Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:57

Il fuoco blu brucia non congela esattamente 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:58

Il fuoco blu è più caldo di quello rosso

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:59

Lo so, ma ragionavo sul fatto che gli Estranei non dovrebbero avere affinità col fuoco, visto che le loro armate hanno quel punto debole, principlamente...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:02
Devo ancora capire a che diavolo alludeva Sandor col suo discorso a Gregor. Ma poi da quali basi e tramite quali pretesti
Nessuno.
Semplicemente due sceneggiatori mediocri hanno pensato che se mettevano due Clegane nella stessa scena, doveva esserci un qualche tipo di interazione.
Ed ecco fuori il dialogo.

Ma pensandoci....pur non uccidendolo, ha senso che Cersei lasci andare Jaime via cosi, considerando che è l'unico a conoscere il giochetto che ha escogitato con Euron? E che sta andando proprio da quelli che lei vuole in**lare?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:02

Ma ad oggi il drago più forte qual è?

Drogon? 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:04
1 minute fa, joramun dice:

pur non uccidendolo, ha senso che Cersei lasci andare Jaime via cosi

Se ha senso che non faccia squartare come un tonno il suo gemello/amante? Direi che è pienamente concepibile...

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:05

Fino al 60 minuto sembrava Drogon...

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:10
1 hour fa, Ancalagon dice:

Ma ad oggi il drago più forte qual è?

Drogon? 

Il più forte è il Drago bianco occhi blu ( lo so non è bianco , ma neanche verde da quel che vedo a schermo ). Se spara fuoco blu come sembra , allora le sue fiamme sono più calde , poi il suo cavaliere può tirare giavellotti come dei missili teleguidati , sono tutti spacciati viva il Re polaretto  :dart:. Spero si sposi con Cersei e faccia tanti piccoli polaretti.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:14

Perché vedendo Vyserion del NK che sfreccia a velocità inaudita con quelle fiamme blu credo che non sia una sfida scontata contro il più grosso Drogon

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:15

Sposato a Cersei? Si darebbe all'alcol perfino il Re della Notte, dopo un pò... :wacko:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:18

LoL il NK piuttosto se ne ritorna oltre la barriera piuttosto che stare con quella psicopatica 

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:19

Ottimo episodio, soprattutto dopo la ciofeca del precedente.

Cersei alla fine è meno astuta di quanto faccia credere, per due volte può uccidere i fratelli e non lo fa, prendendo pesci in faccia. Sulla compagnia dorata ho qualche teoria che scriverò nel topic apposito.

La storia tra Jon e Dany è veramente gestita male, innamorati perché si. E Jorah friendzone! Ma perché Jon si chiama Aegon? Non c'era già un figlio di Raeghar con quel nome? O l'ha scelto in quanto principe che fu promesso etc. etc.?

Finalmente questi estranei arrivano e sfondano la barriera! Ma quanto scommettiamo che Tormund è sopravvissuto?

E finalmente Ditocorto muore, anche se non abbastanza male. Pensavo che riuscisse a sedere almeno per pochi secondi sul trono di spade. Ma i suoi piani verranno mai svelati?

Abbastanza noiose le parti delle piovre, come al solito. Quindi nella prossima stagione dovremmo sorbirci Theon che salva la sorella rubando la scena agli estranei che vanno a 2 all'ora.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:20

Stavolta sarò sintetico, finisce la stagione, è l'ultima puntata e siamo tutti più buoni. Magari quando mi riprendo vado più nel dettaglio, magari no.

Basta una parola: tremenda.

P.s. Unico polpo di scena, unico punto dove si ha una coda ad un capo, per quanto bruttino sia stato, è stato il processo lampo a Ditocorto. 

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:22

Vabbeh, l'ho vista a pezzi XD

Sinceramente trovo che l'emozionale, il sentimentale, i vari crescendi musicali sottolineanti certe scene, e l'ambientazione della maggior parte della puntata(come della serie del resto), siano ottime!

Io ho visto una buona puntata.

Non è il punto forte della serie, la coerenza, e soprattutto la spiegazione logica dietro ogni cosa mostrata o narrata.

Anzi è il punto debole.

Però se ci si dimentica di amare certi personaggi, una saga che Martin ha saputo scrivere alla grande, finché lo ha fatto... facendomici affezionare come a poche altre cose, trovo che questa Game of Thrones resti una delle serie più godibili della tv.

Anni fa avrei detto che rientrasse tra le migliori in assoluto e per ogni genere.

Le cose cambiano, ma non drammatizziamo. XD

A me la love story tra Dany e Jon piace! 

L'avevo pronosticata fin dalla lettura del primo libro, ed è un "sogno" che si avvera, come vedere per la prima volta Thor e Loki al cinema XD

Sono di poche pretese eh, lo ammetto, ma riconosco che certi momenti dello show sanno essere coinvolgenti, probabilmente in maniera irrazionale e quindi giocando molto più sull'emotività.

Mi manca Occhio di Corvo... :(e tutti i Greyjoy, ma ok pazienza.

Invece ormai adoro Cersei!

Altro che NightKing!!! 

ps.

sulla questione Snow/Sand credo abbia ragione Bran, se non è figlio di Ned, allora non c'è alcun motivo per cui si chiami Snow, pure se va a vivere a nord.

Julian Sand(s)... no aspè XD mi son confuso.

Jon Sand è un bel nome, e poi il questionare serviva a Sam per dire che invece è a tutti gli effetti un Targaryen!

pps.

sempre sul nome di Jon, secondo me ci sta che Lyanna decida(se lo ha fatto lei) di chiamare Aegon il proprio figlio, in onore di un marito amato e morto ammazzato, ed un figlio del quale appena ucciso senza pietà.

Non credo ci fossero attriti tra Dorne e Rhaegar(almeno spero XD), perché Elia Martell non era più in grado di avere figli, e quindi una motivazione affinché Rhaegar avesse il suo agognato terzo testone di drago con un'altra donna è accettabile.

Probabilmente, visto che non era più usanza legale avere più mogli da parte dei reali Targ, Rhaegar ha dovuto annullare quello con Elia(a malincuore XD), per poter legittimare Jon(che si sarebbe chiamato in altro modo con Rhaegar e altri figli vivi, spero XD).

Sono anche sicuro che in quanto a successione, Dorne e la famiglia dello scaltro Doran(specie quello della serie), avessero ottenuto le giuste garanzie per la ex regina e prole, che pur sempre figli del futuro re erano, e tornando alla necessità delle tre teste, Rhaegar sicuramente contava anche loro alla pari di Jon(spero anche questo XD).

Insomma, resta il fatto che Varys ormai fa tappezzeria umana XD

ma questa è un'altra storia. (cit.)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:27

Beh, Varys nei libri sparisce per quante migliaia di pagine? Cosa che nella serie non può accadere. E con circa 15 ore di girato a disposizione tra stagione 7 e 8 il fargli fare un po' di tappezzeria spiace, ma lo trovo un compromesso accettabile.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE