Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x05
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:15

Un conto è esprimere simpatie o antipatie, ovviamente tutte legittime, un altro trinciare giudizi, che dovrebbero avere il crisma dell'obiettività, sulla base di dette simpatie e antipatie. Resta inoltre il fatto che Dany, Jon, Jaime non sono persone reali, quindi primariamente si dovrebbe discutere della scrittura del Pg piuttosto che giudicarli come se fossero personaggi storici.

Ciò premesso, io ho sempre adorato Dany, ma è innegabile come nella serie sconti un grosso handicap di partenza (una interprete mediocre) aggravato da due grossi problemi di scrittura.

Il primo, di cui abbiamo avuto un esempio lampante nella 7x5, è una certa incoerenza nel tratteggio caratteriale, non agevolato da quel disastro a nome ADWD.

Il secondo è il progressivo abbandono della sfera interiore, complessissima nei libri, di Dany (dov'è la donna che sognava la casa dalla porta rossa e che si ripete "voltati indietro e sarai perduta"?) che viene  trasformata in una badass tutta "bend the  knee" e "Dracarys"

Che poi, secondo me, a Dany in Asoiaf del Trono di Spade neppure importa più di tanto. Se dovessi scommettere un euro, nemmeno vorrà sedersici, alla fine (magari lo fa fondere da Drogon, ecco).

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:17

Ah una piccola curiosità...c'è gente che nell'occhio di Drogon vede Spettro...ho visto il video, e lo trovo un po' tirato....ma certo é che un incontro draghi e Spettro mi piacerebbe.
Ma dite che lo rivedremo Spettro? Basta che non sia la sua ultima uscita...Spettro non morire!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:20
4 minutes fa, MezzoUomo dice:

due grossi problemi di scrittura.

Il primo, di cui abbiamo avuto un esempio lampante nella 7x5, è una certa incoerenza nel tratteggio caratteriale, non agevolato da quel disastro a nome ADWD.

Il secondo è il progressivo abbandono della sfera interiore, complessissima nei libri, di Dany (dov'è la donna che sognava la casa dalla porta rossa e che si ripete "voltati indietro e sarai perduta"?) che viene  trasformata in una badass tutta "bend the  knee" e "Dracarys"

Che poi, secondo me, a Dany in Asoiaf del Trono di Spade neppure importa più di tanto. Se dovessi scommettere un euro, nemmeno vorrà sedersici, alla fine (magari lo fa fondere da Drogon, ecco).

Concordo completamente. 0 introspettiva allo stato attuale. Solo aggressività e dominanza, abbastanza riduttivo per qualunque character. E' stato demolito tutto il concetto di incertezza, riflessione, dubbio, peso in favore di tratti più presuntuosi, eccessivi o poco ponderati. Ma questo è un problema atavico del duo e risale anche a come essi intendano proporre la figura della donna al grande pubblico. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:24
1 minute fa, JonSnow; dice:

Concordo completamente. 0 introspettiva allo stato attuale. Solo aggressività e dominanza, abbastanza riduttivo per qualunque character. E' stato demolito tutto il concetto di incertezza, riflessione, dubbio, peso in favore di tratti più presuntuosi, eccessivi o poco ponderati. Ma questo è un problema atavico del duo e risale anche a come essi intendano proporre la figura della donna al grande pubblico. 

Concordo, ma con Dany vi è stato un accanimento eccessivo. Persino Cersei, oramai novella Carrie Underwood, sembra aver un vissuto interiore superiore a quello di Dany.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:25

Sta passando ora su SKY la scena di Jon che accarezza Drogon...bellissima ma mi viene da chiedere : perché Jon avverte il desiderio di un contatto fisico ,di accarezzare cioè Drogon ?

Non e' che intuitivamente si riconoscono reciprocamente ?

Circa i Tarly concordo con Menevyn...loro escono dal proscenio con onore e dignità 

Bellissima e' anche la scena dei corvi  ma ce ne sono di diverse belle in questa puntata 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:27

In effetti i personaggi non sono cattivi (o buoni).. è che li disegnano così! (Jessica Rabbit docet!:yeah:).

In quanto a Drogon... dovrei vedermi la puntata in tv quando torno.. io non ci ho visto nulla a dire il vero!

e a questo proposito mi chiedo dove si ponga Spettro in tutta questa vicenda (se mai lo rivedremo..)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:27
24 minutes fa, JasonStark dice:

Che a me non piaccia Daenerys lo ho sempre detto, ma penso di aver sempre motivato questa posizione. Lei è troppo gradassa, arrogante, dalle mie parti si dice "sborona". Si pensa che sia superiore a tutti gli altri solo perchè è ignifuga e le ha passate tutte ad Essos. No cara mia. Anche Jon le ha passate tutte, ma lui si sente uno del popolo.

Dimmi: come fai a rispettare il tuo popolo se non ti senti una di loro?

quello che non riesco a capire è perchè il 90% degli estimatori di jon snow odia dany, mentre gli estimatori di dany questo astio per jon snow non ce l 'hanno?

il mio personaggio preferito è sempre stato jon snow e poi seconda dany, ma non sto tutto il giorno a dire jon snow è il miglior re, è buono, bello, dolce, carino, benigno, umile blablablablablablabla

tutti sappiamo chi è jon snow, e non c'è certo bisogno di umiliare un pg per esaltarne un altro. è una guerra che va avanti da decenni ormai, prima con i libri, poi con la serie tv che grazie al cielo sono personaggi inventati che se fossero veri perfino jon snow vi verrebbe a dire "datevi una calmata che io tutto sto sbattimento non me lo faccio".

e riguardo al fatto che molti hanno i paraocchi è così. Difatti la maggior parte dei sostenitore di dany riconosce anche i suoi difetti, mentre i sostenitori dell'altro partito no.

ragazzi martin ha creato personaggi che nelle sfaccettature della loro personalità sono molto "umani" . Esaltare alcuni come se fossero santi è ridicolo perchè nesson umano è santo.

ovviamente dopo questa chiudo l'OT senno tra circa 5 minuti spuntano i soliti che dicono che dany ha avuto solo botte di c**o nella vita e mai una sofferenza ignorando del tutto quello martin ha scritto. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:28
1 minute fa, MezzoUomo dice:

Concordo, ma con Dany vi è stato un accanimento eccessivo. Persino Cersei, oramai novella Carrie Underwood, sembra aver un vissuto interiore superiore a quello di Dany.

Sì. Sì. E' appunto un evoluzione colma di esasperazione su determinati tratti. Loro vogliono proporre l'ideale di una sex symbol con caratteristiche dominanti e quindi una donna forte nell'esercitare potere materiale, pensando che mostrare incertezza o umanità significhi quindi mostrare una persona debole. Giudizio abbastanza sterile e povero, secondo me. Anche perché Catelyn Stark, ad esempio, è stata donna forte proprio in virtù di quelle incertezze.

Come ho detto precedentemente, anche in ADWD Daenerys comincia a mostrare un carattere più diretto e sfrontato, ma questo passaggio è reso equilibrato comunque dalle incertezze e i sogni sulla porta rossa, che non la portano alla dimensione macchiettista della Serie Tv.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:30
2 minutes fa, Iceandfire dice:

Sta passando ora su SKY la scena di Jon che accarezza Drogon...bellissima ma mi viene da chiedere : perché Jon avverte il desiderio di un contatto fisico ,di accarezzare cioè Drogon ?

Non e' che intuitivamente si riconoscono reciprocamente ?

Circa i Tarly concordo con Menevyn...loro escono dal proscenio con onore e dignità 

Bellissima e' anche la scena dei corvi  ma ce ne sono di diverse belle in questa puntata 

anche io ho avuto la stessa tentazione, qualsiasi altra persona infatti si sarebbe tirata indietro.

nella scena io non ho visto spettro ma sicuramente il gesto di drogon che socchiude gli occhi è stato emozionante. mi prenderete per pazza ma sembrava come se dopo il tocco di jon sembrasse aver capito chi dovrebbe essere a cavalcarlo davvero. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:32
1 minute fa, bells dice:

mi prenderete per pazza ma sembrava come se dopo il tocco di jon sembrasse aver capito chi dovrebbe essere a cavalcarlo davvero. 

Eppure io questo loro puntare su Jon-Drogon e non su Jon-Rhaegal devo ancora capirlo. Mi pare davvero difficile ipotizzare Jon come cavaliere del primo. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:34

non lo capisco nemmeno io e se davvero fosse in caso, lo giustifico solo con un esigenza di budget.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:36

Sì mi sembra la spiegazione più plausibile. O è per il fatto di aver già il modello di Drogon in CGI a distanza ravvicinata, che da replicare con un altro aspetto avrebbe aggiunto altri costi, oppure è per il fatto di preferire Drogon e basta in quanto più grande di tutti e quindi più scenico da mostrare al pubblico. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:38
9 minutes fa, Iceandfire dice:

perché Jon avverte il desiderio di un contatto fisico ,di accarezzare cioè Drogon ?

Se prendiamo per buona la teoria che tra i draghi e i Targ/Valyriani ci sia una consolidata relazione in parte magica/spirituale e in parte fisica... Jon potrebbe aver risposto ad un'impulso atavico, no? Questa cosa l'ho notata anch'io, e non riesco a non pensare che l'incontro non abbia risvegliato qualcosa solo in Drogon, ma anche in Jon...

Che comunque, ricordiamolo, è un metamorfo dotato. Ha ereditato queste doti da entrambi i rami della sua famiglia. Forse potrebbe percepire un legame con i draghi non dico più forte, ma molto diverso rispetto a Dany.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:38

penso di si anche perchè a parte qualche rarissima scena , gli altri draghi si vedono sempre svolazzare in lontananza e mai da vicino..

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:40

jon è un metamorfo dotato ma non mi sembra di ricordarlo anche nella serie, ma forse sbaglio...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE