Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x05
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 9:18

Sono tornati nel dimenticatoio.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 9:48

Puntata di transizione ma con molta carne a cuocere e da rivedere perché i riferimenti,i riagganci,le allusioni sono tanti e andrebbero colti

Inizia facendoci vedere che  Bronn ha salvato Jaime con il vantaggio di averlo fatto riemergere lontano dal campo di battaglia 

Bronn serve Jaime Lannister per suo interesse ovvio,ma con lui ha un tipo di rapporto diverso da quello instaurato con Tyrion che secondo me serviva con una sorta di "rispetto" nei fatti che non mostra affatto nel suo interagire con Jaime.Credo che non lo apprezzi come capo per il suo legame con Cersei ma perché e' da lei plagiato ed intortato e Bronn da mercenario che ne ha viste tante,sa

che Cersei non e' una buona regina e porterà tutti alla rovina

Segue scena del confronto Daenerys prigionieri 

Il suo e' un discorso duro ,da un lato non vuole mostrare pietà per i vinti che non la  riconoscono come regina, dall'altro si presenta come una regiona della nuova frontiera...ben diversa da Cersei.Il fatto e' che bruciando in quel modo i Tarly,modo che vuole essere esemplare,non si mostra di fatto la regina caritatevole che dice di essere oltretutto usando una scusa per non mandarli alla barriera.Entrambi sono dei lord di una grande casata ed entrambi muoiono con grande dignità ,tradotto abbiamo rivalutato il padre ,persona dura ma leale e formidabile guerriero e abbiamo avuto grande empatia per il figlio,di entrambi  ci hanno fatto vedere come sia forte il loro legame e come si vogliano bene in definitiva.Questa scena e' di certo foriera di sviluppi

E che dire dell'incontro Drogon Jon?Fantastico...Jon vede che la biondina lo squadra dall'alto e si aspetta da lui che fugga sconvolto...invece Jon ,che adesso e' RE fino al midollo ,capisce che non deve scappare se vuole un rapporto paritario ,si fa coraggio e azzarderà con  Drogon...che lo riconosce come Targaryen ,tutto molto intenso,bravissimo Kit a rendere tutta la tensione e la drammaticità del momento,momento questo,  preciso in cui Dany si invaghisce di lui perché realizza che e' un grande uomo ed un grande re

Arriva anche il povero Jorah giusto per capire che ha un contendente e giusto per farci capire che Dany ha anche sentimenti e gesti delicati per le persone che hanno meritato rispetto e affetto

Dopo il messaggio di Bran si capisce proprio che Dany e' cotta di lui ,lei lo vuole con se ( non ha mai avuto a che fare con qualcuno come lui) e teme per lui...ma il messaggio forte e chiaro che da Jon a lei e agli spettatori e' che lui non potrà mai essere lo zerbino della biondina,e' un RE lui e lui decide cosa e' giusto fare...applauso reale a scena aperta e ola galattica

La parte di Approdo del re e' invece troppo frenetica e non troppo ben congeniata

Tyrion e' sempre bravissimo ma non c'è vera tensione emotiva,e tutta la parte di Cersei che ancora si intorta Jaime e' irritante,ci faranno soffrire la redenzione di Jaime fino all'ultimo eppure lui intuisce che Tyrion ha doti anche di empatia che la sorella si sogna..

Fatto positivo :abbiamo trovato Gendry...un Gendry che sa chi e' ed e' forte e motivato con il martellone del padre...un Gendry che si comporta come figlio di re,non vuole sotterfugi,vuole lottare a viso aperto...l'interazione tra lui e Jon ricorda,a parti invertite ,quella tra Robert e Ned...purtroppo tutto e' troppo veloce

Intanto a GI hanno cercato di farci vedere che Dicorto cambia il pelo ma non il vizio...e che adesso trama contro una Sansa che millanta di amare.Esiste una forte tensione tra Arya che ha sempre amato molto Jon e Sansa di cui Arya non si fida...Questo fatto era scontato ma dopo tanto zerbinaggio opportunista credo che Ditocorto,in fase miglioramento prima della morte,davvero morirà molto male per mano dei 3 Stark ,branco unito

Sam alla cittadella capisce che ormai i maestri sono solo   filosofi della magna grecia,avulsi dalla realtà e distanti dal loro vero ruolo di scienziati saggi  e se ne va...E anche qui abbiamo un indizio importante 

E infine assistiamo alla formazione della compagnia dell'estraneo che vedremo all'opera in una puntata che si preannuncia epica

Puntata  in cui sono successe troppe cose ma intrattenimento godibile e  non poco e con tante soddisfazioni...anche perchè i nodi biondina stanno venendo al pettine...vero Varys?Chi è il vero RE tra lei,umorale e con troppa albagia (fondata sui draghi...che ,però,riconoscono anche  qualcun altro  di ben maggiore peso specifico) e Jon-Aegon?Ah saperlo... (si fa per dire)

Voto 8, 5

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 9:58

Post SHOCK!!!! Aiutoooo

1) Jon é figlio legittimo!!!! Ma forza Gilly fatti rispettare da Sam, quel secchione (Sam sai che ti voglio bene)

2) Cersei é incinta?!? Ma sappiamo, vero, che morirà prima che possa partorirlo! Solo tre figli avrai!?! Ma non é che lo dici per tenersi stretto Jaime?!?

3) DITOCORTOOOOO!?!?! Spero che Sansa stia facendo il triplo gioco, il suo, in cui si dimostra superiore a Ditocorto e indipendente dai super poteri di Arya.

4) Ma che capperino di piano hanno elaborato?!?! Ma mi volete dire che quei poverini vanno a suicidarsi per rapire un non-morto?!?! Jon, poi, lo porterà davanti a Cersei?!?!? Ma stiamo scherzando!?!? Non ci capisco più nulla

Poi scrivo altro, per ora scrivo questo...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:15

Puntatona!! Mi ha tenuto incollato allo schemo per tutta la durata dell' episodio.

• daenerys sembra un automa sul campo di battaglia e non va oltre all' inginocchiati o ti brucio
  • premio idioti dell' anno ai due tarly
  • varys e tyrion si ubriacano tentando di capire se la madre dei draghi sia fuori di melone come il padre o ci siano margini di miglioramento
  • cersei è lucidamente folle e jamie inizia a sudare freddo specialmente dopo la notizia che la sorella è incinta
  • jon che allunga la mano a drogon con i denti in mostra mi pare una cavolata.. eppure dovrebbe essere abituato con i metalupi dei fratelli
  • gli arcimaestri della cittadella non sono così santerellini come sembrano durante tutte le stagioni di got.
  • habemus annullamento per rhaegar anche se hanno nascosto tutto visto che si parla di una donna di dorne
  • gendry che dalla sua fucina ad approdo del re parte oltre la barriera è un pò tirato per i capelli.. il martello copia di quello del padre è piccoletto rispetto a quello descritto nei libri e gendry è mingherlino per un' arma del genere
  • dopo anni con la stessa maglietta e la stessa armatura vediamo finalmente jorah vestito decentemente
  • jon al quinto episodio finalmente dichiara di essere il re del nord!
  • ditocorto manipola arya senza tanti complimenti.. altro che donna senza volto..
  • arya mi ha ricordato cersei in quanto a irrequeitezza verso le questioni di stato mentre sansa mantiene la posizione senza esporsi
  • lord royce mi ha ricordato i frey al castello dei manderley nei libri. Fanno gli amici ma comandano parecchio
  • mi aspettavo un' immagine migliore del re della notte e dei suoi luogotenenti
  • bran si sapventa subito quando il re della notte si accorge della sua presenza e disperde i corvi. certo che uno stormo di corvi non passa tanto nosservato sopratutto al nord
  • l' incontro tra jon e il resto di questa strana compagni che parte oltre la barriera è divertente
  • finalmente vediamo un pò di vero inverno ma non vediamo un cavallo uscire dal forte della notte
  •  

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:23

Puntata con molta carne sul fuoco e con spostamenti troppo veloci (ma sembra ormai uno standard per questa stagione)

Adesso sappiamo anche che Jon probabilmente oltre ad essere il figlio di Rhaegar e Lyanna è anche un Targaryen legittimo (l'altra donna di Dorne dovrebbe essere Lyanna) ed erede del trono di spade...vorrei vedere la faccia di zia Dany quando lo saprà :stralol:

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:27

Puntata ricca di avvenimenti e sinceramente un po' frettolosa. 

Di buono c'è che il martello Baratheon tornerà a volteggiare su qualche testa : ne si sentiva la mancanza ;)

A Sam intanto sembra non fregargliene molto che la sua donna gli abbia appena detto che Rhaegar Targaryen si sia risposato in maniera legittima, rendendo il loro figlio erede al trono... strano per uno come lui sempre attento ai minimi dettagli...

Invece a Winterfell continuano i giochetti di Baelish.Non astutissima Arya che decide di spiare uno che di spiate se ne intende e ci sguazza: secondo voi cosa vi era scritto su quel pezzo di pergamena?

Cersei intanto sembra cercare di fregare tutti facendo la finta tonta, accettando l'incontro per l'armistizio per poi tradire un po' tutti e regnare ugualmente.La storia del figlio/figlia non mi pare una genialata, comunque temo che non vivrà ancora a lungo la madre che lo porta in grembo, ma vedremo... 

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:36
10 minutes fa, TrustInRobert dice:

secondo voi cosa vi era scritto su quel pezzo di pergamena?

È la lettera che sansa mandò a robb 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:39

Randyl e Dickon sono due idioti, ma almeno hanno un po' più onore di tutti 'sti altri debosciati. Se prima Dany mi stava antipatica adesso proprio mi fa venire la nausea. Tyrion e Varys le domande se le fanno, peccato che ci stiano mettendo un po' tanto.

Rinvio l'analisi approfondita a quando avrò rivisto con attenzione la puntata :yeah:

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 10:58

Non mi è piaciuto molto questo episodio, succedono cose a caso, anche senza senso a mio parere ed inoltre accade tutto troppo in fretta. Questo è ovviamente per esigenze di copione, perchè rimangono solo 3 episodi alla fine. Questo porta inevitabilmente a buchi narrativi.

Nel mezzo del nulla tra Alto giardino e Approdo del re: Jamie e Bronn riescono a svignarsela come se nulla fosse dal campo di battaglia e raggiungono indisturbati approdo del re non visti dai dotraki o dal drago. Come ci sono arrivati ad approdo del re? Sono a piedi senza cavalli, per quanto possa essere vicino approdo del re è impossibile che nessun dotraki li abbia visti o drogon che nel frattempo avrebbe potuto volare tranquillamente sul campo di battaglia. Primo buco narrativo

La nana con la parrucca più brutta del mondo minaccia i 4 gatti superstiti dell'esercito Tarly di inginocchiarsi o gli dà fuoco. Ma lei non è mica pazza, noooo... Lascia loro la scelta per la serie o si fa come dico io o muori. Praticamente o mangi la minestra o ti butti dalla finestra. E qui arriva una delle cose più nonsense di tutto l'episodio : Papà tarly e figlio scemo Tarly rifiutano di inginocchiarsi e quindi gli viene dato fuoco. Ma perchè? Trovatemi il senso di tutto ciò. Per me qui c'è il secondo buco narrativo. Randyll tarli ha appena tradito la famiglia a cui è stato fedele per generazioni (i Tyrell) e si schiera con i Lannister. Sono alleati da pochi (giorni?) e già è disposto a dargli la vita per loro? Bah. Motivazione: Cersei è nata a westeros. A onor del vero anche la nana è nata a Westeros.Viene così sterminata un'altra casata... a meno che Sam non rinunci ai suoi voti di guardiano della notte ecc.

Interessante notare che la nana ha fatto la stessa cosa del padre, il re folle che fece con Rickard Stark, e la stessa cosa che fa Cersei con il tempio di Baelor con tutti i fiorellini dentro.

Io è da molto che sostengo che la cara Dany non abbia tutte le rotelle a  posto, e l'unico a tenerla un po' a bada sia Tyrion.

D&D siccome in questa stagione sono ormai allo sbando senza gli scritti di Martin, guardano molto al pubblico, perciò danno un colpo al cerchio e uno alla botte così sono tutti contenti. Prima ci mostrano una Daenerys pazza e poi ci dicono che Daenerys ha un buon cuore e non è come il padre. Non si sanno decidere. In questo modo nel fandom tutti hanno ragione e nessuno ha ragione. 

Dragonstone: l'incontro Jon - Drogon non mi è piaciuto molto. Dal trailer mi aspettavo molto ma molto di più. Francamente mi ha ricordato me stessa che mi approccio ad un nuovo cane :stralol: prima gli fa odorare un po' la mano e poi si fa fare i grattini dietro l'orecchio e Drogon è lì che fa le fusa :stralol:  Avrei impostato la scena diversamente. Comunque vedere Jon ben voluto dai draghi è bellissimo :figo:<3 

Siccome la nana non vuole schiodare il fondoschiena da Dragonstone per andare a nord a combattere gli estranei, il povero Jon deve portare delle "prove" a Cersei e alla nana dell'esistenza dell'esercito dei non morti. Tyrion dice andate a pescare un non morto e tornate qui (sempre se tornate). Questa mi sembra una scusa per allungare il brodo e per creare qualche scena spettacolare prima della battaglia finale che sicuramente avverrà nella prossima stagione. Come stratagemma narrativo non mi piace affatto, lo trovo piuttosto stupido.

Approdo del re: Davos e Tyrion girano indisturbati per approdo del re. E già questo lo trovo ridicolo. Se è così facile perchè non mandano qualcuno ad uccidere Cersei??? Tyrion si incontra con il fratellone indisturbato nei sotterranei della fortezza rossa. Chiede per un armistizio. Nulla da fare.

Cersei è incinta e Jamie è tutto felice che lui è il papà ufficialmente. Wow abbiamo buttato tutta l'evoluzione del personaggio di Jamie delle precedenti 64 puntate. Terzo buco narrativo 

Siccome ad approdo del re, nulla succede sensa che Cersei lo sappia :stralol: Davos riesce a ritrovare il figlio bastardo di Robert Baratheon: Gendry. Una delle poche cose che mi è piaciuta di questo episodio. Come sempre il tutto ne risente nella fretta che c'è nel portare avanti le storyline. Gendry accetta di seguire Davos. Ci manca solo che si metta a scodinsolare intorno e a fare le feste. Francamente mi ha ricordato il mio cane quando dico che dobbiamo uscire per fare la passeggiatina :D :stralol:

Sempre per fare contenti i fans, vediamo Gendry usare il martello da guerra come papà Robert. :sbav: Anche se scontata, questa parte mi è piaciuta davvero molto. 

In un battibaleno ritornano a Dragonstone e c'è l'incontro Gendry-Jon. Gendry decide di unirsi come se nulla fosse alla missione suicida di Jon. Lo so che è fanservice, ma mi è piaciuto molto che Jon e Gendry combattano a fianco a fianco come facevano i loro papà (o meglio papà e papà adottivo/zio). Non mi è piaciuto il COME si sono incontrati, tutto sacrificato dalla fretta.

Cittadella: Sam, del tutto all'oscuro che papà e fratellino sono stati arrostiti vivi dalla nana, fa ancora il servo dei maestri e arcimaestro. All'arrivo della lettera che dice che Bran ha visto il re della notte e la sua armata, marciare su Eatwatch, perde la pazienza e decide di partire. Non prima però che Gilly ci sveli la cosa più importante dell'intero episodio e direi anche dell'intera stagione: Rhaegar si è risposato di nascosto da qualche parte a Dorne. :cool2: Ecco la conferma che Jon Snow, o meglio Jon Targaryen è il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark e quindi il legittimo erede al Trono di Spade. Quindi lui ha diritto al trono molto di più della zia nana con la parrucca più brutta del mondo. :figo::cool2:

Ovviamente sempre per la fretta che regna in questo episodio tutto ci viene buttato in faccia così come nulla fosse. 

Grande inverno: C'è malumore tra i lord del nord. Dov'è Lyanna Mormont quando serve? Avrebbe sicuramente zittito tutti all'istante :stralol:Cose strane succedono. Arya segue Ditocorto e scopre un messaggio nascosto, ma scopriamo che è una trappola di Ditocorto visto che Ditocorto è lì a tramare nell'ombra. Cosa c'era scritto secondo voi? Non sono riuscita a leggere. Tutto troppo veloce.

Eastwatch: Gendry, davos, ser Jorah, Jon arrivano alla barriera in un battibaleno, incontrano Thoros il mastino e Beric che nel frattempo sono tenuti rinchiusi, non ho capito perchè? Tutti hanno uno scopo comune e l'allegra compagnia va tutta insieme oltre la barriera. 

Questo episodio non mi è piaciuto affatto. Lo reputo il peggiore di questa settima stagione. Tutto troppo di fretta e buchi narrativi ovunque. Succedono cose del tutto fuor di logica.

Il trailer della sesta puntata mi ha messo molto hype invece :cool2:

voto: 6e mezzo 

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:14
11 minutes fa, LyannaSnow dice:

Interessante notare che la nana ha fatto la stessa cosa del padre, il re folle che fece con Rickard Stark, e la stessa cosa che fa Cersei con il tempio di Baelor con tutti i fiorellini dentro.

Non sono d'accordo. Dany ha offerto l'alternativa standard a dei soldati sconfitti: giuratemi fedeltà e sopravvivete, altrimenti morite. E' la procedura che viene usata da qualsiasi vincitore sul campo di battaglia, da Nord a Sud. 

Il Re Folle bruciava gente a caso, nemici e non nemici.

Cersei ha fatto saltare per aria un tempio dove c'erano nemici e persone comuni.

Dany ha ucciso dei nemici e basta, spacciarla come pazza è piuttosto inopportuno. Poi sono il primo a dire che avrebbe potuto al massimo risparmiare Dickon, ma non ha fatto nulla di diverso rispetto a quanto avrebbe fatto qualsiasi altro comandante vincitore, con la differenza che morire bruciati da un drago fa più scena che morire decapitati.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:19

Questi commenti su Dany pazza perché brucia chi non si sottomette onestamente fanno un pò ridere. Ok non vi piace Dany e vabbhe, sono gusti. Ma bisogna anche essere corretti e non sparare a zero. Sono soldati nemici , hanno perso. Che dovrebbe fare? Inginocchiatevi o tornate a casa e promettete di non fare più i soldati? Non lo so che sperate/credete ma è una guerra. Vorrei vedere cosa farebbe cersei nella stessa posizione. Dai un pò di realismo per favore.

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:21

Leggo sempre con piacere le vostre impressioni sulle puntate. A me è rimasto questo tarlo: qualcuno di voi ha riconosciuto chi è la ragazza con cui Ditocorto confabula e a cui sembra aver dato una chiave? Io credo di aver già visto il suo viso, ma non mi ricordo quando/dove. O forse mi sbaglio, non so...c'è qualcuno che ha più memoria fotografica di me? :ehmmm:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:27

non fosse per il fatto che lei si presenta come una regina che cambierà ,migliorandole le usanze di westeros,ergo il discorso  non è proprio del tutto congruo ed è voluto da chi lo ha scritto per un fine preciso

Ripeto i Tarly sono due lords e anche nel medioevo ,si massacrava la truppa e la bassa forza,ma i lords erano trattati diversamente,venivano fatti prigionieri,si chiedeva un  riscatto , venivano trattati onorevolmente e poi,se necessario condannati a morte ma  una morte dignitosa,con un colpo di spada...non così

Ma questo è un evento voluto...La biondina non sarà mai la regina della nuova frontiera...non è berlinese..pardon westernoniana lei (Tarly ce lo dice...se non avessimo capito il nesso..), non appartiene alla gente tutta ,Nord compreso

E i re tiranni o mentalmente instabili non sono mai durati...ci sarà sempre un Jaime  a fargli la festa..:excl:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:28

Mi sto ancora chiedendo come abbia fatto davos a beccare genere ad approdo del re.. In ogni caso la storia in got corre troppo veloce.. Jamie va ad annunciare a cersei che danno vuole un meeting tra regine ma occorrerebbe e che jon sia tornato dalla missione suicida oltre la barriera. Tra l altro jon non viene menzionato da jamie quale re del nord. 

Il mastino ha molta voglia di morire. 

Bronn è stato seguito da cersei o lavora anche per lei? 

Daenerys ha riparlato della ruota da rompere dopo parecchio tempo ma non si è ancora capito cosa intenda.. La distruzione delle casate come quella dei tarly? 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 11:29
6 minutes fa, HotPie dice:

Leggo sempre con piacere le vostre impressioni sulle puntate. A me è rimasto questo tarlo: qualcuno di voi ha riconosciuto chi è la ragazza con cui Ditocorto confabula e a cui sembra aver dato una chiave? Io credo di aver già visto il suo viso, ma non mi ricordo quando/dove. O forse mi sbaglio, non so...c'è qualcuno che ha più memoria fotografica di me? :ehmmm:

Al momento non mi ricorda nessuna..ma devo rivedere la puntata

bQ7ab7S.png;

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE