Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 19:39

Guardiamola dal punto di vista dei cavalieri della Valle. Sono giunti di corsa in soccorsa di chi ha assistito all'assassino della propria Lady e ha taciuto chissà per quale motivo. Non si sentiranno come minimo presi in giro forse? o adesso sono diventati magicamente fedelissimi vassalli di Sansa?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 19:41

Chissà quanto la piangono Lady Lisa, i cavalieri della Valle...

Quanto a Dorne, purtroppo nella serie sembra ridotta a poco più chenuna città stato. Forse, più coraggiosamente, avrebbero dovuta tagliarla del tutto. Ma rinunciare ad Oberyn... troppo brutto...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 19:45
2 hours fa, joramun dice:

No, per quello che ci viene mostrato non c'era alcun presupposto affinchè nascesse questa love story in tempi cosi brevi. Quella tra Robb e Talissa (o come si chiamava), tanto per fare un esempio, è stata costruita 10 volte meglio.

Poi noi possiamo anche immaginare che, stando a Dragonstone per parecchio tempo, abbiano avuto il tempo di blablabla.....ma una serie TV va valutata per quello che mostra, non per quello che possiamo intuire noi spettatori. 

Ripeto....ci era stata mostrata tale debolezza? Ci era stata mostrata una Dany costretta ad ostentare una facciata di forza ed autorità ma sotto sotto insicura e fragile? O piuttosto avevamo visto una Dany pienamente autoritaria, fiduciosa di sè al punto da ribadirlo in una scena madre di confronto con Jon? A me pare proprio la seconda.

... a me no. Continua a dare ascolto ai suoi consiglieri, più di una volta ha cambiato idea. Una tutta di un pezzo è cersei, non cambia idea manco con un non morto davanti. Danarys ha mostrato spesso il suo lato umano. Motivo per cui molti credono in lei... 

Sul discorso della serie e cosa fa vedere, con tutti i buchi immaginati e i puntini uniti della serie, allora crollerebbe tutto got..

T
Tristan Sand
Confratello
Utente
7 messaggi
Tristan Sand
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 19:52

- L'intero incontro nella fossa dei draghi mi ha lasciato perplesso, possibile non ci si rendesse conto che un "dracarys" rivolto alla tenda e all'entourage di Cercei avrebbe chiuso la guerra risparmiando sia la popolazione di Approdo del re che la fortezza rossa? La Daenerys di Astapor l'avrebbe fatto e sarebbe stato un incredibile colpo di scena degno delle prime stagioni.

Anche Cersei avrebbe potuto facilmente risolvere con l'altofuoco sotto il dragonpit, come già fatto con il tempio di Baelor.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 19:58

Appena finita di vedere.. Scusate se ripeto le cose che avete detto in precedenza ma 10 pagine di post nun me va di leggerli.. ;):D

Pensieri sparsi:

1. cersei e relativa attrive spiccano su chiunque
  2. l' arrivo delle delegazioni a fossa dei draghi mi ha ricordato il boss delle cerimonie.. altro che protocollo..
  3. daenerys è stata pompata a testosterone per l' arrivo in sella a drogon..
  4. Bran non è onniscente
  5. a sansa e arya manca un maneggione degno di questo nome per mettere nel sacco ditocorto.. Va bene che nella settima stagione stava solo trollando però il processo e la relativa sentenza non sono stat un granchè..
  6. theon perde tempo con jon in chiacchere invece di andare a riprendersi la sorella
  7. jon non ci capisce un tubo di alleanze, fedeltà, alfieri, vassalli e compagnia cantante..
  8. palma della sfigaggine a jamie che parte verso il nord con la neve che scende.. almeno nei libri parte con un esercito per le terre dei fiumi
  9. tyrion eguaglia jon in "ma sei scemo" andando a parlare con quella pazza della sorella
  10. la compagnia dorata mi pare c' entri come i cavoli a merenda.. aspettiamo l' ottava stagione
  11. che cavolo ci sono andati a fare ad approdo dl re le armate di dany??
  12. euron è un bullo spaccamaroni..
  13. 5 libri per 5000 pagine, jon che si congela per notti sulla barriera e poi scopriamo che la barriera è solo ghiaccio.. Manco uno straccio di protezione magica o cose simili..
  14. perchè i draghi pipistrelli dei cattivi devoo avere sempre le ali bucate??
  15. non ho ancora capito come sia fatto il forte orientale..
  16. caduta della barriera molto spettacolare ma sinceramente ho pensato ad una caduta perenne.. se vincono gli uomini si tira su nuovamente e il re della notte o chi per lui rimane tagliato fuori dalle terre degli uomini..
  17. ok.. jon è iegittimo erede targaryen ma siccome non lo sa flirta con la zia..
  18.  

Nel complesso puntata interessante se fosse stata nel mezzo della stagione.. Messa alla fine è risultata noiosa..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:12
12 minutes fa, ziowalter1973 dice:

perchè i draghi pipistrelli dei cattivi devoo avere sempre le ali bucate?

Perchè si capisca che sono draghi morti e resuscitati e quindi  con qualche buchetto sparso da caduta nel lago  o da catene..   agganciate con poca perizia :figo:

ps non mi chiedere da chi eh

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:15

Ma poi non si decompone??

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:17

A me è piaciuta molto. Sarò un'anima semplice, ma il convegno alla Fossa dei Draghi l'ho visto col cuore in gola, anche se avevo letto i leaks della 7x07. 

Jon Snow è stato se stesso, fedele al suo personaggio nella serie, mi sarei meravigliata se avesse mentito. Ha la sua linea di condotta, dice la verità e guarda avanti. Certo, poi ci rimugina su a cose fatte, non è uno stupido, ma comportarsi come si comporta è la sua cifra.  D'altronde, come riconosce nel dialogo con Theon, ha fatto errori di cui si è reso conto dopo, ma tutto quello che è successo ha portato la storia al punto dove è ora, altrimenti saremmo qui a parlare di un'altra storia. 

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:21
6 hours fa, Angorian dice:

Martin, ovunque sia, se la ride. Di questo sono certa. 

Martin ha poco da ridere, che di questo passo lascerà un'opera incompiuta... 

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:30

@Super Sloth Hai ragione, ma io fossi in lui un po' riderei sotto i baffi per la deriva della serie.

Di fatto gli hanno strappato solo qualche mistero (già parzialmente risolti da chi segue i forum). I lettori appassionati sono rimasti a bocca asciutta su ciò che davvero volevano sapere, mentre chi ha visto solo la serie e ne sarà deluso, vorrà approcciarsi ai libri. Di fatto, non ha mai perso lettori (come si poteva supporre, visto che il finale sarà "spoilerato") ma anzi, ne ha guadagnati.

D&D gli stanno facendo un favore, insomma.

Poi che si decida a scrivere è un altro (triste) discorso.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:34
40 minutes fa, HotPie dice:

Certo, poi ci rimugina su a cose fatte, non è uno stupido, ma comportarsi come si comporta è la sua cifra.  D'altronde, come riconosce nel dialogo con Theon, ha fatto errori di cui si è reso conto dopo, ma tutto quello che è successo ha portato la storia al punto dove è ora, altrimenti saremmo qui a parlare di un'altra storia. 

Infatti hai colto il punto chiave

Altro punto chiave è l'affermazione di Jon  circa i suoi errori ,solo i grandi riconoscono i propri errori senza che vengano loro rinfacciati dai loro nemici o non parlano di atti dovuti per  giustificarsi ed imporre una  propria leadeship carente

Per esempio credo che Joni rimpianga di aver giustiziato Olly

E credo che quanto gli viene fatto dire dagli showrunners vada ben valutatato perchè man mano stanno costruendo il personaggio, tutto di un pezzo,ma che non si nutre di  certezze

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:35

Ot: ma non ne dovrebbe rilasciare 2 entro il 2019? 

Wind of winter e Fire and Blood?

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:37

Io ho un grande interrogativo,ma se quel gruppo di kamikaze non avrebbe provato la cattura del non morto adesso gli estranei come aprirebbero una falla nella barriera?mi state dicendo che se non avrebbero provato la piu grande cavolata del secolo gli estranei non avrebbero un drago e non aprivano una falla?quindi tutto ruota sulla più grande cavolata della serie ?

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:40

Scriverò un commento dettagliato quando avrò rivisto bene tutto. In generale a me la puntata è piaciuta, anche se meno sicuramente del finale di stagione della sesta. 

Temo però che anche questa soffra degli errori e della fretta frettolosa che ha caratterizzato tutta la stagione. Qui il ritmo per fortuna è rallentato e si sono rivisti alcuni momenti di dialogo e umani che mi sono piaciuti molto. Poi certe scelte di trama mi avevano fatto storcere il naso dai leaks, e non li ho digeriti molto, anche se sullo schermo sono risultati meno peggio che sulla carta. 

Certo è che, pur con tutti i suoi difetti Got rimane uno show di primissimo livello, se non il meglio in tv, assieme ad un'opera diametralmente opposta come Twin Peaks... uno è finito stanotte e forse aspetteremo un anno e mezzo o più per vedere l'ultima stagione, l'altro finisce, forse per sempre stavolta, domenica... e io che cavolo mi guardo ora!!!!!:shock:

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:43
4 minutes fa, Brynden Rivers dice:

Io ho un grande interrogativo,ma se quel gruppo di kamikaze non avrebbe provato la cattura del non morto adesso gli estranei come aprirebbero una falla nella barriera?mi state dicendo che se non avrebbero provato la piu grande cavolata del secolo gli estranei non avrebbero un drago e non aprivano una falla?quindi tutto ruota sulla più grande cavolata della serie ?

penso l'abbia accelerata credo, sennò che senso aveva che marciassero verso la Barriera se non pensavano di trovare un modo per superarla?

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE