Siete sicuri che il dialogo tra il Mastino e suo fratello sia un semplice "ricordargli la sua nemesi"... io sinceramente non trovo altre opzioni quindi potrebbe starci ma quel "Sai chi sta venendo a prenderti, l'hai sempre saputo" mi insinua dubbi enormi
Sembrava che il Mastino parlasse di una terza persona, ma non mi è chiaro di chi si dovrebbe trattare...
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
2 hours fa, halmv dice:Scusate ma nella serie Tv , Melisandre a colloquio con Dany , cita il Principe che fu Promesso ed e' in quell'occasione che invita Dany a contattare Jon Snow.
E' vero che Melisandre e' meno attendibile del mago Otelma pero' in tutta la serie TV e' , credo, l'unica che tratta l'argomento del PP
Non credo ci possano essere altri canditati (libri esclusi ovviamente).
Nella sesta stagione viene introdotta Kinvara, sacerdotessa rossa, che supporta Daenerys come 'principe che fu promesso'. E' una figura non presente nei libri, ma anche nei libri l'alto sacerdote rosso di Volantis supporta Denerys come 'principe che fu promesso'.
secondo me il mastino fa riferimento a daenerys(l'unica targaryen di cui è a conoscenza)che vendicherebbe i nipoti bruciando la montagna!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
38 minutes fa, 4ry4 dice:
Nella sesta stagione viene introdotta Kinvara, sacerdotessa rossa, che supporta Daenerys come 'principe che fu promesso'. E' una figura non presente nei libri, ma anche nei libri l'alto sacerdote rosso di Volantis supporta Denerys come 'principe che fu promesso'.
Infatti, mi riferisco a Dany e Jon come unici candidati mentre nei libri il discorso sembra più incerto.
3 hours fa, Il Ragno dice:Siete sicuri che il dialogo tra il Mastino e suo fratello sia un semplice "ricordargli la sua nemesi"... io sinceramente non trovo altre opzioni quindi potrebbe starci ma quel "Sai chi sta venendo a prenderti, l'hai sempre saputo" mi insinua dubbi enormi
Parlava di se stesso, credo.
11 hours fa, the neck dice:secondo me il mastino fa riferimento a daenerys(l'unica targaryen di cui è a conoscenza)che vendicherebbe i nipoti bruciando la montagna!
Se non era ancora atterrata mi pare l'ipotesi più sensata. Sembrava si stesse riferendo a una persona in quel momento assente dalla dragonpit.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ma no dai, era un modo per dire "Ti aspetto al varco". Non ci vedrei dietro chissà quali significati. Anche perché ricordargli che "l'ha sempre saputo" fa per forza pensare a qualcosa che è nell'aria da molto tempo, non certo all'arrivo di Dany
Scusate mi ricollego ad un argomento trattato qualche giorno fa.
Sansa la tonta vs Arya la pazza.
E' evidente che Bran c'entri nel "trappolone" lo si evince nella scena del processo (sommario) da come le sorelle reagiscono alle parole del Corvo triocchiuto: come se già le avessero conosciute. Quindi, scena tagliata o no, sicuramente Bran ha avuto il suo ruolo nel riappacificare le sorelle e nel renderle complici. Il problema è quando ciò possa essere avvenuto, ossia, quando nella storyline andava inserita la scena tagliata? Secondo me abbastanza presto e gli ultimi dialoghi "segreti" tra le Stark erano finzioni connesse al trappolone. E, a mio sindacabile giudizio, qualche indizio è stato "seminato". Ho letto in questo topic delle lamentele sulla mancanza di indizi proprio su quest'argomento in realtà non mi trovo d'accordo, infatti:
- Sansa non ha affatto paura della sorella, anzi si priva di Brienne, l'unica che avrebbe potuto difenderla
- Nella scena girata nella camera di Arya quast'ultima prende la daga e (invece di usarla per eliminare la sorella) gliela passa!!! indizio che viene poi completato dalla presenza della stessa daga al fianco di Arya durante il processo (indizio dell'ultimo minuto quando ancora sembra un processo a carico di Arya).
- Sansa (che conosce benissimo Arya) non ride in faccia a Ditocorto quando insinua che la sorella vuole diventare lady di Grandeinverno
Ma soprattutto vi è sfuggito un particolare. Nel trailer #2 della settima stagione possiamo sentire solo 3 (diconsi tre) frasi, una delle quali chiaramente pronunciata dalla voce di Sansa; era la famosa frase sul branco di lupi che sopravvive alla neve dell'inverno (frase ripresa dal padre se non erro). Alla fine dell'episodio S07E06, ad un passo dalla fine della stagione, nessuno ha sospettato in quale contesto sarebbe stata pronunciata questa frase nell'ultimo episodio? Il trappolone era fin troppo telefonato!
Il problema è che diversi errori grossolani che sono stati sicuramente commessi nelle ultime stagioni, probabilmente ci hanno fatto perdere tanto la fiducia negli autori da giudicarli con un pregiudizio spietato ma forse non del tutto meritato.
Ma infatti gli indizi vanno colti e collegati, perché ci sono ma è più facile criticare apriori se si vuole solo criticare
Comunque la scena tagliata avrebbe fatto capire che le due sorelle ci erano cascate nell'intrigo di Ditocorto che come detto da molti era a GI all' incasso
E oltretutto Bran conosceva vita morte e miracoli di Ditocorto e della sua daga, per questo la da ad Arya
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Segnalo che la stagione verrà fatta uscire in Blu Ray e Dvd il 14 dicembre, quindi non si dovrà aspettare più o meno un anno come per le precedenti.
https://www.ibs.it/trono-di-spade-game-of-film-generic-directors/e/5051891154377
Gil Galad - Stella di radianza
Non scrivo da parecchio tempo in questo forum, ma vorrei dire la mia su questa tanto criticata settimana stagione.
A me e piaciuta, le scene di azione sono tante, si vedono parecchi effetti speciali, molto fantasy, ma uno penserà dove sono gli intrighi di palazzo e i dialoghi brillanti del passato? Dove sta l'ottimo lavoro di caratterizzazione dei personaggi? Dove sta la quela particolare struttura narrativa che ha fatto ergere questa saga tra le piu amate nel genere?
A questa domanda mi viene da rispondere con un... dove sono i libri?
Questa stagione paga tanto l'assenza di libri, Martin deve essere stato parecchio avaro nel fornire informazioni, l'impressione e che gli autori si siano mossi seguendo una traccia, una linea di massima, e dovendo riempire i dialogi ripetendo sempre le stesse frasi, ogni personaggio ha praticamente il suo motto come le famiglie, e tutto cio appiattisce molto le scene non action.
Ci si salva con le battute, come la scampagnata oltre la barriera, a piedi, non a cavallo, e solo un pretesto per scambiarsi battute...
Nemmeno il colpo di scena sui natali di Snow aiuta, visto che si era già capito tutto attraverso le visioni di Bran...
La morte di Ditocorto invece l'ho trovata adeguata, e Arya un assassina, un lavoro veloce e pulito...senza troppa enfasi... senza arrivare al gore gratuito...
Ormai i giochi son fatti, mancano i margini per intrighi, mi aspetto un'ottava stagione simile, molta azione e qualche colpo di scena, ma credo che sia giusto così... tutta ruota attorno alla spasmodica attesa della battaglia finale, da sempre, tutte le energie saranno spese per un il finale..... e comunque il cuore di questa storia resteranno i libri.
Questa settima stagione infatti è una stagione di transizione ,tutto è stato posizionato affinché il gioco dei troni perda valore perché il vero gioco è il mortal combact tra i vivi ed i morti ,tra l'eroe senza macchia e paura ,di finissimi natali, che guida i vivi ed il villan classico di estrema potenza che guida i morti ed ha pure un drago
Voglio dire che è vero che mancano i libri , ma questo valeva anche per la sesta stagione che,invece , è stata ottima.
Gli showrunners ,anche con i loro buchi temporali e con puntate frenetiche , ci vogliono dire soprattutto che il tempo delle congiure e delle menti diaboliche è finito ,ora siamo alla stretta finale in cui conta combattere e lanciare il cuore oltre l'ostacolo
Al gioco dei troni o si vince o si muore ma nella guerra contro gli estranei se si è inadeguati anche per miopia mentale, si muore e basta o peggio si diventa non morti eterodiretti
Questo conta ,ora gli schieramenti sono delineati come sono descritte anche altre forze in campo tipo quella collegabile a Bran che ha una potenza grandissima,e chi non ha un ruolo da giocare ovviamente è stato eliminato con l'accetta quello che non sa,non può,non vuole fare Martin
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, Iceandfire dice:Questa settima stagione infatti è una stagione di transizione ,tutto è stato posizionato affinché il gioco dei troni perda valore perché il vero gioco è il mortal combact tra i vivi ed i morti ,tra l'eroe senza macchia e paura ,di finissimi natali, che guida i vivi ed il villan classico di estrema potenza che guida i morti ed ha pure un drago
Voglio dire che è vero che mancano i libri , ma questo valeva anche per la sesta stagione che,invece , e è stata ottima.
Gli showrunners ,anche con i loro buchi temporali e con puntate frenetiche , ci vogliono dire soprattutto che il tempo delle congiure e delle menti diaboliche è finito ,ora siamo alla stretta finale in cui conta combattere e lanciare il cuore oltre l'ostacolo
Al gioco dei troni o si vince o si muore ma nella guerra contro gli estranei se si è inadeguati anche per miopia mentale, si muore e basta o peggio si diventa non morti eterodiretti
Questo conta ,ora gli schieramenti sono delineati come sono descritte anche altre forze in campo tipo quella collegabile a Bran che ha una potenza grandissima,e chi non ha un ruolo da giocare ovviamente è stato eliminato con l'accetta quello che non sa,non può,non vuole fare Martin
E come se la storia stia cambiando passo, stia mutando, per il finale. Gli intrighi hanno reso grande questo universo, ma mi aspetto un finale col botto, vivi vs morti... nulla di piu semplice, ma non per questo sarà banale... si gioca a carte scoperte, pure troppo, visto che il Signore della Notte, tra zombie piazzati strategicamente sotto la deve nell'albero diga e lentissime avanzate in attesa del trappolone per prendere la sua cavalcatura, drago bianco ovviamente, anche se nella serie i colori si sono persi lungo le stagioni, alla fine dimostra di essere un passo avanti ai nostri eroi, ma il bene, insomma facciamo i vivi, perchè buoni buoni si contano sulle dita mozzate di Davos, alla fine trionferanno...oppure no? (Un finale negativo sarebbe il miglior modo per Martin di far fuori tutte le sue creature....)
Non lo so se i presunti cattivi trionferanno ma sarà una battaglia epocale , specie se aerea...e taccio del Cleganebowl
;