Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 16:17

E' confermato dunque che Sansa e Arya abbiano fatto la figura delle cretine che non hanno imparato nulla.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 16:22
11 minutes fa, Meri dice:

Si questa purtroppo è la cosa peggiore (che all'inizio Sansa fosse turbata ci sta visto come Arya la minaccia e la tratta). E se non volevano rovinare l'effetto sorpresa potevano mostrare o far capire che Sansa era andata da lui per manipolarlo, ma sapeva tutto, mostrare un flashback di Arya con la maschera (non gliele hanno fatte usare che spreco!), bastava inserire la spiegazione nel dialogo sui bastioni.

Non ce la vedo Sansa a manipolare Littlefinger, ma almeno non andare a chiedere consiglio a lui! Nel finale della scorsa stagione Sansa aveva detto "solo un pazzo si fiderebbe di Littlefinger" ma ugualmente va a chiedere consiglio a una persona che lei considera totalmente inaffidabile!?

La scena tagliata modifica anche come debba essere considerata la decisione di Sansa di mandare Brienne all'incontro ad Approdo del re: penso veramente che Sansa fosse molto vicina a far condannare a morte Arya e quindi ha mandato via Brienne nel timore che potesse schierarsi dalla parte della sorella. Se invece avesse avuto motivi per ritenere Arya pericolosa l'avrebbe tenuta accanto a sé per proteggerla e quindi o non sarebbe andato nessuno all'incontro oppure sarebbe andata Sansa con Brienne.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 16:37
7 minutes fa, JonSnow; dice:

E' confermato dunque che Sansa e Arya abbiano fatto la figura delle cretine che non hanno imparato nulla.

Secondo me l'unica che ha fatto la figura della cretina è Sansa. Il fatto che Arya si arrabbi con Sansa quando legge la lettera è perfettamente giustificabile infatti le due sorelle hanno due modi di vedere le cose in maniera completamente diversa: Sansa ha cercato di proteggere la famiglia e se stessa supplicando, Arya invece  ha pensato solo a proteggere la famiglia, senza pensare a se stessa, cercando di combattere. E' vero che entrambe non sono riuscite a fare niente, Sansa dice ad Arya che anche lei non ha fatto niente quando è stato decapitato il padre, ma al contrario di Sansa era pronta a combattere e a morire se qualcuno non l'avesse fermata, prima un soldato del padre e poi il Mastino alle nozze rosse. Essendo le due sorelle completamente diverse è perfettamente giustificabile il litigio fra loro in quanto Arya nella medesima situazione di Sansa mai avrebbe scritto quella lettera.

Il fatto che rende Sansa cretina è che lei sia andata a chiedere consiglio a Littlefinger cosa che ad Arya non è passata nemmeno per la mente.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 19:01

Come ho scritto in un altro topic: 
"Purtroppo era la cosa più probabile, non aveva senso che fosse una finta il litigio tra le due, così acceso, da sole. 
La cosa che non ho capito è a che punto si colloca questa scena con Bran, penso sarebbe stata la scena iniziale delle vicende di WF della 7x07? Voglio sperare che almeno il discorso con Ditocorto di quest'ultima puntata fosse parte della trappola, tipo riprova definitiva ( voglio essere ottimista e crederla così). 
La cosa più bella è che anche la costruzione non ha senso, nei primi episodi tratta ditocorto male, non fa che ripetere "non fa niente per niente" "nessuno si fiderebbe di Ditocorto" ecc. e poi? boh (?).  Potevano ancora ancora costruirla in un modo che se non decente, fosse almeno passabile, con Arya che casca nel giochino di Petyr ( del resto non è stato questo il suo addestramento), anche se i toni e la minaccia erano comunque eccessivi ed una Sansa più cauta, che manda via Brienne facendo il contrario di quello che dice Baelish e chiede poi un consulto a Bran per essere sicura su come agire. Non so se la loro intenzione fosse questa, dall'intervista di Isaac pare di no, anche se nella scena oltre al "ho bisogno del tuo aiuto" non ci dovrebbero essere stati altri dialoghi, troppo ottimista?  
Altro che slow learner, è una miracolata, assurdo che tutto il suo percorso verta intorno alla comprensione degli schemi di corte e che nella settima stagione siamo a questo punto.
Sinceramente poi non ne capisco neanche il motivo, insistono con le interviste su una Sansa "sgamata" e poi costruiscono una storyline dove risulta l'opposto, o non sanno scrivere le scene e volevano fare una cosa simile alla ricostruzione che ho ipotizzato, o ci prendono in giro con i commenti o entrambe le cose. 
 Sono amareggiata :( 
Aggiungo inoltre che 
il regista della 7x07, ha parlato di Sansa dicendo questo "

So she outwitted the master manipulator and game player, and I think she has proven herself now to be a master strategist. In terms of being able to not only control things but to make people believe things and to have a lack of transparency, she’s on par with Cersei now.

The still waters are running very deep with her — it’s hard to know exactly what’s going on. And she’s learned that from the other masters of manipulation on the show like Cersei and Littlefinger. And even with game playing from Ramsay. She has learned from every horrible thing that ever happened to her, and now she’s become the full embodiment of all those things." fonte

Ora, questo, come si concilia con il fatto che, a sentire Isaac, voleva invece far fuori Arya ? Con la cattiva scrittura. 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 20:58

Ma veramente, se questo è il pensiero del regista significa che anche tutte quelle cose dette nelle interviste precedenti sono davvero la visione che hanno loro di Sansa. Una visione che non ci azzecca una miccia col personaggio, e vabbè su questo ormai mettiamoci una pietra sopra, ma neanche con quello che mettono in scena. Sansa sarebbe scafatissima maestra di strategie e al pari con Cersei? A parte che Cersei non ha proprio tutte le rotelle al suo posto ma metà dei problemi che ha avuto nella sua famiglia (e di cui incolpa Tyrion) li ha causati lei! ^^"

Forse hanno proprio parametri diversi dai nostri per giudicare le azioni e i comportamenti dei personaggi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 21:10

Mi hanno fatto vedere un fermo immagine della fine dell' episodio 7 e si vede una testa di lupo stilizzata-disegnata con le file dei non morti che oltrepassano la barriera. E' ovvio che il loro primo obbiettivo siano gli stark.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 0:26

Fiacca ha riportato le parole del regista di cui non ero a conoscenza, leggendole e mettendole insieme a quelle di Isaac, il cui contenuto non si concilia, comincio a pensare che gli sceneggiatori abbiano deciso di dare una versione per così dire "ufficiale", attraverso le scene che vanno in onda, di una Sansa manipolatrice con i controfiocchi attraverso liti finte e che ha superato addirittura il maestro Littlefinger. Siccome però gli spettatori più attenti si fanno domande che rendono questa versione poco plausibile, allora ,a uso e consuno di questi, hanno elaborato una versione "non ufficiale" attraverso le scene tagliate nella quale Sansa è veramente tonta e solo grazie all'aiuto di Bran riesce a sfuggire all'inganno di Littlefinger, versione che anche se non è proprio il massimo almeno è logica.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 1:17

Per il ragionamento che ho fatto per collocare la scena tagliata devo fare una premessa che poi mi serve dopo: ho rivisto l'episodio 6 nel punto della discussione tra Sansa e Littlefinger e devo dire che analizzando attentamente le parole di Littlefinger si capisce che sta dicendo a Sansa di convincere Brienne a uccidere Arya in quanto minacciata da lei. Nonostante queste parole Sansa non chiede consiglio a Bran e non fa nulla. Fortunatamente arriva l'invito da Approdo del re e può mandare Brienne là e così in un certo senso proteggere Arya dalle macchinazioni di Littlefinger, anche se non si fida di lei, ma è pur sempre sua sorella.

Ora veniamo al problemma di dove collocare la scena tagliata: secondo me la scena va inserita dopo la chiacchierata di Sansa con Littlefinger dell'ultimo episodio, infatti per collocare quella scena la domanda fondamentale a cui bisogna dare una risposta è: che cosa ha indotto Sansa a chiedere consiglio a Bran? Dapprima ho pensato che il campanello di allarme in Sansa sia suonato quando Littlefinger le fa capire che Arya potrebbe volerla uccidere per diventare la Lady di Grande inverno, motivazione che però non mi sembra abbastanza forte, in primo luogo perché in fondo è lei che lo dice, seppure seguendo il regionamento di Littlefinger riguardo la perggire cosa che può succedere, e poi lei sa benissimo che Arya non vuole diventare Lady di Grande inverno, allora ci deve essere qualcosa che dice direttamente Littlefinger e che colpisce profondamente Sansa. Questa cosa potrebbe essere il fatto che Littlefinger dica che se Jon veramente ha intenzione di sposare Daenerys per concludere un'alleanza allora Jon dovrebbe essere eliminato, perché insieme sarebbero difficili da sconfiggere e lei non può togliergli il titolo di Re del nord.

Ipotiziamo però che mi sbagli e Sansa sia andata da Bran durante l'episodio 6 dopo che Littlefinger consiglia di usare Brinne contro Arya, anche così però non cambierebbe il fatto che l'effettiva decisione dell'esecuzione di Littlefinger sia stata presa solo dopo che Littlefinger, dopo aver sostenuto la necessità di difendersi da Arya, sostiene implicitamente che lei dovrebbe eliminare Jon per ottenere il potere.

Se fosse questo il motivo allora sarebbe probabile che anche Sansa è innamorata di Jon e in fondo nei discorsi di Sansa con Arya e Littlefinger viene sempre espressa la preoccupazione per il fatto che Jon non deve perdere il suo esercito e che vorrebbe che lui fosse a Grande inverno. Prevedo, una volta che avrà saputo che non è suo fratello, una certa tensione tra Sansa e Daenerys.

Lo so, il ragionamento è parecchio astruso, ma spero di essermi spiegato chiaramente, d'altronde la sceneggiatura è astrusa quindi per mettere insieme tutti i pezzi in maniera logica bisogna fare ragionamenti contorti.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 1:41

Visto che arrivo in ritardo cercherò di essere sintetica. La puntata è meglio della precedente, ma questo finale di stagione non riesce ad esaltarmi come altri passati.

Dragon's pit. Mi è piaciuta molto l'idea di riportare anche solo per un attimo almeno Drogon nelle rovine di quella che fu la fossa dei draghi di un tempo. Per il resto mi è sembrato un pretesto per far incontrare i personaggi principali delle varie fazioni. Non mi addentro sulla qualità del pretesto di cui abbiamo già discusso molto nelle precedenti puntate. Come altri hanno fatto notare, ho apprezzato anche Qyburn, il suo andare a prendere la mano dello zombie per poterla osservare da vicino mi sembra che inquadri il character con una pennellata ben definita.

Il resto mi ha lasciata parecchio sbalordita, ho trovato il tutto molto forzato: il dialogo Mastino Montagna tirato via su più livelli (ma chi sarebbe quello che verrà ad uccidere la Montagna se Sandor gli dice chiaramente che non lo ucciderà? Ripassa un'altra volta? Arriverà qualcun altro? Mi è venuto da pensare ad Arya per un attimo); le minacce di Euron, la dimostrazione dell'aspirapolv... cioè di come si uccide un non-morto, l'ennesima figuraccia di Jon che si inginocchia a Dany in mondovisione, e i 2 piccioncini che si appartano.

Red Keep/esterni di ApprodoDal punto di vista della puntata, capisco la volontà di inserire un dialogo tra Lena e Peter. Purtroppo i contenuti di tale dialogo suonano un po' come un nonsense, quello non è Tyrion e quella non è Cersei. Il dialogo con Jaime va meglio. Mi stupisco che lo lasci andare e venga tradita con questa facilità, Cersei ha sempre amato Jaime soltanto perché lo vede come la copia maschile di sé stessa con molto meno cervello ma con l'abilità di combattere e la fortuna di essere uomo nella società di Westeros.

Ben costruita l'immagine di Jaime che si mette il guanto e se ne va mentre iniziano a cadere i primi fiocchi di neve sulla città. Questa dovrebbe essere la volta buona, ha avuto modo di riflettere sulle parole di Olenna e di vedere cosa Cersei sia diventata.

Winterfell. Mi è piaciuta l'idea finale di far finalmente lavorare insieme il branco dei giovani Stark: Bran e la sua conoscenza, Arya e le sue abilità acquisite dai faceless, Sansa e le sue abilità acquisite da Ditocorto. Purtroppo la storyline è stata costruita male, fino alla puntata scorsa abbiamo visto Sansa e Arya che metaforicamente si accapigliavano tra loro e adesso vogliono farci credere che fosse tutta una messa in scena, peccato che le cose non tornino. In più alla luce dell'intervista linkata da @Iceandfire la sceneggiatura sembra dirci che Sansa è ancora ai blocchi di partenza, senza l'onniscienza di Bran, lei e Arya sarebbero ancora intente a litigare. Ci lascia così Ditocorto, dopo aver fatto tappezzeria per una stagione intera. Sulla questione del pugnale: secondo me, nella serie, affermando che la proprietà fosse di Ditocorto, si sottintende che l'omicidio lo avesse commissionato lui (ma non ha senso).

Dragonstone. Sorvolando su come raggiungere il Nord, non mi è piaciuto Jon nel dialogo con Theon, non trovo in character perdonare quello che può, anche se posso capire che il percorso serva all'arco futuro del personaggio di Jon stesso. Mi è piaciuto soltanto per il fatto che evidenzia un parallelo, quello tra Jon e Theon, che è un modo diverso di interpretare la figura del figlio/non figlio su 2 personaggi con un percorso totalmente divergente.

Non mi è piaciuto neanche il modo con cui Theon si riprende gli uomini di ferro, dopo quei calci è improbabile che non abbia sentito nulla, ok è evirato, ma il resto del corpo ce lo ha!

Winterfell 2/RLJ/Boatsex. Il dialogo tra Sam e Bran è quasi comico. Bran rivela la vera identità di Jon per la prima volta a Sam, arrampicandosi sugli specchi con la questione Sand: che Jon fosse nato a Dorne si sapeva, eppure è stato comunque chiamato Snow perché è cresciuto al Nord. Sam con grande fermezza ribatte che non è bastardo perché è attestato l'annullamento del matrimonio di Rhaegar ed il successivo con Lyanna. Ma se quando Gilly ha letto quella parte, lui non la stava neanche ascoltando. Poniamo che lo abbia letto offscreen poi, mentre ricopiava il tomo (non se ne può più degli offscreen!). Ma che domanda è "dai Bran puoi guardare un po' se è vero?"

L'idea di sovrapporre RLJ e boatsex l'ho trovata invece molto evocativa (tralasciando la poca espressività di Emilia e Kit): da una parte, l'incesto di cui i 2 sono ignari, dall'altra sembra quasi voler suggerire una sorta di trait d'union tra la sorte di RL e quella di JD, ancor più amplificato dall'espressione molto preoccupata di Tyrion. Come ricordava @Gedeont molte pagine fa "Love is the death of duty". 

Mi è piaciuto che abbiano solo sfiorato Rhaegar, personaggio che è giusto venga approfondito nella saga cartacea e non in questa sede. E pure il fatto che lo abbiano reso somigliante a Viserys. Harry Lloyd manca molto ai nostri schermi!

Barriera. Questa è la parte che ho preferito di tutta la puntata grazie agli effetti speciali. UnViserion che abbatte la barriera con le fiamme blu: magnifico!

In conclusione, come succede almeno dalla scorsa stagione, il più grande pregio della serie è la trasposizione visiva di quello che abbiamo letto. L'assenza di un materiale cartaceo a cui attingere per la sceneggiatura continua a farsi sentire, in particolare è andata peggiorando con la scelta di non avere stagioni da 10 puntate, che ha fatto strizzare all'estremo troppi contenuti e incluso troppi tagli nel prodotto finale. C'è anche da dire che avrebbero potuto ottimizzare meglio i tempi, non sprecando minutaggio per scene inutili (vedi Verme e Missandei delle prime puntate).

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 7:17
13 hours fa, Fiacca dice:

Ora, questo, come si concilia con il fatto che, a sentire Isaac, voleva invece far fuori Arya ? Con la cattiva scrittura. 

O forse si concilia con il desiderio di portarsi a spasso i fan, cosa che fanno meravigliosamente da anni, nel solco di quello che ha sempre fatto Martin, così che anche a show finito la gente continui a discutere dei forum di qualcosa che, volendo, potrebbe essere chiaro come il sole.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 8:00

Si concilia che il duo ha le sue preferenze ( come con Cersei) e pompano la dark Zanza , la Zanza sgamata e la Zanza meglio di Giovanni Neve Drago come regina del Nord salvo poi farle fare le "cappelle" cosi se ne parla per almeno un anno ( la storia Jon-ZanZa i complotti per far fuori il fratello/cugino DOCET) se ci aggiungete le dichiarazioni di Sophie che o non ha capito il personaggio ( è può essere in alcuni punti) oppure offre la sponda ai furboni ...Cersei è stata artificiosamente mantenuta sulla seggiola di ferro senza alcun motivo valido ma almeno una certa coerenza ( se la possiamo chiamare così c'è) ..

In tutto ciò tutta la storia montata ridimensiona l'apporto di Bran ( che invece è decisivo come lo sarà nei libri) e mette in secondo piano il vero delitto : la trasformazione di NessunArya in un killer di qualche organizzazione criminale del Sud America che uccide gente random con il sorrisetto ( cit. Vincenzo De Luca) che Palla di Lardo esaurito di Full Metal Jacket pare un chirichetto alla processione del Corpus Domini..

Zanza>>Sophie>>Sansa per double D :(

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 8:15

Non penso che la maggioranza dei fan si metta a leggere interviste di Isaac, del regista, di Sophie e compagnia cantante, per la maggioranza della gente la vicenda è conclusa con il complotto tra Sansa& Arya, magari Isaac ha detto così per farci chiacchierare della cosa, ma su quante persone avrà impattato? Giusto lo zoccolo duro dei fan :D. Per quello che credo io, il loro principale scopo è creare shock/sorpresa nel telespettatore, tutto il resto è secondario, se la necessità di creare shock è in linea con la costruzione del personaggio, bene, se non lo è, bene lo stesso, vorrà dire che faranno dire a due o tre personaggi nella storia che tizio e caio "sono intelligenti perchè sì, sono furbi perchè sì, sono innamorati perchè sì" e tutto è risolto. Per come la penso io, creare l'effetto sorpresa su Ditocorto che ci lascia per loro era la cosa più importante il resto viene costruito intorno a questa necessità. 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 9:10
7 hours fa, ***Silk*** dice:

Sulla questione del pugnale: secondo me, nella serie, affermando che la proprietà fosse di Ditocorto, si sottintende che l'omicidio lo avesse commissionato lui (ma non ha senso).

Adesso forse ricordo male, ma Littlefinger non aveva detto a Catelyn che il pugnale era suo e l'aveva perso in una scommessa con Tyrion (invece di Robert)? Perché se è così quello che dice Bran non è che abbia tanto senso.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 10:12

Non so se è stato già scritto in precedenza ma visto che c'erano dei dubbi sull'espressione di Tyrion alla vista di Jon che entra nella stanza di Daenerys, Peter Dinklage in un'intervista ha commentato quell'espressione riferendola alla preoccupazione di un amore che nasce in un periodo così terribilmente incerto. Quindi le ipotesi di gelosia o di complotto con Cersei sembrano non sussistere... a meno che il nano più famoso del cinema non abbia mentito...

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 10:55
2 hours fa, Fiacca dice:

Non penso che la maggioranza dei fan si metta a leggere interviste di Isaac, del regista, di Sophie e compagnia cantante, per la maggioranza della gente la vicenda è conclusa con il complotto tra Sansa& Arya, magari Isaac ha detto così per farci chiacchierare della cosa, ma su quante persone avrà impattato? Giusto lo zoccolo duro dei fan :D. Per quello che credo io, il loro principale scopo è creare shock/sorpresa nel telespettatore, tutto il resto è secondario, se la necessità di creare shock è in linea con la costruzione del personaggio, bene, se non lo è, bene lo stesso, vorrà dire che faranno dire a due o tre personaggi nella storia che tizio e caio "sono intelligenti perchè sì, sono furbi perchè sì, sono innamorati perchè sì" e tutto è risolto. Per come la penso io, creare l'effetto sorpresa su Ditocorto che ci lascia per loro era la cosa più importante il resto viene costruito intorno a questa necessità. 

Infatti la morte nosense di Ditocorto è stato di gran lunga il passaggio preferito dagli spettatori ( come ho scritto alcuni post fa).

Il magheggione principe di Westeros fatto fesso da Zanza la rossa ex dark ex scema ma che scema è rimasta da NessunArya il killer più incredibile apparso negli ultimi 15 anni in televisione e dal nuovo "guardone dai tre occhi" che evidentemente preferisce solo scene di sesso perché si sa i matrimoni sono pallosi ( e c'ha pure ragione :) ) .

Non so se la decisione di tagliare la scena sia giusta o sbagliata .... credo che nella stesura finale almeno si è lasciato allo spettatore un minimo di intervento-pensiero ( anche se dalla faccia di c**o di NessunArya che da incolpata e prossima alla morte passa a "ti è stata fatta una domanda perché non rispondi" non ci voleva molto a capire come sono andate le cose ) lo spiegone di Bran anche NO !!! ..... oltre a confermare che Zanza è una completa imb****le rischiava di diventare una barzelletta..

già la morte di Baelish è una super trollata ( il modo intendo poteva essere ucciso da due stagioni con motivazioni identiche) se ci appioppavano pure allora "ho visto Ditocorto che bla bla bla con nostro padre bla bla , con Cersei bla bla bla , con Joffrey bla bla bla , con i Bolton bla bla " ancora non soffro di demenza senile quindi lo so che ha fatto , il problema è che chi doveva capirlo ci ha messo 3 stagioni ....

Amen !

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE