Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:00

Ma quale grave scontro ci dovrebbe essere poi?? Verbale tra loro 2 stop

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:02

Sulle tempistiche amorose di J e D: in teoria hanno passato insieme diversi giorni ecc... si sono guardati, parlati, avvicinati non è che non abbia senso la nascita di una love story. Che poi sia mal espressa è vero anche per me. Ma ci sta.

No, per quello che ci viene mostrato non c'era alcun presupposto affinchè nascesse questa love story in tempi cosi brevi. Quella tra Robb e Talissa (o come si chiamava), tanto per fare un esempio, è stata costruita 10 volte meglio.

Poi noi possiamo anche immaginare che, stando a Dragonstone per parecchio tempo, abbiano avuto il tempo di blablabla.....ma una serie TV va valutata per quello che mostra, non per quello che possiamo intuire noi spettatori. 

Infine sul fatto che danarys si sciolga quando lui le dice che tutti vedranno quanto sia speciale, ci sta ancora: sta ragazza è sotto pressione da sempre, paragonata a un padre folle, osservata, criticata, deve mostrarsi sempre forte. Quando una persona che manco voleva piegare il ginocchio le dice così, e lei ne è anche innamorata, lascia cadere il muro e si concede un po'di umana debolezza.

Ripeto....ci era stata mostrata tale debolezza? Ci era stata mostrata una Dany costretta ad ostentare una facciata di forza ed autorità ma sotto sotto insicura e fragile? O piuttosto avevamo visto una Dany pienamente autoritaria, fiduciosa di sè al punto da ribadirlo in una scena madre di confronto con Jon? A me pare proprio la seconda.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi

Puntata che mi è piaciuta abbastanza...solo due pecche mi dispiacciono molto: la figura da ebete di Jon (che la "perdono" solo perchè in questo modo abbiamo avuto il confronto Tyrion-Cersei) e la velocità e la densità delle cose affronate che meritavano, se non una puntata in più almeno un'altra mezz'ora solo per questa puntata (per non parlare delle precedenti, una questione su tutte Rhaegar&Lyanna e Jon.

Fossa del drago mi è piaciuto molto il confronto fra i vari personaggi, entrata di Dany su Drogon doverosa e scena del non morto così così...Jon, purtroppo mi duole dirlo non sapete quanto, sembra, come ho letto su twitter, un venditore di pentole...ci sta che si veda che Jon sia l'unico personaggio non a suo agio in questo confronto, sappiamo che deve imparare il "gioco del trono", ma speravo che la morte e altre cose l'avessero fatto maturare (come facevano ben sperare i primi episodi)...qui però tutta colpa della sceneggiatura del cavolo!!!

Due cose che ho notato....ma perchè Bronn e Podrick si allontanano? mi viene da pensare che possano seguire Euron!!! Altra cosa le ossa dei draghi si vengono ripresi con troppa insistenza....che l'acciaio di Valyria si faccia dalle ossa dei draghi? e altro particolare sulle ossa...Jon raccoglie un osso che ricorda una piccola corona (qualcuno sa di che osso possa trattarsi?) e lo passa a Dany e questa, poi, glielo restituisce...ora so di vedere cose oltre...ma che possa essere un indizio che Dany cederà la corona a Jon?

La sceneggiata di Euron mi puzzava come non so cosa...

Cersei-Tyrion il confronto è uno dei miei momenti preferiti della puntata, ottimo tutto e tutti!!! ho percepito che mancava qualcosa sul finale, qualcuno potrebbe dirmi sotto spoiler o mp i leaks cosa dicevano? Grazie ! Devo dire che Cersei mi ha stupito molto nel non aver ucciso o ferito Tyrion...legame tra i Lannister più forte che mai, eh!!!

Grande Inverno ma finalmente abbiamo chiuso tutta questa assurdità tra gli Stark e Ditocorto!!! A me è piaciuto come si conclude la faccenda, il problema della storia era come è stata costruita nei precedenti episodi. Aiden, sinceramente, mi è sempre piaciuto, ma la parte pre-morte troppo caricaturale e barocca. direi...insomma eccessivo tutto espressività e voce!

Jon-Theon confronto che mi ha emozionanto e non poco!!! e non sapete quanto mi abbia stupito la faccenda!!! Theon riceve la "benedizione" da Jon e quindi Theon si sente pronto e spinto ad accettare il suo lato Stark! Ne sono contenta!!! Non nego che la faccenda, forse, mi abbia preso anche per il fatto che sicuramente sarà qualcosa che dovrà affrontare anche Jon...per cui quando dice a Theon che Ned sarà sempre con lui, e poi dice "sarà sempre parte di me", vi giuro che mi è scesa una piccola lacrima. In questa stagione si parla e abbiamo parlato tanto del lato Targ di Jon...e forse, era giusto ricordarci del buon caro Ned e, quindi, del fatto che Jon rimane un lupo!

Della dicotomia Stark/Targ di Jon ne abbiamo parlato in lungo e in largo nelle varie discussioni dei libri e serie....e spero che l'ottava renda giustizia a questo aspetto per me e, forse, per molti di noi.

Bran-Sam-Rhaegar-Lyanna scena velocissima, io non capisco, la fossa ha i tempi giusti (la "lentezza" del Mastino nel portare il baule è ottima), qui perchè fare tutto così di fretta? Purtroppo devo spezzare, qui, una lancia a favore di D&D...il fatto che Bran non sappia due cose: che il nome di Jon sia Aegon Targaryen e che Rhaegar e Lyanna fossero sposati e innamorati sono figli del "pregiudizio" di Bran nei confronti della faccenda. Bran non è ancora il Corvo a Tre Occhi, non sa ancora affrontare i fatti con la totale obbiettività che il ruolo gli richiederebbe. Per Bran, Rhaegar aveva rapito e stuprato Lyanna, quali altri segreti dovevano esserci? Mentre Lyanna si confessa a Ned, perchè dovrebbe stare così attento ad ascolatare parole che lui pensa già di conoscere?

La cosa assurda è che Sam alla fine stesse ascoltando Gilly...mah, non sembrava proprio nelle scorse puntate.

Rhaegar...un grande mah sulla scelta dell'attore...non trasmette nulla..poi tutto muore perchè troppo simile a Viserys! Scelta per far capire che Rhaegar è il fratello di Daenerys e non il padre? boh, non so...Certo è che non mi aspettavo che avremmo visto Rhaegar, men che meno il matrimonio....ma solo a me dispiace che si siano sposati con il rito dei nuovi e non degli antichi dei? si

Aegon, certo, nome evocativo per i Targaryen e forse per il solo pubblico dei telespettatori...ma se proprio volevano dargli un nome già conosciuto nella serie, Aemon non poteva andare bene? Perchè fare questa scivolata e far passare Rhaegar che chiama due figli con lo stesso nome...boh non so...ma nella serie, forse, i nomi dei figli di Elia, Aegon e Rhaenys, non sono mai stati nominati...

Jon&Daenerys non mi odiate per quello che scriverò, però a me sono piaciuti molto insieme, sia nella fossa, che a Roccia del Drago che la scena sulla nave..."the ship" can sail...mi verrebbe da dire! (lo so non odiatemi)

La scelta di sovrappore le due coppie a me è piaciuta (anche se, ripeto, tutto molto frettoloso), anche se troppa carichi di significati...Jon/Aegon è l'erede dei Targ (perchè si, al momento nella serie non esiste per me un erede al Trono) e l'amore tra Lyanna e Rhaegar che ha portato alla guerra, si rifletterà sull'amore tra Jon&Dany che, sicuramente, non porterà nulla di buono...o diciamo nulla di semplice.

Ned questa puntata è stato tanto Jon-centrica, quanto, oserei dire, Ned-centrica....perfino Cersei si ricorda del buon vecchio Ned e, mi sento sicura di dire che, Cersei onestamente pensa quelle cose di Jon. Bello anche il ricordo delle sorelle Stark...per non parlare di Jon e Theon :(

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi

Danza dei draghi

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi

E poi Cersei sa,nonostante tutto che Tyrion ha ragione quando parla del padre che ha avuto il pugno di ferro su tutti i figli 

Altra cosa,Cersei e' il villan attuale ,certo,ma non credo che le abbiano fatto piacere le parole di Euron contro un Lannister

Jaime lo ha fatto vedere,lei piu' gelida e fredda e noncurante, non ha reagito in apparenza ma questo non vuol dire che quel tamarro  volgare non l'abbia indispettita 

Per questo commenterò a freddo dopo una seconda visione completa 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:03

4 minutes fa, MezzoUomo dice:

Cersei odia Tyrion, ma lo rispetta. E il gioco psicologico del Folletto è ben giocato. E poi, alla fine, per molti versi è una questione personale trai due. Un faccia a faccia ci sta.

Cersei lo odia e non lo rispetta, non lo ha mai fatto. Quando parla di lui, lo fa sempre in termini ripugnanti, al massimo è Tywin che nutre una vaga forma di rispetto verso il figlio (mista a odio). Cersei lo ha sempre considerato il peggio del peggio, quasi sicuramente proprio per compiacere il padre.

Il gioco del Folletto è talmente ben giocato che si fa convincere e fregare di nuovo. La sua intelligenza è completamente sparita, il pg Tyrion che vediamo in questa stagione non ha nulla a che vedere con nulla di quello che abbiamo mai visto, nè nei libri nè nella serie. E' diventato un pg 100% bianco, devoto all'ideologia della ruota, al bene supremo e a tutto ciò che comporta. Non c'è più nemmeno una traccia di grigio, nè di astuzia, è solo una caricatura.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:05
1 minute fa, sharingan dice:

Non c'è più nemmeno una traccia di grigio, nè di astuzia, è solo una caricatura.

Purtroppo, quasi tutti i personaggi si sono appiattiti e diventati tristemente monodimensionali e stereotipati.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:16

Cersei odia Tyrion, ma lo rispetta.

Cersei non rispetta Tyrion. Lo schifa, lo ritiene assassino della madre, del padre e fino a due puntate fa anche del figlio. Lo considera un pu**aniere, un ubriacone e uno che ti intorta con le parole per il suo personale tornaconto. Peggio ancora, lo considera uno che ha tradito la famiglia.

Ma siete sicuri di aver letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:17

Abbattimento della Barriera mi è piaciuto e, chiaramente, come dicono anche D&D, siccome per abbatterl ci sarebbe voluto qualcosa di maestoso, hanno creato quello sciempio di sceneggiatura del quinto e sesto episodio per dare un drago al Re della Notte. Visivamente bellissimo, ma non capisco se Tormund e Beric si siano salvati e se si, come hanno fatto e dove sono?!?!?

Jaime-Cersei, per un attimo ho pensato che Cersei lo facesse uccidere...più perchè gli sceneggiatori mi sembrano in grado di fare ste cose...Tyrion lo salva e Jaime che lo sentiamo più "al sicuro" ci lascia le penne!!! Contenta che Jaime se ne sia andato e che abbia portato con sè Lamento di Vedova!!! Forza Jaime...che Brienne è contesa da troppi uomini....

e a proposito di Brienne...bellissimo lo scambio con il Mastino..molto fieri di Arya entrambi ;)

Su Tyrion ho delle piccole perplessità...quando si rende conto di ciò che sta accadendo sulla nave è semplicemente preoccupato, perchè sa che per amore le persone fanno cose assurde e agiscono di impulso, oppure c'è una vena di gelosia? penso sia più la prima...ed effettivamente, non ha tutti i torti, a maggior ragione se il confronto tra Dany&Jon lo si fa con Rhaegar&Lyanna!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:18

@joramun puoi evitare questi commenti di crescente sgradevolezza? 

Comunque, Cersei rispetta Tyrion per quello che ha fatto dopo. Da una gattabuia di King's Landing ad Hand of the Queen.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:22

E ribadisco Tyrion è un Lannister nonostante tutto, che non ha aizzato la Dany a radere al suolo Approdo del re ed era nelle sue facolta

Cersei sarà  pure una bombarola pazza ma a questo credo ci sia arrivata

Qui si parla della serie

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:25
18 minutes fa, Metamorfo dice:

Purtroppo, quasi tutti i personaggi si sono appiattiti e diventati tristemente monodimensionali e stereotipati.

"Jonizzazione". In fisica :ehmmm:

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:29

Condivido praticamente quasi tutte le vostre critiche e osservazioni sulla puntata e sulla serie in generale. Mi limito solo a dire brevemente che tutta la premessa per cui la barriera crolla è alquanto ridicola.

Nelle prime puntate quando Jon si reca a Dragonstone mi aveva infastidito che si fosse presentato come un salame dopo un viaggio da GI di settimane (se non di più)  senza uno straccio di prova o averci nemmeno pensato che forse non sarebbe stato creduto sulla parola. Ricordiamo nel frattempo che i WW potrebbero arrivare da un momento all'altro ma lui fa comunque senza neanche porsi mezzo dubbio un viaggio lunghissimo (senza contare il ritorno). Questo ha dato il via alla insensata caccia allo zombie con un altro viaggio lunghissimo alla barriera e con un altro conseguente viaggio lunghissimo fino ad Approdo del Re. Dopodichè tornano a Dragonstone e si imbarcano verso l'ennesimo lunghissimo viaggio alla barriera. Guarda caso i WW decidono di attaccare proprio in questo momento per dare pathos alla storia con le prime resistenze rase al suolo per mostrare la forza dei cattivi. Ma arriveranno i nostri eroi PROPRIO nel momento giusto.

Tutte le tempistiche di questa stagione sono profondamente finte, non rispettano il mondo in cui è ambientata la saga, ma si piegano forzatamente alle esigenze di trama (scadente).

Infine mi permetto di dire che nei libri in viaggi così lunghi c'era sempre qualche imprevisto in agguato, qui va sempre tutto liscio nonostante siano stati percorsi più km in questa stagione che in tutte le altre stagioni messe insieme.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:30

E ribadisco Tyrion è un Lannister nonostante tutto, che non ha aizzato la Dany a radere al suolo Approdo del re ed era nelle sue facolta

Cersei sarà  pure una bombarola pazza ma a questo credo ci sia arrivata

La qual cosa non ha nulla a che fare con il fatto che rispetti Tyrion, cosa che non esiste nè nei libri nè nella serie. Jaime è il padre dei suoi figli, e comunque lei lo considera un impulsivo e un mezzo mentecatto buono solo a roteare la spada, arrivando anche a minacciarlo di morte. Figurati cosa può pensare di Tyrion.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 17:37

timore che mi è sopraggiunto per un attimo nella fossa...

Pensavo che da un momento all'altro Cersei facesse la proposta che sì, si sarebbe alleata nella lotta agli Estranei, ma solo se il "Re del Nord" si fosse sposato con lei. Questo, perchè ad un certo punto, ho immaginato che Cersei, avvertendo il legame tra i due, volesse ostacolarlo e mettersi così in mezzo....per non parlare del fatto che se Cersei conoscesse i natali di Jon...magari un pensierino per sfruttarlo lo farebbe eccome...

Lo so è esagerato e forse trash...ma la puntata mi ha poste troppe questioni su cosa ci riserva il futuro...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE