Entra Registrati
Le differenze coi libri che ci sono piaciute
S di shewolf
creato il 17 aprile 2017

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 14:21

Beh.. E' morto in battaglia come si confà al suo personaggio. Una morte migliore non riesco ad immaginarla per il baratheon duro e puro.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 14:26

Parlavo di Roose Bolton, non di Stannis...

Da una parte era previdibilissima, quella morte. Da quando mette piede a GI la tensione tra lui e Ramsay è imperniata sul figlio che Walda porta in grembo, Ramsay sappiamo fin troppo bene come è fatto e il suo timore di perdere la posizione di erede di Casa Bolton ha di fatto condannato Roose. Ma liquidarlo in quel modo per me ha sprecato un personaggio che qualcos'altro, in GoT, poteva ancora darlo...

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 14:40

Effettivamente nella serie fa proprio la figura del salame. Da calcolatore ineffabile al più sventato dei paparini apprensivi (dico questo perché viene ucciso proprio mentre si mette a fare le sviolinate a Ramsay). Qui però siamo già in terreno post libri e quindi non si può ancora raffrontare. Si spera succederà qualcosa di meglio, ecco.

Nonostante non abbia amato molto quella divagazione mi è piaciuto, televisivamente parlando, anche il quasi incontro tra Jon e Bran. Ha creato moltissima suspance.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 14:53

Sull'arena di Mereen credo che la soluzione della serie sia più semplicistica, diversa però tutto sommato c'è ben di peggio.

Erano proprio brutte le scene, il punto in cui tutti si fermano senza motivo (cioè il motivo è aspettare che arrivi il drago, ma la scena così non ha senso) è al livello di Jaime e Bronn vs sand snakes. Io comunque non ho capito perché abbiano stravolto quella parte, non è che abbiano semplificato rispetto ai libri, sembra che abbiano cambiato tanto per cambiare.

Roose che si fa ammazzare in quel modo è da triplo facepalm carpiato.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 14:55

McElhatton è un grandissimo attore, probabilmente la scelta migliore per Lord Roose, gran parte del merito è sua.

Non è solo il modo in cui viene fatto morire, è anche il modo in cui viene raffigurato il suo pur breve mandato come Protettore del Nord. Nei libri lo si vede, giustamente, impegnato a consolidare la sua posizione e a difenderla dalle altre Casate del Nord, che non sono proprio felicissime nè di averlo come loro Lord nè tantomeno di come è arrivato in quella posizione. Nella serie invece sembra che il rapporto col resto del Nord sia secondario, e che la grana più grossa siano i modi di suo figlio, che anche nei libri rappresentano un grosso problema, ma non l'unico. Mah!

Altro fatto che è molto interessante nella serie, ma poco attinente ai libri, è la storia di Hodor. Se non sbaglio, nei libri Bloodraven dice a Bran che il passato non può essere modificato, che "le sue parole non hanno mai raggiunto" i suoi cari, che vede nelle sue visioni del passato. Mentre Bran arriva a interferire in maniera tangibile col passato, addirittura Meera tramite lui...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 15:17

Roose (non stannis.. momento rinco.. :ehmmm: ) pecca di autostima sopratutto dopo aver creato quel mostro del figlio.. In got i caratteri sono più accentuati rispetto ai libri. Avrebbe potuto risolvere dando un castello al figlio ma lasciandolo bastardo. In pratica penso ad un incarico come quello dato alla montagna da tywin lannister ossia il lavoro sporco di macelleria. Invece fa un figlio con wanda frey e il suo basterdo ramsey non ci vede più.. Nei libri non so chi ci lascerà le penne prima e per colpa di chi tra roose e ramsey.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 15:37

Sull'arena di Mereen credo che la soluzione della serie sia più semplicistica, diversa però tutto sommato c'è ben di peggio.

Erano proprio brutte le scene, il punto in cui tutti si fermano senza motivo (cioè il motivo è aspettare che arrivi il drago, ma la scena così non ha senso) è al livello di Jaime e Bronn vs sand snakes. Io comunque non ho capito perché abbiano stravolto quella parte, non è che abbiano semplificato rispetto ai libri, sembra che abbiano cambiato tanto per cambiare.

Roose che si fa ammazzare in quel modo è da triplo facepalm carpiato.

Sarò io, ma ho il non troppo vago sospetto che volessero scimmiottare un po' sia il Gladiatore (e le scene con Jorah lo ricordano assai), sia la scena dell'arena di Star Wars II. Poi, sì, nei momenti in cui c'è iterazione tra CGI e persone reali di solito la serie non dà il massimo... però comunque sono strafalcioni che mi infastidiscono meno di amenità varie relative alla trama.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 15:50

Io comunque non ho capito perché abbiano stravolto quella parte, non è che abbiano semplificato rispetto ai libri, sembra che abbiano cambiato tanto per cambiare.

Beh la semplificazione c'è stata. Vedi la riduzione del consiglio di Dany, senza contare che il messaggio è che i Figli dell'arpia sono cattivi e basta, senza esplorare le loro motivazioni.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 19:06

E' vero che la parte di Meereen è stata semplificata (anche giustamente), io parlavo solo della scena delle fosse di combattimento: mettere quel ridicolo assalto dei fondamentalisti coi mascheroni non mi pare abbia semplificato nulla, né aggiunto qualcosa alla storia, anzi. Sarebbero arrivati allo stesso punto lasciando tutto com'era nei libri, solo avremmo avuto qualche scena terribile in meno e Daenerys ne sarebbe uscita molto meglio.

Sì le scene di Jorah erano citazioni (chiamiamole così, va') del Gladiatore, di sicuro. Su Episodio 2 non saprei, certo se un film del genere fosse veramente fonte di ispirazione per gli autori si spiegherebbero molte cose. XD

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 19:19

Probabilmente avranno pensato che aggiungesse più pepe alla storia....

Alla fine si punta sopratutto alla spettacolarità e il fatto che Drogo sia arrivato a difendere sua madre sicuramente colpisce di più rispetto alla spiegazione che passava li per caso....

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 19:55

Sbaglio, o su internet era stata avanzata la teoria che in realtà Daenerys stessa abbia inconsciamente chiamato Drogon, visto che i Targ e i Draghi sembrano avere un legame magico, in un certo senso simile a quello dei metamorfi?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 20:36

certo e la teoria non mi sembra campata in aria: Dany era la madre dei draghi che sono nati grazie a lei,essi possono avere un rapporto ombelicale e telepatico -instintuale con lei,specie se la madre è in pericolo e del resto

nelle foto trapelate e dai leak Drogon riconosce Jon come un Targaryen,si fa accarezzare docilmente da lui...

Ricordo che i draghi sono animali molto intelligenti

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 21:09

Del resto anche nei libri Viserion sembra gradire Ben Plumm, che ha qualche goccia di sangue Targaryen nelle vene...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 aprile 2017 21:45

Sbaglio, o su internet era stata avanzata la teoria che in realtà Daenerys stessa abbia inconsciamente chiamato Drogon, visto che i Targ e i Draghi sembrano avere un legame magico, in un certo senso simile a quello dei metamorfi?

Nella serie è plausibile, visto anche come poi Drogon ricompare dopo che Dany si è occupata dei dothraki. Nei libri non c'è nessun accenno in proposito, per il momento.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 aprile 2017 11:45

Una sorta di... come definirlo... legame trascendente tra Dany e i draghi così come tra Stark e metalupi. Direi che ci può benissimo stare.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
43 messaggi
G
Gedeont
39 messaggi
M
Menevyn