Tyrion abbia convinto (secondo lui) sua sorella ad accettare la tregua, dopo aver in qualche modo scoperto che fosse incinta. Ci sta anche che Cersei si fosse messa già d'accordo con Euron per andare a fare da spola alla Golden Company : la storia dei non morti è servita come spunto per levare le tende fingendo, nemmeno tanto bene, di essere spaventato. Per quanto riguarda il dialogo finale tra Jaime e Cersei, non capisco perchè la montagna non ha eseguito il comando che la regina ha comunque dato : può forse sentire e capire se Cersei è seria o se mente? Sarebbe stata una morte epica in stile prime stagioni, però sinceramente non ci ho creduto un secondo. Vedremo se sarà in grado di convincere le sue truppe a seguirlo!
-Finalmente theon fa qualcosa di buono in questo episodio : Jon gli rammenta di essere un pò Stark allora sceglie di fare la cosa giusta, ma forse più stupida, e andare a KL per salvare la sorella.
-Sinceramente l'ho trovata molto bella la scena del "processo" di Winterfell. Anche se avevo letto su questo forum che sembrava probabile una sorta di accordo sotto banco tra Arya e Sansa (storia del branco ecc tra l'altro ribadita in questo episodio) io sinceramente non ci avevo visto tutta questa dietrologia e quindi aspettavo incuriosito. Forse non una fine degna di un personaggio importante come Littlefinger, però hanno fatto capire quanto il suo ruolo sia stato fondamentale per alimentare le disgrazie della famiglia Stark e non biasimo le due sorelle per averlo finito senza concedergli niente di più che una morte rapida dopo un giudizio sommario. I lord della valle erano comunque li e hanno avallato la scelta.
-Una cosa che non mi è piaciuta è la scelta di unire il personaggio di Aegon a quello di Jon : spero che nei libri non sarà così e che magari questo possa significare un futuro interessante per il vero Aegon. Comunque, considerata la scelta degli autori, mi chiedo perchè Lyanna abbia scelto proprio Aegon : che abbia forse saputo la fine fatta da Elia e i due figli di Rhaegar e allora abbia scelto il nome in loro memoria? Forse lo ha fatto perchè si sentiva in colpa per aver portato via il consorte alla dorniana....chissà!
- Ha incuriosito anche me la scena di Tyrion preoccupato fuori dalla porta della stanza dove si consumava il rapporto tra Jon e Dany. Che sia preoccupato perchè sa che l'amore crea legami che possono far fare cose prive di senso specialmente in ottica battaglia contro il Night King? O invece, come dice qualcuno, ha qualcosa da nascondere circa il modo in cui ha convinto (sempre secondo lui) sua sorella? sinceramente penso di più la prima opzione.
-infine la Barriera : mi aspettavo un pò più di effetti speciali circa Viserion ed il NK anche se non nascondo che la scena è stata comunque molto interessante. Mi chiedo che fine abbiano fatto Thormund e compagnia : saranno stati coinvolti nel crollo o in qualche modo si sono salvati?