Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 11:28
4 hours fa, MezzoUomo dice:

O forse si concilia con il desiderio di portarsi a spasso i fan, cosa che fanno meravigliosamente da anni, nel solco di quello che ha sempre fatto Martin, così che anche a show finito la gente continui a discutere dei forum di qualcosa che, volendo, potrebbe essere chiaro come il sole.

Oddio, non so quanto possa rendere felici i due sceneggiatori a leggere una cosa del genere.

A questo punto facciamoci pagare per scrivergli le storie lol

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 13:07

Scusate l'OT, ma non ho resistito..  guardate un pò questo articolo ....

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/01/news/trump_muro_messico_usa-174346186/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S3.4-T1

Barriera che và, barriera che viene .... :stralol::stralol::stralol:

Si saranno ispirati a Martin pure loro? Avranno già contattato la ditta "Brandon Stark & C." per il progetto...?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 14:25

Visto che vi piace.. :D;)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 14:46

Una cosa che mi ero dimenticato di postare sul settimo episodio è la luce a fossa del drago. Se non ricordo male il set si trova in spagna e guardando la puntata si vede che la luce "spara" rispetto a personaggi che sono ben imbaccucati.. Va bene che l' arrivo dell' inverno si vede dopo ma il calo delle temperature, vestiti più pesanti non si concilia con la luce naturale del luogo.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 15:06

@Gedeont

Mi sembra che tu ti ricordi bene.

Incolpare velatamente lui non ha senso alcuno. Se ha mandato un emissario per colpire gli Stark, non aveva senso mirasse a Bran. Quello di Bran è un tentativo di assassinio che si contestualizza con la caduta: tutti temono che sia colpa di chi lo ha fatto cadere, in realtà si scopre che era un atto di "pietà" temporaneo. Per colpire la famiglia avrebbe avuto senso colpire l'erede... poi il suo piano era attirare gli Stark ad Approdo, creare un'occasiine che fornisca la scusa per restare a Grande Inverno equivale a tirarsi la zappa sui piedi...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 15:41
2 hours fa, Darya dice:

Scusate l'OT, ma non ho resistito..

No, non sei scusata. Abbiamo riempito questo topic fino alla nausea di avvisi sull'OT.  Il messaggio è stato cancellato. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 17:53

Per me questo è stato uno dei finali di stagione meno emozionanti di sempre. Avevo letto i leaks, d'accordo, ma e dalla quarta stagione che non riesco a resistere agli spoiler, eppure la 4x10, 5x10 e 6x10 mi avevano fatto un effetto diverso (nonostante la 5x10 fosse una vaccata di dimensioni epocali)

Il momento più intenso della puntata e sicuramente il dialogo tra Cersei e Tyrion: sarà che la famiglia è famiglia, ma ho avvertito un groppo alla gola durante quella scena: sembava di essere tornati agi antichi fasti delle prime stagioni, con i tesissimi confronti tra i due fratelli. Il tutto è permesso soprattutto dai due intepreti, che qui sono davvero un pezzo di bravura. Voto: 9

Torniamo un attimo indietro, alla maxi reunion della Fossa dei Draghi. Di per sé l'intera sequenza è diretta abbastanza bene, a parte il WTF di Euron che se ne esce con affermazioni che non interessano a nessuno - ho provato imbarazzo per lui, giuro. Si vede che gli sceneggiatori si sono davvero trattenuti per non esaltare troppo Dany, dal momento che in scena c'erano pur sempre tutti i protagonisti: quando l'ho vista arrivare tutta badass dopo essersi pure fatta attendere ho temuto nell'ennesima trashata, ma sono stata smentita. Anzi, per la verita rimane piuttosto tranquilla per tutta la sequenza. A fare la figura dell'idiota è invece Jon (cioè, sul serio non avevano discusso prima di che strategia portare avanti con Cersei?), e devo ammettere che il baletto del non-morto un po' ridicolo è. Ma il vero problema e la noia: siamo in un episodio 10 dannazione, fuori con l'azione! Voto: 6

Grande Inverno: la conclusione idiota di una storyline idiota. Il Gestore, dopo essere stato in fase calante per diverse stagioni, esce di scena senza aver concluso niente e facendo pure la figura del babbeo. Assolutamente inaccettabile anche che, da un momento all'altro, Arya e Sansa appianino le loro divergenze (cos'è cambiato rispetto allo scorso episodio? È cicciato fuori Bran a bacchettare loro le dita? O era tutta una finta gia da prima?). Tra l'altro bello eh, Sansa vera donna del Nord, segue alla perfezione la tradizione che chi emette la sentenza debba anche calare la spada. Ned doesn't approve. Comunque a me il Gestore mancherà un botto. Lui era il Trono di Spade. Voto: 4

L'ultimo dialogo tra Jaime e Cersei non mi è piaciuto molto: a parte le notevoli falle nel piano di Cersei che in molti hanno già fatto notare, il suo personaggio sta raggiungendo livelli di follia che alla lunga sono diventati noiosi. Insomma, ma che razza di senso ha trattare così Jaime? chi le farà da zerbino adesso? E così anche il Nostro se ne va a Nord. Voto: 5

Anche la rivelazione circa i natali di Jon è piuttosto bruttina e poco coinvolgente (non si come mai Bran abbia bisogno dell'aiuto di Samwell... ah, già, altrimenti la storyline della Cittadella non avrebbe avuto alcuna utilità). Ma quanto fa schifo che Jon in realta si chiami Aegon? Spero proprio che nella serie abbiano semplicemente "fuso" i personaggi di Jon e di Young Griff alias Aegon Targaryen perché altrimenti... bleach. Voto: 5

Poi si arriva alla scena piu brutta, peggio recitata e forzata della serie, il famigerato sexboat, e qui non c'e molto da dire, se non che l'alchimia tra Kit ed Emilia è pari a zero e sono rigidi come dei pezzi di legno. Ma d'altronde puo capitare quando due personaggi devono copulare solo perche la trama dice così, senza un briciolo di caratterizzazione nel loro rapporto. Voto: 0

Il finale con relativo crollo della Barriera è si d'effetto, ma un po' troppo frettoloso a parer mio. Dopo aver passato 7 stagioni ad aspettare questo momento avrei voluto forse qualcosina di più. Comunque era ora che l'Inverno arrivasse. Voto: 7.5

Voto finale: 6.5

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:46

La cosa più brutta dell'ultima puntata(come dell'intera stagione), è il tempo risicatissimo dedicato a certe reunion/reincontri/incontri attesi, che avrebbero meritato moooolto più tempo e pathos!

Ad esempio Verme Grigio con Missandei! Dai... 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 3:41

sull'espressivita di kit non sempre soggetta a variazioni va bene, pero io dico anche una cosa.....in quei dieci secondi cosa poteva fare di piu?

1)un sorriso ebete a 567534 denti?

2)qualche battuta idiota tipo "ho sempre desiderato cavalcare un drago"?

io sinceramente rivedendo la scena la sensazione di un qualcosa di irrefrenabile tra i due e al contempo sbagliato, forse anche un po accelerato dal contesto(per non dire forzato dal ritmo frenetico degli eventi e dalle esigenze di trama, specie se proseguira con un eventuale erede)l'ho avuta, di quei due minuti mi ha dato piu fastidio vedere bran che a comando vede subito il matrimonio tra rhaegar e lyanna!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 9:12

Come è stato ampiamente spiegato da attori e dal regista, le espressioni erano volutamente così.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 11:13

La cosa peggiore non sono le espressioni infatti, ma la rigidità nei movimenti. E se vogliamo dirla tutta quella che se l'è cavata meglio secondo me è Emilia... Io non sono una detrattrice di Kit, la sua (circa) mono espressione non è affatto male, incute un certo fascino e secondo me è in linea con l'austerità del personaggio, però ogni tanto dovrebbe accendersi! E nella scene con Ygritte mi era piaciuto decisamente di più.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 11:28

Jon Kit e' preoccupato e probabilmente psicologicamente frenato perché piu' di lei sente,percepisce che c'è qualcosa che non va 

Inoltre Jon non voleva avere figli bastardi perché loro non soffrissero di quello che aveva sofferto lui,e' vero adesso e' re del Nord ma sa pure che i suoi vassalli e sorella non avrebbero accettato il suo sottomettersi ad una Targaryen  senza creargli problemi ,in fin dei conti potevano pure dargli del traditore con annessi e connessi in primis tornare ad essere il Jon Snow che non sapeva nulla e non aveva nulla 

In questa ottica il montaggio incrociato con la scena del matrimonio e' importante : per gli spettatori a cui tutto e' detto chiaramente e per far cogliere lo smarrimento di Jon che non sa,non conosce ancora il suoi natali

Dany e' abituata a prendere ciò che vuole,compreso il toy boy Daario ma e' preoccupata perché capisce di avere un profondo legame con Jon e lei e' una donna che ha sempre,alla fine, stabilito in prima persona cosa fare e come comportarsi mentre ora il suo amore per Jon le toglie lucidità e freddezza

Il Jon con Ygritte si lascia andare come se non avesse un domani,il Jon del battello intuisce che questo sentimento per Dany ,non ancora passione travolgente,gli porterà problemi 

E non conosce neanche a fondo e del tutto i problemi ...incesto soft in primis 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:04

Cosa c'è che non va per Jon?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 17:40

sulla scena della nave io voglio aggiungere solo una cosa ...

per me é fatta bene (e a me é piaciuta, ma qui diciamo é una questione moooolto personale) perché sono stati abili nel non mostrare nulla del corpo di Emilia/Dany e di Kit/Jon solo il lato b....e per me rientra nelle clausole che hanno imposto gli attori (di Kit/Jon il torace l'avevano già mostrato nella precedente puntata)...penso che sia per questo che alcuni hanno definito i due "rigidi" ...

Con Ygritte e Jon la scena era molto più libera da contratti degli attori, secondo me (con tutto che Kit lì ha usato una controfigura per infortunio), e quindi meno "rigida", se poi ci mettiamo che i due attori erano coinvolti sentimentalmente....

Poi per me i due mostrano quello che il regista afferma e cioè che i due sanno di non fare la cosa giusta, visto che hanno un rapporto politico che non dovrebbe essere offuscato dai sentimenti, Jon ha quel senso del dovere per il quale sa che il Re della Notte ha priorità su tutta la sua vita...

per cui entrambi sono meravigliati che, con tutto sanno che non dovrebbero farsi coinvolgere, si ritrovano a letto insieme...ma, questa consapevolezza, non li ferma.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 13:55
Il 2/9/2017 at 12:04, Gedeont dice:

Cosa c'è che non va per Jon?

Niente è l'attore cane , e chi gli ha detto che faccia fare. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE