Only a fool would trust Littlefinger
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
10 hours fa, Menevyn dice:Per come la vedo io, Ditocorto ha potenzialmente in tasca Sansa finchè non commette l'errore di farle il discorso sul giochino per capire chi vuole cosa.
Solo che Sansa ha passato questa stagione (e la scorsa) a ripetere che di LIttlefinger non ci si può assolutamente fidare. Se le cose fossero andate come dici tu (e come pare, purtroppo, intendessero D&D) significherebbe che Sansa si fidava di Littlefinger. Questo non la rende una tontolona, la rende una cerebrolesa.
40 minutes fa, Mordane dice:Mi intrometto nella discussione Sansa-Arya-Bran-Ditocorto.
Il fatto che il processo a Ditocorto non abbia senso è la mancanza di indizi lasciati. Quando Arya porge il pugnale a Sansa, nella scorsa puntata, bastava un sorriso d'intesa tra le due. Una strizzata d'occhio delle sorelle a Bran, Spettro che ringhiava a Ditocorto (lo so, sto esagerando), insomma un qualsiasi indizio come ci ha abituati il buon Martin, che ha riempito i libri di indizi e ne ha fatto un capolavoro.
Fino poco prima parevano sull'orlo di tirarsi i capelli e rotolarsi nel fango, poi tutto d'un tratto... complici! E noi telespettatori lì, come scemi, ad inventarci indizi che non ci sono, che non sono stati accennati nemmeno di striscio. Ecco, questo è oltremodo fastidiosissimo! Questi tagli ai particolari hanno rovinato completamente la credibilità dell'intera stagione.
Assolutamente d'accordo, tutto il plot di stagione è stato costruito esclusivamente in funzione del colpo di scena di finale senza, come spesso è accaduto, troppo badare alla coerenza. Se dovessimo andare di logica, la decisione di sbarazzarsi di Ditocorto dovrebbe essere saldamente maturata in Sansa già ancor prima di chiederne l'aiuto contro Ramsey.
La scena di Ditocorto doveva anche ricalcare quella di Ned quando viene tradito. Bella l'idea, pessima l'esecuzione
3 hours fa, MezzoUomo dice:Only a fool would trust Littlefinger
Tywin, Olenna, Cersei, Tyrion, Bolton.
O sono tutti scemi loro e Sansa è diventata il genio degli intrighi (e non sembra, se le scene tagliate sono vere), o Littlefinger è stato ridotto apposta ad un decerebrato morto di fi*a, perché non sapevano che fare della parte a grande inverno.
Se una scena è tagliata non è "vera"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mah io direi che se ne servono per i loro scopi ma non si fidano ciecamente di lui. Ned si era messo in una posizione un po' diversa e più pericolosa.
Comunque sono stagioni che vogliono far apparire Sansa una manneggiona esperta. Diciamo che in questa stagione Ditocorto si è pure lasciato un po' andare. Sarebbe bello pensare anche che riesce a campare ad Approdo, dove tutti sono infidi e al Nord no perché li si perseguono altri valori, ma pure i lord del Nord li hanno resi delle banderuole.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
13 minutes fa, MezzoUomo dice:Se una scena è tagliata non è "vera"
Nel link ne parla Bran-Isaac
http://watchersonthewall.com/isaac-hempstead-wright-scene-cut-finale-night-king-theory/
Meglio tardi che mai
Voglio dire che gli showrunners hanno cercato di dare una immagine da regina degli intrighi a Sansa mentre agli spettatori passava l'idea di una Sansa poco avveduta ,come sempre?come in ogni occasione cruciale
E la scena tagliata lo certificava in modo inequivocabile.
Comunque resta la frase di Sansa :imparo lentamente ma imparo che indirettamente conferma questa scena
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Per com' è stato scritto quello di sansa è un personaggio tonto e la scena tagliata lo certifica.. Diciamo che il processo a ditocorto serviva per mettere una pezza alla scrittura di sansa che viene pompato da diverse stagioni.. Il risultato non è il massimo..
48 minutes fa, MezzoUomo dice:Se una scena è tagliata non è "vera"
In che senso? Le scene tagliate sono vere quanto quelle andate in onda. I motivi per cui una scena viene tagliate sono: motivi di tempo (questo episodio durava già quasi 80 minuti chissà quanta roba hanno tagliato), non è stata recitata bene oppure rende troppo prevedibile la storia, ma quello che viene detto e fatto nella scena tagliata fa capire meglio i personaggi o certe azioni, in questo caso fa capire che Sansa è veramente tonta.
Pietoso, veramente pietoso. Non lo dico tanto perchè mi dispiaccia vedere Sansa e soprattutto Arya fare la figura delle stupide, mi scoccia pensare che abbiano perso minuti dietro ad una storyline che non vuol dire NIENTE e fa venire l'orticaria.
Se in qualche modo avessero lasciato ad intendere che gli Stark si erano precedentemente accordati (tipo sotto l'albero diga, come mi piaceva pensare prima che uscisse fuori questa insulsa scena tagliata), il tutto si sarebbe potuto leggere come una grande farsa organizzata per portare Littlefinger a tradirsi nei dialoghi con Sansa. Il che avrebbe dimostrato la crescita di Sansa ed avrebbe motivato lo scacco matto a Littlefinger con qualcosa di più sensato ed astuto dell'intervento stile deus ex machina di Bran. E invece no, fuffa.
@lamporossoinfatti. Per es. la scena con Spettro è stata tagliata solo per budget e poi han rimediato nominandolo e facendo capire che è lì a Winterfell.
Ed è un vero peccato perchè sembra suggerire che Jon lascia il lupo per andare a conoscere un drago... vi è molto di simbolico in questo.
la scena di Sansa sarebbe servita a capire come le sorelle siano arrivate ad un passo dal farsi la festa a vicenda per poi processare Ditocorto. A me la
scena è piaciuta, l'ho detto, ma non capivo come ci fossero arrivate! In questo caso la scena è stata tolta forse per non rovinare il fattore sorpresa, ma anche perchè avrebbe sminuito le due sorelle, specialmente Sansa.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
10 minutes fa, Meri dice:@lamporossoinfatti. Per es. la scena con Spettro è stata tagliata solo per budget e poi han rimediato nominandolo e facendo capire che è lì a Winterfell.
Ed è un vero peccato perchè sembra suggerire che Jon lascia il lupo per andare a conoscere un drago... vi è molto di simbolico in questo.
la scena di Sansa sarebbe servita a capire come le sorelle siano arrivate ad un passo dal farsi la festa a vicenda per poi processare Ditocorto. A me la
scena è piaciuta, l'ho detto, ma non capivo come ci fossero arrivate! In questo caso la scena è stata tolta forse per non rovinare il fattore sorpresa, ma anche perchè avrebbe sminuito le due sorelle, specialmente Sansa.
La scena è stata tagliata sicuramente per non rovinare l'effetto sorpresa. Bastava che una delle due sorelle capisse che Littlefinger voleva metterle l'una contro l'altra.
A tal fine io aveva ipotizzato che bastava che Arya si accorgesse di essere spiata da lui e che quindi a sua volta cominciasse a spialo mascherandosi, non come aveva fatto all'inizio senza maschera. Si trattava di inserire queste due scene da 10 secondi l'una: Arya si accorge di essere spiata e Arya lo spia mascherandosi in uno degli episodi in modo fa far capire che Arya era consapevole del suo gioco. Poteva anche essere Sansa quella che capiva il gioco di Littlefinger, ma mi pare che sarebbe stato più complicato, visto che Sansa non ha le capacità di Arya. Lo spettatore, vedendo che una delle due sorelle ha capito il gioco di Littlefinger, avrebbe capito che era possibile un confronto e quindi una riappacificazione. Senza la scena tagliata la riappacificazione viene letteralmente calata dall'alto, senza contare l'incongruenza, che comunque ci sarebbe stata, nel vedere che solo all'ultimo Sansa va a chiedere consiglio a Bran: hai la moviola umana a disposizione valla a consultare subito!
Ciò però che rende Sansa veramente tonta non è tanto il fatto che sia caduta nell'inganno di Littlefinger, ma il fatto che sia andata a confidarsi da lui e che abbia chiesto il suo consiglio!
Si questa purtroppo è la cosa peggiore (che all'inizio Sansa fosse turbata ci sta visto come Arya la minaccia e la tratta). E se non volevano rovinare l'effetto sorpresa potevano mostrare o far capire che Sansa era andata da lui per manipolarlo, ma sapeva tutto, mostrare un flashback di Arya con la maschera (non gliele hanno fatte usare che spreco!), bastava inserire la spiegazione nel dialogo sui bastioni.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Se proprio volevano far morire Ditocorto in un modo così banale, anzichè il solito sgozzamento stile Signora Ammazzatutti psicopatica, io lo avrei fatto pugnalare alle spalle. Magari prima minacciandolo in un altro modo, se proprio lo volevano far vedere supplicante e terrorizzato (anche questo, però... Boh. Quanto ho preferito la morte dignitosa di Olenna, con tanto di sberleffo finale). Ma poi facendogli arrivare la coltellata a tradimento: simbolo e contrappasso per aver "pugnalato alle spalle" Ned.